Autore |
Discussione  |
|
A_saperlo
iNudistospite

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
22 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 12:48:33
|
la manifestazione Se non ora quando, è stata un momento significativo, chè non accadeva da anni si manifestasse -uomini e donne- per valori che in quanto riferiti alla dignità ed alla libertà della donna, dovrebbero esser a cuore a tutti, ovvero anche ai loro mariti, figli, amici, padri, amanti, assistiti ("badati"). qualcuno forse è d'accordo nel ritenere che da quella occasione si possa tornare anche ad un ottomarzo meno commerciale? nessun luttuoso veterofemminismo, solo un pò più di consapevolezza del valore della propria persona, anche nello sfruttamento economico di tutti le persone di sesso femminile. se qualche esercente vuole davvero "festeggiare" la donna, lo faccia gratuitamente. altrimenti il sospetto è lecito.
|
Quel ballerino aveva una calzamaglia cosi' stretta che non solo si distingueva il sesso, ma anche la religione |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
|
A_saperlo
iNudistospite

22 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 13:00:32
|
la cosa più triste è assistere, come è capitato, a cene in pizzeria, con le commensali che descrivevano il menù lasciato pronto ai rispettivi mariti e figli, prima di uscire con le amiche in quell'unica occasione dell'anno nella quale è loro concessa la libera uscita. a me che scrivo, una compagna così reclusa non piacerebbe mai averla. ecco perchè credo sia una quaestione di dignità anche degli uomini, che attraverso le donne realizzano una buona parte della propria personalità e della propria vita. piero |
Quel ballerino aveva una calzamaglia cosi' stretta che non solo si distingueva il sesso, ma anche la religione |
 |
|
itaindo
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 13:44:28
|
Non l'ho mai sentita come una "festa" ma come un momento di riflessione e rinnovato impegno, che passa anche attraverso la serata "alternativa" perche' stare insieme e divertirsi e' un modo per liberare pensieri ed energie;anche lasciare la pappa pronta a casa puo' essere un modo per ribadire che si lotta "per" e non "contro", la cosa importante e' che dietro a tutto quello che si fa ci sia una riflessione e che la induca anche negli altri. Per me e' sempre stata la nostra "giornata", festosa o meno che sia, da gestire come una meglio crede. Lo so che si e' perso molto del vero significato dell'8 marzo...ma se anche gli uomini intervengono e riflettono...vuol dire che il valore esiste e continua a diffondersi. |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
 |
|
canaglia
iNudistospite

Regione: Emilia Romagna
17 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 14:12:37
|
8 marzo, un'orda di donne che escono con uno scopo solo! 8 marzo aveva un significato qualche tempo fa, ma adesso e' diventato un pretesto per molte donne per uscire e perdere i loro freni inibitori. secondo me sono le donne stesse che hanno perso il significato della festa! |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 14:37:54
|
Certo meglio non mettere in discussione nulla perché qualcuno potrebbe perdere i suoi punti di riferimento. Questo commento era in risposta ad un'altro che è stato cancellato ... francamente non capisco questo postare e poi cancellare °_° |
Modificato da - Eroe in data 04/03/2011 23:18:00 |
 |
|
itaindo
iNudistfedelissimo

Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 14:49:21
|
gli uomini che dicono alle donne come dovrebbero essere...tanto per cambiare, e io che credevo che ormai si fosse"oltre"...almeno qui.... |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
 |
|
Sonim
iNudistaffezionato

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
282 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 17:21:54
|
| itaindo ha scritto:
Non l'ho mai sentita come una "festa" ma come un momento di riflessione e rinnovato impegno, che passa anche attraverso la serata "alternativa" perche' stare insieme e divertirsi e' un modo per liberare pensieri ed energie;anche lasciare la pappa pronta a casa puo' essere un modo per ribadire che si lotta "per" e non "contro", la cosa importante e' che dietro a tutto quello che si fa ci sia una riflessione e che la induca anche negli altri. Per me e' sempre stata la nostra "giornata", festosa o meno che sia, da gestire come una meglio crede. Lo so che si e' perso molto del vero significato dell'8 marzo...ma se anche gli uomini intervengono e riflettono...vuol dire che il valore esiste e continua a diffondersi.
|
...ho prnotato per andare in un locale di spogliarelli maschili...tanto di uomini nudi ne vedo pochi...  Son daccordo con te itaindo.Si è perso qualcosa si per una riflessione un po più profonda.Ma è anche giusto che facciamo la nostra festa,delle donne,non contro gli uomiini.I tempi ormai sono passati per la solita guerra.Non volete che neanche ci divertiamo?Da sole come spesso fanno gli uomini? State tranquilli non vi vogliamo imitare...  |
 |
 |
|
elcholo_
iNudistaffezionato

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato
276 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 17:35:58
|
per come la vedo io è diventata una "festa" commerciale, così come san valentino... le donne sono libere di uscire e divertirsi come e quando vogliono, non solo l'8 marzo, nè più nè meno dei maschietti |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 18:17:30
|
Continuarte a ribadire che le donne devono avere pari diritti, significa ammettere che questa parità non c'è.
Trovare delle scuse per festeggiare un diritto, significa non considerarlo un diritto.
Pretendere per legge delle agevolazioni alle donne significa che la legge, negli altri casi le discrimina.
Commemorare l'8 marzo come un momento tragico della lotta all'emancipazione femminile potrebbe essere doveroso, ma utilizzarlo come tipografia in cui gli uomini stampano un buono per una serata di libidinosa libertà alle donne, è di uno squallore infinito. |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
A_saperlo
iNudistospite

22 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 18:20:49
|
è sacrosanto che ciascuna festeggi la festa come meglio crede! il problema, semmai, sono gli altri 364 giorni dell'anno... mi limitavo a rilevare, tuttavia, come una vera festa possa comporsi dell'evitare (se non proprio boicottare) le speculazioni commerciali. non parlo dei fiorai, quanto dei ristoratori, o gestori di saune che per festeggiare riescono financo ad aumentare i prezzi. tanto che quasi quasi la festa vera diventa la loro... |
 |
|
elcholo_
iNudistaffezionato

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato
276 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 18:53:43
|
| abx49 ha scritto:
| canaglia ha scritto:
8 marzo, un'orda di donne che escono con uno scopo solo! 8 marzo aveva un significato qualche tempo fa, ma adesso e' diventato un pretesto per molte donne per uscire e perdere i loro freni inibitori. secondo me sono le donne stesse che hanno perso il significato della festa!
|
Certo che se veramente fosse così, domani mi metto all'incrocio e aspetto PS: Speriamo che non mi mettano sotto con la scusa di perdere i freni
|
se ti ci metti domani mi sa che aspetti invano.. al limite puoi farlo martedì  
|
Modificato da - elcholo_ in data 04/03/2011 18:54:16 |
 |
|
Sonim
iNudistaffezionato

282 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 20:09:52
|
Scusate ma non avete capito che era una battuta... (i segni c'erano)credo ben riuscità?Vi siete incavolati a morte. Non ho mai festeggiato 8 marzo.Semmai è stato mio marito che forza a spintoni siamo uscite a mangiare una pizza io e le mie figlie (anche questa è famiglia). Come la vedo io sinceramente,la riccorenza deve far riflettere su tutte le discriminazioni non solo alle donne,ma ai più deboli:donne o maschi che siano. Donne e bambini ritenuti niente per una religione o per convenienza sociale.Questa è una sconfitta per tutti altro che festa. Così ho detto tutto. Volevo solo scherzare,ma è difficile qui a quanto vedo,ma scusatemi non volevo offendere nessuno.ciao |
 |
 |
|
Sonim
iNudistaffezionato

282 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 20:40:53
|
| abx49 ha scritto:
Sonia ma a cosa ti riferisci ?
|
ciao.non sono pratica del mestiere,ma sentivo dopo il mio intervento, a naso, una specie di atrito su quello che ho detto.Forse mi stai dicendo che ho preso una accantonata?Forse si,...e ora sto peggio. Vorrei che rimanesse solo il cuore del mio intervento.Per le prossime volte è meglio che stia più in silenzio e ascoltare per non creare difficoltà.Ciao |
 |
 |
|
SHAMBALA
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
215 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 22:32:52
|
Secondo me la donna va festeggiata in quanto tale rispettandola ed amandola ogni giorno della nostra esistenza e non solo in certe ricorrenze o manifestazioni! |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 23:24:57
|
| Sonim ha scritto:
... ciao.non sono pratica del mestiere,ma sentivo dopo il mio intervento, a naso, una specie di atrito su quello che ho detto.Forse mi stai dicendo che ho preso una accantonata?Forse si,...e ora sto peggio. ... |
Tranquilla nessuno mai ti accantonerebbe e comunque è un forum in cui tutti in genere rispondiamo d'istinto. |
 |
|
cirietto
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
637 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2011 : 11:07:36
|
Sonia chi ti conosce bene sà che era una battuta la tua e cmq qui si è liberi di scrivere il proprio pensiero ci mancherebbe un bacione Luca  |
 |
|
Sonim
iNudistaffezionato

282 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2011 : 18:05:25
|
| cirietto ha scritto:
Sonia chi ti conosce bene sà che era una battuta la tua e cmq qui si è liberi di scrivere il proprio pensiero ci mancherebbe un bacione Luca 
|
Devo fare un po di rodaggio ancora,ma stò imparando alla svelta.Forte questo forum. |
 |
 |
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3163 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2011 : 18:27:52
|
Più che condannare le donne che festeggiano l'8 Marzo in modo più disnibito, direi che l'otto marzo così come tutte le feste comandate o che sono consuetudine sono tutte diventate feste consumistiche. Non sono contrario al festeggiare questa data, magari in modo non esageratamente volgare,ma ricordarsi del senso e del motivo della festa. Certamente le donne negli altri 364 non devono essere le schiave degli uomini, questo è più che normale.
| Sonim ha scritto:
Scusate ma non avete capito che era una battuta... (i segni c'erano)credo ben riuscità?Vi siete incavolati a morte. Non ho mai festeggiato 8 marzo.Semmai è stato mio marito che forza a spintoni siamo uscite a mangiare una pizza io e le mie figlie (anche questa è famiglia). Come la vedo io sinceramente,la riccorenza deve far riflettere su tutte le discriminazioni non solo alle donne,ma ai più deboli:donne o maschi che siano. Donne e bambini ritenuti niente per una religione o per convenienza sociale.Questa è una sconfitta per tutti altro che festa. Così ho detto tutto. Volevo solo scherzare,ma è difficile qui a quanto vedo,ma scusatemi non volevo offendere nessuno.ciao
|
Sonia, io ero tra quelli che non avevo capito che la tua fosse una battuta, e sinceramente non mi sarei nemmeno mai permesso di condannare il tuo eventuale modo di festeggiar equesta data. Così come non mi va di esere giudicato,non giudico, ognuno è libero di festeggiare come meglio crede, anche se magari per me e molt iqui sul forum è esagerato. Purtroppo il forum, la chat e così via non sono comunicazioni enfatizzanti la discussione, quindi spesso, quello che nella vita di tutti i giorni, in una normale discussione vocale viene sottolineato d agesti e toni di voce scherzosi ed ironici, qui non so capisce. Non ha ida recriminarti nulla fidati, non sei stata la prima e certamente non sarai l'ultima ad essere fraintesa, credo che il giuso del rispetto, di cui tanto si parla anche qui sul forum, sta a non alzare un polverone o scagliare subito la prima pietra contro chi non la pensa come noi oppure solo perchè si è frainteso un concetto. |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
 |
 |
|
A_saperlo
iNudistospite

22 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 11:56:25
|
| Sonim ha scritto:
| itaindo ha scritto:
Non l'ho mai sentita come una "festa" ma come un momento di riflessione e rinnovato impegno, che passa anche attraverso la serata "alternativa" perche' stare insieme e divertirsi e' un modo per liberare pensieri ed energie;anche lasciare la pappa pronta a casa puo' essere un modo per ribadire che si lotta "per" e non "contro", la cosa importante e' che dietro a tutto quello che si fa ci sia una riflessione e che la induca anche negli altri. Per me e' sempre stata la nostra "giornata", festosa o meno che sia, da gestire come una meglio crede. Lo so che si e' perso molto del vero significato dell'8 marzo...ma se anche gli uomini intervengono e riflettono...vuol dire che il valore esiste e continua a diffondersi.
|
...ho prnotato per andare in un locale di spogliarelli maschili...tanto di uomini nudi ne vedo pochi...  Son daccordo con te itaindo.Si è perso qualcosa si per una riflessione un po più profonda.Ma è anche giusto che facciamo la nostra festa,delle donne,non contro gli uomiini.I tempi ormai sono passati per la solita guerra.Non volete che neanche ci divertiamo?Da sole come spesso fanno gli uomini? State tranquilli non vi vogliamo imitare... 
|
|
 |
|
mark66
iNudistfedelissimo

Città: Padova
1949 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 19:58:10
|
Care donne....le poche del forum, festeggiate come vi pare...   |
Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto
VIVI E LASCIA VIVERE
|
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2011 : 08:48:19
|
meno mimose e più sensibilita....credo sarebbe meglio...
 |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
canaglia
iNudistospite

17 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2011 : 09:24:41
|
auguri a tutte le donne e speriamo che non ci si ricordi di loro solo in questo giorno ma tutti i giorni! |
 |
|
fabioxxxx
iNudistamico

69 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2011 : 21:58:22
|
Ho fatto a modo mio: fra tutte le donne che ho incontrato oggi, ho fatto gli auguri di un futuro migliore solo ad alcune, scelte in un modo ben preciso: semplicemente quelle con le quali, condividendo con loro la frequentazione della spiaggia naturista di Chiavari, ci siamo visti reciprocamente nudi, inclusa la zona genitale (beninteso senza che da parte mia sia mai accaduto nulla di minimamente sconveniente).
Tramite il forum allargo gli auguri a tutte le naturiste: tutte nude!!!!! tutte nude perchè una donna nuda è la più bella cosa che è possibile vedere al mondo, e perchè mostrando con naturalezza il proprio corpo anche nelle parti intime si sconfigge l'immagine deleteria della donna-oggetto.
Auguroni di un futuro migliore a tutte le donne nude!!! |
 |
|
siriocpnature
Rappresentante TrebbiaNat

714 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2011 : 23:27:33
|
Anche se in apparenza sembra l'opposto in realtà è l'Uomo l'ombra delle Donne!... "sotto sotto" sono quasi sempre loro a decidere! Obiettivamente nel complesso hanno maggior spirito di sacrificio, sono meno superficiali, più combattive, più sensibili, più perspicaci ma essendo l'altra metà del cielo non possono fare a meno di noi! Anche Google oggi 8 marzo vi dedica un logo speciale, io ho trovato questo video per augurare a tutte le DONNE nude o vestite (ma l'importante è che siano naturiste dentro) ogni soddisfazione che si meritano per tutti i giorni dell'anno!... un video molto breve ma stupendo che arriva diritto al cuore!!! Bellissima anche la colonna sonora, complimenti all'autore!!!...
http://www.youtube.com/watch?v=84YeCrrMUgk&feature=related

Riportiamo quì sotto le parole che si leggono nel video Sei speciale perchè sono troppo belle...
Come la rugiada accarezza i petali di un fiore al mattino, vorrei poter dire di aver almeno per una volta accarezzato il tuo cuore con un emozione... I fiori saranno bellissimi a volte anche stupendi, ma non avranno mai i tuoi occhi... |
Claudio & Patrizia gruppo TrebbiaNat " Nella natura i profumi, i colori e i suoni si rispondono " (Baudelaire) |
 |
|
marisol
iNudistamico

Prov.: Varese
Città: arsago seprio
54 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2011 : 13:27:58
|
non ne posso più di queste continue diatribe...festeggiare? rispettare? magari riconoscere che non ci sono differenze, che siamo EFFETTIVAMENTE uguali? non uomini o donne, ma uguali...uguali diritti, uguali doveri, uguale rispetto, uguale possibilità, insomma, in una parola, UGUALI e basta! |
marisa fortina |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2011 : 14:00:32
|
| marisol ha scritto:
... non uomini o donne, ma uguali...uguali diritti, uguali doveri, uguale rispetto, uguale possibilità, insomma, in una parola, UGUALI e basta! |
In effetti una delle possibili risposte che darei alla domanda "cosa ne pensi della festa della donna" risponderei "che non dovrebbe esserci" in quanto dovrebbe essere ovvio e naturale che i componenti dell'umanità abbiano tutti gli stessi diritti e che ad ognuno sia data la possibilità di lavorare e scegliersi la sua vita il più liberamente possibile senza ostacoli dovuti alla sua sessualità, sesso, credo religioso, idea politica, colore della pelle, ecc. questo purtroppo ancora non avviene per cui la ricorrenza (festa) della giornata dedicata alle donne è giusto che ci sia e che sia occasione di riflessione per tutti. |
Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative. Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it |
 |
|
marisol
iNudistamico

Prov.: Varese
Città: arsago seprio
54 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2011 : 21:40:32
|
In effetti una delle possibili risposte che darei alla domanda "cosa ne pensi della festa della donna" risponderei "che non dovrebbe esserci" in quanto dovrebbe essere ovvio e naturale che i componenti dell'umanità abbiano tutti gli stessi diritti e che ad ognuno sia data la possibilità di lavorare e scegliersi la sua vita il più liberamente possibile senza ostacoli dovuti alla sua sessualità, sesso, credo religioso, idea politica, colore della pelle, ecc. questo purtroppo ancora non avviene per cui la ricorrenza (festa) della giornata dedicata alle donne è giusto che ci sia e che sia occasione di riflessione per tutti. [/quote] allora la festa della donna dal 1 di gennaio al 31 dicembre...di ogni anno e per sempre! :-)
|
marisa fortina |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2011 : 22:16:56
|
Beh non è esattamente quello che intendevo ma va bene anche così :) |
 |