Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - "confronti"?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Cazzeggio
 "confronti"?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted



10 Messaggi

Inserito il - 16/01/2007 : 21:49:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uno dei temi ke + mi "preoccupano" la mia prossima estate nudista ? la paura dei "confronti" con altri uomini presenti . ? indubbio che anche tra nudisti che praticano come filosofia la cosa penso scappi l'occhio ogni tanto verso determinate zone..che ne pensate?non vorrei trovarmi in imbarazzo con gente..diciamo + dotata di me..la mia ragazza mi ha assicurato che a lei non farebbero ne caldo ne freddo,ma sapete..il dubbio ? lecito. che ne pensate?<br>per non parlare poi dell'eventuale erezione..<br>grazie.<br>antonio

Modificato da - in Data

ramodoro
iNudistamico


Regione: Emilia Romagna
Città: bologna


156 Messaggi

Inserito il - 16/01/2007 : 22:37:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ramodoro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ramodoro  Rispondi Quotando
da quanto pratichi il nudismo ?

al

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

zenob
iNudistospite

3Dcool


Regione: Marche


20 Messaggi

Inserito il - 16/01/2007 : 22:59:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zenob Invia a zenob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
contego se sei insieme a dei naturisti veri il problema non si pone proprio. se ti capita l' esibizionista te ne accorgi subito.come ho gi? raccontato nel forum, nella mia zona certi personaggi sono all' ordine del giorno, ma se sei sicuro di te stesso li smonti in due minuti.ho notato che quando capita certa gente precisare che sei un "semplice" naturista il pi? delle volte scoraggia eventuali avances,e mette in imbarazzo le persone in mala fede.per quanto riguarda i confronti fidati che ci sar? sempre qualcuno che ti far? fare brutta figura,ma se pensi a questo non ti spogli pi?!! le erezioni? girati con discrezione a pancia in sotto e rilassati, vedrai che col tempo imparerai ad avere pi? coscienza del tuo corpo e delle sue naturali reazioni.anche scherzarci su non ? male, con gli amici o con la tua partner,senza essere volgari s'intende!!

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

Manu
iNudistamico

COOLMSN


Regione: Italy
Città: Roma


72 Messaggi

Inserito il - 17/01/2007 : 15:41:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Manu  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da contego81

uno dei temi ke + mi "preoccupano" la mia prossima estate nudista ? la paura dei "confronti" con altri uomini presenti . ? indubbio che anche tra nudisti che praticano come filosofia la cosa penso scappi l'occhio ogni tanto verso determinate zone..che ne pensate?non vorrei trovarmi in imbarazzo con gente..diciamo + dotata di me..la mia ragazza mi ha assicurato che a lei non farebbero ne caldo ne freddo,ma sapete..il dubbio ? lecito. che ne pensate?
per non parlare poi dell'eventuale erezione..
grazie.
antonio


fare i confronti ? una cosa alquanto stupida e soprattutto da TESSILE I veri naturisti, quelli che il naturismo ce l'hanno nel cervello e non nel pisello, non hanno determinate zone verso cui far "scappare l'occhio" perch? quando si ? nudi "da molto tempo" tutto il corpo diventa uguale: non esistono pi? zone particolari. Il pisello diventa una cosa comunissima come il naso o il mento o il dorso della mano. Che poi non tutti quelli che frequentano spiagge e campeggi siano veri nudisti, e che tra di loro possa esserci il solito tessile che si ? tolto le mutande dal corpo ma non le mutande che ha dentro la tessa, d'accordo: ma non prenderlo come esempio!!!!!
Quindi vai tranquillo ? fregatene di queste cavolate

Riguardo all'erezione io sono convinto che sia un falso problema, cio?: quale fastidio pu? dare la visione di un pene eretto? Se hai la coscienza pulita non succede nulla. Il problema ? che molti, troppi cos? detti naturisti hanno la coscienza sporca, e quindi dicono: l'erezione va nascosta. E allora girati a pancia sotto o tuffati in acqua e altre stupidate simili. Io dico: smettila di pensare al tuo pisello e di guardare il pisello degli altri! Vivi nudo: rilassati! Non crearti falsi problemi! Non farti le pippe mentali! Il tuo pisello ? totalmente innocuo: non pu? staccarsi dal tuo corpo e andare a violentare una ragazza. Quindi se hai la coscienza pulita, sta tranquillo: rilassati. Cos? come ? venuta l'erezione se ne va e non cambier? di certo il mondo se ce l'hai avuto dritto per dieci minuti. Ma alla gente questo non importa: devono per forza romperti l'anima. Quindi fa' attenzione a chi hai intorno. Gli italiani specialmente sono dei gran rompicXXXi.

ciao

nudi e' meglio!

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



10 Messaggi

Inserito il - 17/01/2007 : 16:55:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie rag?!
temevo che il mio post potesse risultare mal interpreato invece noto che mi avete capito.....
sapete ma anche la mia giovane et? (son del 1981) mi fa un p? paura in questo campo:

x ramo: non ho ancora mai praticato,avevo intenzione di iniziare quest'estate.

una cosa ? sicura:non inizier? mai in italia, penso sia la spagna alla luce anche di un post che ho messo nella sez. spiagge-estero.. il luogo ideale, almeno spero...................

Antonio.

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

enricof1955
iNudistamico

TACCHINO


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


141 Messaggi

Inserito il - 17/01/2007 : 17:03:42  Mostra Profilo Invia a enricof1955 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Antonio,
la tua preoccupazione non ? stupida....per? se ti avvicinerai di pi? al naturismo capirai che una delle cose pi? belle ? accettare il proprio corpo..un p? pi? lungo...un p? pi? corto...tette grosse o tette piccole.....sode o mosce...dopo un p? di tempo ti accorgerai che non te ne frega pi? niente. Non significa non apprezzare un bel corpo, non significa rinunciare alla propria sessualit?...significa stare in pace con s? stessi e con gli altri

Enrico

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5491 Messaggi

Inserito il - 17/01/2007 : 19:16:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai dove credi sia + opportuno organizzare la tua 1? vacanza naturista senza farti delle masturbazioni mentali ke mal si conciliano con la pratica naturista. Divertiti e con serenit? affronta questa bellissima esperienza. Ciao

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

Modificato da - trionat in data 17/01/2007 19:17:45
Torna all'inizio della Pagina

Alex_FI
iNudistospite


Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze


23 Messaggi

Inserito il - 18/01/2007 : 13:27:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex_FI  Invia a Alex_FI un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex_FI  Invia a Alex_FI un messaggio Yahoo! Invia a Alex_FI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antonio. La tua perplessit? ? pi? che lecita e non ho paura ad amettere che erano le stesse domande che mi facevo io quando mi apprestavo a mettermi nudo la prima volta. Anche io mi sono sempre preoccupato delle "dimensioni" e dei confronti, ma vai tranquillo che quando sei in mezzo a veri naturisti, la paura scompare da sola, come scompare la paura per l'erezione. A me ? capitato, ma in maniera del tutto naturale ed innoqua. Te stai tranquillo, quando ? venuto su, dopo un po' se ne torna gi? da solo. L'importante ? che magari non vai in giro a mostrarlo a tutti
Vai tranquillo e goditi la tua nudit?
Alex

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

adam
iNudistfedele

1426


Regione: Puglia
Prov.: Bari


900 Messaggi

Inserito il - 26/01/2007 : 17:27:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adam  Rispondi Quotando
La prima volta che ho tolto il costume in spiaggia non la dimenticher? mai: Ero circondato da alcune famiglie e altri ragazzi e ragazze e avevo timore della reazione della mia parte intima; beh ti assicuro che ? rimasto al suo posto e ho fatto pure la prova del nove, allacciando il discorso con i miei vicini di ombrellone, una simpatica coppia di coniugi che mi hanno trattato come un figlio!
Nella vita ci vuole anche un pizzico di fortuna. E da allora ? una cosa naturale!

Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica.

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

frankfrank
iNudistnovello



3 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 13:11:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io mi trovo in condizione simile alla persona che ha iniziato il post. Il mio problema e nello specifico legato al confronto.
La mia ragazza insiste per voler provare quasta estate il naturismo e sarebbe per entrambi la prima volta.
Ho sentito i vostri discorsi sulla naturalezza del nudo ecc. ecc. Questi discorsi vale per coloro che la praticano da anni e che hanno una specie di filosofia naturista.
I miei problemi non risultano da ciò che possono persare gli alti ma da ciò può pensare la mia ragazza.
La mia sarà interpretata una stupida fobia ma vi garantisca che è sentita.
Con la mai ragazza ho un bel rapporto di sentimento e sensualità. Io non sono stato ben dotato dalla natura e la mia ragazza per forza di cose farà confronti. Mi sentirò umiliato o paura che perderò quell'affiatamento sensuale che ho la mia fidanzata.
Voi direte ma nel vostro rapporto c'è altro. si c'è il sentimento ma capirete la paura di tragici confronti.
Torna all'inizio della Pagina

Skinsr
iNudistamico

Luca001


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Siracusa


102 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 13:23:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skinsr Invia a Skinsr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
confornti?
innanzitutto chi frequenta posti naturisti, non ci và per far confronti.
Devi partire dal presupposto che se andate entrambi in spiaggie o camping, lo fate per liberarvi dei vostri vestiti.

Tu non devi preoccuparti, perchè se la tua ragazza ha trovato un certo affiatamento con te, deve persare al suo di uomo e come ci stà e non confrontare con altri.

Il Naturismo è uno stile di vita in armonia con la natura.
Torna all'inizio della Pagina

cri
iNudistfedelissimo

TITTY


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura


2481 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 13:35:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NaturalLuca ha scritto:

confornti?
innanzitutto chi frequenta posti naturisti, non ci và per far confronti.
Devi partire dal presupposto che se andate entrambi in spiaggie o camping, lo fate per liberarvi dei vostri vestiti.

Tu non devi preoccuparti, perchè se la tua ragazza ha trovato un certo affiatamento con te, deve persare al suo di uomo e come ci stà e non confrontare con altri.



Sagge parole!!!!

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa
Torna all'inizio della Pagina

mark66
iNudistfedelissimo

FISH


Regione: Veneto
Città: Padova


1949 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 13:53:08  Mostra Profilo Invia a mark66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per esperienza personale, penso che bisogna essere a propio agio con il proprio corpo e non fare paragoni in cm. o altro, insomma vivere il nudismo nel modo più naturale possibile.

N.B. questo è il mio pensiero.


Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto


VIVI E LASCIA VIVERE



Torna all'inizio della Pagina

frankfrank
iNudistnovello



3 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 14:17:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vi ringrazio.
Credo però di non essere ancora pronto a iniziare il naturismo con la mia ragazza.
Siete gentilissimi ma parlate come se il naturismo annullasse la sessualità delle persone. Mi sembra un po' strano. Sessualmente il corpo dell'altro sesso (in caso di etero) provoca delle emozioni o forse e meglio dire pulsioni.
Non tutti avranno i miei problemi, ma il termini di centimetri per me il confronto è forte. Forse sono i maschi che hanno questa fissa ma mi sentirei depontenziato, umiliato dalla mia ragazza e ripeto che è solo di quello che pensera sulla spiaggia la mia ragazza mo preoccupo.
Torna all'inizio della Pagina

maxmax
iNudistaffezionato

MaxMax


Regione: Campania
Città: salerno


559 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 14:41:27  Mostra Profilo Invia a maxmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...non ho ben capito se sei mai stato in una struttura (campeggio, villaggio) naturista...personalmente ritengo che quando sei li dentro, a contatto con altre persone, di tutte le età, completamente nude, se da una parte non esiste nessun imbarazzo, dall'altra, certamente, non esiste nessun tipo di malizia e soprattutto di confronto...

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=2174
dal 1995 SOCIO UNI
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 15:34:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa, frankfrank, ma credi proprio che la tua ragazza abbia bisogno di poter andare in una spiaggia nudista per poter fare dei confronti? Suvvia, mi sembra un timore alquanto immotivato, specie al giorno d'oggi.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

blusea
iNudistospite



43 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 16:14:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io penso che la questione confronti non si ponga...o meglio...si ponga magari come si può porre il confronto tra capelli neri o biondi, taglio o colore degli occhi...insomma, che si ponga serenamente come un confronto di qualsiasi altra parte del corpo. Questo ovviamente nello spirito di naturalezza e semplicità che caratterizza il naturismo...
Torna all'inizio della Pagina

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma


2057 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 16:15:07  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Emanuele!
Certo, Frankfrank, tu conosci meglio di noi la tua ragazza e può darsi che lei sia esperta in rilievi metrici e pertanto abituata ad andare in spiaggia con calibri, rolline metriche o flessometri, dunque capirei il tuo imbarazzo.
Ma probabilmente lei non confronterà un bel nulla, così come a te non sarà mai capitato di accusarla di avere il seno più piccolo di Pamela Anderson (se così fosse).
Se invece già vi siete rinfacciati le rispettive taglie, consiglierei piuttosto una terapia di coppia.
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5491 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 16:46:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao frank, se ragioni così oltre ad offendere la tua ragazza come donna manchi di autostima e soprattutto dimostri di essere totalmente succube di una pseudo cultura oramai superata da diversi decenni.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

gymnos
iNudistaffezionato

GYMNOS


Regione: Marche


340 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 16:56:12  Mostra Profilo Invia a gymnos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lei non sembra temere il confronto con altre donne da parte tua.... se lei sta con te è perchè non gli interessano i centimetri...ma altre tue doti..

Socio A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

michy
iNudistaffezionato


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone


386 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 18:31:10  Mostra Profilo Invia a michy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si parte da presupposto che il confronto, in una struttura naturista, avvenga in uno stato di riposo giusto? Quindi ogni paragone a mio parere sarebbe inutile... Come sappiamo tutti la dimensione a riposo non è proporzionale a quella in erezione. Un pene può aumentare di tre volte il suo volume come erigersi senza senza mutare le dimensioni... Quindi raga non fatevi problemi!!!

Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6178 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 18:32:22  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se una donna fa confronti fra il suo ragazzo ed altri uomini nudi in spiaggia sui cm dei loro peni siam messi male ragazzi miei..lo dico dal profondo del cuore..
Frank acquisisci maggior fiducia in te stesso te lo cosiglio caldamente, chissa' quante qualita' hai sicuramente piu' importanti di un pene taglia XL e non le vedi..

Ma non ci si preoccupa mai del confronto fra cervelli???

Salutoni, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

bios
iNudistaffezionato

bios


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: verbania


528 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 18:59:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bios  Rispondi Quotando
Scusate, ma la discussione mi sembra sterile: se uno ogni volta che si spoglia deve pensare alle dimensioni del suo pene siamo ridotti male. Pensate ( è un paradosso) se ogni volta che una donna si mette nuda, questa dovesse misurare il suo seno con le altre per fare confronti.......Ciao e SEMPRE NUDI

non faccio mai due volte di seguito il bagno nello stesso fiume..... ma adoro vedere che tutto scorre innanzi a me
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24141 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 20:57:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
parla l'avvocato del diavolo.

primo in spiaggia non si fanno confronti perchè è lo spirito naturista stesso che non te li fa fare

secondo come dice michi, da rilassati (nessuno sta a pipo dritto) non si possono far confronti, ma al massimo ipotizzare

terzo è già la tua ragazza, sa benissimo che in giro esistono ben altre dimensioni (chissà poi quante visto che la media nazionale è di 12 cm) e non farà confronti, e se poi dovesse farli, spero bene che ti ami al di la dei cm perchè se no meglio perderla che trovarla o averne paura

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Davide1980
iNudistospite


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


19 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 22:31:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Frankfrank, queste tue paure sono senza fondamento. Ho visto parecchie persone con il pene flaccido più grande del mio, ma non ho avuto complessi di inferiorità. Credi veramente che la tua ragazza sia così superficiale e così poco esperta di sessualità?
Devo avvertirti che quando fai il bagno il pene diventa ancora più piccolo, quindi se devi farti 'ste menate lascia perdere.
Torna all'inizio della Pagina

Davide1980
iNudistospite


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


19 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 22:44:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Guarda, prima di Rocco Siffredi era questo l'ideale di uomo:
http://it.wikipedia.org/wiki/David_di_Michelangelo
Torna all'inizio della Pagina

Emanuel
iNudistaffezionato

pinguino


Regione: Sardegna
Città: Cagliari


384 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 22:47:52  Mostra Profilo Invia a Emanuel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quando tira il vento freddo torniamo tutti ad avere 8 anni hauhuahau

in parole povere, sbettitene, dopo 10 minuti in tranquillità nemmeno hai più la percezione di essere nudo al sole :P


Il mio profilo sul sito

Torna all'inizio della Pagina

anddmr
iNudistospite



25 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 23:04:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anddmr  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di anddmr  Rispondi Quotando
se posso dire la mia, una cosa bella del naturismo, oltre al senso di libertà, è che se si va in posti frequentati da persone serie, si prende confidenza con tutte le parti del nostro corpo, anche con quelle che non siamo abituati a mostrare, e dunque l' effetto può essere solo che positivo in quanto a maggiore sicurezza in se stessi
un' altra cosa, che va totalmente al di la del naturismo: come può una persona essere criticata per qualcosa che non è stata da lui/lei voluta? mi spiego meglio: una persona non può essere criticata perchè ha il pisellopiccolo o le tette piccole, perchè è stata la natura a decidere e non lui. a limite ( ma solo al limite) i confronti potrebbero essere fatti tra uno/a che si tiene in forma e uno/a che non si cura, perchè in questo caso rientra la mentalità, e allora si confronta la mentalità più che altro
NB con quest' ultima frase non voglio assolutamente incitare confronti comunque...
Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 23:13:20  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
frankfrank ha scritto:

... come se il naturismo annullasse la sessualità delle persone...

questo non è vero. Semplicemente teniamo separata la sessualità dalla nudità.

Per quanto riguarda il problema dei confronti, devo supporre che hai un fisico perfetto se non ti preoccupi della tua altezza, muscolosità etc.

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

robby
iNudistamico

CHICKEN


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso


98 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 23:41:37  Mostra Profilo  Invia a robby un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
alex65 ha scritto:

frankfrank ha scritto:

... come se il naturismo annullasse la sessualità delle persone...

questo non è vero. Semplicemente teniamo separata la sessualità dalla nudità.

Per quanto riguarda il problema dei confronti, devo supporre che hai un fisico perfetto se non ti preoccupi della tua altezza, muscolosità etc.



Saggissime parole...ma cacchio..ancora sti discorsi del cm + o cm meno, ma se non avete ancora superato questa fase meglio che ve ne stiate coi vostri bermuda al ginocchio nelle spiaggie di jesolo o rimini, Sottolineo che i naturisti si guardano le palle degli occhi e non le altre e tantomeno girano col metro in tascapertanto la paura "confronto" e solo un puerile e falso problema frutto di immaturita'.
Ci son tedeschi(o nordici) immensi che ce l'hanno microscopico...mica si fan problemi, vivono la loro nudita' con estrema gioia, idem donne dalle dimensioni giunioniche che ridono e se ne sbattono di tutti. Il vero naturista non va in villaggio per confrontarsi con altri ma per vivere liberamente con il proprio corpo in un contesto armonico fatto di sole e natura e spensierate amicizie, quindi nessun imbarazzo ma solo gioia di vivere dei momenti non di trasgressione ma di estrema ed equilibrata armonia
A volte mi chiedo se certi post vengono scritti solo per il gusto di scriver qualcosa
Torna all'inizio della Pagina

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia


1997 Messaggi

Inserito il - 02/03/2008 : 03:17:27  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Era una delle sue premesse:
frankfrank ha scritto:
La mia sarà interpretata una stupida fobia ma vi garantisca che è sentita.

Quindi, dato che, al limite, è un 'problema' suo e che tale 'problema' non ne crea altri ad altre persone, perchè prendersela?
A mio avviso, il nucleo della questione (e di altre a questa assimilabili) non sono i centimetri, ma il rapporto con il proprio corpo, o meglio con ciò che di esso riteniamo inadeguato.
È una questione di consapevolezza.
Ciò che è stato detto negli interventi precedenti può essere utile, ma deve essere accolto non tanto nella memoria, quanto nella coscienza.
Intendo dire che finchè una nozione (di un certo tipo, in questo caso relativa alla propria persona) non viene accolta INTEGRALMENTE (diciamo da mente E cuore) da un individuo, ben difficilmente produrrà cambiamenti sostanziali nel suo modo di rapportarsi con ciò che essa rappresenta.
E questa è un'operazione che solo frankfrank (o meglio la sua interiorità)può compiere.
Credo che gli esempi possono essere utili, ma rimangono pur sempre delle nozioni.
È mia opinione che il racconto di come un'altra persona ha risolto lo stesso problema possa essere più utile, perchè è una comunicazione che spesso è in grado di andare un po' più in là della semplice nozione.
Allora faccio un piccolo outing e vedo se posso dargli una mano.
Non sono nè Rocco Siffredi, nè Pipino il Breve; ho una dotazione che rientra nella norma, ma con un problema: il mio amico del piano di sotto, non solo soffre il freddo, ma anche il fresco e pure il tiepido.
In certe circostanze ho quindi tutto l'aspetto di un ipodotato.
Ho cominciato a togliermi il costume in piena estate di due anni fa; consapevole del problema facevo bagni brevissimi e mi guardavo dal sudare eccessivamente (per non raffreddare l'epidermide con l'evaporazione).
Me ne stavo in mezzo ad altra gente, ma per i fatti miei e mi sono smazzato da solo il mio rapporto col senso di vergogna nei confronti della nudità.
L'anno scorso però ho cominciato a far parte del gruppo che si ritrovava sempre nello stesso posto; abbiamo cominciato in primavera a prendere il sole, giocare a pallavolo e fare il bagno.
Affrontare il problema come l'anno precedente avrebbe significato perdersi una gran fetta di divertimento.
Ma siccome avevo già affrontato il problema nudità/vergogna, ho potuto applicare lo stesso 'procedimento' alla nuova situazione e godermi le nuove amicizie e il piacere delle attività in (buona) compagnia.
Purtroppo non posso passare direttamente a nessuno le mie consapevolezze.
Sono quelle acquisizioni che, proprio perchè riguardano la parte più nascosta di una persona, nessuno può portarti via, ma allo stesso modo, a nessuno possono essere semplicemente cedute.
Il massimo che, credo, si possa fare è aiutare qualcuno a fare le stesse conquiste.
Il mio consiglio è quello di cominciare ad esaminare (a meditare su, si potrebbe dire) il senso di vergogna e di inadeguatezza.
Un passo successivo potrebbe essere quello di riuscire a vincere una piccola vergona, una leggera timidezza, e di considerare il senso di appagamento che può derivare da questa piccola conquista, dall'abbattimento di una piccola limitazione del proprio essere.
I passi successivi possono cosi diventare solo una replica in grande di questi primi piccoli passi.

Tanti auguri
Biotto


Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

Modificato da - Biotto in data 02/03/2008 03:23:24
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000