Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Trekking naturista
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Idee e Progetti
 Trekking naturista
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 26/01/2013 : 10:08:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Goldchair60 ha scritto:

@Siman tu dici che pratichi dove è consentito , ok hai ragione, ma se intorno a te non è consentito e non hai un euro dove vai?
fai la talpa?

Te l'ho detto nel corso di due post precedenti:
1) pratico solo quando in ferie e che non possono mai essere più lunghe di due settimane all'anno perchè non posso permettermele.
2) se non avessi un euro, le mie preoccupazioni sarebbero ben più profonde e assillanti che non riuscire a mettermi nudo.

P.S. Forse ho solo la fortuna di riuscire a divertirmi o svagarmi anche senza dover stare nudo (per lo meno non per tutto il periodo dello.....svago )

A volte mi chiedo se tu leggi attentamente prima di quotare, scusa se ho preso a prestito una tua frase in un altro topic

vorrei farti notare che non ci sono baldi giovanotti o maturi 50enni che praticano nudismo, ma anche pensionati e studenti e operai, se dico se non hanno 1 euro, significa che non possono andare da nessun altra parte se non vicino a casa, e non tutti abitano sulla riviera ligure come te , poter andare a prendere il sole nudi in santa pace vicino a un fiume o in un prato nei pressi di casa al momento corri dei rischi, perchè non siamo in Germania o in altri stati europei,

ps....quel tuo ps...sembra un ragionamento quasi da tessile
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12875 Messaggi

Inserito il - 26/01/2013 : 11:53:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Ho solo detto, o voluto dire, che il nudismo è bellissimo (dirlo qui è come affermare che l'acqua del mare è salata ) ma che non lo sento come il principale ideale della mia vita....o meglio, se non avessi neppure un euro...non poter praticare non sarebbe sicuramente il cruccio più grande.

P.S. ma perchè, qui dentro, l'appellativo "tessile" viene visto come un'infamia? Possibile che nessuno degli iscritti qui, abbia cari e indiscussi amici non nudisti?

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 26/01/2013 : 12:04:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Ho solo detto, o voluto dire, che il nudismo è bellissimo (dirlo qui è come affermare che l'acqua del mare è salata ) ma che non lo sento come il principale ideale della mia vita....o meglio, se non avessi neppure un euro...non poter praticare non sarebbe sicuramente il cruccio più grande.

P.S. ma perchè, qui dentro, l'appellativo "tessile" viene visto come un'infamia? Possibile che nessuno degli iscritti qui, abbia cari e indiscussi amici non nudisti?

scusami, se voglio star nudo , voglio esserlo anche fuori casa senza fare 1000km e offendere nessuno, soldi o non soldi, io appena il tempo lo permette sento la neccessita' di star nudo o vestito il meno possibile, il costume poi.....
quando dico che il tuo sembra piu' un raggionamento da tessile, non è un dispreggiativo, ma uno che la pensa diversamente da me, io ho amici tessili e dopo anni non parlo piu' di nudismo con loro , ma di altro

giannige
iNudistaffezionato

Prov.: Genova
Città: genova

439 Messaggi

Inserito il - 26/01/2013 : 12:46:13  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

siman ha scritto:
1) pratico solo quando in ferie e che non possono mai essere più lunghe di due settimane all'anno perchè non posso permettermele.
2) se non avessi un euro, le mie preoccupazioni sarebbero ben più profonde e assillanti che non riuscire a mettermi nudo.
P.S. Forse ho solo la fortuna di riuscire a divertirmi o svagarmi anche senza dover stare nudo (per lo meno non per tutto il periodo dello.....svago )

Evidentemente la nostra visione del nudismo/naturismo è diametralmente opposta: per tè è solo uno svago, come andare a pesca o a giocare a tennis. Per me è un’esigenza, quasi un bisogno fisiologico. Per capire cosa intendo ti invito a leggere i blog che ho inserito nel mio profilo de iNudisti. Per sintetizzare, comunque, dico che per me il nudismo è quello che mi aiuta ad avere una visione libera e naturale del corpo femminile, del nudo, che ti viene continuamente proposto dalla società e dai media con valenze o erotiche (nudo = sesso) o commerciali (pubblicità, sesso a pagamento). Da quando ho scoperto il nudismo, invece, sono libero da tutti questi stereotipi, che credevo fossero inevitabili. Ora se nasce in me il desiderio di una donna, non nasce dal fatto che l’ho vista nuda, o che ho intravvisto qualche centimetro in più di pelle, ma dalle qualità che vedo nella sua persona, in ciò che è lei stessa.
D’inverno, quando il naturismo è quasi impossibile, devo comunque tenere un aggancio, qualcosa che mi faccia continuare a vedere la nudità come qualcosa di naturale. Per questo che non mi perdo un incontro alla piscina naturista di Milano; per questo, anche d’inverno, anche sulla neve, se trovo qualche momento o qualche situazione che mi consente (anche con qualche rischio) di essere nudo, ne approfitto per riacquistare quell’equilibrio mentale, quell’autocontrollo che la società ti ostacola in tutti i modi. Per questo sono disposto a rischiare, anche penalmente, per avere questa libertà che mi viene negata, a quanto pare, non solo dai tessili. Per questo mi rammarico quando vedo che questa mia esigenza mi viene osteggiata quasi fosse esibizionismo, una mania, una tara mentale, o chissà cos’altro, dalle persone che credo dovrebbero essere dalla stessa mia parte, ma che poi mi si presentano quasi come nemici. Per questo do al nudismo certe priorità, anche a livello economico: tieni conto che sono in cassa integrazione da un anno e mezzo (spero di non diventare un “esodato”), e nonostante questo rinuncio a varie cose, ma non di andare al Trebbia o al Guvano (80 km da casa), e a luglio non rinuncio alla settimana austriaca di trekking naturista, dove puoi davvero vedere e vivere la nudità con la giusta dimensione di naturalezza. Spero che tutto questo (e non posso dire tutto per scritto, naturalmente), possa farti capire la mia posizione. Con questo, posso capire che quanto detto non vale per tutti, quindi non voglio imporre la mia ottica a chiunque, ma gradirei che anche gli altri considerassero la mia. Chiedo troppo?

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 26/01/2013 : 12:52:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
giannige ha scritto:

siman ha scritto:

Evidentemente la nostra visione del nudismo/naturismo è diametralmente opposta: per tè è solo uno svago, come andare a pesca o a giocare a tennis. Per me è un’esigenza, quasi un bisogno fisiologico.

Assolutamente d'accordo.
Tu hai nel nudismo uno scopo di vita oltre che un piacere ed io, solo un piacere.
L'unico mio cruccio e domanda, esternati in un tread poco fa è:
questo sito accoglie anche i "nudisti della domenica" oppure è appannaggio esclusivo dei (scusami non voglio offenderti ed offendere altri) "nudisti assoluti"?

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

Modificato da - siman in data 26/01/2013 12:53:01

giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi

Inserito il - 26/01/2013 : 14:52:23  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:
L'unico mio cruccio e domanda, esternati in un tread poco fa è: questo sito accoglie anche i "nudisti della domenica" oppure è appannaggio esclusivo dei (scusami non voglio offenderti ed offendere altri) "nudisti assoluti"?

Certamente accoglie entrambi i tipi di nudisti, ma è auspicabile un reciproco rispetto delle idee diverse. Noto infatti un tono di intolleranza verso il nudismo fuori dai ghetti nelle frasi che sono andato un po’ indietro a cercare:
«per me voler imporre la propria nudità "URBIS ET ORBIS" è estremismo non nudismo.», «Non sono nudista se potrei capire chi, a spasso con la propria famigliola sull'alta via dei monti liguri, imbattendosi in un nudista trekkista (si dice così?), lo manda a cagare?», «In ogni caso pur essendoci utenti pro trekking ed altri (vi auguro solo io ) contrari, è pur sempre uno scambio di opinioni.», «girare nudi dove si è sempre vestiti e se non in zone esplicitamente concesse al nudismo … è indiscutibilmente, oltre che una forzatura, LEDERE LA LIBERTA' ALTRUI.» (quest'ultima, fra l'altro non hai neanche saputo motivarla...).
Cioè: io non ostacolo il tuo modo di fare nudismo, ma tu non ostacolare il mio.
Vorrei poi riprendere un post precedente a cui non avevo fatto a tempo a rispondere
siman ha scritto:
Ma per legge, TU PUOI, chiedere ed ottenere, anche all'aria aperta, che chi fuma, se ti da noia, spenga la sigaretta o si allontani da te immediatamente....(magari, o sicuramente, brontola...ma lo fa)

Puoi? Prova un po’ a fermare tutti quelli che incontri e chiedere di smettere, se ci riesci. Prova un po’ a fare Via XX Settembre (800 m. di strada affollata del centro), e dopo che te ne sei dovuta fare metà in apnea, arrivi in fondo che sei paonazzo… e non lo puoi evitare! Oppure prova a dire alla fermata dell’autobus a quelli che fumano di spegnere la sigaretta e vedi cosa ti rispondono. Se invece per un sentiero, incontri qualcuno nudo, e a te la nudità dà fastidio, basta che glielo chiedi, e quello si copre, come hai detto tu per il fumo, mentre il fumatore di solito passa e va, senza che fai in tempo a dirgli che quella sigaretta ti fa bruciare la gola. Inoltre bisogna distinguere se il fastidio è dato dalla permanenza vicino, o anche solo dall’incontro fugace come può essere per strada. Se incontri una persona nuda, non vedo che fastidio possa dare qualche secondo di spettacolo. La sigaretta sicuramente lo dà. E così p. es. in una spiaggia: se io sto nudo tutto il tempo, posso dare fastidio a qualcuno, ma se per cambiarmi il costume, mi denudo 5 secondi che fastidio posso dare? Eppure sono perseguibile lo stesso. È giusto questo?

Modificato da - giannige in data 26/01/2013 14:55:09

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 26/01/2013 : 15:13:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
giannige ha scritto:

siman ha scritto:
L'unico mio cruccio e domanda, esternati in un tread poco fa è: questo sito accoglie anche i "nudisti della domenica" oppure è appannaggio esclusivo dei (scusami non voglio offenderti ed offendere altri) "nudisti assoluti"?

Certamente accoglie entrambi i tipi di nudisti, ma è auspicabile un reciproco rispetto delle idee diverse. Noto infatti un tono di intolleranza verso il nudismo fuori dai ghetti nelle frasi che sono andato un po’ indietro a cercare:
«per me voler imporre la propria nudità "URBIS ET ORBIS" è estremismo non nudismo.», «Non sono nudista se potrei capire chi, a spasso con la propria famigliola sull'alta via dei monti liguri, imbattendosi in un nudista trekkista (si dice così?), lo manda a cagare?», «In ogni caso pur essendoci utenti pro trekking ed altri (vi auguro solo io ) contrari, è pur sempre uno scambio di opinioni.», «girare nudi dove si è sempre vestiti e se non in zone esplicitamente concesse al nudismo … è indiscutibilmente, oltre che una forzatura, LEDERE LA LIBERTA' ALTRUI.».
Cioè: io non ostacolo il tuo modo di fare nudismo, ma tu non ostacolare il mio.
Vorrei poi riprendere un post precedente a cui non avevo fatto a tempo a rispondere
siman ha scritto:
Ma per legge, TU PUOI, chiedere ed ottenere, anche all'aria aperta, che chi fuma, se ti da noia, spenga la sigaretta o si allontani da te immediatamente....(magari, o sicuramente, brontola...ma lo fa)

Puoi? Prova un po’ a fermare tutti quelli che incontri e chiedere di smettere, se ci riesci.

Io fumo e se qualcuno (all'aperto) mi dice che gli da noia spengo la sigaretta se son assieme a lui oppure mi allontano se non lo conosco.
Penso sia una mera questione di educazione e di rispetto e non di essere nudista o non nudista.

Quanto al trekking nudista ho solo detto che non lo concepisco e capisco chi non lo concepisce o ne potrebbe venire disturbato.
Mai detto che non bisogna farlo e anzi, a chi piace...liberi di praticarlo. Punto. Niente polemiche nè chiusure scandalizzate solo un punto di vista personale.
Che vogliamo fare? Indire un referendum? A che pro?
Tu lo fai, altri lo fanno e magari, altri nudisti no. Liberi tutti.

Se durante una camminata per i boschi, incontro uno che pratica trekking nudista mi fermo volentieri a chiacchierare con lui senza alcun problema, se durante una camminata per i boschi vedo un papà con minori al seguito che gli tira due pietre nelle chiappe, mi verrebbe sicuramente da ridere mentre lo vedo scappare via dimenando velocemente culetto e proboscidina, tutto qui.

Modificato da - siman in data 26/01/2013 19:36:18

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 27/01/2013 : 11:32:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
possoi?
grazie.
come al solito avete ragione e torto entrambi,
@Giannige, tieni presente che il Siman , gli unici sport che pratica sono:
quello sotto l'ombelico(ma ad ogni morte di papa, parole sue)
sport manuali, che non è quello che malignamente si vorrebbe pensare, ma con le dita battere i tasti della tastiera del pc e
controllare le fatture e le cartelle delle tasse(parole sue),
deve avere anche una cagnolina , ma non ha mai detto se la porta fuori a fare i bisognini,
stare stavaccato 15 giorni all'anno a Cap D'Aghe, a contare quante gnocche ci sono in spiaggia con un bicchiere di rosato in mano(parole sue) e naturalmente inspirare e respirare fumo di sigaretta, percio' devi capire e avere pazienza con lui è lontano mille anni luce dal tuo modo di essere

@Caro Siman fuma meno o smetti di fumare e fatti quattro passi non dico in montagna ma in collina
possibilmente nudo e essere un tutt'uno con la natura, in principio ti sembrera' un po soffocante,
ma poi vedrai che ti ci abituerai, e poi anche nei boschi si possono fare dei piacevoli incontri, se tu sapessi quante bionde con trecce e lentiggini ho smammato(i biondi no).
ps....quarda che il l'odore stagnante di sigaretta è da paragonare a l'odor di fogna, e capisco le lamentele del Gianni e chi te lo dice è un ex fumatore

Modificato da - n/a in data 27/01/2013 11:34:31

bigox
iNudistamico

74 Messaggi

Inserito il - 27/01/2013 : 11:55:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusate ma che disserzioni noiose!!

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 27/01/2013 : 12:06:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bigox ha scritto:

]scusate ma che disserzioni noiose!!]

naturik
iNudistfedele

Naturik

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

604 Messaggi

Inserito il - 27/01/2013 : 13:14:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Andare su è giù per i monti (ma con 20 kg di abiti sulla schiena perchè non si sa mai) ....

Forse è perchè vado in montagna da meno di 40 anni, ma non ho capito bene:

- non va bene camminare nudo perchè servono 20 kg di vestiti in spalla?

- se tengo i pantaloncini e una maglietta (e solo più 19,5 kg sulle spalle) sono a posto?

- sarebbe meglio camminare con 30°C con i miei 20 kg di vestiti indossati e lo zaino vuoto?

Forse è meglio che stia a casa a vedere le emozionantissime trasmissioni in TV della domenica pomeriggio (...e poi andare in spiaggia una volta all'anno).

Modificato da - naturik in data 27/01/2013 13:20:11

naturik
iNudistfedele

Naturik

Prov.: Torino
Città: Torino

604 Messaggi

Inserito il - 27/01/2013 : 13:17:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Siman, guarda che Gianni non è poi così intransigente.
Infatti non ha ancora divorziato ne ammazzato la moglie: CHE FUMA

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 27/01/2013 : 13:30:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
naturik ha scritto:

Allora non c'è problema:
Gianni fa un giretto in altura ed io e sua moglie ci facciamo 4 vasche su e giù per via XX settembre a guardar due vetrine fumandoci una sigaretta tranquilli di non disturbarlo.

giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi

Inserito il - 27/01/2013 : 23:37:36  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

naturik ha scritto:

Allora non c'è problema:
Gianni fa un giretto in altura ed io e sua moglie ci facciamo 4 vasche su e giù per via XX settembre a guardar due vetrine fumandoci una sigaretta tranquilli di non disturbarlo.

Non sono intransigente: sono solo vendicativo...

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 09:51:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
giannige ha scritto:

siman ha scritto:

naturik ha scritto:

Allora non c'è problema:

Non sono intransigente: sono solo vendicativo...

Questa non è paura dettata da gelosia....questo è terrore che le vasche per vetrine si trasformino in shopping!!!!!

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 09:57:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
A Naturik e Goldchair....
chissà perchè obiettare (parlando soggettivamente) su sport ed attività sportive nudiste presuppone automaticamente stare stravaccati su poltrona o spiaggia.
Forse non lo sapete ma c'è una minoranza di popolazione che gioca a tennis, o a calcetto, o fa jogging, oppure gira per i boschi completamente vestita...lo sò, un po' stupisce, ma esiste.

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 10:15:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

A Naturik e Goldchair....
chissà perchè obiettare (parlando soggettivamente) su sport ed attività sportive nudiste presuppone automaticamente stare stravaccati su poltrona o spiaggia.
Forse non lo sapete ma c'è una minoranza di popolazione che gioca a tennis, o a calcetto, o fa jogging, oppure gira per i boschi completamente vestita...lo sò, un po' stupisce, ma esiste.

, fino a prova contraria immaginare te giocare a tennis a calcetto, correrere, al momento mi è impossibile , caso mai posso immaginarmi che fai sollevamento pesi, 1---il bicchiere di rose', 2--- portare la sigaretta alla bocca in movimenti alternati, inspirare e espirare (fumo)

elo
iNudistamico

no tav

168 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 11:09:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate,
forse mi sbaglio, ma questo forum, non era nato con lo scopo concreto di mettere in contatto coloro che, già concordi sulla proposta, volevano incontrarsi per praticare le escursioni nudiste?
Non sarebbe meglio spostare i dibattiti, sull'opportunità delle nudogite e della pratica sportiva nuda in un altro forum piu teorico.

Elo

elo
iNudistamico

no tav

168 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 11:11:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
.....fra un mesetto possiamo cominciare??????

19alberto60
iNudistaffezionato

Zerbion

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

521 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 11:25:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
elo ha scritto:

.....fra un mesetto possiamo cominciare??????

Cominciare? Io non ho mai smesso.

Mi piacciono i vini giovani e le donne mature.

giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 11:27:58  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elo ha scritto:

Scusate,
forse mi sbaglio, ma questo forum, non era nato con lo scopo concreto di mettere in contatto coloro che, già concordi sulla proposta, volevano incontrarsi per praticare le escursioni nudiste?
Non sarebbe meglio spostare i dibattiti, sull'opportunità delle nudogite e della pratica sportiva nuda in un altro forum più teorico.
Elo

Sì, scusa Elo, la colpa è mia, perché l’argomento intavolato da Siman mi sembrava fuori tema dov’era postato all’origine, e quindi l’ho invitato a rispondere in questo forum, che mi sembrava il più consono, non trovandone un altro specifico. Bisognerebbe quindi aprirne uno allo scopo. D’altronde questo è un periodo in cui è difficile organizzare qualcosa, quindi non mi sembrava togliesse spazio utile. E inoltre, credendo di rispondere ad un post, non credevo di sollevare un vespaio tale, specie da parte di un naturista. Allora, se tu, Siman e Goldchair (i più attivi in questo dibattito) siete d’accordo, si potrebbe aprire un nuovo forum (o topic, o thread, o tread, o come si chiama), con un titolo tipo “favorevoli e contrarti al trekking naturista” o qualcosa di meglio… se avete più fantasia di me, avanti pure! A meno che non sappiate che ne esista già uno più adatto che io non ho trovato…

Modificato da - giannige in data 28/01/2013 11:29:30

19alberto60
iNudistaffezionato

Zerbion

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

521 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 11:35:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gianni: Un nuovo thread "Favorevoli/Contrari..": non mi pare proprio il caso. Sappiamo che Siman è contrario, gli altri che hanno scritto sono favorevoli, la maggioranza non se ne cura e non ha partecipato. Io suggerisco di cambiare discorso, invece.

Mi piacciono i vini giovani e le donne mature.

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 11:43:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
elo ha scritto:

Scusate,
Non sarebbe meglio spostare i dibattiti, sull'opportunità delle nudogite e della pratica sportiva nuda in un altro forum piu teorico.

Elo

se per te bere e fumare è pratica sportiva nuda( da inserire nella categoria sollevamento pesi) , ok ,
pero' anche divulgare i pro' e i contro del treeking, si rimane sempre in argomento, percio' niente di piu' adatto di questo, topic, tread,
qualche buona anima ci spieghi quale è il nome giusto

elo
iNudistamico

no tav

168 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 12:07:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Giannige, non devi scusarti, molte volte gli avvenimenti evolvono e si muovono in direzioni assolutamente impreviste.

Il mio intervento non voleva sollevare alcuna polemica ma cercare di puntualizzare una mia impressione. Detto questo se si vuole continuare a discutere qui (le posizioni mi paiono consolidate), nessun problema.

Per quanto poi riguarda il "cominciare" era riferito alla speranza di coinvolgere qualcuno che non ha mai fatto nudogite.
In effetti io sono uno di quelli che non ha mai partecipato, ma ne ho fatte in proprio....valgono lo stesso per la classifica finale e per palmares?

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 13:21:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
elo ha scritto:

Scusate,
forse mi sbaglio, ma questo forum, non era nato con lo scopo concreto di mettere in contatto coloro che, già concordi sulla proposta, volevano incontrarsi per praticare le escursioni nudiste?.....

Vero, vero Elo ed infatti concordo sia meglio, per me o per pochissimi altri cui questa pratica non entusiasma, evitare di postare oltre.
Se posso spezzare una lancia in mio favore e a favore di Giannige che mi ha "invitato" in questo tread, è che, almeno, è rimasto (o è tornato) ben visibile per gli appassionati invece che rimanere nell'oblio oltre il 50mo tread.

Modificato da - siman in data 28/01/2013 13:22:14

elo
iNudistamico

no tav

168 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 13:59:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Continuo a non capire il perchè di tanta animosità.
Perchè ognuno non può fare chiò che meglio crede?
Se dopo un franco e leale scambio di opinioni, il mezzo per i suoi intrinsechi limiti non aiuta, vi sono posizioni differenti, ve bene lo stesso nessun problema. Sono solo concezioni diverese e come ho già detto, non mi pare così in conflitto.
Più grave, ai fini di un'identità naturista mi pare condurre una vita poco rispettosa degli altri, dell'ambiente, con scelte eticamente ed ecologicamente criticabili o peggio riprovevoli.
Dai orsù vogliamoci bene

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 14:57:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
elo ha scritto:

Continuo a non capire il perchè di tanta animosità.
Perchè ognuno non può fare chiò che meglio crede?

Mi spiace se tu (o altri) abbia avuto l'impressione di tanta animosità; posso assicurarti che non ce n'era da parte mia come, presumo, neppure da parte di Gianni ge.
Spero non vorrai pensare che io volessi urlare "NO TREKKING NUDO" semmai sussurravo "non fa per me, grazie"

elo
iNudistamico

no tav

168 Messaggi

Inserito il - 29/01/2013 : 08:47:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il termine "animosità" era riferito a tutti e a nessuno, non era verso qualcuno in particolare.
Probabilmente, come già detto altre volte, le mie impressioni sono molto mediate dall'uso del mezzo di comunicazione ( questo) che porta alla sintesi; non sempre la sintesi è un bene, aggiungi che sono l'ultimo arrivato mentre voi, probabilmente, vi conoscete anche personalmente, mettici anche la mia poca propensione al discutere, ed ecco spiegato perchè ho colto un'animosità che non c'è.
Sono riuscito a farmi capire?

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 29/01/2013 : 12:02:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
elo ha scritto:

Il termine "animosità" era riferito a tutti e a nessuno.....
........Sono riuscito a farmi capire?

ligo
iNudistfedele

815 Messaggi

Inserito il - 30/01/2013 : 11:30:17  Mostra Profilo Invia a ligo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wow, gente, sono stato via qualche giorno dal nostro amato sito e che cosa mi sono perso?
Mi devo leggere con cura tutti gli interventi (di Siman, Goldchair Gianni, Alberto, Elo ecc.), poi, dopo averli "metabolizzati" dirò la mia.

Una sola cosa voglio dire, subito: non è che l'attuale clima elettorale con tutto il suo corollario di polemiche ha fatto alzare la pressione a qualcuno? .

Modificato da - ligo in data 30/01/2013 15:40:41
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000