Autore |
Discussione  |
|
ambrato
iNudistnovello
6 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 12:26:40
|
Cari colleghi nudisti, dal momento che la stagione è iniziata, spero di farvi cosa gradita nel riuscre ad indicarvi i posti più belli e incontaminati della Calabria per poter stare nudi in tranquillità. Questa piccola guida spero possa servire sia per i nudisti "autoctoni" che per gli amici turisti che sceglierann la Calabria come meta per le proprie vacanze naturiste.
Inizio con la SPiaggia di S. Domenica di Ricadi (VV) sulla Costa degli Dei, a soli 2 km da Tropea, sul Tirreno.
Immagine:
 148,01 KB
E' possibile raggiungere la spiaggia: - da Capo Vaticano: seguendo le indicazioni per Tropea, si trova S. Domenica a 5 km. Da lì seguire le indicazioni per la ex-dicoteca Rebus e la stazioncina FS. - da Vibo Valentia: seguendo le indicazini per Tropea, Brattirò e S. Domenica. Arrivati a S. DOmenica seguire le indicazioni per la ex-discoteca Rebus e la stazioncina FS. - da Tropea (litoranea) e Lamezia Terme: seguendo le indicazioni per Capo Vaticano, si trova S. Domenica a 2 km (40km da Lamezia). Arrivati a S. Domenica seguire sempre le indicazioni per la ex.discoteca Rebus e la stazioncina FS.
Da qualunque parte arriviate, entrati nella via della stazione (linea gialla) proseguire dritto, attraversare il tunnel sotto la ferrovia e poi, scegliere dove parcheggiare (a dx o a sx). La spiaggia, da entrambi i parcheggi, è raggiungibile attraverso dei bellissimi sentieri (linea bianca) che discendono la falesia. la zona nudista (zona arruzza), una volta arrivati in spiaggia, non è lontana da raggiungere.
Buon nudo Andrea
|
Modificato da - ambrato in Data 27/10/2012 13:59:10
|
|
ambrato
iNudistnovello
6 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 10:26:00
|
| spiaggiarc ha scritto:
mi sembra fuorviante definire quella spiaggia nudista.
|
tu dici? a me pare proprio di sì |
 |
|
ghiro
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Gallarate
1711 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 11:27:19
|
Ragazzi, mettetevi d'accordo, nn mi sembra corretto fornire indicazioni sbagliate. Forse conviene aspettare il parere di un terzo.... |
Daniele "Por qué no te callas?"
|
 |
|
coppiabella
iNudistamico

133 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 19:30:30
|
Noi ci siamo stati in piena estate e non c'era neanche un nudista. solo singoli in costume. E per l'imbarazzo non ci siamo spogliati neanche noi. |
 |
|
ghiro
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Gallarate
1711 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 20:58:31
|
| coppiabella ha scritto:
Noi ci siamo stati in piena estate e non c'era neanche un nudista. solo singoli in costume. E per l'imbarazzo non ci siamo spogliati neanche noi.
|
CVD    |
Daniele "Por qué no te callas?"
|
 |
|
ambrato
iNudistnovello
6 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 17:05:08
|
non si tratta di spiaggia autorizzata o molto affollata. ovvio. ma non mi pare che nel resto delle spiagge di cui si parla in questo forum (3° cavone (dove son stato), letojanni (dove son stato), campomarino (dove son stato), tindari (dove son stato)) ci sia questo grande affollamento.
trattandosi di spiagge non autorizzate, è ovviamente possibile incontrare tessili se si va in piena estate (e questo mi pare che capiti anche a terzo cavone, campomarino, torre guaceto, letojanni, etc etc).
il mio intento è quello di indicare luoghi dove è possibile star nudi (nel caso specifico fino a metà luglio, primi di agosto e da metà settembre in poi).
posterò foto della spiaggia con nudisti, se è il caso.
|
 |
|
coppiabella
iNudistamico

133 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 21:42:49
|
Meglio non ricordare...Siamo arrivati sopra la spiaggia con la macchina e già il parcheggio metteva paura... facce strane che girovagavano senza meta, siringhe e preservativi per terra... Vabbè, da sopra il panorama è molto bello, mare blu intenso e spiaggia incantevole...il percorso da fare a piedi è bello tosto, soprattutto per noi che abbiamo molta roba da portare...che facciamo? un pò preoccupati lasciamo la macchina e scendiamo! tanto siamo sicuri che c'è qualche altro naturista! una quindicina di minuti e siamo giù: NEANCHE UN'ANIMA NUDA! solo qualche tessile da solo! imbarazzati e impauriti che potessimo dar fastidio a qualcuno non ci spogliamo neanche noi. il tempo di un bagno e si risale! |
 |
|
leplaye
iNudistnovello
1 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2012 : 12:04:18
|
Caro Andrea, non sò come fai a dichiarare che quella è una spiaggia per nudisti, ti prego gentilmente di cancellare la mappa da te segnalata, in alto c'è un Villaggio turistico dove tutti i clienti scendono giù con i propri bambini e in passato sono stati segnalati anche ai carabinieri delle persone che come te si sono spogliati senza chiedere se la spiaggia e la stradina che porta giù è strada privata ed è autorizzata per essere spiaggia per nudisti e con la vostra testa avete fatto quello che volevate senza avere rispetto di quelli che la pensano diversamente, e nello stesso tempo ti permetti a pubblicarla. Quindi prima di essere costretto a sporgere denuncia ti pregherei di cancellare il tuo annuncio con mappa. |
 |
|
Malcom
iNudistospite

49 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2012 : 11:28:14
|
Conosco bene questo posto poichè ci sono stato almeno 4/5 volte, non negli ultimi due anni, per i motivi che dopo spiegherò. Confermo in parte quanto scrive ambrato, poichè nel tratto compreso tra l'ex discoteca Rebus ed il camping Marco Polo finchè ci sono andato si poteva prendere il sole senza costume (attenti la pratica nudista non è autorizzata), ma non certamente nei periodi di punta (metà luglio - metà settembre). Se si lascia l'auto alla stazione di Ricadi (il parcheggio più a sinistra nella pianta di ambrato), una volta scesi occorre proseguire verso nord in direzione Tropea lungo la spiaggia aggirando un'imponente scogliera. Non so' se quanto scritto dal gestore delle playe circa la stradina privata corrisponda al vero. Se non ci si addentra sufficentemente verso nord si rimane su una spiaggia frequentata da normali bagnanti. Molto più semplice il tragitto se si arriva da nord dove c'è una scalinata comunale (non è assolutamente privata), in tal caso occorre proseguire verso sud. Tengo a precisare che la spiaggia è molto frequentata dalla comunità gay locale, per cui il naturista che va da solo rischia continue avances, come è capitato al sottoscritto l'unica volta che non è andato insieme alla propria compagna. Ho smesso di frequentare quella spiaggia, poichè ne ho trovato altre due più tranquille, dove spesso si può praticare il naturimso nei periodi precedenti metà luglio e successivi metà settembre (nel periodo luglio settembre credo che a Tropea sia impossibile ovunque). Se qualche VERO naturista che si trova in zona avesse necessità di conoscere le coordinate di queste due spiagge, può contattarmi in pvt e sarò lieto di dargli le giuste indicazioni. Scusate se non le indico pubblicamente ma si tratta di posti incantevoli e tranquilli che non vorrei diventino metà di depravati. Saluti a tutti |
 |
|
Stile
iNudistnovello
3 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2014 : 00:51:32
|
| Malcom ha scritto:
Conosco bene questo posto poichè ci sono stato almeno 4/5 volte, non negli ultimi due anni, per i motivi che dopo spiegherò. Confermo in parte quanto scrive ambrato, poichè nel tratto compreso tra l'ex discoteca Rebus ed il camping Marco Polo finchè ci sono andato si poteva prendere il sole senza costume (attenti la pratica nudista non è autorizzata), ma non certamente nei periodi di punta (metà luglio - metà settembre). Se si lascia l'auto alla stazione di Ricadi (il parcheggio più a sinistra nella pianta di ambrato), una volta scesi occorre proseguire verso nord in direzione Tropea lungo la spiaggia aggirando un'imponente scogliera. Non so' se quanto scritto dal gestore delle playe circa la stradina privata corrisponda al vero. Se non ci si addentra sufficentemente verso nord si rimane su una spiaggia frequentata da normali bagnanti. Molto più semplice il tragitto se si arriva da nord dove c'è una scalinata comunale (non è assolutamente privata), in tal caso occorre proseguire verso sud. Tengo a precisare che la spiaggia è molto frequentata dalla comunità gay locale, per cui il naturista che va da solo rischia continue avances, come è capitato al sottoscritto l'unica volta che non è andato insieme alla propria compagna. Ho smesso di frequentare quella spiaggia, poichè ne ho trovato altre due più tranquille, dove spesso si può praticare il naturimso nei periodi precedenti metà luglio e successivi metà settembre (nel periodo luglio settembre credo che a Tropea sia impossibile ovunque). Se qualche VERO naturista che si trova in zona avesse necessità di conoscere le coordinate di queste due spiagge, può contattarmi in pvt e sarò lieto di dargli le giuste indicazioni. Scusate se non le indico pubblicamente ma si tratta di posti incantevoli e tranquilli che non vorrei diventino metà di depravati. Saluti a tutti
|
A breve sarò in vacanza con la mia morosa proprio in quella zona, potresti indicarmi quali sono gli altri posti? Grazie |
 |
|
Malcom
iNudistospite

49 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2014 : 14:05:14
|
Spiacente di essermi collegato così tardi. Ti avrei risposto prima. |
 |
|
Cosimo
iNudistospite

Regione: Puglia
40 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2015 : 11:44:52
|
| ambrato ha scritto:
| spiaggiarc ha scritto:
mi sembra fuorviante definire quella spiaggia nudista.
|
tu dici? a me pare proprio di sì
|
nel 2015 esiste ancora questa spiaggia, e importante noi siamo una coppia e il costume e una spesa non prevista nel nostro baget. |
 |
|
Cosimo
iNudistospite

40 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2015 : 11:47:32
|
| Stile ha scritto:
| Malcom ha scritto:
Conosco bene questo posto poichè ci sono stato almeno 4/5 volte, non negli ultimi due anni, per i motivi che dopo spiegherò. Confermo in parte quanto scrive ambrato, poichè nel tratto compreso tra l'ex discoteca Rebus ed il camping Marco Polo finchè ci sono andato si poteva prendere il sole senza costume (attenti la pratica nudista non è autorizzata), ma non certamente nei periodi di punta (metà luglio - metà settembre). Se si lascia l'auto alla stazione di Ricadi (il parcheggio più a sinistra nella pianta di ambrato), una volta scesi occorre proseguire verso nord in direzione Tropea lungo la spiaggia aggirando un'imponente scogliera. Non so' se quanto scritto dal gestore delle playe circa la stradina privata corrisponda al vero. Se non ci si addentra sufficentemente verso nord si rimane su una spiaggia frequentata da normali bagnanti. Molto più semplice il tragitto se si arriva da nord dove c'è una scalinata comunale (non è assolutamente privata), in tal caso occorre proseguire verso sud. Tengo a precisare che la spiaggia è molto frequentata dalla comunità gay locale, per cui il naturista che va da solo rischia continue avances, come è capitato al sottoscritto l'unica volta che non è andato insieme alla propria compagna. Ho smesso di frequentare quella spiaggia, poichè ne ho trovato altre due più tranquille, dove spesso si può praticare il naturimso nei periodi precedenti metà luglio e successivi metà settembre (nel periodo luglio settembre credo che a Tropea sia impossibile ovunque). Se qualche VERO naturista che si trova in zona avesse necessità di conoscere le coordinate di queste due spiagge, può contattarmi in pvt e sarò lieto di dargli le giuste indicazioni. Scusate se non le indico pubblicamente ma si tratta di posti incantevoli e tranquilli che non vorrei diventino metà di depravati. Saluti a tutti
|
A breve sarò in vacanza con la mia morosa proprio in quella zona, potresti indicarmi quali sono gli altri posti? Grazie
|
nel 2015 esiste ancora questa spiaggia, e importante noi siamo una coppia e il costume e una spesa non prevista nel nostro baget. |
 |
|
Malcom
iNudistospite

49 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2015 : 15:22:47
|
ciao, sinceramente non credo sia un buon posto per una coppia. E' pieno di maniaci e di gay che fanno porcate in pubblico. |
Modificato da - Malcom in data 03/07/2015 15:23:46 |
 |
|
Stile
iNudistnovello
3 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2015 : 10:04:46
|
Ciao Malcom ci sai indicare le coordinate dei posti tranquilli di cui parli? Grazie
| Malcom ha scritto:
|
|
 |
|
astor
iNudistamico

Prov.: Taranto
Città: Taranto
97 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2016 : 10:16:59
|
Ciao Malcom io e mia moglie da domani, intendiamo trascorre qualche giorno a tropea, ci sai indicare le coordinate dei posti tranquilli in zona? |
 |
|
Dep
iNudistospite

42 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2017 : 12:28:41
|
Qualcuno sa di qualche spiaggia dove prendere il sole nudi in tranquillità da villa San Giovanni a Tropea?
|
 |
|
Malcom
iNudistospite

49 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2017 : 17:31:10
|
Dep, la pratica nudista a Tropea in questo periodo comincia ad essere veramente difficile, soprattutto nei fine settimana. L'unico spazio disponibile resterebbe la spiaggia di Santa Domenica. Un posto stupendo se non fosse per i soliti rompipalle: gente con la faccia come il c@@o. Dopo anni di assenza due settimane fa sono tornato a Santa Domenica con una mia amica. Non lo avrei fatto, se non fosse stato per cause di forza maggiore. Sembrava un sogno: la mattinata era passata alla grande. Oltre noi c'era giusto qualche esponente della comunità gay locale. Verso le 14 sono cominciati a scendere in spiaggia strani tipi di tutte le età. Alla fine della giornata ne abbiamo contati ben sei. Tutta gente che finge di farsi un giro sulla spiaggia (che tra l'altro è impervia vista la presenza di tantissimi scogli) ma che appena scorge nudisti, si ferma a pochi metri fingendo di fare altro e comincia a fissarti. Alla fine ci siamo ritrovati circondati. Tra questi 6 un ragazzino che avrà avuto 14/15 anni ed un signore oltre la sessantina con un costume arancione e che in circa venti minuti avra fumato almeno 10 sigarette. Visto l'atteggiamento e capito che non potevamo fare altro, abbiamo preferito andare via e spostarci altrove. Un posto che se legalizzato e presidiato da associazioni naturiste sarebbe un paradiso terrestre ed invece è lasciato alla mercè di questi animali. |
 |
|
Aroha_naturist
iNudistospite

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cosenza
16 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|