Autore |
Discussione  |
|
renzomaria
iNudistospite

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
14 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 07:01:11
|
Ciao a tutti. Io e mia moglie abbiamo prenotato una vacanza di 2 settimane a Valalta. Dopo una ricerca di qualche giorno sui vari luoghi naturisti, ho pensato che questo poteva fare il caso nostro. Ma io sono il classico inesperto! Anche se non mi manca l'entusiasmo e sono veramente impaziente che arrivi il 24 di giugno, ho mille domande che mi frullano nella testa. Ho gia' scritto e telefonato al villaggio molte volte e, a dire il vero, sono stati veramente molto gentili, ma invece di fare una serie di domande tutte in una vvolta, ogni volta che mi veniva in mente una domanda prendevo in mano il telefono. Quindi per il momento non me la sento di chiamarli ancora per non passare per il solito rompiscatole.
Ma credo che qualcuno di Voi che e' gia stato a Vallalta sapra' darmi qualche informazione.
Prima di prenotare a Valalta stavo quasi prenotando al Canegra. Poi per fortuna mi hanno specificato che la' il naturismo c'e' solo nel campeggio attiguo. A dire il vero questo particolare mi ha smontato e fatto cambiare idea e destinazione. Se devo fare una vacanza naturista voglio farla completamente, cioe' dall'appartamente (ho penotato un appartamento tipo VB)nudi e proseguire nudi per il resto della giornata. Io mi sono basato sulle foto de sito, dove si vede che il nudismo e' praticato in tutta l'area del villaggio senza dover entrare nel campeggio. Spero di aver capito bene.... Qualcuno lo sa? Poi vorrei sapere se gli appartamenti sono abbastanza vicini alla spiaggia, se c'e' una zona tipo parco dove si possono fare delle passeggiate. E i ristoranti? I bar? Sono raggiungibili a piedi? Quali sono i posti dove bisogna "coprirsi"?
Spero che qualcuno possa aiutarmi rispondendo a queste domande.
Altra questione che mi sto chiedendo: dato che io e mia moglie non siamo piu' giovanissimi, ci stavamo chiedendo se al villaggio ci sono anche persone non giovani
grazie!
Renzo
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 08:18:34
|
Potrei risponderti una domanda alla volta....ma ti posso assicurare che, a parte il market ed il ristorante "pensione", per il resto del villaggio non hai bisogno di nulla che non sia un asciugamano.
Gente di tutte le età, dai neonati ai centenari, spiagge di qualsiasi tipo, roccia, sassi, sabbia, splendide passeggiate, escursioni, buoni ristoranti tutti raggiungibili a piedi, piscina con acqua di mare, centro benessere, medico e farmacia.... Praticamente un paradiso.
Io da oltre 10 anni ci arrivo in barca (anche la marina è naturista) e quindi lo giro esclusivamente a piedi. Nonostante sia decisamente grande, è tutto a portata di mano.
Puoi trovare comunque in giro per il forum numerosissime notizie più dettagliate.
Buona vacanza....attendiamo una TUA recensione quando tornerai.  |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
renzomaria
iNudistospite

14 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 11:22:50
|
Grazie ConteMax! Mi hai dato la spiegazione che in cuor mio avrei voluto sntire. Sono contento di aver trovato il posto che desideravo. Anche mia moglie ne e' entusiasta, dopo qualche tentennamento, un paio di mesi fa. Come hai detto tu, "...il villaggio non hai bisogno di nulla che non sia un asciugamano", e' quello che desideravo.
Se nel frattempo quelcuno mi dara' qualche altra informazione o consiglio, ne saro' felice.
Grazie e buona giornata a tutti i naturisti.
Renzo |
 |
|
cirietto
iNudistfedele

Prov.: Udine
Città: Udine
637 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 11:32:14
|
Confermo quanto detto da ConteMax il villaggio è molto bello sicuramente vi troverete bene dovrei esserci anche io in quel periodo non in appartamento ma in roulette di un amico un saluto a tutti Luca |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 12:12:30
|
| cirietto ha scritto:
........... non in appartamento ma in roulette di un amico u..........
|
Spero non sia di fabbricazione Russa.....avrei paura a dormirci...   |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
Modificato da - ConteMax in data 17/02/2011 12:13:39 |
 |
|
crazybetty75
iNudistaffezionato

569 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 12:31:08
|
anche io e la mia famiglia dovremmo essere lì per il we 24-26 giugno (la mia signora compie gli anni e gli regalo un angolo di paradiso).
cmq anche noi sono oramai 14-15 anni che andiamo tutte le estati (negli ultimi 7 siamo stanziali con roulotte fissa vicino ai campi da tennis) e devo dire che siamo riusciti a restare anche 4 settimane filate sempre all'interno del campeggio, cambiando spesso ristorante (carne, pesce, misto, due pizzerie, ecc...) ben tenuto bel clima soprattutto a fine giugno (se non piove) e molte attività sportive e non.
potrebbero migliorare l'intrattenimento serale con una maggior variabilità dei gruppi che suonano almeno da stagione a stagione. e una buona gelateria non sarebbe male.
cmq tutto è raggiungibile a piedi, anche se le saline sono un po' lontane, oppure si può noleggiare bici e barche a motore.
ci si vede là allora
ciao andrea e elisabetta.
|
 |
 |
|
renzomaria
iNudistospite

14 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 13:27:20
|
Sono proprio contento di aver trovato questo forum. Siete veramente cordiali e simpaticissimi. Io credo che i veri naturisti come lo siete voi, quelli sani per intenderci.., siano di una mentalita' genuina. Io, piu' che sentirmi attratto, sentivo il bisogno fisico e psicologico di vivere un periodo completamente naturista. Ma negli anni ed anni che ci pensavo, scartavo sempre l'idea, prima di tutto perche' non ero sposato e non avevo nessuno con cui andarci, quindi andarci da solo mi faceva malinconia.
A dire il vero, qualche anno fa stavo quasi per andare alle "Betulle" vicino a Torino. Ma nonostante la bella pubblicita' che ho visto e l'entusiasmo che avevo, alla fine pensai che fare 2 settimane da naturista senza il mare mi sembrava di togliere il 90% al piacere della vacanza, cosi' rinunciai.
Ok... adesso dovro' pazientare altri 4 mesi e una settimana.
Grazie Cirietto, grazie Andrea & Elisabetta, grazie ancora ConteMax. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
3136 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 14:26:53
|
10 anni a Valalta e sei al sicuro e se hai bimbi ci sono anche parchi giochi per loro oltre alle piscine.Ci sono anche lunghe passegiate da fare a piedi nelle colline del valalta,tutte sono quasi 6-7 km,te le consoglio oltre all'osservatorio dove avrai uno stupendo panora del fiordo.C'è l'acqua scivolo e altro.Buon divertimento.ciao |
operaio del nudismo Socio ANITA |
 |
|
renzomaria
iNudistospite

14 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 15:37:13
|
Hei, grazie anche a te per la risposta! Anche tu hai contribuito a farmi diventare impaziente.. |
 |
|
alinghi
iNudistamico

Regione: Lombardia
179 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 16:15:37
|
Giusto per farvi desiderare ancora di più la vacanza ti posso dire: C'è la possibilità di fare lunghe nuotate nella baia a sud-ovest riservata solo alla balneazione con divieto di transito ai natanti delimitato a circa 300 metri da riva ( ci sono alcuni zatteroni dove fermarsi per eventualmente riposare o prendere il sole) Poi la pulizia e la manutenzione e l'organizzazione sono più che buone...( io non avevo mai visto un campeggio così bello! |
il mio profilo lo vedete cliccando qui sotto: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=18166 |
 |
|
Sonim
iNudistaffezionato

Prov.: Vicenza
282 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 16:18:54
|
Io mi sono trovata bene sopratutto quando le figlie erano piccole,perchè le sentivo protette anche se è vero che qualche idiota c'è sempre.Poi ci sono anche le serate per ballare e il carnevale se lo fanno ancora.Ciao |
 |
 |
|
renzomaria
iNudistospite

14 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 17:05:49
|
| abx49 ha scritto:
Purtroppo devo dirti caro Tramaglino che non è come ti hanno raccontato tutti. In realtà il Valalta è un covo di pirati. Devi stare attento perchè sopraggiungono imbarcazioni con loschi individui (Conte Max) che mettono a ferro e fuoco la cittadinanza con spari di p.alle da cannone e arrembaggi. Poi ci sono squadre di piromani capeggiate dal feroce Cordom Brown che vanno in giro ad incendiare le piazzuole per realizzare il loro bottino di guerra (la presa della bistecca). Per non parlare delle orde di ragazzini che ti si infilano da tutte le parti con i loro velocipedi che a confronto la cavalcata di ET era una barzelletta. E per quanto concerne il dove e come coprirsi, credimi, sono tutte bugie. Ho visto con i miei occhi che nel bel mezzo di un temporale con acquazzone e grandine e la discesa del termometro a 16 gradi la gente, molta gente, ha messo.........la tuta!!!  
|
Hahahhaha troppo forte! Ma i pirati sono nudi?    |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 17:41:07
|
| abx49 ha scritto:
Ho visto con i miei occhi che nel bel mezzo di un temporale con acquazzone e grandine e la discesa del termometro a 16 gradi la gente, molta gente, ha messo.........la tuta!!!  
|
Non sempre Qualche anno fa, dopo essere stati a pranzo da amici che avevano la tenda in zona campi da tennis, ci siamo avviati verso la marina e trentadue secondi dopo è venuto giù un temporale con temperature artiche (probabile che nella parte più alta del villaggio abbia anche nevicato) e noi eravamo muniti esclusivamente di ifradito. Quando finalmente siamo arrivati alla barca in ipotermia acuta......ci siamo accorti d'aver lasciato i boccaporti aperti, quindi ogni cosa, ogni vestito ogni asciugamano era bagnato e impossibile da indossare. Come vedi, si può stare nudi anche durante il temporale (ma è fortemente sconsigliato)  |
 |
|
Emidio.B.
iNudistaffezionato

Regione: Estero
Prov.: Estero
253 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 20:00:46
|
Ottima scelta. Come dice ConteMax tutto quel che vi serve è un asciuganmano, c'è tutto ciò che serve (volendo) per non dover uscire dal villaggio per 2 settimane. Tutte le sere c'è c'è musica, tutti i giorni passano a fare le puizie, villaggio grande da poter passeggiare per ore. A circa 6 km dal villaggio c'è la splendida Rovigno da non perdere. Siete nel padiglione Valalta (VB stà a padiglione Valalta, appartamento tipo B) noi siamo sempre stati al padiglione Lavri e ci siamo sempre trovati bene. |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2011 : 08:02:01
|
Se il tempo sarà stabile....chissà ce non facciamo un salto pure noi....magari ci si trova per una buona birra!
.....perchè ci siamo dimenticati di dire....che al Valalta c'è anche una fabbrica interna di ottima birra!! |
 |
|
renzomaria
iNudistospite

14 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2011 : 08:53:56
|
| ConteMax ha scritto:
| abx49 ha scritto:
Ho visto con i miei occhi che nel bel mezzo di un temporale con acquazzone e grandine e la discesa del termometro a 16 gradi la gente, molta gente, ha messo.........la tuta!!!  
|
Non sempre Qualche anno fa, dopo essere stati a pranzo da amici che avevano la tenda in zona campi da tennis, ci siamo avviati verso la marina e trentadue secondi dopo è venuto giù un temporale con temperature artiche (probabile che nella parte più alta del villaggio abbia anche nevicato) e noi eravamo muniti esclusivamente di ifradito. Quando finalmente siamo arrivati alla barca in ipotermia acuta......ci siamo accorti d'aver lasciato i boccaporti aperti, quindi ogni cosa, ogni vestito ogni asciugamano era bagnato e impossibile da indossare. Come vedi, si può stare nudi anche durante il temporale (ma è fortemente sconsigliato) 
|
buona idea... mi portero' con me la stufetta elettrica che butta fuori aria calda. In caso di necessita'...
A proposito... dopo quelle cose che mi avete racconto per scherzo, questa notte mi son sognato che ero in Valalta e non potevo entrare nel mio appartamento perche' era ccupato da dei cinesi che litigavano come pazzi. Peggio delle diligenze, pirati e cannoni! |
 |
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2011 : 09:23:12
|
A Valalta scorrono fiumi di latte e miele, sugli alberi crescono cornucopie ricolme di zecchini d’oro e le donne hanno tre poppe. |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2011 : 09:32:25
|
...ecco cos'erano quei frutti strani sugli alberi!!!!! ed ecco spiegato il sogno dei cinesi di renzomaria!!!!!
Sono CORNU COPIE!!!!!!!!!!
Anche li adesso i cinesi vanno a copiare???? |
 |
|
crazybetty75
iNudistaffezionato

569 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 01:20:39
|
ci sono anche i gonfiabili nelle baie... iceberg, bananone giganti e altro per divertirsi a tutte le età... unico consiglio non tuffarsi di testa dall'iceberg... l'anno scorso ho visto un ragazzo con la faccia letteralmente aperta dopo aver colpito il fondo dopo il tuffo...
ciao
|
 |
 |
|
renzomaria
iNudistospite

14 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2011 : 08:44:14
|
Ciao, ciao, Ciao,
avrei ancora una domanda da rivolgere a chi conosce Valalta. Non che io sia un pescatore, ma e' possibile pescare in quelche punto del villaggio?
Cambiando discorso: ho cercato su internet qualche villaggio o campeggio naturistico in Austia, nelle vicinanze dal confine con l'Italia, come Villacco ecc,. Qualcuno ne sa qualcosa? So che ci sono dei laghi, infatti ho trovato qualcosa, ma non e' che sia molto illustrato e decritto.
Con questo freddo che c'e' non posso far altro che "riscaldarmi" pensando all'estate.
Ciao e buona giornata a tutti.
|
 |
|
renzomaria
iNudistospite

14 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2011 : 09:05:17
|
Grazie abx49, beh, non e'che era cosi' importante pescare. Ma stavo pensando a quello che potrei fare nelle giornate meno soleggiate. Mi sarebbe piaciuto, ma fare una licenza, per di piu' costosa.... meglio andare al ristorante.
Ciao
Renzo |
 |
|
renzomaria
iNudistospite

14 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2011 : 09:51:02
|
Rigrazie  |