Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Il dubbio normativo
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Leggi, ordinanze, regolamenti
 Il dubbio normativo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

CERCOAMICI
iNudistfedelissimo

Francesco

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: BARI

1244 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 14:51:17  Mostra Profilo Invia a CERCOAMICI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:
Se trombo con mia moglie su un divanetto della Fenice a Venezia, mi denunciano senza dubbi, se lo faccio sul divanetto di ........, nessuno mi può dire nulla.

Pensavo che dicessi...su un divanetto a casa di Fenice

Meglio un cane come amico che non un amico cane
Francesco.
Iscritto a:
A.N.AB. - http://www.abruzzonaturista.it/

Modificato da - CERCOAMICI in data 19/09/2011 14:52:37
Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 15:12:52  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:

. E poi un divanetto della Fenice di Venezia è di uno scomodo mostruoso , parte la denuncia non per atti osceni ( quella non è pubblica decenza) ma per amplesso scomodo

Si vede che sei vecchio!!!

Questa primavera l'ho fatto con due rumene....e m'è toccato smettere solamente perchè le due 23enni non avevano più forze.

Poi, quando si sono accese le luci mi son svegliato di colpo tutto sudato e mia sorella si è vergognata tantissimo perchè russavo....

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

Modificato da - ConteMax in data 19/09/2011 15:14:36

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24259 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 17:05:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:

Vedo che adesso i dubbi sono molto di più e le certezze di meno. Intatti molte norme giuridiche in Italia assumono un vero e proprio carattere soggettivo e interpretativo in modo discrezionale della norma.
Ma ciò è vero in tutto il mondo. Tutto è opinabile secondo situazione. Non esiste solo bianco e nero, ma anche tanto grigio, ed è a questo che i giudici vengono chiamati a dirimere.
Era a questo che intendevo puntare ma , come al solito, si èvfitenuto di polemizzare , perfino da parte di un moderatore.
questa proprio non l'ho capita. Mi spieghi dove avrei polemizzato, visto che ho solo messo una serie di ragionamenti ed esempi, visto che della questione ce ne occupiamo di contrinuo come associazioni, indi ne siamo sufficentemente informati? Se spiegare significa polemizzare, ok, altrimenti ti prego di dirmi dove l'ho fatto, perchè non credo di aver ne polemizzato, ne assolutamente aver avuto l'intenzione di farlo

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

a_fenice

a_fenice

24259 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 17:09:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Biotto ha scritto:

Nathanaele77 ha scritto:

Andrea vi ha scritto:

ho trovato questa sentenza,sfavorevole,ma che dovrebbe aiutare a capire
http://www.avvocatotornielli.net/atti_contrari_alla_pubblica_decenza.htm

Anche questo per me è un punto di vista interessante.
...

Dopo aver letto il tutto, non mi sembra poi tanto sfavorevole:
riporto qualcosa:
ricordo che tutte le sentenze erano in pratica di condanna, ma in ognuna di esse c'era la conferma che il nudo, in spiaggia normalmente nudista (per cui nemmeno autorizzata, ma semplicemente a strica o normale frequentazione nudista) non era condannabile. In pratica l'alta corte, analizzando i ricorsi a sentenze di assoluzione, condannava il tizio di turno, perchè si era messo nudo in contesto diverso da quelli plausibili. Ma nel frattempo giustificava chi fa nudo in zone nudiste. E' qui la nostra forza...finchè non arriva ordinanza o delibera di divieto, necessaria perchè il nudo pubblico non è normato in italia (vedi Vizzola etc)

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Brebbia

2472 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 17:53:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
......"tralascio di continuare a questionare su dati di fatto e cerco di rispondere a questo questito. Ogni luogo esposto al pubblico, .......

Questa frase estrapolata da un precedente intervento la considero polemica . Infatti viene usato a proposito il verbo "questionare" che vuol dire fare questione , con l'aggiunta di "dati di fatto" che interpretata vuol dire che le cose sono così e non si discutono.

Sono in errore ?

Per il resto ti ringrazio Max hai perfettamente azzeccato il quesito posto . Se le cose possono essere grigie e non definite il dubbio da me posto rimane ed era quello che volevo sapere . Nessuna certezza quindi.

Ps: piccola nota . In molti paesi i giudici sono a garanzia del corretto iter procedurale sulla base della legge. Chi dirime e giudica è la giuria. Dipende dai reati ovviamente , ma si tratta di una differenza sostanziale di amministrazione della giustizia.

Modificato da - blatore in data 19/09/2011 17:54:07

a_fenice

a_fenice

24259 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 18:24:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok , ammetto che poteva esser mal interpretato. Ma come puoi vedere dai post sopra/intorno quell'affermazione, era un disquisire (questionare) su supposizioni o affermazioni che di giuridico (come richiesto dal titolo del topic) nulla o poco hanno a che vedere. Spiego. Tempo fa, mi pare questa primavera, a partire da fidenzio, con una sequela che poi prese piede, sostenevano che siccome la legge parla di ATTI, e non di STATO, lo stare nudi, ma fermi, non era sanzionabile in quanto non scritto nel 726. MA giuridicamente ATTO è pure un foglio di carta scritto, es un contratto, e non certo implica un'azione. Per cui quando uno cerca di prendere le singole parole a giustificazione, diventa impossibile discuterci. Meglio soprassedere. E infatti dicendo "tralascio etc" e quotando la domanda sulla nudità in barca, volevo solo bypassare quelli che son pensieri, considerazioni generiche, ma non dati di fatto, e rivolgermi al proponente. Mi dispiace se l'hai presa per te. Ti assicuro che se l'ho con qualcuno, mi voglio rivolgere a qualcuno in particolare, arrivo a dire TE, e non tergiverso.

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

Prov.: Varese
Città: Brebbia

2472 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 18:50:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma io non l'ho presa per me . L'ho evidenziata . Comunque la cosa della barca é molto semplice: se sei sdraiato e hai un fazzoletto attaccato lì non possono dirti niente, perché è del tutto evidente che si tratta di propulsione eolica. L'unica variante e che devi essere particolarmente dotato e possibilmente su di giri , se no sei denunciato per scarsa propulsione .

Modificato da - blatore in data 19/09/2011 18:51:44

a_fenice

a_fenice

24259 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 18:55:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
propulsione..... gas di scarico... non è che sbaglia ad attaccare il fazzoletto?

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 20:34:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Due volte il gruppo con cui stavo ha ricevuto la visita di carabinieri una volta a Cesano ed una volta vicino Vasto ed entrambe le volte hanno avuto un comportamento del tipo "scusate ma a causa di una segnalazione siamo stati costretti a venire" ... a Cesano sono andati via dicendo "fra mezz'ora finiamo il turno e veniamo anche noi" a Vasto consigliandoci un altro posto dove poter praticare e consigliandoci di mettere la bandiera dell'associazione ben visibile su una asta alta. Evidenetemente erano a conoscenza che da tempo praticare naturismo in luoghi appartati e solitamente frequentati da nudisti non è di fatto un reato visto che le denunce finiscono in una bolla di sapone.

a_fenice

a_fenice

24259 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 21:22:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

Due volte il gruppo con cui stavo ha ricevuto la visita di carabinieri una volta a Cesano ed una volta vicino Vasto ed entrambe le volte hanno avuto un comportamento del tipo "scusate ma a causa di una segnalazione siamo stati costretti a venire" ... a Cesano sono andati via dicendo "fra mezz'ora finiamo il turno e veniamo anche noi" a Vasto consigliandoci un altro posto dove poter praticare e consigliandoci di mettere la bandiera dell'associazione ben visibile su una asta alta. Evidenetemente erano a conoscenza che da tempo praticare naturismo in luoghi appartati e solitamente frequentati da nudisti non è di fatto un reato visto che le denunce finiscono in una bolla di sapone.
ovvio e corretto. Se uno segnala, è normale che loro debbano accertarsi dei fatti, salvo poi usare il discernimento di cui son dotati, e agire di conseguenza. A Ravenna fanno ancor meglio, vengono solo se segnalano striscioni in spiaggia. Gli ultimi colpiti son stati Aner 3 anni fa, e Fidenzio Laghi quest'anno. Se invece li chiami perchè c'è un falegname, non vengono più. Paese che vai, usanze che trovi.

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 00:04:49  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:
...Se invece li chiami perchè c'è un falegname, non vengono più...

Ecco perchè poi la spiaggia è piena di tronchi..

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

Modificato da - Biotto in data 20/09/2011 00:05:09
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000