Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Nudismo e Naturismo in provincia di Siracusa
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Nudismo e Naturismo in provincia di Siracusa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

ettorenudo
iNudistospite


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa


25 Messaggi

Inserito il - 17/04/2016 : 14:36:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie mille arystarko. godetevi il nudismo voi che potete
Torna all'inizio della Pagina

Lstnspc_1
iNudistospite



38 Messaggi

Inserito il - 28/04/2016 : 10:04:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
naturalex ha scritto:

losvizzero ha scritto:

Ma cosa volete radunare? La spiaggia e' morta...ci sono solo gay col pisello al vento.Da tre mesi ad oggi ci vado tutti i giorni e solo quello ho visto.
Ivece di fere raduni portate le vostre famiglie e cercate di popolare la spiaggia il piu' possibile non vedo cosa c'e' da discutere o da fare riunioni.

A marianelli non sono solo gay con il pisello al vento. Ci sono i guardoni che tu ben conosci perche' li hai frequentati e, soprattutto, c'e' quel vecchio maniaco di Avola con il vespino bianco che tu ben conosci e sai cosa va combinando ogni giorno che vi bazzica. Grazie a questo losco individuo Marianelli non viene piu' frequentata come prima: le coppie, ma anche le ragazze scappano, figuriamoci se e' possibile frequentarla con la famiglia e con i bambini al seguito.
Finche' ci sara' quel vecchio maniaco e tutta la sua banda di guardoni Marianelli rimane infrequentabile !!!!


Purtroppo non posso che confermare. Noi non andiamo più come qualche anno fa
Torna all'inizio della Pagina

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


915 Messaggi

Inserito il - 28/04/2016 : 14:35:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA  Rispondi Quotando
Io sono stato l'anno scorso a Marinelli, me ne sono innamorato e mi piacerebbe tanto tornarci. Ma non capisco perché se esiste una discussione per parlare di un posto la si usa solo per parlarne male! Anziché pubblicizzarla per attirare buon turismo se ne parla male allontanando i nudisti.
Io ne ho vista qualcuna, di tutte avevo letto solo parole "cattive" per poi ricredermi e io continuo ad avere l'impressione che molti vogliano l'esclusiva sulla spiaggia!

Meglio un nudista vestito...
...che un tessile nudo...
Torna all'inizio della Pagina

Lstnspc_1
iNudistospite



38 Messaggi

Inserito il - 28/04/2016 : 15:43:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
I nudisti da quella spiaggia sono stati allontanati da 4 manigoldi non dalla pubblicità su internet.l'esclusiva della spiaggia l'hanno voluta questi personaggi
Torna all'inizio della Pagina

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


915 Messaggi

Inserito il - 28/04/2016 : 16:31:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA  Rispondi Quotando
Ogni spiaggia purtroppo ha la sua situazione, quello che dico io è che forse una buona pubblicità può risolvere molti più problemi piuttosto che scrivere dei lati negativi!

Meglio un nudista vestito...
...che un tessile nudo...
Torna all'inizio della Pagina

ettorenudo
iNudistospite


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa


25 Messaggi

Inserito il - 28/04/2016 : 19:53:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si, purtroppo quel tizio è fastidioso. unica cosa buona è che va solo sul tardo pomeriggio lasciando tutta la mattinata tranquilla. si spera che non cambi abitudini visto che nessuno lo ferma
Torna all'inizio della Pagina

naturalex
iNudistospite


Regione: Sicilia


48 Messaggi

Inserito il - 04/05/2016 : 07:29:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nudi e liberi, qualcuno natural MENTE !!!!
Nei pressi di Eloro (SR), nell’estremo Sud-Est siciliano, all’interno della suggestiva Riserva Naturale di Vendicari, si nasconde un paradiso selvaggio ed incontaminato:
la spiaggia nudista di Marianelli.
E’ una spiaggia gay e naturista, dai locali conosciuta sotto l’epiteto dialettale de “La Spiaggia do’ Iancu”, dove la Natura e la libertà fanno ancora da padrona.
Partendo da Siracusa, e proseguendo lungo la statale 115, quest’oasi di pace e bellezza si raggiunge avanzando in direzione di Noto Marina, fino a seguire le indicazioni per gli ‘scavi archeologici di Eloro. Lì, tra profumi di mandorli e limoni, si lascerà l'auto, per poi continuare a piedi, per circa due chilometri, sulla scia di un sentiero che porta lungo il fiume Tellaro. Ed è proprio qui, superata la foce, che si aprirà, allo sguardo curioso, la spiaggia nudista di Marianelli.
Con i suoi circa seicento metri di litorale, dalla soffice sabbia dorata, dove camminare spensieratamente fino ad immergersi in bassi fondali, dalle acque tiepide e cristalline, la spiaggia do’ Iancu resta una delle più belle spiagge d'Italia aperta a tutti: dai bagnanti tradizionali ai naturisti, fino agli omosessuali e agli animi più sensibili ad un ambiente ancora intatto e nascosto ai circuiti di massa.
Un luogo prezioso, dove poter prendere il sole all’insegna del massimo rispetto non solo per le ‘diversità’ umane, ma anche per l’ambiente.
Qui la natura allo stato puro, infatti, si conserva anche grazie al vincolo di legge.
Le regole della Riserva di Vendicari parlano chiaro: dal lasciare la spiaggia pulita, portando via tutti i propri rifiuti, fino al divieto di pescare, accendere fuochi, disturbare con eccessivi rumori o semplicemente giocare a racchettoni. Massimo rispetto dell’ecosistema, dunque, senza pregiudizi ed in totale libertà.

Modificato da - naturalex in data 19/07/2016 06:16:14
Torna all'inizio della Pagina

massal
iNudistfedele



847 Messaggi

Inserito il - 04/05/2016 : 12:38:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
naturalex ha scritto:

Nudi e liberi, qualcuno natural MENTE !!!!
Nei pressi di Eloro (SR), nell’estremo Sud-Est siciliano, all’interno della suggestiva Riserva Naturale di Vendicari, si nasconde un paradiso selvaggio ed incontaminato:
la spiaggia nudista di Marianelli.



Tutte belle informazioni, assai lontane dalla realtà purtroppo.
A parte i summenzionati gruppi di guardoni, di cui è facile fare la conoscenza col rischio di ritrovarsi con la macchina danneggiata, a Marianelli la presenza nudista è assai esigua anziché variegata, tanto che i nudisti "moderati" come me si ritrovano spesso e volentieri, ad essere costretti a rimettere il costume per non urtare la "sensibilità" della sovrabbondante, invadente ed inopportuna presenza di turismo tessile, attratto dalla indubbia bellezza selvaggia ed incontaminata del luogo. L'anno scorso persino una compagine scandalizzata di scout accompagnati da un frate francescano: chissà che ne avrà pensato il buon santo poverello di Assisi della scandalosa presenza nudista a Marianelli. Ricordiamoci che non siamo in Spagna, non esiste nessuna legge che tuteli il naturismo in Italia e che Marianelli da nessuna parte è indicata come "spiaggia nudista" - e che se l'avventore non è informato della storia di questo angolo di paradiso, potrebbe anche pensare di trovarsi di fronte a maniaci esibizionisti o peggio. Se però vi limitate a frequentarla nei mesi di maggio o fino alla prima metà di giugno, o dalla seconda metà di settembre fino ad ottobre inoltrato, una "rischiosa" (a norma di legge) pratica naturista potrebbe anche essere tollerata - tra i pochi e sparuti turisti presenti.
Ciao.

Torna all'inizio della Pagina

liberodentro
iNudistamico

Città: Catania


67 Messaggi

Inserito il - 05/05/2016 : 08:55:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di liberodentro  Rispondi Quotando
Voce fuori dal coro...con la bella stagione andiamo spesso a Marianelli e troviamo il solito bellissimo ambiente...coppie vicino alle coppie, o alle singole e resto dei frequentatori da altre parti...gli stupidi io li ho visti in Spagna, Francia, Croazia...è dunque normale ci siano anche lì...basta forse evitare di dare confidenza...per noi è sempre andata così...
Torna all'inizio della Pagina

AndreaFi1976
iNudistospite


Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze


29 Messaggi

Inserito il - 19/07/2016 : 13:50:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io frequento Marianelli da 15 anni ma solo in agosto. I primi anni c'erano pochissime persone qualche volta non si arrivava a 10 ed eravamo tutti nudisti a parte mia moglie e al massimo una coppia tessile. Il sentiero per arrivare era lungo ed estenuante. Poi con l'apertura del parcheggio più vicino e la pubblicità è arrivata la massa. I gay hanno preferito sfoggiare costumi di D&G piuttosto di quello adamitico. E come è stato detto i guardoni. Mi eè capitato di dovermi mettere il costume perché ero l'unico nudo e c'erano famiglie tessili che si lamentavano. Anche l'erosione della costa e i detriti hanno svolto una sensibile riduzione dello spazio usufruibile e quindi maggiore concentrazione di persone. I primi anni si faceva conoscenza con i vicini di ombrellone e si scambiavano due chiacchiere nei lenti pomeriggi agostani adesso è come un condominio di periferia non ci si saluta neanche. Peccato

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

arystarko
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


319 Messaggi

Inserito il - 20/07/2016 : 08:06:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro Andrea, sono due anni che il parcheggio è chiuso! Quest'anno non c'è nessuna erosione, anzi la spiaggia è larghissima ed è piena di naturisti. Famiglie tessili quasi nessuna ed il clima è di piena tolleranza. A mio avviso è una delle più belle spiagge naturiste italiane.
Torna all'inizio della Pagina

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


915 Messaggi

Inserito il - 20/07/2016 : 19:44:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA  Rispondi Quotando
arystarko ha scritto:

Caro Andrea, sono due anni che il parcheggio è chiuso! Quest'anno non c'è nessuna erosione, anzi la spiaggia è larghissima ed è piena di naturisti. Famiglie tessili quasi nessuna ed il clima è di piena tolleranza. A mio avviso è una delle più belle spiagge naturiste italiane.


Confermo anche io che è tra le più belle Spiagge italiane se non la più bella, confermo tutto ma l'anno scorso il parcheggio era aperto e la spiaggia era frequentata solo da nudisti

Meglio un nudista vestito...
...che un tessile nudo...
Torna all'inizio della Pagina

coppiatondafg
iNudistospite

Città: FG


41 Messaggi

Inserito il - 15/06/2017 : 18:44:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno
Siamo una famigliola che a fine agosto prossimo vorremmo visitare la spiaggia di Marinelli.
Siamo nudisti moderati ed educatissimi.
Ho letto il forum e molte sono state le belle parole tranne che per questa storia dei maniCi .
Come è stata la situazione in spiaggia l'estate scorsa? Come é la situazione oggi?
Torna all'inizio della Pagina

arystarko
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


319 Messaggi

Inserito il - 15/06/2017 : 19:15:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
coppiatondafg ha scritto:

Buongiorno
Siamo una famigliola che a fine agosto prossimo vorremmo visitare la spiaggia di Marinelli.
Siamo nudisti moderati ed educatissimi.
Ho letto il forum e molte sono state le belle parole tranne che per questa storia dei maniCi .
Come è stata la situazione in spiaggia l'estate scorsa? Come é la situazione oggi?



La situazione è ottima. La spiaggia è ben frequentata ed adatta alle famiglie. Il mare è spettacolare, quasi tropicale.
Torna all'inizio della Pagina

coppiatondafg
iNudistospite

Città: FG


41 Messaggi

Inserito il - 22/06/2017 : 20:03:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qualcusa puó inserire qui una immagine di Maps della zona nudista, e, casomai il tratto in macchina e a piedi da seguire?
Forse chiedo tanto, ma dovremmo fare tanti km questa estate per visitare la Sicilia, e vorremmo fare una settimana Naturista in questa riserva naturale #128512;.
Grazie a tutti anticipatamente
Torna all'inizio della Pagina

naturalex
iNudistospite


Regione: Sicilia


48 Messaggi

Inserito il - 23/06/2017 : 21:52:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
coppiatondafg ha scritto:

Qualcusa puó inserire qui una immagine di Maps della zona nudista, e, casomai il tratto in macchina e a piedi da seguire?
Forse chiedo tanto, ma dovremmo fare tanti km questa estate per visitare la Sicilia, e vorremmo fare una settimana Naturista in questa riserva naturale #128512;.
Grazie a tutti anticipatamente

Trovate tutte le info su questa webapp:
http://naturismoinsicilia.it/marianelli.html
Per la mappa, usate google maps.
Volevo inserire delle foto, ma le dimensioni dei files superano il limite consentito dal sistema.
P.S. Evitate i weekend ed il mese di agosto. La spiaggia si estende per circa 500 metri e risulta gremita di vacanzieri in gran parte tessili.
Torna all'inizio della Pagina

coppiatondafg
iNudistospite

Città: FG


41 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 08:53:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno.
Dato che #318;estate scorsa non ci è stato possibile venire in vacanza in sicilia, ci riproviamo quest'anno a fine agosto ed inizi settembre.

Nei precedenti post, degli anni passati, si parlava di un maniaco maleducato ed insistente.
Hanno aperto i parcheggi? Dal parcheggio quanto si deve camminare a piedi?

Come è la situazione ad oggi?
Mi piacerebbe passare belle giornate con la mia piccola famiglia....

Grazie anticipatamente.
Torna all'inizio della Pagina

arystarko
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


319 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 15:55:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
coppiatondafg ha scritto:

Buongiorno.
Dato che #318;estate scorsa non ci è stato possibile venire in vacanza in sicilia, ci riproviamo quest'anno a fine agosto ed inizi settembre.

Nei precedenti post, degli anni passati, si parlava di un maniaco maleducato ed insistente.
Hanno aperto i parcheggi? Dal parcheggio quanto si deve camminare a piedi?

Come è la situazione ad oggi?
Mi piacerebbe passare belle giornate con la mia piccola famiglia....

Grazie anticipatamente.


La spiaggia di Marianelli va benissimo. E' aperto il parcheggio dell'Azienda Agricola Marianeddi (4,50 euro incluso consumazione). Dal parcheggio la spiaggia si raggiunge comodamente a piedi in 10 minuti. La frequentazione della spiaggia è tranquilla.
Torna all'inizio della Pagina

coppiatondafg
iNudistospite

Città: FG


41 Messaggi

Inserito il - 11/09/2018 : 12:22:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve, siamo stati a Marianelli per 2 giorni.
Bella e spettacolare la spiaggia, percorso a piedi molto agevole. Ottimo connubio fra nudisti e tessili. Noi ci siamo posizionati poco a sinistra verso le famiglie nudiste e siamo stati liberi da costumi . C'erano tante coppie ed anche famiglie con figli, ci é piaciuta molto.

Nota dolente é la presenza di qualche sporadico single adulto che si posizionava per una mezz'oretta e poi si spostava col proprio telo da una parte al#318;altra della spiaggia sempre vicino a coppie.
Altra cosa che non ci é piaciuta é il fatto che un pomeriggio una coppia gay si é lascia andare in qualche effusione (carezze ovunque e bacini), ma il problema é che la spiaggia é super affollata e questa coppia era praticamente accanto a famiglie con figli. #317;atmosfera meravigliosa trovata la mattina quindi non ci piaceva piú, Pertanto ci siamo messi gli slip e poi postati noi verso il centro della spiaggia in zona tessili.
A nostro avviso Ci vorrebbe una sorta di regolamentazione di buona educazione.

Nel complesso é molto molto bella la spiaggia
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000