Autore |
Discussione  |
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 14:30:01
|
Concordo che non bisogna andare mai fuori tema ma, parlando di naturismo, mi sembra naturale parlare di ambiente e problemi connessi visto che è uno degli aspetti principali della filosofia naturista. Piuttosto ritengo inopportuni gli interventi che incominciano a fare obiezioni partendo dallo stravolgere il significato di quanto uno a scritto e provocando una serie di interventi pesanti ed inutili all'argomento trattato. |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12880 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 17:07:08
|
Quando si posta un argomento, bisogna mettere in preventivo di "subire" dei contradditori o peggio, si dimostrino poco interessanti; se questi fatti ti infastidiscono, me ne spiace.
C'è da dire che in questo, ci son state ben 6 pagine mentre, nel tuo ultimo, una cinquantina di visite e tre interventi di cui 2(!!!!) tuoi.
Forse è il caso di rileggere sempre ciò che si scrive prima di postare o replicare, sei d'accordo? |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 22:10:51
|
Si può andare avanti o devo cancellare tutto?
Il tema è Siamo abbastanza grandi per dirigere la discussione dove si vuole, ma senza terrore alcuno.
Per le disquisizioni sui singoli aspetti ecologici, benvengano, ma si vada o apra topic apposito. La sezione giusta c'è. Per le ricriminazioni sul "hai scritto, hai detto, ho letto", vi scrivete in pvt. Sprecare spazio in questo modo non è permettere dialettica, e sprecare soldi per cacchiate.
Cancelleremo ogni nuovo intervento che rimarchi cose in ot. Non ne possiamo più di assistere a liti tra persone adulte....i tegamini lasciateli litigare tra i bambini. Ultimo stop. |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2011 : 15:15:15
|
OT Chiedo venia ma vorrei sapere se in OT va chi risponde ad una domanda o affermazione OT o chi la fa? Perché a me sembra di avere solo risposto ad argomenti OT o parzialmente OT. |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12880 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2011 : 21:08:09
|
| a_fenice ha scritto:
....Per le ricriminazioni sul "hai scritto, hai detto, ho letto", vi scrivete in pvt.... |
Ultimo O.T. in questo post anzi, ultimo intervento, così faccio felici molti. Max dissento, obbedisco ma dissento: un post è pubblico e perciò anche un eventuale dibattimento deve, secondo me, essere pubblico. A volte si bisticcia? E allora? Ognuno (ovviamente se non usa turpiloquio o offese dirette) si prende la responsabilità di poter anche apparire superficiale ma dovrebbe avere il diritto di esprimere proprie idee ed eventuali dissensi nella "pubblica piazza". |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2011 : 00:42:32
|
Allora vediamo di capirci. Non ce l'ho con nessuno, ma la sera vorrei passare il tempo anche in modo piacevole, e non spedire continuamente email per sopperire a discussioni che non dovrebbero nascere. Premetto una cosa, vi amo e vi stimo tutti, ma quando cominciate a fare i bambini che si litigano sui termini, sulle intenzioni, su......davvero non si sa come fermarvi.
Allora, a cosa serve un forum? A DIALOGARE su i temi proposti, che DOVREBBERO avere il comune denominatore di interessare a tutti. Ovvio che non tutti possano pensarla allo stesso modo, altrimenti si sarebbe tutti tante fotocopie, e non esisterebbe un forum per parlare.
Come si dovrebbe scrivere in un forum? Prima di tutto il tema del topic. Quello è l'elemento portante di ogni discussione. Per ogni argomentazione diversa, è opportuno, è tassativo, aprire discussioni nuove.
Cioè una cosa è un OT con una battuta, una cosa è deviare un tantino, succede, è sempre successo e sempre succederà, e NESSUNO ne è immune. Pure io spesso ho deviato.
Ma la cosa ha due elementi fondamentali.
A) va evitato di dilungarsi per pagine e pagine battibeccando con gli altri B)si deve tornare al tema originale nel minor tempo possibile
Il forum, un topic, non è fatto solo dai due o tre contendenti del momento. Il discutere animatamente, e permettetemelo, pure in modo "anomalo", porta tutti gli altri utenti ed evitarlo, e da un'immagine di tutti noi alquanto inopportuna. Se poi andiamo a stringere il tutto grava su due tre parole mal messe, che però suscita incompresioni e liti.
Per cui benissimo che si discuta, male che si vada in OT, ma bene se dura pochissimo, senza togliere spazio al tema originale. ma quando la questione diventa, come è diventata, non nascondiamoci dietro un filo d'erba, una cosa personale, allora il tutto SI DEVE FERMARE nel topic, e si discute in email privata.
In poche parole, se c'è una lite di fondo non sulla filosofia naturista, non sull'ecologia, ma su termini che vi siete scambiati in modo, diciamolo, poco tollerante tra voi, alla fine le beghe diventano personali, e non interessano più il forum tutto, non solo il singolo topic.
Insomma già siamo pochini, già ci danno addosso tutti, possibile che andiamo sempre, ovunque, ultimamente, a cercare i lpelo nell'uovo? Chi contesta un cosa, chi ricarica riaffermando argomenti, ma tutto senza senso, alla fine, e soprattutto allontanando tutti. O non vi siete accorti che nessuno ha più scritto in questo topic? A che prò tutto questo? Nel primo intervento di richiamo, oltre alla richiesta di non lite, si è richiesto di spostare se non altro, il nuovo argomento in diversa sezione, in modo da separare le due cose. Nulla di difficile. No, di nuovo tutto come prima.
Che sia ovvio e lo ripeto che vi stimo tutti, che meglio voi, che mille altri, ma non c'è giorno che in un topic o in un altro si passa dall'argomento a discussioni inutili, che fanno fuggire la gente. O devo anche dirvi chi sta andandosene o se n'è già andato. Gente stufa di non vedere più argomenti, ma solo liti, portate in giro, e battibecchi inutili. Il sito è un sito di nudismo, non un sito "sfoghiamoci a volontà".
Spero capiate che le intenzioni son quelle di farvi far pace in primis, e di riportare serenità nel forum. Vorrei star qui a combattere solo con chi non merita di entrarci, non a far da paciere tra amici. |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2011 : 02:04:11
|
| a_fenice ha scritto:
Che sia ovvio e lo ripeto che vi stimo tutti, che meglio voi, che mille altri, ma non c'è giorno che in un topic o in un altro si passa dall'argomento a discussioni inutili, che fanno fuggire la gente. |
Forse c'è chi vuol ottenere questo li ove si parla di cose che lui non condivide, ma non ha argomenti validi per confutare le tesi altrui rispondendo in merito a quello che uno scrive, per cui preferisce trasformare la discussione in rissa incominciando con l'equivocare apposta le cose scritte dagli altri. Ovviamente spero di sbagliarmi e che siano equivoci non voluti. Comunque da ora in poi cercherò di ignorare interventi che mi sembrano solo provocatori e non di discussione reale. |
Modificato da - Eroe in data 19/09/2011 13:36:06 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|