Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - creta
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 creta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

venice_coppia
iNudistospite



28 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 18:28:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti questa estate si pensava di andare a Creta , nella zona a sud, quella più nudista e selvaggia ci date tutti o consigli possibili?
Dove alloggiare ,noleggio auto, dove fare nudismo, dove trovare qualche caletta risrrvata....
grazie!

mirko
iNudistaffezionato

bin, mr. bin


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona


592 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 12:29:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mirko single

ciao ragazzi, io sono stato qualche anno fà a creta ed è li che ho cominciato a togliermi il costume il spiaggia, sia nelle numerosimssime calette sparse ovunque sopratutto nei posti piu impensabili, sia in spiagge note come fkk dove c erano altre persone.attenzione pero che la pratica del nudismo non è ufficialmente riconosciuta, almeno non mi sembra. state tranquilli comunque sia dove è contrassegnata(a colpi di pennello sulle rocce)sia sulle spiaggiette isolate, se praticate nudismo,è impensabile che arrivi qualcuno a dirvi che non si puo fare.
io ho noleggiato l auto 1 settimana appena arrivato ad "heraklion" per poi girare piu o meno un posto al giorno spersi su tutta la costa,vi posso consigliare di non perdere la "red beach" a matala anche se si suda un po ad arrivare e il sentiero specie al gentil sesso e ai bambini potrebbe risultare un po pericoloso,ocio.il panorama comunque merita.oppure via mare con natante.altro posto che vi posso consigliare sono le spiaggie di "elafonisi",sempre nella parte bassa dell isola.altri posti che ora non ricordo il nome magari ve li posto in seguito.
per l alloggio non vi posso aiutare molto, io alloggiavo un po dove capitava, nel senso che li è un po come a cuba ci sono tipo le case particular dove ti affittano le camere con bagno anche solo una notte a prezzi tipo 10-15 euro a notte,almeno a quei tempi.per quanto riguarda hotel villaggi turistici ecc. non sono informato comunque x esserci ci sono,li ho visti
P.S.:non prendete paura per le frequenti scosse sismiche sono numerose ma innoque
ciao a presto


Modificato da - mirko in data 27/02/2011 12:30:45
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5491 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 15:24:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, ottima pensata. La ns esperienza in terra di Creta risale a qualche anno fa (2008?). Ci siamo ripromessi che ritorneremo. Purtroppo le ferie quell'anno ci furono accordate all'ultimo momento e quando contattammo il Vritomartis era ormai al completo. La base d'appoggio fu c/o un hotel di Kalives nella regione di Chania. Possibilià di trovare spiagge dove poter praticare nudo-naturismo a Creta ce ne sono diverse. Noi non abbiamo avuto nessuna difficoltà. Abbiamo persino praticato nei pressi ma non troppo di spiagge non nudiste. Con l'auto noleggiata sul posto abbiamo potuto raggiungere posti non tanto vicini alla ns sede. Abbiamo fatto svariati posti della zona meridionale da Elafonissi a Hora Sfakion. Qui ci si può imbarcare per raggiungere spiagge naturiste. Se avete in mente di raggiungere l'isola di Gavdos sappiate che la tratta non è giornaliera. Noi non ci andammo per quel motivo. Ma a ns avviso non sarebbe male organizzare su quell'isola l'intera vacanza. A Paleohora c'è una spiaggia naturista che si chiama Gialiskari, se andate sui luoghi del sito (Creta) leggerete una ns descrizione di tale spiaggia. A Palehora andammo a mangiare del pesce freschissimo in un ristorante i cui proprietari parlano l'italiano. Affittano anche appartamenti in zona, assicuriamo che non sono affatto male. Se volete potete contattarci in pvt o su msn saremo lieti di aiutarvi. Creta è grande e non riuscirete a visitarla del tutto nell'arco della vacanza. Le strada non sempre sono abbastanza comode e la segnaletica lascia un po a desiderare. Ma tutto sommato è un isola che vale la pena visitare. Ok, siamo a vs disposizione e se avete ancora qualcosa da chiedere chiamate pure.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

venice_coppia
iNudistospite



28 Messaggi

Inserito il - 05/03/2011 : 10:44:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
l'isola di Gavdos in effetti mi alletta molto mi è stato detto che è lontano dal caos turistico e molto nudista anche da parte degli abitanti
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5491 Messaggi

Inserito il - 06/03/2011 : 16:27:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che sia lontana dal caos è verissimo. Noi a suo tempo volevamo farci un escursione ma non ci fu possibile perchè quel giorno non c'era il servizio traghetto per raggiungere l'isola. Tenete presente questo. Non tutti i giorni si può andare a Cavdos (almeno questo era allora). Il posto vale la pena di essere visitato e vissuto totalmente. Teneteci informati.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

venice_coppia
iNudistospite



28 Messaggi

Inserito il - 18/03/2011 : 16:35:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie per le risposte, in effetti quell'isola deve essere un vero paradiso per il nutismo e per stare tranquilli nudi al sole.
Baci a tutti
Torna all'inizio della Pagina

amabili_milano
iNudistnovello


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


4 Messaggi

Inserito il - 29/03/2011 : 10:55:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao.
Anche noi trascorreremo qualche giorno a Creta, nella seconda metà di agosto, prima di ritirarci in qualche isoletta un po' più isolate e un po' meno abitata.
Ci stiamo documentando, appena avremo qualche info "appetibile" la condivideremo volentieri.
baci solari
Amabili
Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 29/03/2011 : 11:51:05  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chissa' se riesco ahce io ad andare a Creta. Sono stato piu' volte ma mi manca la parte ovest.


prima di ritirarci in qualche isoletta un po' più isolate e un po' meno abitata


Mi sono trovato bene qualche anno fa a Milos. Da qualche parte nel forum ho messo qualche descrizione

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

Modificato da - alex65 in data 29/03/2011 11:51:20
Torna all'inizio della Pagina

amabili_milano
iNudistnovello


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


4 Messaggi

Inserito il - 29/03/2011 : 14:56:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
alex65 ha scritto:

Chissa' se riesco ahce io ad andare a Creta. Sono stato piu' volte ma mi manca la parte ovest.


prima di ritirarci in qualche isoletta un po' più isolate e un po' meno abitata


Mi sono trovato bene qualche anno fa a Milos. Da qualche parte nel forum ho messo qualche descrizione

grazie per la segnalazione. Infatti Milos è una delle nostra mete "papabili"
Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 29/03/2011 : 16:19:53  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco la descrizione di cui parlavo

http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1895&SearchTerms=milos

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

Leonello
iNudistospite

Prov.: Torino


35 Messaggi

Inserito il - 05/06/2011 : 17:16:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Leonello  Rispondi Quotando
Arrivo tardi in questa discussione, ma forse più essere utile ricordare che andando sulla sezione "links" del sito troverete credo al primo posto "Cptbarefoots": è la guida più completa ed aggiornata delle spiagge naturiste di Creta e delle altre isole greche. Io e mia moglie l'abbiamo utilizzata molto l'anno scorso, e tra poco la utilizzeremo nuovamente per visitare la parte di Creta che ci manca.
Vale assolutamente una vacanza, meglio se di almeno due settimane!
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 05/06/2011 : 20:44:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Per chi va a visitare Creta (noi andremo in luglio) vale la pena, secondo noi, prendere in considerazione una gita all'isola di Chrissi (fotografie esplicative le trovate digitando il nome dell'isola su Google immagini).



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Leonello
iNudistospite

Prov.: Torino


35 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 14:45:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Leonello  Rispondi Quotando
Aggiornamento dopo essere appena tornati da Creta: le indicazioni del sito Captain Barefoot, che trovate nella sezione "link", sono perfette, almeno per quanto riguarda il tratto di costa sud che abbiamo visitato quest'anno, cioè da Elafonissi a Sougia. A metà giugno siamo riusciti a stare nudi anche a Balos, da tutti indicato come "tessile".
Andateci, che vale la spesa (contenuta) del viaggio, a parte i recentissimi problemi contingenti di sciperi vari dei controllori di volo
Leonello
Torna all'inizio della Pagina

Leonello
iNudistospite

Prov.: Torino


35 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 14:50:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Leonello  Rispondi Quotando
p.s.
Consiglio pratico a tutti gli amici nudisti: i siti migliori per starsene nudi in pace sono neltratto di costa tra Matala ed Elafonissi, cioè costa sud-occidentale. Pertanto lo scalo più comodo non è Heraklion, ma Chania (o Xania), collegata a Milano-Bergamo da voli giornalieri diretti e low-cost (non faccio nomi ma li trovate immediatamente).
Buon sole a tutti
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 10:56:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Leonello ha scritto:


.....Consiglio pratico a tutti gli amici nudisti: i siti migliori per starsene nudi in pace sono neltratto di costa tra Matala ed Elafonissi, cioè costa sud-occidentale......




In ogni caso da adesso in poi è facilissimo trovare spiagge nudiste a Creta. E' sufficiente trovare quelle che espongono questo cartello:




Immagine:

21,34 KB

(traduzione: "in questa spiaggia Nello è stato con le chiappe al vento")



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 01/07/2011 10:57:58
Torna all'inizio della Pagina

Leonello
iNudistospite

Prov.: Torino


35 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 11:31:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Leonello  Rispondi Quotando
Accidenti Angelo, non cessi mai di stupirmi! Dopo tre anni di greco al liceo faccio fatica a leggere i cartelli stradali, mentre tu dimostri una padronanza linguistica invidiabile!
Approfitto per un ultimo consiglio (serio) : a Creta niente "infradito", ma buone scarpe da trekking! Spesso si trovano piccoli paradisi a 30-40 minuti di cammino lungo il mitico sentiero E4, che collega tutta la costa sud da Hora Sfakion fino a Elafonissi...e questo vale anche per i pigroni come Angelo!
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 11:37:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Tu tre anni di liceo io.....cinque minuti di internet per tradurre dall'italiano al greco. Ho fatto bene io a terminare gli studi dopo la 3° elementare!!!

COMUNQUE io non sono pigro per nulla: ho camminato un'ora per regalare due accessori indispensabili a Simonetta:
Scarpe da trekking comodissime e un port-enfant misura maxi in modo che possa portarmi in groppa, a Creta, senza stancarsi troppo.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 07/07/2011 13:25:09
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 07/07/2011 : 12:52:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Domattina si parte......buona continuazione di forum a tutti.

p.s. fate incavolare i moderatori anche da parte mia sennò si annoiano, poveri vecchietti.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

ilGioco
iNudistnovello



2 Messaggi

Inserito il - 02/08/2011 : 17:41:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
anche se in ritardo mi sembra opportuno segnalare l'unico Resort naturista della Grecia visto che è proprio nel sud Creta

il Villagio si chiama Vritomartis
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 02/08/2011 : 19:53:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
ilGioco ha scritto:

anche se in ritardo mi sembra opportuno segnalare l'unico Resort naturista della Grecia visto che è proprio nel sud Creta

il Villagio si chiama Vritomartis


L'avevamo preso in considerazione ma poi abbiamo deciso per altre sistemazioni per 3 motivi:
Costa di più rispetto ad altri hotels o residences
Non è totalmente nudista (non vi è acesso nudista alla spiaggia) e si può stare nudi solo attorno alla piscina
Andare a Creta e non girarla un pò ci sembrava un peccato.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

ilGioco
iNudistnovello



2 Messaggi

Inserito il - 03/08/2011 : 10:31:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ho idea se costa di più rispetto ad altre sistemazioni, certo, se parlate dell'appartamento a 50€ sicuramente costa di più :)
Si può andare in spiaggia nudi, bisogna fare un piccolo tragitto su una strada asfaltata fuori dal residence, ma è possibile

Nel villaggio si può stare nudi ovunque nelle zone aperte, solo nelle zone chiuse (hall, bar interno) non è possibile
inoltre organizzano escursioni naturiste in barca

comunque, Creta del sud è molto bella tutta, quindi qualsiasi sistemazione avete trovato andrà bene sicuramente!

Non perdetevi Matala
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 03/08/2011 : 10:49:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Grazie, ma siamo già stati in luglio (fatto matala e anche la sua splendida e lunga spiaggia di Komos). Un consiglio: da andare sicuramente all'isola di Chrissi (davanti a Ierapetra).



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

tornello
iNudistnovello


Regione: Campania


2 Messaggi

Inserito il - 16/10/2016 : 14:25:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vorrei fare una decina di giorni a fine aprile 2017 con la mia ragazza a Creta...chi di voi c'è stato??chania è buona per alloggiare tenendo conto di andare in spiaggie nudiste???siamo alle prime armi lei quasi sempre in topless all'estero..vorremo fare anche un pò di nudismo..inoltre che tempo potremo trovare?avevo pensato di alloggiare anche a Plakias
Torna all'inizio della Pagina

fravale
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


253 Messaggi

Inserito il - 17/10/2016 : 08:48:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chania te la sconsiglio perchè le spiagge naturiste di Creta si trovano tutte nella costa sud, Plakias al contrario va benissimo, proprio lì c'è una grande spiaggia di cui una parte è riservata ai naturisti.
Torna all'inizio della Pagina

ghiro
iNudistfedelissimo

ghiro


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Gallarate


1710 Messaggi

Inserito il - 17/10/2016 : 10:31:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Siamo stati a Creta un paio di anni fa , in zona Sant' nikolas .. ma in quella zona non abbiamo trovato nulla , la parte est dell'isola non è molto adatta ...

Daniele
"Por qué no te callas?"

Torna all'inizio della Pagina

tornello
iNudistnovello


Regione: Campania


2 Messaggi

Inserito il - 17/10/2016 : 11:35:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
e come mese aprile lo vedete adatto? oltre a plakias aveter altre località da suggerirE?
Torna all'inizio della Pagina

fravale
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


253 Messaggi

Inserito il - 17/10/2016 : 13:59:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Noi siamo stati a Creta 8 giorni a metà ottobre qualche anno fa e non abbiamo visto una nuvola, per cui riteniamo che ad aprile si possa vivere il mare tranquillamente, ma naturalmente ci vuole anche un pò di fortuna; senza dubbio si tratta del luogo più caldo d'Europa insieme all'Andalusia. Oltre Plakias noi frequentavamo spesso la spiaggia del Vritomartis hotel dal momento che alloggiavamo lì e abbiamo fatto un'escursione di un giorno in barca organizzata dallo stesso hotel che ci ha permesso di visitare alcune spiagge raggiungibili solo via mare veramente incantevoli.
Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1986 Messaggi

Inserito il - 20/10/2016 : 12:11:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io mi trovo attualmente a creta per l'aprile la vedo ancora freddo visto che se viene il vento da nord che in questi tempi e frequente sui monti piu alti ce ancora la neve in certi anni
Il angolo piu protette al sud e senza dubbio Lentas che e molto tranquillo visto che ce solo una strada che ci porta sopra il monte
Li ce una spiaggia naturista dove campeggiano quasi tutta la estate
Niente per chi cerca divertimento artificiale ma un po rilax
Comunque meglio ottobre che aprile visto che anche il mare e ancira freddo a aprile

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000