Autore |
Discussione  |
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 19:44:12
|
Su "Il Venerdì" di Repubblica, si rievoca la smentita dell'on Tina Anselmi in merito all'articolo su Op di Mino Pecorelli in cui si rivelava di averla vista praticare nudismo sull'isola di Stromboli, a Ginostra. La risposta composta ma secca dell'onorevole fu "il nudismo non rientra nelle mie abitudini per un'infinità di motivi che trovano risoluzione unica in una parola: educazione".
A distanza di più di trent'anni, il nudismo è ancora un questione di mancanza di educazione?
|
|
|
papero77
iNudistaffezionato

532 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 21:15:05
|
Assurdo dov'è la mancanza di educazione??? Bhe domanda retorica visto il sito in cui siamo... |
Socio ANITA |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24249 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 21:19:08
|
non hai capito la sua risposta..
"lei" ha la buona educazione di non essere tra di noi, per non turbarci più di quanto ci turba stando in certi posti a comandarci........e qui mi fermo, se no faccio politica partitica o personale, ed è vietato.... |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
Unbiased
iNudistospite

Regione: Toscana
31 Messaggi |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 00:44:17
|
| Messaggio di matteone
..."il nudismo non rientra nelle mie abitudini per un'infinità di motivi che trovano risoluzione unica in una parola: educazione".
|
Se invece di rispondere "educazione" avesse detto "per educazione ricevuta" avrebbe avuto un'altro significato e chissà forse intendeva quello ma a volte in una situazione in cui uno si sente infastidito risponde in maniera secca. |
Modificato da - Eroe in data 24/03/2011 00:44:40 |
 |
|
itaindo
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 04:35:04
|
Indubbiamente e' una questione di mancanza di educazione, indipendentemente dall'interpretazione della frase della Anselmi:educazione alla fisicita',al rapporto fra corpo e mente,al rapporto fra il mio corpo/mente con gli altri corpi/menti e all'equilibrio fra questi;la mancanza di questa educazione e' allarmante perche' porta a tutte le aberrazioni di cui siamo testimoni riguardo al significato che viene dato ai termini "morale" "etica" "libertà" "educazione" "rispetto"....senza andare tanto in giro basta leggere come questi termini (con conseguenti comportamenti)vengono usati da tanti "avventori" di questo sito |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

Regione: Italy
2268 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 07:03:27
|
forse intendeva dire la mala educacion ricevuta:quella che insegna la vergogna per generare omertà di modo che aberrazioni e abusi possano avvenire coperti dal silenzio totale |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
 |
|
Sonim
iNudistaffezionato

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
282 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 09:13:01
|
Io proverei ad invertire la cosa.Forse manca ancor oggi una educazione al nudismo,(cosa che mi ripete spesso una persona..)nel senso che ci vuole una "educazione personale e sociale"per fare nudismo?  |
 |
Modificato da - Sonim in data 24/03/2011 09:13:47 |
 |
|
Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 13:20:45
|
Credo che il nudismo, sia ancora concepito per molte persone, come un atto 'osceno' (vedi "reato":atti osceni in luogo pubblico, cioè atti che offendono il pudore..), volgare e quindi, per menti contorte, forse un comportamento non educato verso gli altri. Io invece, lo considero molto educato; infatti si chiede spesso a gran voce, di ottenere spazi idonei per praticarlo in piena libertà e non subire le continue ingiurie e provocazioni proprie delle persone maleducate! |
 |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 14:03:47
|
| Sonim ha scritto:
Io proverei ad invertire la cosa.Forse manca ancor oggi una educazione al nudismo,(cosa che mi ripete spesso una persona..)nel senso che ci vuole una "educazione personale e sociale"per fare nudismo? 
|
Tranne per coloro che sono nati in una famiglia nudista pochi altri hanno ricevuto imput che indicano come normale la nudità per cui per gli altri è stata una scoperta casuale o fatta perché l'altro/a della coppia lo era. Altri probabilmente l'hanno iniziato a praticare per il gusto di fare una cosa proibita o almeno insolita, per curiosità o per pulsioni esibizioniste che in genere, se non sono maniacali, col tempo si superano ed attenuano. La mia prima volta al mare mi trovavo solo fra gli scogli e mi è venuto naturale togliermi il costume per asciugarmi al sole. La seconda volta, alcuni anni dopo, mi ero appisolato e quando mi sono svegliato c'era gente nuda attorno a me e per togliermi dall'imbarazzo mi sono denudato anch'io sentendomi subito serenamente naturale.
|
Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative. Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it |
Modificato da - Eroe in data 24/03/2011 14:04:28 |
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 19:40:04
|
| Eroe ha scritto: Se invece di rispondere "educazione" avesse detto "per educazione ricevuta" avrebbe avuto un'altro significato e chissà forse intendeva quello ....
|
Anche io, nella risposta, avrei inteso "l'educazione ricevuta" che non è sinonimo soltanto di buona educazione laddove il giornalista che ha rievocato l'episodio si è lasciato andare a una nostalgica elegia dell'educazione ormai scomparsa. |
|
 |
|
papero77
iNudistaffezionato

532 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 20:48:52
|
Se con educazione si intende quella ricevuta è sicuramente una questione diversa, io sono tra quelli che non è stato educato a spogliarsi di fronte ad altra gente anzi..., ho scoperto il piacere di starmene nudo all'aperto vedendo la naturalezza e la semplicità di altre persone che condividevano con me una caletta all'isola d'elba un pomeriggio di luglio, quindi la mia è questione di rieducazione? |
Socio ANITA |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
|
indios
iNudistospite

19 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 18:34:24
|
| a_fenice ha scritto:
non hai capito la sua risposta..
"lei" ha la buona educazione di non essere tra di noi, per non turbarci più di quanto ci turba stando in certi posti a comandarci........e qui mi fermo, se no faccio politica partitica o personale, ed è vietato....
|
non è questione di fare o non fare politica la signora è molto educata lo dice lei stessa solo che bisogna vedere di che tipo di educazione parla , mi piacerebbe che leggesse una lettera che ho trovato su un blog di un certo Bernard le Bouyer il quale parla dell'educazione in rapporto alla nudità e forse ,questa signora , in tutta l' intelligenza che sfoggia con le sue parole si sentirebbe molto ignorante o troppo intelligente bisogna vedere i punti di vista . Mi sarebbe piaciuto pubblicare questa lettera che pur essendo scritta nel 1700 è molto attuale solo che ho potuto scaricarla in word e il sito non lo accetta se qualcuno vuole leggerla per poi pubblicarla mi scriva sarò lieto di metterla a disposizione Ciao Ciao alberto
Immagine:
 72,88 KB |
indios |
 |
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3163 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 19:05:01
|
I nudisti non sono delle persone con una cattiva educazione, anzi, coloro che credono fermamente in certe idee sono più educati di molti altri he troviamo a dar fastidio nei luoghi dove si pratica nudismo. Credo che in questo luogo, come gia accennato da Ita, l'eucazione sta nel avere un giusto rapporto mente/corpo, e che quindi sia un tessile che un nudista può essere a suo modo, educando rispettando la relazione emnte corpo. |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
 |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 19:17:59
|
Parlo spesso di nudismo con un'amica. La sua risposta è sempre la stessa: le piacerebbe, è convinta che quel che diciamo sia vero, ma non riesce a vincere il pudore che una EDUCAZIONE famigliare ferrea le ha inculcato da sempre.
Ecco, io credo che la parola "educazione" vada letta come educazione ricevuta e non come educazione sociale.
|
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

2268 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 20:40:01
|
| solo che ho potuto scaricarla in word e il sito non lo accetta |
copia e incolla direttamente sul forum |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
 |
|
a_fenice

24249 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 23:12:59
|
| Andrea vi ha scritto:
copia e incolla direttamente sul forum
|
o la trasformi in pdf (se non hai programma, puoi mandarla alla moderazione che provvederà alla trasformazione.) |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 00:00:17
|
| Andrea vi ha scritto:
|
Io l'ho trovata, in formato PDF, in allegato in un'altro forum naturista solo che non credo sia consentito mettere il link di un forum "avversario". E' lunghissima io sono arrivato a leggerla sono sino a pagina 7 ma è molto bella e varrebbe la pena metterla in circolazione. P.S. Sempre se parliamo della stessa lettera. Ho inviato i dati per il link a a_fenice. Bernard Le Bouyer de Fontenelle - Lettera sulla nudità dei selvaggi .. |
Modificato da - Eroe in data 06/05/2011 00:09:35 |
 |
|
indios
iNudistospite

19 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 07:19:44
|
| Eroe ha scritto:
| Andrea vi ha scritto:
|
Io l'ho trovata, in formato PDF, in allegato in un'altro forum naturista solo che non credo sia consentito mettere il link di un forum "avversario". E' lunghissima io sono arrivato a leggerla sono sino a pagina 7 ma è molto bella e varrebbe la pena metterla in circolazione. P.S. Sempre se parliamo della stessa lettera. Ho inviato i dati per il link a a_fenice. Bernard Le Bouyer de Fontenelle - Lettera sulla nudità dei selvaggi ..
|
ciao si è la stessa comunque l' ho anche in pdf solo che è di 208 K per cui non posso scaricarla al massimo se fenice mi da delle dritte posso inviargli il file ciao ciao |
indios |
 |
|
indios
iNudistospite

19 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 13:46:15
|
ciao provo di nuovo |
indios |
 |
|
kinglion
iNudistamico

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
168 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 13:50:50
|
Ciao bravo conte |
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

2268 Messaggi |
|
n/a
deleted

3136 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 21:30:58
|
| ConteMax ha scritto:
Parlo spesso di nudismo con un'amica. La sua risposta è sempre la stessa: le piacerebbe, è convinta che quel che diciamo sia vero, ma non riesce a vincere il pudore che una EDUCAZIONE famigliare ferrea le ha inculcato da sempre.
Ecco, io credo che la parola "educazione" vada letta come educazione ricevuta e non come educazione sociale.
|
E' vero ,ma è anche vero che se una persona è "educata"a ragionare con la sua testa e abbia il coraggio di confrontarsi e mettersi in discussione nelle sue idee ed abitudini,per amore alla verità,trova il coraggio di cambiare.Per me questo è il coraggio:mettersi in discussione anche se non piace o radicati nelle proprie idee. Almeno io ho imparato questa lezione dall'educazione religiosa avuta e perciò vedendo e confrontandomi ho cercato il vero e cioè che la nudità è buona e bella.Non trovo di meglio essere giovani:il coraggio di cambiare le idee perchè le mie sono sbagliate. |
operaio del nudismo Socio ANITA |
 |
|
jarod73
ilNudistBrianzolo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 21:35:03
|
Io come il conte, ho lo stesso problema con la mia migliore amica.Sono perfino riuscito a portarla a Dante, ma io e la sua bambina nudi, lei solo topless, non ce la fa proprio, è più forte di lei. |
 |
|
n/a
deleted

3136 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 21:47:15
|
| jarod73 ha scritto:
Io come il conte, ho lo stesso problema con la mia migliore amica.Sono perfino riuscito a portarla a Dante, ma io e la sua bambina nudi, lei solo topless, non ce la fa proprio, è più forte di lei.
|
La pazienza è la virtù dei coraggiosi e della verità. Ci è voluto tempo per tutti noi penso...anche per me. |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 22:07:05
|
Se è per questo io ho diverse amiche interessate, incuriosite, che vorrebbero fare questa esperienza ma quando arriva il momento hanno sempre qualcosa da fare ... una sola poi dice la verità ... che si vergogna è più forte di lei. |
 |
|
n/a
deleted

3136 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 22:26:32
|
La nudità è il punto di arrivo non il punto di partenza di un nudista o naturista. Io mi sono spogliato prima in testa e poi fuori,il che,il secondo, non è estremamente necessario. |
Modificato da - n/a in data 06/05/2011 22:31:43 |
 |
|
indios
iNudistospite

19 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 16:17:20
|
| indios ha scritto:
ciao provo di nuovo
|
voglio scusarmi per questo messaggio ma stavo usando il touch pad ( cosa nella quale sono altamente materiale ) e inavertitamente mi è partito . Dopo queste dovute scuse volevo intervenire sulla discussione dicendo che per me non bisogna imparare a essere nudisti ma bisogna tornare bambini e viverlo, in poche parole parlare del concetto di nudismo è una cosa , che parecchie persone accettano , ma quando si arriva al punto di spogliarsi casca l' asino , entrano in scontro parecchie cose . Una che ha un buon peso ,oltre l' educazione è il fatto di "sentirsi nudi" cosa vuol dire che in quel momento ci spogliamo di tutta la nostra personalità che ci siamo creati con i vestiti , anche solo con un semplice costume , infatti anche con i costumi riflettiamo qualcosa , non per niente ce ne sono di tutti i tipi . Noi abbiamo bisogno di un identità nel preciso istante che ci spogliamo siamo di fronte a tutti con i nostri "difetti" chi si sente a disagio perché ha il pene piccolo o non è abbastanza muscoloso , per le donne la cosa si complica ulteriormente perché loro sono educate più di noi a competere sulla bellezza per cui un seno leggermente cadente un po' di ciccia in più il fatto di non essere più delle ventenni diventa un dramma aiutato sia per gli uomini che per le donne dal fatto che oggi quello che conta è apparire , non per niente adesso che arriva l' estate a partire dagli yogurt per finire alle varie creme le pubblicità ci chiedono se siamo pronti alla "prova costume" , per me , una modella o un modello , per belli che siano , in una spiaggia nudista sarebbero persone tali e quali agli altri . Comunque penso sia molto importante quando si sviluppa un rapporto con una persona interessata al nudismo o che lo accetta di non correre i cento metri non parlare solo ma dimostrare . A me è capitato con un mio amico con il quale ho incominciato a parlare di nudismo il giorno che arrivando a casa mia , allora stavo in una cascina isolata mi ha trovò nudo che davo da mangiare ai polli al che al posto di essere imbarazzato , come si sarebbe aspettato , cosi mi disse tempo dopo parlando di come avesse incominciato a vivere in una certa maniera , gli chiesi solo se gli davo fastidio , dopo il suo no continuai a fare le mie cose con calma . Specifico se arriva qualcuno a casa mia e sto facendo qualcosa non mi fermo per educazione ma continuo a farla a meno che non mi vada bene di farlo o sia qualcuno che non mi conosce e comunque dopo la prima volta imparerà a conoscermi , non approvo il fatto che per cortesia debba accettare un rapporto falso ,nel senso che se sto facendo qualcosa che mi piace non lascio perdere se la persona vuole partecipa con me a quello che sto facendo o fa qualcosa altro o torna un' altra volta . Comunque dopo un po' ,visto che io continuavo a fare le mie cose tranquillo parlando del più e del meno , mi chiese il perché viaggiavo nudo , da quanto tempo ecc. io gli chiesi se lui in casa non si fosse mai spogliato , alla sua risposta affermativa gli chiesi come stava nudo -bene mi sento libero- mi rispose -e allora perché non farlo sempre- gli dissi poi visto che avevo altro da fare lasciai cadere il discorso , comunque non toccammo più l' argomento . Un giorno stavo pascolando le capre e vidi arrivare la sua macchina , e , visto che nelle sue visite successive aveva accettato il fatto che io vivessi nudo non mi diedi la pena di indossare i pantaloncini corti che mi portavo in quel prato che era esposto alle macchine in arrivo , dopo un po' scese dalla macchina nudo e si avvio verso di me sedendosi sulla roccia accanto a me disse semplicemente -riesco a sentire quello che provi viaggiando nudo e ho fatto il grande passo , solo che adesso ho il problema di farlo sapere a Laura- Laura è sua moglie . Morale della favola con sua moglie incominciò a girare per casa nudo e dopo alcune discussioni lei piano piano lo accetto sino a che un giorno d'estate particolarmente caldo lui se la vide arrivare in cucina a farsi il caffè nuda e al suo sguardo stupito lei gli rispose acida -non hai mai visto una donna nuda- da allora hanno incominciato a dividere assieme questa esperienza , con qualche problema di gelosia iniziale quando hanno deciso di frequentare spiagge nudiste ma , oggi come oggi sono più che contenti della scelta che tra parentesi li ha portati a cambiare completamente valori di vita . Quello che ho voluto dire con tutto ciò è che molte volte le parole non servono a molto quello che è più importante è l'esempio è il vedere vivere un tipo di vita alternativo . Non so se sono riuscito a spiegarmi chiaramente ciao ciao alberto .
P.S.) ancora una cosa , dopo anni che uno pratica alla fine gli diventa stretto l' altro modo di vivere l' anno scorso ho provato per la prima volta andare nelle spiagge nudiste ma visto il mio carattere ho ripreso a viaggiare come ho sempre viaggiato e come vivo , cercandomi dei posti isolati dove posso vivere nudo dalla mattina alla sera senza dovermi rivestire . |
indios |
 |
|
a_fenice

24249 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 18:52:36
|
racconto bellissimo che dice bene come val più un'esempio di tante e spesso inutili parole. Tanto, per quanto possiamo dire e spiegae, chi non prova non può sapere, capire. Ottimo, un ringraziamento particolare per il dono che ci hai fatto.
PS per la lettera, o mandate il testo o mandate il link preciso in moderazione, che poi ci penso io (o perlomeno ci provo) |

|
 |
|
n/a
deleted

3136 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2011 : 15:22:28
|
Indios:veramente bella la tua esperienza che serve a tutti noi.Grazie.Ciao |