Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - la palestra al naturale?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 la palestra al naturale?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Emanuel
iNudistaffezionato

384 Messaggi

Inserito il - 11/05/2008 : 18:32:38  Mostra Profilo Invia a Emanuel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://dailymotion.alice.it/related/7171765/video/x1dkop_palestra-per-nudisti_events

notizuole dall'Olanda

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24249 Messaggi

Inserito il - 11/05/2008 : 22:37:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il consiglere olandese dice che è sintomo di libertà e tolleranza, quello di Lido di Dante, dice che è sintomo di maialaggine. Quanto cammino c'è ancora da fare

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].

227 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 01:33:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ce la potrei mai fare...

Credo che correre sul tapis roulant a palle all'aria mi acutizzerebbe il varicocele.

POi, che senso avrebbe esser nudi con... le ginniche???

Viceversa, gradirei molto, ma veramente, nuotare nudo in piscina.

Associato www.unionenaturisti.org dal 2003

Emanuel
iNudistaffezionato

384 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 07:51:26  Mostra Profilo Invia a Emanuel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per il varicocele non dovrebbero esserci problemi (corri a metterlo a posto!)

mah, poi il fatto di far attività ginnica nudi forse richiamerà un pò le olimpiadi dell'antica Atene? Dove eran tutti nudi come vermi LOL

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 08:04:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senso, ha senso, molto: il corpo nudo può respirare meglio e la regolazione termica risulta avvantaggiata, indi ... sudi meno, sudi meglio, ala fine ti senti meglio. Non esistono capi tecnici che siano traspiranti quanto la pelle nuda, sono sempre qualcosa in più, qualcosa che metti sopra, qualcosa che trattiene, anche se per poco, il sudore e altera l'autoregolazione termica e la trasudazione.

Si ottiene, così, anche un altro importante e utile beneficio: la palestra potrebbe tenere il condizionamento più basso se non addirittura spento, portando a un risparmio energetico non indifferente (se la cosa diventasse comune in molte, tutte le palestre) e di riflesso a una riduzione delle spese indi dei costi per i clienti della palestra.

Riguardo le scarpe, una soluzione si potrebbe sicuramente trovare per evitarne l'uso, ma qui la cosa è sicuramente più complessa.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

robby
iNudistamico

CHICKEN

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso

98 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 11:25:58  Mostra Profilo  Invia a robby un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Non trovo nulla di strano nel far ginnastica nudi, in villaggio FKK ci sono giornalmente 2/3 corsi, uno di acquagym e altri di aerobica, personalmente spesso li ho fatti nudo, diciamo che la cosa e' facoltativa, molte ragazze lo fanno magari con il solo reggiseno... in passato erano + seguiti (sopratutto ad ulika)ma sta' sempre allo staff di animazione richiamare ed attirare gente, la cosa bellissima comunque resta il tuffo liberatorio a fine lezione. Comunque spesso mi e' capitato di raccontare ad amici la cosa, il fatto di trovarsi a fare determinati esercizi in effetti per un tessile sembra una provocazione esagerata, in realta' in un contesto di sano naturismo il tutto si riduce ad una normale lezione di aerobica, non solo, ma ribadisco che risulata anche meno provocante di certi atteggiamenti tipici di palestra tessile dove tra tanga minitutine megaaderenti scollature e micromagliettemignottone sembra + un'esibizione a fini adescativi che una lezione ginnica.

Modificato da - robby in data 12/05/2008 11:26:59

massal
iNudistfedele

847 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 12:16:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

LOL
Questa invece è MOOOLTO interessante
http://dailymotion.alice.it/related/2312953/video/xpwqu_tettorali_fun
ahhaha

a_fenice

a_fenice

24249 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 12:29:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella candid camera. Sti tessili, vedono un paio di tette, anche se maggiorate, e svengono. Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

ioeilmio
iNudistospite

Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: grosseto

14 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 13:36:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
effettivamente rischierei di ammazzarmi sulla panca se di punto in bianco mi trovassi 2 tette in quella maniera davanti al viso....
personalmente avrei problemi a fare palestra nudo, ma solo per una questione di igene contro certe sudate non c'è telo che regga....
in ogni caso se sò che l'ambiente è nudista non ho problemi ma in un ambiente "tessile" una ragazza nuda è provocante

Giangio
iNudistfedele

1134 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 14:13:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giangio Invia a Giangio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahahahahah bellissima! Sia la candid che l'attrice gh gh gh

rik1717
iNudistaffezionato

rik1717

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste

448 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 20:39:11  Mostra Profilo  Invia a rik1717 un messaggio Yahoo! Invia a rik1717 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carina l'attrice senza dubbio....ma che clienti ha sta palestra?

ciaooo

a_fenice

a_fenice

24249 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 21:24:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rik1717 ha scritto:

Carina l'attrice senza dubbio....ma che clienti ha sta palestra?

ciaooo

Un bel mucchio di morti di fame...........

gymnos
iNudistaffezionato

GYMNOS

Regione: Marche

340 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 22:29:30  Mostra Profilo Invia a gymnos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nella palestra dove collaboro (sono insegnante di educazione fisica) ho persino difficoltà a far fare la sauna nudi.. ovviamente uomini e donne in giorni diversi... e poi...

a dire che nell'antica grecia gli atleti si esercitavano e gareggiavano nudi "si ma quelli erano altri tempi" ???

poi come dice robby la tutina all'ultimna moda e magari sexy quando la mettono...quante ne ho viste che fan le ****tte

cmq sabato sera ero a mangiare una pizza con amici e mentre parlavo di "sano" naturismo con una ragazza che era al tavolo con noi quasi quasi mi dava ragione...

continua la mia attività di "spaccio" naturista

Socio A.N.ITA.

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 22:49:03  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gymnos ha scritto:

...quante ne ho viste che fan le ****tte

Allora, ecco un altro indovinello: quattro lettere e poi “TTE”:

fan le LAMETTE? (vanno in palestra per depilarsi)
fan le LIMETTE? (vanno in palestra per curarsi le unghie)
fan le BASETTE? (vanno in palestra per acconciarsi i capelli)
fan le PERETTE? (vanno in palestra per ...)

Giangio
iNudistfedele

1134 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 23:53:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giangio Invia a Giangio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MUAHUAHUAHUAHUAHUAH!!! Vanno in palestra perché l'intestino è pigro?

naponudista
iNudistaffezionato

HIPPI

Regione: Campania
Città: napoli

480 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 15:13:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
hahahahahahaha robin hood e giangio siete mitici

Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].

227 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 02:24:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quella donna SCOPPIA DI SALUTE

Associato www.unionenaturisti.org dal 2003

alex65
iNudistfedelissimo

104

Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 11:22:57  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Abbronzatissimo ha scritto:
Non ...che senso avrebbe esser nudi con... le ginniche???

E infatti si dovrebbe correre senza, a piedi nudi.

Poveri piedi, sempre bistrattati.
Ci preoccupiamo di fare respirare la pelle, elogiamo (con i tessili) il benessere che ricaviamo dal non tenere
ovattata la pelle dei glutei...
... e poi ci dimentichiamo di far respirare i piedi quanto piu' possibile...

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

teomangobianca
iNudistospite

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: laveno

36 Messaggi

Inserito il - 18/05/2008 : 18:36:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mamma mia, queste cose che sento mi fanno accapponare la pelle, frequentiamo io e mia moglie una famosa palestra di ispra(Va) dove hanno un bel centro benessere chiamato thermario, li, non solo si è costretti a fare la sauna in costume, ma hanno addirittura ripreso mia moglie dal momento che finita la sauna(in costume sigh...) si era tolta il costume sotto l'accappatoio e si era messa a riposare sui lettini ....in accappatoio, l'hanno costretta a reindossareil costume!!!!!! sono completamente fuori di testa!!! lo sapete che alcune socie pur di farsi notare fanno gli esercizi di palestra con tanga provocanti e trucco da discoteca ed entrano in sauna con zoccoli a tacco 12 che mettono sulle panche dove gli altri si siedono?? vadano nel nord europa dove si fa la sauna sul serio e nudi, li sbattono fuori a calci nel c..o! IPOCRITI FALSO PERBENISTI

fambros
iNudistaffezionato

Città: Lecco

224 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 15:18:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
teomangobianca ha scritto:

mamma mia, queste cose che sento mi fanno accapponare la pelle, frequentiamo io e mia moglie una famosa palestra di ispra(Va) dove hanno un bel centro benessere chiamato thermario, li, non solo si è costretti a fare la sauna in costume, ma hanno addirittura ripreso mia moglie dal momento che finita la sauna(in costume sigh...) si era tolta il costume sotto l'accappatoio e si era messa a riposare sui lettini ....in accappatoio, l'hanno costretta a reindossareil costume!!!!!! sono completamente fuori di testa!!! lo sapete che alcune socie pur di farsi notare fanno gli esercizi di palestra con tanga provocanti e trucco da discoteca ed entrano in sauna con zoccoli a tacco 12 che mettono sulle panche dove gli altri si siedono?? vadano nel nord europa dove si fa la sauna sul serio e nudi, li sbattono fuori a calci nel c..o! IPOCRITI FALSO PERBENISTI

io cambieri palestra (ovviamente se potete)

nudistarm
iNudistaffezionato

nudistarm

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

222 Messaggi

Inserito il - 24/05/2008 : 17:28:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudistarm  Invia a nudistarm un messaggio Yahoo! Invia a nudistarm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...per me la nudità in palestra mi sembra un po' una esagerazione. Nel senso che per quanto riguarda l'igiene, vestiti o meno, è sempre buona norma usare un asciugamano - e nudi serve un telo da mare! - ma io la metto più sul fattore sicurezza. Correre col seno al vento non credo sia salutare per una donna, idem maneggiare persi per i bicipiti per un uomo potrebbe per errore compromettere la funzionalità di qualcosa di molto delicato in caso di urto. E sinceramente se solo ci penso.......

Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1202

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5614 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 08:14:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fambros ha scritto:

teomangobianca ha scritto:

io cambieri palestra (ovviamente se potete)
Cosa aspettate a mandarli a quel paese. A quanto leggo nella vs palestra ci sono soggetti che pare non conoscono il termine educazone e rispetto per il prossimo. Ciao

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

a_fenice

a_fenice

24249 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 22:14:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nudistarm ha scritto:

...per me la nudità in palestra mi sembra un po' una esagerazione. Nel senso che per quanto riguarda l'igiene, vestiti o meno, è sempre buona norma usare un asciugamano - e nudi serve un telo da mare! - ma io la metto più sul fattore sicurezza. Correre col seno al vento non credo sia salutare per una donna, idem maneggiare persi per i bicipiti per un uomo potrebbe per errore compromettere la funzionalità di qualcosa di molto delicato in caso di urto. E sinceramente se solo ci penso.......

Permettimi di contraddirti. Perchè forse un paio di pantaloncini impediscono alle coscie sudaticce di toccare l'attrezzo? O gli stessi pantaloncini intrisi di sudore gluteico forse non spalmano lo stesso sudore sull'attrezzo. Non è meglio un asciugamano che isola sicuramente meglio il tutto? Correre seni al vento forse si hai ragione, ma mica esiste solo il tapìroulant o come cavolo si scrive. Pesi sulle sfere? Perchè se hai una tuta o un pantaloncino, forse questi deviano il colpo? Non le schiacci alla stessa maniera?

Scusami ma quando sento che ci son cose che non si possono fare da nudi a me viene un po da sorridere. Una cosa non puoi effettivamente fare. Verniciare qualcosa con vernice a spruzzo, con pistola a compressore, a meno che non vuoi usare poi il diluente sulle sfere. Quello si, altre cose..... boh

robi nood
Istrione

robi.nood

2057 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 23:13:32  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Scusami ma quando sento che ci son cose che non si possono fare da nudi a me viene un po da sorridere. Una cosa non puoi effettivamente fare. Verniciare qualcosa con vernice a spruzzo, con pistola a compressore, a meno che non vuoi usare poi il diluente sulle sfere. Quello si, altre cose..... boh

1) preparare una bella frittura di pesce in olio bollente
2) rifare le saldature alla ringhiera del giardino
3) cambiare l’olio alla macchina
4) spaccare la legna
5) collaudare l’impianto elettrico
6) sbrinare le celle frigorifere al mercato del pesce
7) battere il ferro
8) raccogliere il miele
9) forgiare utensili metallici
10) disinfestare gli scantinati

a_fenice

a_fenice

24249 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 23:27:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1) basta una parannanza o panuccia
2) le scheggie non fanno cosi male
3) beh se ti sporhi ti lavi
4) e allora?
5) bastano le scarpe di gomma
6) ok concordo per il freddo da subire
7) come per la 1)
8)ok nudo dentro al tuta antiapi
9) se non emettono schegge.........
11) si vestiti e anche mascherina

robi nood
Istrione

robi.nood

2057 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 23:32:14  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma questo lo chiami nudismo? Dentro scafandri, parannanze, tute, stivali di gomma?

a_fenice

a_fenice

24249 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 23:34:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ma dai, però puoi farle da nudo, senza calzoni, calzini, mutande, maglie, tute, etc etc etc

robi nood
Istrione

robi.nood

2057 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 23:46:09  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come dire... sotto il sarcofago, niente!

a_fenice

a_fenice

24249 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 23:48:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravissimo hai azzeccato in pieno

gymnos
iNudistaffezionato

GYMNOS

Regione: Marche

340 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 00:19:58  Mostra Profilo Invia a gymnos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

nudistarm ha scritto:

Permettimi di contraddirti. Perchè forse un paio di pantaloncini impediscono alle coscie sudaticce di toccare l'attrezzo? O gli stessi pantaloncini intrisi di sudore gluteico forse non spalmano lo stesso sudore sull'attrezzo. Non è meglio un asciugamano che isola sicuramente meglio il tutto? Correre seni al vento forse si hai ragione, ma mica esiste solo il tapìroulant o come cavolo si scrive. Pesi sulle sfere? Perchè se hai una tuta o un pantaloncino, forse questi deviano il colpo? Non le schiacci alla stessa maniera?

per quanto riguarda correre coi seni al vento..una volta ogni tanto non fa male...vedi la corsa nudista che fanno ogni anno a Sopelana in Spagna o la maratona di Tanti in Argentina,l'importante e che durante gli allenamenti da "tessili" si usino reggiseni rinforzati altrimenti i seni soffrirebbe troppo per le sollecitazioni specialmente le taglie più abbondanti questo è logico..

per l'abbigliamento paradossalmente è meglio mettere un grande telo sulla panca e stare nudi piuttosto che starci sopra coi pantaloncini sudati..quando ci si alza l'impronta rimane...in palestra dico sempre che è tassativo usare l'asciugamano di pari dimensione della panca..altrimenti la testa appoggia sul rivestimento e quando ti alzi può rimanere l'impronta dei capelli sudati sulla panca..e non è carino per il cliente successivo..

piccola nota ai tempi di olimpia le tute non c'erano..e la "tenuta ginnica" dal greco gymnos= nudo (che ho scelto come nick) significa stare nudi

Daniele Insegnante di educazione fisica

Socio A.N.ITA.

alex65
iNudistfedelissimo

104

Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 10:00:29  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... e tante cose si possono fare anche scalzi con altrettanto beneficio. Non certo la maratona del Passatore (Firenze-Faenza)...
Oggi, ad esempio, sono andato al lavoro in bici (14 km di pianura) scalzo. In questo modo evito che i piedi sudino chiusi in scarpe e calzini.
Quando arrivo i pidi sono praticamente asciutti e posso tranquillamente infilarmi i miei sandali.

E anche in palestra per usare i vari attrezzi le scarpe non e' che servono molto.

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000