Autore |
Discussione  |
massimo
iNudistaffezionato

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: brescia/canarie
288 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2012 : 11:43:38
|
Questa è una mia curiosità personale,facilmente andrò a mettermi in qualche mulino da cui faticherò ad uscirne simpatico.Ma visto che siamo in inverno e non ci sono molte idee alternative,la provo a sottoporre ugualmente. Io e mia moglie,come già scritto in altre discussioni,facciamo e frequentiamo per le nostre vacanze solo spiagge e possibilmente centri nudisti,questo da circa un 24/25 anni. Premetto che non voglio e non mi permetterò mai e poi mai criticare le scelte di altri...Noi in casa,a parte a letto e sotto la doccia,stiamo sempre vestiti,perchè troviamo assurdo ad esempio in inverno,spendere possibilmente 1000/1500€ in più di riscaldamento per tenere una temperatura abbastanza alta che permetta "la soddisfazione" di stare nudi.Addirittura un post in un altra mia discussione,qualcheduno scisse che in un campeggio nudista bisognerebbe assolutamente e per forza tutti andar nudi,questo lo trovo assurdo e antidemocratico,perchè a me sembra che così andiamo a metterci a livello di chi non ci vede noi bene.Poi ,mia moglie quando è nel periodo del ciclo,non potrebbe accompagnarmi in spiaggia,perchè allergica ai Tampax . Insomma,con questo mi piacerebbe sapere chi la pensa come me o chi trova tutto assurdo ciò che ho scritto Un saluto a tutti
|
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3163 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2012 : 11:52:12
|
Sono pienamente daccordo con la tua idea. Nei campeggi,se sono clothing optional, va bene anche le persone vestite,magari pensa ad una famiglia dove non tutti fanno naturismo ma allo stesso tempo chi preferisce il costume, non è infastidito dal nudo.Dove c'è l'obbligo di nudità, è giusto stare nudi, salvo piccole eccezioni magari. Quando si entra in una struttura, si rispettano le regole da essa fissate, e quando si sceglie la stessa queste regole vanno lette per vedere se sono concordi con il nostro pensiero. |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
 |
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
2055 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2012 : 12:46:16
|
Ma quanti pensieri si fa la gente...  Se uno vuol spendere 1500euro di riscaldamento per il piacere di stare nudo, buon per lui, vuol dire che ha soldi da buttare, diverso è il discorso dei campeggi o dei luoghi autorizzati, la pretenderei che tutti rimanessero nudi, salvo casi eccezionali tipo "allergie varie ai Tampax", ma per il resto nudità obbligatoria per tutti dagli zero anni in su, salvo condizioni climatiche avverse. |
Free your mind and find your way, the world is in your hands. |
 |
|
effelello2009
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
1114 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2012 : 13:14:04
|
Noi non facciamo tanti problemi, se ci si sente di stare in casa nudi d'inverno con i riscldamenti, stiamo altrimenti non è obbligatorio..Certamente in estate e nelle strutture autorizzate è giusto stare nudi sempre... 
Franci e Leo |
Leonardo e Francesca Soci A.N.ITA. |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2012 : 17:37:16
|
Da sempre lo asserisco e lo scrivo. A me non piace spogliarmi, semplicemente amo non dovermi vestire.
Può sembrare una difefrenza poco chiara ma invece è enorme. Noi (anche noi nudisti da oltre 30anni), non cerchiamo saune o centri in cui poterci spogliare semplicemente perchè ci sembrerebbe una forzatura, quasi una trasgressione. Non amiamo i resort in cui ci sia un ferreo obbligo alla nudità perchè per noi nudo=libertà e nel momento stesso in cui diventa obbligatorio, sparisce la libertà. Non per questo ci vestiamo, ma ci piace stare nudi perchè così stiamo bene e non perchè ci sanzionano.
D'inverno, non ci poniamo il problema in casa. Abbiamo delle comodissime vestaglie di morbido e caldo pile e quando arriviamo a casa, ci spogliamo e ci infiliamo quelli. Non serve mostrarsi per essere nudi. L'essere nudi non è per noi farci vedere senza vestiti ma sentirci liberi, anche sotto ad una vestaglia.
Per questo, da quanto ho capito, siamo assolutamente d'accordo con massimo.
Non per questo critichiamo chi invece cerca la nudità e ne gode i piaceri. Sono modi di vedere diversi ma parimenti puliti. Può piacere ed appagare andare in bicicletta in ufficio o a fare una pedalata lungo il mare o fare gare/percorsi di centinaia di chilometri o su montagne spaccapolmoni....ma nessuno è migliore o peggiore dell'altro....sempre del piacere della bicicletta si parla, ognuno per ciò che preferisce.
 |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
francesco91
iNudistospite

12 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2012 : 17:54:02
|
io credo non sia d'obbligo star nudi sempre ma solo nei posti giusti e quando si ha voglia di praticare nudismo,possibilmente in mezzo alla natura |
 |
|
massimo
iNudistaffezionato

288 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2012 : 18:55:40
|
| ConteMax ha scritto: non cerchiamo saune o centri in cui poterci spogliare semplicemente perchè ci sembrerebbe una forzatura, quasi una trasgressione. Non amiamo i resort in cui ci sia un ferreo obbligo alla nudità perchè per noi nudo=libertà e nel momento stesso in cui diventa obbligatorio, sparisce la libertà. Non per questo ci vestiamo, ma ci piace stare nudi perchè così stiamo bene e non perchè ci sanzionano.
D'inverno, non ci poniamo il problema in casa. Abbiamo delle comodissime vestaglie di morbido e caldo pile e quando arriviamo a casa, ci spogliamo e ci infiliamo quelli.

|
Mi ritrovo in tutto questo. Noi andiamo in posti dove si possa stare nudi non per levare il costume,ma per non sopportarlo più.Poi se c'è qualcuno che il costume lo vuol portare,a noi proprio ce ne può fregare di meno.Tanto a noi,cosa importa se gli altri sono vestiti o nudi,mica siamo li per guardare loro.La cosa più importante che lascino a noi la libertà di godere della nostra nudità . |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24280 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2012 : 23:42:41
|
nessun obbligo di NON cotume per gli adolescenti che son imbarazzati, per le donzelle Ciclate, per i/le consorti tessili di partner nudisti....ma, il ma è un altro. Lo abbiamo ripetuto allo sfinimento, ma ripetiamolo ancora, ripetuta juvant.
Se te (te generico rivolto a tutti) odi solo star vestito, e non riscaldi a palla per star nudo va benissimo. Non inquini, non fai una cosa di fondo stupida per stare per forza nudo.
Te ami star nudo solo i 15 giorni canonici, o solo in estate o solo quando hai amicizie o caldo o... va benissimo.
Ma quello delle strutture è un discorso diverso.
A) se fosse scelta libera star vestiti o nudi ovunque già il discorso partirebbe da un'angolazione diversa.
B) se te entri in un club di fumatori di sigaro, non puoi dire "io non fumo, anzi, magari odio pure il fumo". Semplicemente entri nel club di ......mangiatori di caramelle, e non in quello di fumatori.
C) cosa sostanziale che sta avvenendo, Sigh, in questi ultimi annni. Dall'accettare la piena liceità di...licenze tessili (sopranominate), si stà arrivando alla condizone contraria: si entra in una campeggio nudista, fkk, fatto per poter star nudi TUTTO il santo giorno senza problemi diversi, e si assiste agli sguardi di riprovazione di alcuni strani individui, che amano invece denudarsi solo in spiaggia, ma che stanno vestitissimi di sera/notte. E' questo che è davvero intollerabile.
D) Per il resto, nella libera piazza, state nudi o vestiti come più vi piace, ma non pretendete, nessuno, di obbligare a essere ..... vegetariani in un ristorante che serve solo bistecche fiorentine, in nome di democraticità etc etc.
|
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
massimo
iNudistaffezionato

288 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2012 : 11:14:33
|
Premetto nuovamente che ho aperto questa discussione assolutamente non per far polemiche o per farmi nemici,ma visto che siamo in inverno è ci sono pochi argomenti,rimane un idea per discutere un poco. Tento io adesso di rispondere ad a_fenice,che ringrazio vivamente perchè è sempre un ottimo iterlocutore,informato e concreto. Secondo me,quando accetti il fatto che qualcheduno per motivi igenici,o per motivi morali/personali,per fare contento il partner,possa circolare con il costume in una struttura nata per il nudismo,accetti pure il tuo punto C). Poi gli esempi da te portati,li troverei antidemocratici se in una sala da fumatori o in un risto da grigliate di carne non mi facessero assolutamente entrare perchè non fumatore o vegetariano,la cosa importante e che poi IO non voglia imporre la mia idea agli altri presenti. Io penso che l'importante sarebbe avere più posti in Italia dove noi ci potessimo spogliare in pace ,senza paura che C.C. o vigili urbani vengano a denunciarci per atti osceni.Poi se questi posti saranno pure frequentati da tessili,che ce ne importa,importante che come i non fumatori o i vegetariani rimangano loro al loro posto. Comunque il sopra scritto rimane sempre una mia idea,tanto per intrattenermi e intrattenere.Ciao a tutti |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2012 : 08:38:43
|
| a_fenice ha scritto:
T Ma quello delle strutture è un discorso diverso.
A) se fosse scelta libera star vestiti o nudi ovunque già il discorso partirebbe da un'angolazione diversa.
B) se te entri in un club di fumatori di sigaro, non puoi dire "io non fumo, anzi, magari odio pure il fumo". Semplicemente entri nel club di ......mangiatori di caramelle, e non in quello di fumatori.
|
Se entro in un club di fumatori di sigaro perchè ci vanno i miei amici e ma non fumo, ci posso andare tranquillamente a patto che, nessuno mi obblighi a fumare pena l'allontanamento e che ame non diano fastidio quelli che fumano.
Allo stesso modo, a me piacerebbe che, se mio cugino non si vuole spogliare assolutamente ma adora venire in spiaggia con la mia famiglia in quei luoghi così belli, se a lui non diamo fastidio noi nudi e lui non pretende che gli altri si vestano....perchè non potrebbe venire?
Questa, secondo me, è la VERA libertà. |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12880 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2012 : 10:00:30
|
Sono d'accordo sul fatto che lo stare sempre nudi appare una forzatura se non una forma di "estremismo". Dissento, invece, sullo stare vestiti (o in costume), perlomeno in spiaggia o di giorno, nei villaggi naturisti (giorni del ciclo, per le donne, a parte). Quando vedo uomini o donne stare in costume al mare, nelle spiagge nudiste, trovo la cosa come una mancanza di rispetto. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
massimo
iNudistaffezionato

288 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2012 : 12:02:58
|
| siman ha scritto:
Sono d'accordo sul fatto che lo stare sempre nudi appare una forzatura se non una forma di "estremismo". Dissento, invece, sullo stare vestiti (o in costume), perlomeno in spiaggia o di giorno, nei villaggi naturisti (giorni del ciclo, per le donne, a parte). Quando vedo uomini o donne stare in costume al mare, nelle spiagge nudiste, trovo la cosa come una mancanza di rispetto.
|
Mi trovo d'accordo con ConteMax nell'accettare quel poco di promiscuità,nel senso che se un amico,un parente che sia non vuole spogliarsi per i motivi suoi,perchè rinunciare alla sua compagnia o in alternativa ad una struttura stupenda dove si può stare tranquillamente nudi.Cosa importante la consapevolezza che è lui al limite fuori posto. |
 |
|
blatore
iNudistfedelissimo

Prov.: Varese
Città: Brebbia
2472 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2012 : 14:28:24
|
Certo che andare in un villaggio naturista per poi starsene con il costume onestamente non la trovo una grande idea. Anche perchè , a mio avviso, starsene coperti laddove tutti sono nudi puó far sorgere il sospetto che il vero scopo sia quello di ... guardare. La promiscuità è assolutamente sacrosanta ove non ci si trovi in uno specifico ambiente nudista, anzi è auspicata . Pensate ad una bellissima spiaggia dove tutti sono in costume e uno si puó mettere nudo senza problemi. Se poi si vuole sottolineare il fatto che si ritenga che starsene sempre e comunque nudi ovunque sia una forzatura sono d'accordo e questo vale anche per chi ritenga di dover stare coperto sempre e dovunque. |
 |
|
quagliozzi
iNudistfedelissimo

.jpg)
Città: Direttrice nord-est/sud-ovest
1200 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2012 : 14:38:25
|
| siman ha scritto:
Quando vedo uomini o donne stare in costume al mare, nelle spiagge nudiste, trovo la cosa come una mancanza di rispetto.
|
Per non parlare di quelli che, in una spiaggia nudista, si coprono con l'asciugamano per cambiarsi il costume. Più che una mancanza di rispetto è rendersi ridicoli... |
  |
 |
|
crazybetty75
iNudistaffezionato

569 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2012 : 15:46:07
|
salve concordo anche io sulla "stranezza" di starsene nudi sempre se non per allergia a qualsiasi tipo di vestiario e tessuto (in questo caso sarebbe una tortura essere vestiti). Per le strutture nessuno promisciutà dovrebbe essere accettata, perchè il tuo parente, diventa poi il mio amico poi il suo zio, ecc. e ti ritrovi in minoranza e la struttura da fkk diventa mista o tessile. cosa spesso successa (poi si possono tollerare i ragazzi/e dai 13-14 ai 16-17 anni e le donne con il ciclo anche se ci sono sistemi vari per evitare di dover usare costumi). una cosa importante è che le persone in una struttura naturista/nudista devono pensarla in questo modo altrimenti vadano altrove, poi se hanno freddo possono vestirsi ma non in costume e fare il bagno questo vuol dire essere non naturisti/nudisti ed essere lì solo per comodo o per gustarsi l'occhio.
ciao
|
 |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2012 : 16:09:29
|
| crazybetty75 ha scritto:
............. o per gustarsi l'occhio.
|
Gustarsi l'occhio?????
NARCISO!!!!!!!!
  |
 |
|
a_fenice

24280 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2012 : 19:34:21
|
Non è questione di chi guarda o meno: quelli ce ne sono di tutte le specie, nudi o costumati. Non è questione di igene e riservatezza: puoi mangiare nudo mettendoti un asciugamano sotto il culxx, al pari di uno slip che copre solo i buchi, e non è certo più igenico di una copertura totale della seduta. Tutto il resto è già previsto e non in discussione.
Però............... Decisamente son contrario a troppe liberalizzazioni, fatte tanto per farle. E vado con due esempi classici: Se viene la moglie di M, nota tessile, ma amica grandissima che ci ama e ci sostiene, non c'è problema. Se viene la mamma della signora F. (reale), e ovviamente non si spoglia, va benissimo. Io non impiccio a lei, lei non impiccia a me. Quello di cui parlo è quella strana razza di persone (sedicenti nudisti) che: si alzano nudi, escono dal bungalow vestiti, nel bagno si spogliano, poi si rivestono, vanno in piscina e qui si rispogliano, poi vanno al bar a due metri e si rivestono...... Per non dire che di giorno mangiano nudi al ristorante, ma la sera son rigorosamente vestiti.
Direte voi, cavoli loro se amano soffrire cosi.
Si ma.... A) mi fanno sentire a disagio e come un esibizionista a me, che invece sto nudo come sta scritto nelle regole del LUOGO PRIVATO E RISERVATO AL NUDISMO = STARE NUDI, con tanto di NUDO OBBLIGATORIO ben dichiarato all'ingresso. B) hanno anche il coraggio, troppo spesso, di criticare e quasi metterti in ridicolo.
La troppa libertà non può essere ammissibile quando viola la libertà degli altri. |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
blatore
iNudistfedelissimo

2472 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2012 : 20:51:41
|
Fenix ha ragione, tuttavia c'è da considerare un altro aspetto. Se è pur vero che si tende a vestirsi la sera anche nei villaggi naturisti ( vedi Vallata) , potrebbe, e sottolineo potrebbe, essere che in relatà l'imbarazzo è solo di chi invece se ne va in giro nudo. Dico in giro perchè nella propria piazzuola sono sempre nudi. Non è detto che coloro che sono vestiti si facciano grandi problemi. Anzi son propenso a pensare che in fondo non gli frega niente. Quindi, a prescindere da quelli descritti da Fenix , che penso lo facciano per far ginnastica ( su e giù il costume, su e giù il costume) o che abbiano qualche problema di connessione, (spero non si sbaglino e tengano su il costume quando fanno .... ca cca ) Spesso siamo noi che ci facciamo dei problemi quando in reltà non esistono. Se poi qualche furbone ti dice che stare nudo di sera in un villaggio naturista può essere sconveniente, si può sempre mandarlo a ..... |
Modificato da - blatore in data 30/01/2012 20:52:55 |
 |
|
a_fenice

24280 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2012 : 21:40:41
|
| blatore ha scritto:
************ Quindi, a prescindere da quelli descritti da Fenix , |
la cosa l'ho vissuta in cosi tante salse e situazioni, che mi sembra molto un luogo comune. Comune nei campeggi, sempre più trasformati in tessili, per arrivare, purtroppo con più giustificazioni, nelle spiagge. Ma se nei campeggi danno un fastidio da matti, nelle spiagge è come se avessero il cartello "guardone" affisso in fronte. Vorrei sapere chi sa spiegarmi, in una spiaggia nudista, con km di area tessile, cosa ci fanno gruppi di ragazzi passeggianti o stesi, completamente vestiti.. (ed è chiaro che non ho bisogno di alcuna risposta, vorrei solo aver la forza di poter gesticolare con un bel palo come vorrei) | *************. Se poi qualche furbone ti dice che stare nudo di sera in un villaggio naturista può essere sconveniente, si può sempre mandarlo a .....
|
già fatto. Negli anni li ho sempre mandati da quell'amico mio, sindaco di quel paese, e ti assicuro che son arrivati tutti a destinazione felici, anche se forse non contenti. Ma sempre negli anni son riuscito a convincere molti a cambiare regime, grazie alla mia faccia tosta e al mio essere in pratica l'animatore del campeggio. Da un tessilismo totale, pian piano siamo arrivati all'essere molti nudi, al cercarmi per farsi spogliare apposta (gogliardicamente, ovvio), fino a finire alle cene total naked, tranne pochi extracomunitari-fkk. E chi è stato presente con me a codeste cena, può testimoniare la cosa. |

|
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

Regione: Italy
2301 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2012 : 21:50:12
|
personalmente quando vado in una struttura per naturisti anche un solo costume è un costume di troppo ed ho risolto il problema puntando verso la Francia invece che la Croazia,in spiaggia libera è diverso perchè è di tutti per cui ogniuno fa quello che vuole e vedere gente costumata non mi fa quell'effetto che mi fa in una struttura teoricamente riservata ai naturisti,direi che proprio non me ne può fregar di meno;in questa stagione comunque frequento assiduamente le saune e se vedo costumati,visto che in sauna è anche una questione igenica allora m'incaxxo coi responsabili della struttura che non fanno rispettare le norme igeniche |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 08:26:09
|
Il discorso è più articolato di quanto sembri.
Ognuno, nella situazione che ha portato ad esempio, ha ragione.
Secondo me, bisogna distunguere quindi le varie situazioni:
Spiaggia libera
Un gruppo di amici in cui qualcuno sta nudo, qualcuno con lo slip, qualche ragazza in tpless e qualcun'altra in bikini, secondo me va benissimo. Se la cosa principale è stare in compagnia e poi ognuno sta come si sente meglio, lo scopo è raggiunto, e chissà che un po' alla volta anche quelli con lo slip non si facciano coraggio e lo tolgano.
Un ragazzo/ragazza in costume che prende il sole/passeggia tra persone nude, per forza di cose è fuori luogo. O spia quelli nudi o (nel caso della ragazza) aspetta una situazione hot che, sappiamo benissimo, esiste ed è pubblicizzata da vari siti.
Una persona o più che passeggiano vestiti sono sicuramente dei curiosi come minimo, dei pervertiti il più delle volte.
Una struttura naturista
Una famiglia, una coppia, un gruppo di amici in cui ci siano dei componenti in costume, stessa situazione della spiaggia. Se Qualcuno ama il posto e la nostra compagnia ma non se la sente di stare nudo/a, perchè impedirgli di vivere comunque, seppur al momento in modo parziale, la serenità e la piacevolezza del naturismo? (perchè naturismo non è solamente tenere i gioielli al vento ma anche un'atmosfera diversa, una cordialità diversa, un rispetto delle persone e dell'ambiente diverso e chi lo ha provato se ne è reso conto). In questa situazione si trovano moltissimi di quegli individui di cui parlava fenice. Sono quelli che, pur essendo in compagnia di nudisti in un ambiente nudista, non sono ancora riusciti a vincre l'imbarazzo forse di un'educazione particolare. Allora stanno nudi quando sono stesi ma non ci riescono mentre camminano. Ci riusciranno prima o poi. Un paio di anni fa è venuta a Valalta con noi un'amica che MAI si era messa nemmeno in topless. Il primo giorno è stata fuori dal bungalow in accappatoio. Poi è venuta in piscina con un pareo ed una maglietta. In piscina si è tolta la maglietta ma non il pareo. Per venire al bar si è rimessa la maglietta. Il giorno dopo è partita dal bungalow solamente con il pareo ed in piscina lo ha da prima aperto e poi dimenticato completamente in borsa. Il terzo giorno l'abbiamo dovuta lasciar fuori dal market perchè non ha voluto portarsi nulla appresso.
Persone che invece, coppie o gruppi stanno costantemente costumati, andrebbero invitati ad allontanarsi, su questo sono d'accordo.
Il fatto poi di vestirsi anche nei villaggi, non c'entra con l'imbarazzo o con il pudore. Alla sera fa piacere anche vestirsi, pettinarsi (chi può), truccarsi ed andare a fare due passi per il villaggio o a cena. Credo sia normale, dopo una giornata nudi tra sole ed acqua, avere voglia di "restaurarsi" un po' e mettere qualcosa di carino. Una volta tornati "alla base", ci si rimette liberi o semi liberi...
Io intendo questo per "libertà".
Se ci fosse l'obbligo ferreo di star nudi, se quell'amica non l'avessero fatta rimanere quella vota perchè non stava nuda, non solo si sarebbe persa una nuova naturista ma il villaggio avrebbe sicuramente perso quattro clienti ed un posto occupato in marina.
|
 |
|
blatore
iNudistfedelissimo

2472 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 11:34:14
|
Conte ha ragione, ma in parte. Se è vero che per alcuni diventa una sorta di passaggio graduale è anche vero che la frequentazione di un villaggio naturista è una scelta, non un obbligo. Da quest'anno al Valalta è obbligatoria la nudità in spiaggia e in piscina. Questo obbligo è anche dovuto al fatto che esiste una marina a cui si accede anche se non naturisti e dalla quale, in teoria non ci di puó allontanare se non aderendo al regolamento. Spesso capitano persone e ragazzotti con il loro bel costume a fare il bagno mentre tutti sono nudi. È oggettivamente un disagio non tanto perchè abbiamo il costume, ma perche sembra che guardino solo te che non ce l'hai . In realtà le cose menzionate riguardo a coloro che non stanno nudi sono giuste e condivisibili, ma solo e ripeto solo, per tutte quelle persone che conosciamo. Diverso è il nostro rapporto cón quelle che non conosciamo. Quelle che conosciamo lo sanno che siamo nudi perchè nudisti/naturisti, ma quelle estranee ci mettono a disagio perchè noi pensiamo di essere presi per pervertiti perchè siamo nudi. È una differenza sostanziale . Se ho a fianco un amico o un amica o cmq un conoscente, non mi preoccupo, ma se al mio fianco ho uno sconosciuto in costume e io sono nudo , questo non mi va bene. Mi mette a disagio. E tendo a pretendere una condizione equalitaria non solo fisica, ma anche mentale. Cioè che questi si metta nudo/a come me. |
Modificato da - blatore in data 31/01/2012 11:40:50 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12880 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 16:20:02
|
In una località nudista, francese, ho assistito ad una scena: ero steso a prendere il sole quando ho sentito un sacco di gente gridare o parlare forte oppure fischiare, mi sono alzato ed ho visto che stavano tutti invitando un uomo che era in mare (acqua bassa al ginocchio) con il costume. I più vicini lo invitavano a spogliarsi o andare via, quelli più distanti si spiegavano a gesti imitando la manovra di togliersi lo slip. L'intruso, in imbarazzo, ha prontamente....ubbidito. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
1123 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 16:50:43
|
A me piacciono gli interventi di Max e del Conte, così ricchi dell'esperienza che conosciamo.
Proviamo a consoderare il nudismo un privilegio che ognuno di noi concede agli altri, di condividere la nostra nudità allo scopo di stare bene tutti assieme. Questo è particolarmente sentito dalle donne in virtù della loro psicologia.
Questo principio non è poi assoluto. Anche la nostra prassi di nudità finisce come tutte le cose. In Istria finisce quando entriamo nel supermarlet, alla receiption, a ristorante, o alla sera in certe situazioni. A Cap d'Agde sappiamo che è un po' diverso.
Qui e da altre parti leggiamo di alcuni che per nudismo intendono il numeri di ore riusciamo a stare nudi. Io non sono d'accordo con questo atteggiamento. Per noi, mia moglie e io il nudismo è vivere e frequentare gli amici |
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
 |
|
toio56
iNudistfedele

.jpg)
Città: Saronno
1054 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2012 : 20:17:21
|
penso che gli estremismi o ottusità non siamo mai proficui ... il problema semmai è di accorgersi di essere rientrati in questa situazione! 
... certo che, come entrando in una moschea per rispetto bisogna togliersi le scarpe (anche se non si è musulmani), così quando si entra in un luogo nudista per lo stesso rispetto bisognerebbe togliersi il costume. Se uno ha qualcosa in contrario ovviamente non è obbligato ne a togliersi le scarpe (rimanendo fuori dalla moschea) ne togliersi il costume non frequentando i siti nudisti. Purtroppo qualche regola è indispensabile per tentare di capirsi e poter convivere ... le troppe eccezioni creano caos e tante più eccezioni ci sono ... tanto più caos si genera  |
Vittorio (& Nadia) soci A.N.ITA
|
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 08:48:57
|
Stiamo tutti parlando di teoria, e non fa una piega.
Quello che ho notato però nei tanti anni di naturismo, è che è decisamente rarissimo trovare dei tessili in vacanza in un villaggio naturista. Se son tessili, significa che non approvano ed a quel punto, gli imbarazzati son loro.
Capita invece spesso di trovare coppie o gruppi in cui uno dei compnenti non si spoglia ma accompagna comunque volentieri. Una regola ferrea a questio punto diventerebbe un impedimento per tutti impedendo a molte, moltissime famiglie/coppie di praticare.
....e poi....sinceramente, se sono in un luogo/villaggio in cui sia CHIARAMENTE consentito il nudismo, anche fossi l'unico non mi darebbe fastidio. Forse che per alcuni il naturismo non è così spontaneo ma ha bisogno d'essere "supportato"? |
 |
|
toio56
iNudistfedele

.jpg)
1054 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 10:35:12
|
| ConteMax ha scritto: se sono in un luogo/villaggio in cui sia CHIARAMENTE consentito il nudismo, anche fossi l'unico non mi darebbe fastidio. Forse che per alcuni il naturismo non è così spontaneo ma ha bisogno d'essere "supportato"?
|
anche per me è così ... se so di non essere fuori luogo perchè dovrei? L'importante è di non snaturare completamente un contesto nudista per le troppe persone che invece sono vestite e di non ribaltare (al massimo adattare) le regole per la loro presenza |
|
 |
|
toio56
iNudistfedele

.jpg)
1054 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 10:45:14
|
... intendo dire che se non fumi ed entri in una sala fumatori perchè tua moglie fuma, devi mettere in conto di respirare il fumo passivo degli altri. Se a te va bene non è una pretesa assurda farlo andar bene anche agli altri. Se però pretendi che gli altri escano dalla stanza perchè a te da fastidio ... mi sembra giusto che si ristabiliscano le regole e che sia tu quello messo alla porta  |
|
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 11:19:20
|
Mi riferisco chiaramente a strutture/spiagge ufficialmente naturiste.
Il mio discorso non vale per spiagge "ufficiosamente" naturiste, nelle quali se effettivamente iniziasse una frequentazione tessile, si perderebbe in breve tempo la disponibilità del luogo.
Qualche persona con gli slip a Valalta o Koversada o La Chiappa, non credo possa creare problemi. Se non gli da fastidio la nostra nudità, perchè dovrebbe darci fastidio il suo costume? La parte dello strano la fa lui.
|
 |
|
massimo
iNudistaffezionato

288 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 00:59:47
|
Noi torniamo a dire,ma chi se ne frega se in una struttura/spiaggia atta al nudismo c'è qualcuno costumato,noi mica andiamo per guardare le nudità degli altri,andiamo per un gusto nostro ...che ce ne fossero molte di più di zone legalmente promiscue senza doversi nascondere dietro a cespugli per non farsi beccare... Una cosa simpatica che ci è capitato di vedere a Fuerte,un tale ha preso tutte le sue cose dalla spiaggia dove era sdraiato, nudo come mamma l'ha fatto è entrato in una cabina a vestirsi...proprio vero che vivendo se ne vedono di tutte. |
 |
|
blatore
iNudistfedelissimo

2472 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 08:30:27
|
Purtroppo peró nelle vere strutture naturiste come il Valalta la nudità è obbligatoria. E sapete perchè ? Perchè altrimenti comincerebbe ad essere frequentata da coloro che naturisti non sono e che hanno un'altra finalità vacanziera. In una spiaggia libera ognuno dovrebbe poter stare come meglio crede. In realtà qu di discute sulla necessita di una sorta di tolleranza verso coloro che hanno il costume . Mi sembra che si discuta di un problema che non esiste, ma esistee il contrario . Quindi nelle strutture naturiste è doverosa la nudità , e se non ti sta bene non ci vai. Nelle aree libere niente, perchè in realtà non esistono. |
Al |
 |
|
Discussione  |
|
|
|