Autore |
Discussione  |
|
romanatura
iNudistamico

Regione: Italy
Prov.: italia
Città: roma
90 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2007 : 12:00:46
|
Cari amici e cari gestori del sito
Ho notato con piacere che da un po di tempo avete inserito una videochat collegata a questo forum, iniziativa lodevole in quanto permette discussioni in tempo reale e la possibilit? di avere un posto in cui trovarsi ma..... come tutte le cose non tutti le sanno usare a dovere... purtroppo come sappiamo il nudo ? vissuto da molti in modo profondamente sbagliato e molti ne approfittano per i loro porci comodi... All'inizio c'erano sopratutto persone vere e serie ma il fatto di poter accedere anche come guest, da la possibilit? a molti attraverso l'anonimato di entrare e sporcare l'ambiente. Faccio una proposta... 1) E' possibile togliere la possibilit? di entrare come guest? 2) si possono creare dei moderatori che abbiano la possibilit? di bannare chi esagera?
Scusate questa mia intromissione ma ci tengo che le tante persone serie vengano tutelate anche in questo mondo virtuale. un saluto
Romanatura (uni lazio)
|
 |
Modificato da - in Data
|
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2007 : 12:13:13
|
I moderatori esistono gi?, si potrebbero aumentare in numero in modo da avere una copertura temporale pressoch? totale... chi si propone?
Per il resto lascio le risposte a chi segue la chat (io non ci sono mai) e a Bebeto. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
Modificato da - in data |
 |
|
nudistarm
iNudistaffezionato

Regione: Lazio
Prov.: Roma
222 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2007 : 12:57:19
|
non sono mai entrato in videochat ma ho sentito anche io gli stessi discorsi. Secondo me la cosa pi? semplice da dfare ? creare un gruppo chiuso di utenti in messenger in modo da potersi scambiare i messaggi in tempo reale. Io ne faccio parte in un gruppo naturista americano e il moderatore cominuca a tutti i membri quando avverr? la prossima conferenza e i membri devono darne comunicazione di accettazione in anticipo. Certo + pi? facile a dirsi che a farsi ma gli esperti di messenger sapranno come si fa. Ciao. |
Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1202 |
 |
|
romanatura
iNudistamico

90 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2007 : 07:41:31
|
se volete, visto che quando sto in ufficio ho sempre internet collegato, mi posso offrire... ciao Romanatura |
 |
 |
|
Bebeto
Amministratore

Regione: Veneto
1446 Messaggi |
|
venus
iNudistaffezionato

Prov.: veneto
Città: venezia
423 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2007 : 11:03:24
|
Ciao Romanatura, quel che denunci tu ? verissimo. Io sono uno dei moderatori della chat, purtroppo ultimamente poco presente. La difficolt? che effettivamente c'? ? innanzitutto l'impossibilit? di bannare completamente (cio? irreversibilmente) un utente indesiderato, se questo entra sempre come guest. Questo per quanto riguarda la pulizia della chat pubblica... poi quel che succede con gli IM... purtroppo non ? dato a sapersi, ed ecco che succedeva che in pubblica ci fossero 8-10 persone collegate, ma effettivamente partecipi in 2-3, gli altri in pvt. Onestamente mi sapeva un po' di presa in giro... Buon lavoro allora, visto che ora sei anche tu admin . |
 |
 |
|
zio54
iNudistaffezionato

Città: vicenza
243 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2007 : 12:26:35
|
scusate l'ignoranza ma .... come faccio ad entrare in chat in una maniera diversa da guest ? grazie e ciao zio |
 |
|
enricof1955
iNudistamico

Città: ROMA
141 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2007 : 12:45:28
|
Zio....ti adoro....volevo fare la stessa domanda ma mi vergognavo per la mia insipienza informatica  |
Enrico |
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2007 : 13:06:58
|
Bisogna crearsi un account cliccando su Sign-Up, poi all'accesso attivare la check-box "Use my ID" e inserire i relativi parametri |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
enricof1955
iNudistamico

Città: ROMA
141 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2007 : 15:10:02
|
Denghiu Emanuele. Ci provo. |
Enrico |
 |
|
zio54
iNudistaffezionato

243 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2007 : 22:58:11
|
Forse sono fuori tema ma non troppo .... un paio di considerazioni sul regolamento della videochat:
"""eventuali comportamenti scorretti verranno perseguitati a norma di legge.
""""accedendo a questa Chat d? il mio esplicito e incondizionato consenso alla registrazione dei miei dialoghi, conscio che gli stessi potranno essere messi a disposizione dell'Autorit? Giudiziaria qualora violassero le leggi dello Stato Italiano e le norme di Civile Convivenza e della Pubblica Decenza """
Comportamenti scorretti : eventualmente saranno perseguiti ? non perseguitati
Uso e registrazioni : credo che il consenso debba essere sottoscritto ed esplicito?. non dato per acquisito.
Norme : Civile Convivenza ?.. Pubblica Decenza ?? cosa sono ??? in una videochat di persone nude ?? in un sito che si chiama i nudisti ??
Chiaro che queste frasi sono state scritte in assoluta buona fede .. per? vedete di esporle in maniera diversa.
Ciao e buon lavoro. zio
|
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2007 : 23:28:37
|
| Messaggio inserito da zio54
Uso e registrazioni : credo che il consenso debba essere sottoscritto ed esplicito?. non dato per acquisito.
|
Si nella societ? normale ? cos?, nella societ? internettiana l'accedere ad una pagina cliccando su un link specifico e ben documentato determina l'automatica accettazione delle regole all'azione associate. Ne puoi vedere diversi esempi girando per la rete, primi fra tutti i siti di e-commerce.
Per il resto... Anche gli ambienti virtuali e anche i nudisti hanno una decenza (non uso di turpiloquio, non tenere atteggiamenti aggressivi e offensivi, eccetera) e regole di civile convivenza (netiquette e regole non scritte). |
|
 |
|
giopd
iNudistaffezionato

Prov.: Padova
Città: Padova
369 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2007 : 00:19:45
|
bravo zio, tutti quei punti li avevo fatti presente a suo tempo, ma non sono ancosta stati corretti, ci sono evidenti errori di sintassi nel sito, andrebbero corretti 
Altra cosa, possiamo eliminare la chat Java che si appoggia ad un circuito i cui contenuti sono quanto di pi? lontano dal naturismo esista? (tra l'altro ricordo che proprio questo concetto ? riportato male nella descrizione, in quanto dice tipo "? non molto lontano da come lo intendiamo noi", invece che "? molto lontano"). |
Nudo, dunque sono. Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=755 |
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2007 : 08:11:52
|
Mahhhh, scusate ma gli errori di ortografia o di sintassi, specie quando evidenti come errori di battitura, sono proprio l'ultima cosa a cui pensare, anche perch? le pagine del sito stanno per essere rifatte in toto e gli errori verranno corretti nel rifacimento. Sono state fatte molte cose per il sito e nel sito, mi sembra, per ora, assolutamente inutile e completamente dispersivo andare a cercare i peli nell'uovo.
Poi, Giopd prima di scrivere sarebbe meglio leggersi i messaggi, tutti, avevo gi? risposto a zio54 e il tuo intervento risulta in buona parte gi? annullato dal mio: l'impressione (che non vuol dire "l'intenzione essere quella") ? che si voglia a tutti i costi dire la propria.
Riguardo all'altra chat ho recentemente avanzato anch'io la stessa richiesta... purtroppo non ? per ora possibile eliminarla e non per volere dell'Amministratore ma perch? sussistono diverse richieste in merito, richieste di persone che non riescono a entrare e usare la videochat. Certo sarebbe da risolvere il problema piuttosto che aggirarlo, ci studier? sopra, ma ci vuole tempo. |
|
 |
|
Bebeto
Amministratore

1446 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2007 : 10:32:53
|
mi potresti correggere i testi? se conosci l'inglese e/o il francese mi potresti tradurre i testi? grazie, bebeto.
| Messaggio inserito da giopd
bravo zio, tutti quei punti li avevo fatti presente a suo tempo, ma non sono ancosta stati corretti, ci sono evidenti errori di sintassi nel sito, andrebbero corretti 
Altra cosa, possiamo eliminare la chat Java che si appoggia ad un circuito i cui contenuti sono quanto di pi? lontano dal naturismo esista? (tra l'altro ricordo che proprio questo concetto ? riportato male nella descrizione, in quanto dice tipo "? non molto lontano da come lo intendiamo noi", invece che "? molto lontano").
|
|
Il mio profilo in Amici: https://www.inudisti.it/amico.aspx?id2=1&l=it |
 |
|
Bebeto
Amministratore

1446 Messaggi |
|
zio54
iNudistaffezionato

243 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2007 : 18:11:40
|
ciao emanuele, prima di tutto vorrei ancora una volta ringraziare te , bebeto e tutti gli altri per il lavoro che avete fatto, che fate e che farete. senza questo lavoro il sito non esisterebbe e , parlo per me, non avrei conosciuto delle persone simpatiche e disponibili che mi hanno dato idee, informazioni e tanto altro. detto sinceramente questo , per deformazione professionale io sono abituato a cercare il pelo nell'uovo ma , credimi,le mie osservazioni o se vuoi chiamarle critiche, sono comunque e sempre nell'ottica che il sito , il nostro sito, sia sempre piu' bello e sia il migliore. cordialmente, mauro zio54 |
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2007 : 22:49:56
|
Si Mauro, avevo compreso le tue intenzioni, anche se non sembra il mio intervento voleva essere di spiegazione, non me la sono presa: faccio da molti anni il tester per diverse software house e sono abituato a cercare proprio i peli nell'uovo... chiedi a Bebeto    |
|
 |
|
giopd
iNudistaffezionato

Prov.: Padova
Città: Padova
369 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2007 : 01:44:33
|
Inutile sottolineare che anche il mio era un segnalare costruttivamente gli errori per rendere il sito ancora pi? interessante... credo sia superfluo per altro ricordare che in pi? occasioni ho ringraziato tutti coloro che stanno facendo un grande lavoro per migliorarlo ogni giorno di pi?.
Io stavo invece pensando ad un nuovo banner, che dite? Magari appena ho un p? di tempo ci dedico del tempo! |
Nudo, dunque sono. Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=755 |
 |
|
romanatura
iNudistamico

90 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2007 : 09:00:43
|
Caro Bebeto Cari amministratori, vi ringrazio per la fiducia e la disponibilit?... cercher? di dare il mio contributo per far si che il naturismo non venga(come purtroppo tropo spesso accade) confuno con altre praztiche non in linea con il nostro modo di vedere le cose. Grazie Romanatura |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|