Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - I nuovi divieti di Bergamo, siamo in Italia!!!
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Leggi, ordinanze, regolamenti
 I nuovi divieti di Bergamo, siamo in Italia!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Emidio.B.
iNudistaffezionato


Regione: Estero
Prov.: Estero


253 Messaggi

Inserito il - 05/08/2011 : 14:27:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
I nuovi divieti di Bergamo
Banditi pattini, skate e tintarella


Bergamo città dei divieti. La Giunta ha esaminato una prima bozza del nuovo regolamento di polizia locale atteso da cinquant’anni visto che la versione in vigore risale al 1961. Un testo che scatenerà polemiche e che prima di essere presentato dovrà fare i conti con gli stessi dubbi della maggioranza. Perché alcune norme, peraltro ormai consuete in molte città italiane, sono il manifesto della “tolleranza zero”.
Qualche esempio? Banditi pattini a rotelle, skateboard, rollerblade dalle strade della città. Se qualche ragazzino vorrà destreggiarsi con la tavola potrà farlo solo in strutture chiuse. Niente bivacchi in strade, piazze, portici, sui monumenti come porta nuova, luogo privilegiato dagli studenti dopo la campanella di uscita di scuola. Addio anche alla tintarella “low cost” nei parchi pubblici dove sarà vietata prendere il sole in costume, ormai un must di fronte al laghetto del parco della Trucca. Per le gentil donzelle in bikini scatta la sanzione da 25 a 500 euro. Polizia locale inflessibile anche contro il classico pic nic: sarà vietato infatti “installare tavoli, panche e altre attrezzature per fare merende o feste, accendere fuochi o installare bracieri”. Bergamo prende esempio dalla Svizzera infine nel punire chi getta a terra carte e mozziconi con una sanzione da 25 a 500 euro. Una regola che troverà tutti d’accordo. Qualche polemica è sicuramente inevitabile, c’è da dire però che l’assessorato alla Sicurezza si è perfino trattenuti rispetto a quanto si può trovare in altre città italiane dove i divieti assurdi non si contano. L’Espresso è andato a scovarli. A Vicenza è vietato sedersi sulle panchine se si ha meno di 70 anni, a Bologna è vietato farsi un piercing su parti anatomiche le cui funzionalità potrebbero essere compromesse. A Positano è vietato indossare gli zoccoli. A Eboli sono vietate le effusioni amorose in automobile. Baci compresi.

Modificato da - Emidio.B. in Data 05/08/2011 14:34:55

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)


2631 Messaggi

Inserito il - 05/08/2011 : 14:33:55  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E poi si lamentano del burqa.....

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA
Torna all'inizio della Pagina

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Brebbia


2472 Messaggi

Inserito il - 05/08/2011 : 16:12:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
È la filosofia del tutto è lecito salvo ció che è proibito. Solo che in Italia è attuata esattamente al contrario. Poi ci accorgiamo che non esistono divieti per cose che lo richiederebbero, quali per es. la protervia delle istituzioni che fanno molta fatica a capire che i padroni sono i cittadini e non loro o i pregiudizi . Visti gli ultimi penosi avvenimenti che mettono a rischio i nostri risparmi ed il nostro potere di acquisto mi sembra giusto che si cominci col vietare l'uso dei pattini. Non si sa mai , a qualcuno potrebbero cominciare a girare le rotelle.

Modificato da - blatore in data 05/08/2011 16:13:20
Torna all'inizio della Pagina

solemare74
iNudistospite


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini


34 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 13:13:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di solemare74  Rispondi Quotando
Che tristezza, ci si attacca alle baggianate piuttosto che affrontare i veri problemi; i nostri governanti ad ogni livello e grado dovrebbero occupare il loro tempo ed i nostri soldi in maniera più costruttiva.

Torna all'inizio della Pagina

galeso
iNudistamico


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: taranto


67 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 15:22:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
farebbero prima a dire...evitate di vivere e rinchiudetevi in casa...
non sanno più come pescare soldi o dar fastidio alla gente...
fortunatamente o sfortunatamente godo di altri tipi di problemi...ma almeno quelli della libertà individuale e collettiva no...
sembrano invenzioni degne dell'inquisizione...
Torna all'inizio della Pagina

papero77
iNudistaffezionato

papero77



532 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 16:21:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ammetto di non aver visto il regolamento e non poter giudicare molto, quello che penso è che come al solito per colpa di pochi stupidi ci vanno di mezzo tutti qualche esempio: i bambini hanno il pieno diritto di giocare all'aria aperta e per molti che vivono in città vuol dire andare in un parco pubblico, vuoi negargli il piacere di saltare su e giù dai marciapiedi con biciclette e pattini? Almeno si stancano prima e non hai bisogno di due ore al parco, poi se capita che invadano mezza carreggiata sono gli automobilisti che devono stare iper attenti anche a chi passa sul marciapiede. Cosa c'è di più bello di trovarsi dopo la scuola in qualche punto con gli amici, dopo un pò che stai in piedi è comodo sedersi oppure sdraiarsi con la testa appoggiata alle gambe di un'amico se poi le gambe si sollevano e le scarpe finiscono su qualche monumento bhe qualcuno verrà a pulire, poi non vorrai mica perderti il picere di dire al mondo quanto ami x o y e un palo della luce tondo è troppo scomodo meglio qualche fontana di marmo, gli scarti del pic nic li vuoi portare dietro ma no megli lanciarli in un angolo che gli spazzini almeno hanno lavoro e le braci post grigliata non spegnamole che magari arriva qualcun'altro e gli sono comode, per quanto riguarda le ragazze in bikini non trovo nulla da dire e prima che qualcuno faccia polemica a prendere il sole in costume potrebbe essere benissimo un ragazzo che la cosa non cambia. Credo che certi regolamenti non verrebbero mai messi se tutti usassimo il cervello. Ovvio che quando limitano la libertà di ci si pone correttamente poi girano le @@.

Socio ANITA
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000