Autore |
Discussione  |
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 12:57:45
|
Grande novit? nel sito, per la precisione nella lista Amici... Ora gli amici noti (e quindi sicuramente affidabili) sono identificati con l'immagine di un pollice su.
Si diventa Amici Noti su proposta all'amministrazione da parte di un Amico gi? Noto, il quale, ovviamente, andr? a proporre solo Amici incontrati di persona (non virtualmente) in pi? occasioni e in situazioni diversificate.
Al momento gli unici ad avere l'assegnazione siamo noi amministratori, ma contiamo in una rapida e importante crescita degli Amici Noti: avanti fatevi conoscere  
Chi frequenta il forum avr? ovviamente la possibilit? di farsi conoscere pi? ampiamente e da pi? persone di quanto possa avvenire in Amici, quindi potrebbe anche trovarsi il pollicione su anche senza mai aver incontrato nessuno di persona. Soprattutto inizialmente. In seguito, con l'allargamento della base nota, questa condizione tender?, naturalmente a zero (per i nuovi arrivi, ci vorr? meno tempo ad incontrarsi di persona che a farsi conoscere adeguatamente in via mediatica), ma le possibilit? non saranno eliminate del tutto. Vogliamo una cosa semplice e flessibile, ma il pi? possibile sicura ed efficace.
|
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
Modificato da - in Data
|
|
naturist_club_costalunga
iNudistospite

Prov.: Lodi
19 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 14:10:54
|
Mi sembra un'ottima idea, visto il numero non irrisorio di inserzioni quantomeno dubbie nella sezione amici Luca |
 |
Modificato da - in data |
 |
|
eolo1974
iNudistospite

30 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 14:14:55
|
Avete ragione ! Mi sembra un modo ottimo per escludere furbacchioni/e ed anche per conoscersi!
Complimenti ! |
 |
|
adam
iNudistfedele

Regione: Puglia
Prov.: Bari
930 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 14:22:09
|
Un ottimo lavoro!!! |
Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica. |
 |
|
enricof1955
iNudistamico

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
141 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 14:23:09
|
Bravi ! |
Enrico |
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 14:32:36
|
Dimenticavo.... evidentemente l'avvio sar? un poco laborioso, ma confidiamo nel vostro appoggio e nella vostra disponibilit?.
Ah, il contrassegno non ? vita natural durante, una volta preso uno deve continuare a meritarselo   |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
enricof1955
iNudistamico

Città: ROMA
141 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 15:18:48
|
Non lo dico "Cicero pro domo sua" ma non si potrebbe dare l'identificativo amici noti anche a coloro che raggiungono un crto numero di post nel forum ? In fondo sono persone che il cui modo di fare e pensare gli amministratori hanno avuto sott'occhio per parecchio tempo. Si eviterebbe cos? di penalizzare chi, per mille ragioni, non entra in contatto fisico con altri amici noti. Un saluto |
Enrico |
 |
|
zio54
iNudistaffezionato

Regione: Italy
Città: vicenza
243 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 15:52:46
|
effettivamente il vincolo della reale conoscenza personale mi sembra eccessivo. senza fare nomi ma, per amici come ad esempio natrix, trionat e altri io non ho alcun dubbio pur non conoscendoli di persona. non vorrei che si passasse da un estremo all'altro. concordo quindi in pieno con enrico1955. grazie e buon lavoro zio |
 |
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 15:57:59
|
Ottimo, ottimo, ottimo... concordo con quanto dice zio e qaunto detto da enricof1955, credo che non ci sia altro da aggiungere se non che state facendo un ottimo lavoro. Cri |
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 16:05:24
|
Vi posso dire che ci abbiamo gi? pensato, almeno per quasnto riguarda la fase d'avvio risulta assolutamente necessario, in seguito per?..., e ho gi? fatto le mie proposte.
Non l'ho scritto perch? rappresenta una eccezione e non la regola... mmh e poi perch? me ne sono dimenticato. |
|
 |
|
zio54
iNudistaffezionato

243 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 16:10:23
|
fra l'altro ho avuto modo di conoscere molto di recente un paio di "amici" di persona e credo di non poter essere capitato peggio, nonostante sul forum si presentassero come degne persone. ciao zio |
 |
|
Manu
iNudistamico

Città: Roma
72 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 16:22:31
|
| Messaggio inserito da zio54
fra l'altro ho avuto modo di conoscere molto di recente un paio di "amici" di persona e credo di non poter essere capitato peggio, nonostante sul forum si presentassero come degne persone. ciao zio
|
Beh, raccontaci qualcosa, senza fare i nomi, ovvio! 
Mi sono iscritto anche io alla sezione amici (con il nick Nottan dato che Manu era gi? "occupato" da un altro utente)... e... boh! Vediamo un po' che succede. Un saluto. |
nudi e' meglio! |
 |
|
nudistarm
iNudistaffezionato

Città: roma
222 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 16:49:12
|
Ottima idea, concordo pienamente con Enrico. Bisogna anche pensare che magari alcuni iscritti oper motivi vari potrebbero anche non entrare mai in contatto con gli altri. Ciao. |
Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1202 |
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 17:14:54
|
| Messaggio inserito da nudistarm
Ottima idea, concordo pienamente con Enrico. Bisogna anche pensare che magari alcuni iscritti oper motivi vari potrebbero anche non entrare mai in contatto con gli altri. Ciao.
|
Eh no, non iniziamo, evidentemente le regole sono regole e non possono accontentare tutti, ma se si fanno troppe eccezioni poi si rischia di inficiare tutto il sistema.
Evidentemente si terranno conto delle situazioni particolari, ma veramente particolari. Per il resto collaborazione e volont?: che ci vuole a trovare il modo di incontrarsi con altri qualche volta? Serve anche a socializzare.
L'alternativa... fare a meno dell'identificazione. |
|
 |
|
naturist_club_costalunga
iNudistospite

19 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 17:19:37
|
Penso sia giusto essere un pochino rigidi, per la tutela di tutti. Questo non toglie che chi non ha ancora il "bollino blu" non possa dimostrare la propria seriet? come meglio crede. Chi offre il rilascio di una certificazione deve poter essere sicuro di ci? che fa altrimenti salta tutto il sistema.
Luca |
 |
 |
|
zio54
iNudistaffezionato

243 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 17:47:53
|
vero che la volont? ? tutto... ma pensare che io possa incontrare nel breve termine amici dalla puglia, sardegna, piemonte ecc ? pura utopia. se gli altri possono farlo .......... beati loro. cmq buon lavoro ciao zio
|
 |
|
romanatura
iNudistamico

Prov.: italia
90 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 18:01:57
|
MI DISPIACE ZIETTO... CHISSA' CHE SERATACCIA HAI PASSATO..... CHISSA' CHI SONO QUESTI DUE BECERI CHE ROVINANO LE SERATE ALLO ZIO |
 |
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 19:26:07
|
 Boooooohhhhh, dove c'? mai scritto che uno debba incontrare persone di tutta Italia? C'? scritto solo che deve incontrarsi con un altro (che ? singolare). Si si parla di pi? incontri ma non ne ? definito il numero, perch? si terr? conto della presenza nel forum: c'? notevole differenza tra chi partecip? molto e si espone particolarmente (quindi potrebbe trovarsi il bollino senza null'altro fare) e chi sul forum non ci viene mai, ha un profilo pressoch? vuoto e foto ambigue.
Potrebbe anche essere che uno si incontra pi? volte con diversi Amici (una volta per amico) e alcuni di questi lo propongano.
Insomma ancora la regola non esiste (e forse mai esister?, proprio per poter essere il pi? flessibili possibile), quello che ho scritto era una bozza, provvisoria e incompleta (mi scuso se ha provocato reazioni stizzate, ma non avevo il tempo d'essere pi? dettagliato e corretto).
C'? anche scritto che valuteremo casi particolari, devono essere eccezioni ma questo non vuol dire che non ci siano, vuol solo dire che saranno eccezioni e che saranno attentamente valutati.
Per altro faremo in modo che sia possibile per chiunque la possibilit? di entrare in contatto con qualcuno senza doversi macinare chilometri su chilometri.
E poi non ti rendi conto che ti contraddici tu stesso?
| Zio54 - Inserito il - 20/02/2007 : 16:10:23 ...fra l'altro ho avuto modo di conoscere molto di recente un paio di "amici" di persona e credo di non poter essere capitato peggio, nonostante sul forum si presentassero come degne persone.
|
Quindi, debita e inevitabile conseguenza: il forum da solo non pu? dare nessuna garanzia, si presentavano bene ma di persona non lo sono risultate. Le hai conosciute realmente solo incontrandole di persona, non sul forum, dove, al contrario, ti avevano debitamente imbambolato  
Ho una discreta esperienza di moderazione, con la comunicazione ci lavoro, ? gi? difficile valutare le persone in presenza, diventa estremamente arduo valutarle in via mediatica.
Come ho gi? detto (e forse qualcuno   preso dalla foga di rispondere s'? dimenticato di leggere  ) per quanto riguarda la fase d'avvio risulta assolutamente necessario procedere sulla base del posting e ho gi? avanzato delle proposte (parziali), in seguito, con l'allargamento della base nota, credo si possa ridurre a zero questa esigenza (senza per? chiudere le porte all'eccezione).
Per finire, nessuno ? obbligato a prendersi il "bollino". |
|
 |
|
giopd
iNudistaffezionato

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
369 Messaggi |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 20:58:58
|
Per chi ha gi? letto il tema... Attenzione all'aggiunta che ho fatto al primo messaggio, che altro non ? che la summa dei miei successivi interventi.
Grazie! |
|
 |
|
zio54
iNudistaffezionato

243 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 23:05:29
|
Zio54 - Inserito il - 20/02/2007 : 16:10:23 ...fra l'altro ho avuto modo di conoscere molto di recente un paio di "amici" di persona e credo di non poter essere capitato peggio, nonostante sul forum si presentassero come degne persone.
mi spiace se con il mio intevento ho creato confusione ma era uno scherzo..... sulla cena dell'anaa fkk di sabato scorso a cui ho partecipato assieme a cri e a romanatura. scusatemi ancora....
detto questo rimango della mia opinione. non vorrei che ,come molto spesso succede in italia, si passi da un estremo a un'altro. per fortuna il bollino ? obbligatorio solo per l'auto.. (almeno qui a vicenza) vi auguro comunque un buon lavoro e grazie per il vostro impegno. ciao zio |
 |
|
Bebeto
Amministratore

Regione: Veneto
1446 Messaggi |
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 12:23:42
|
Emanuele perdona non so se ? giusto fare la richiesta qui... secondo me non ? giusto che una persona a cui autorizzi di vedere l'album possa copiarlo....visionare s?.. si pu? mettere un blocco che non permetta di copiare? grazie C. |
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 12:43:48
|
Il blocco gi? c'?, si sta lavorando per potenziarlo, in ogni caso proprio oggi ho ricevuto le informazioni legali in merito alla questione e... vedrete     |
|
 |
|
adam
iNudistfedele

Regione: Puglia
Prov.: Bari
930 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 15:42:06
|
Gli album non sono mai riuscito a vederne uno, x? ci? non significa che non mi fido degli agli con cui ho modo di dialogare nel forum. In riferimento al "bollino blu" tra un p? che arrivano le belle calde giornate, gli utenti di ogni regione possono incontrarsi in un punto della stessa in modo che ognuno conosce gli altri e fa da garante! Che ne dite? |
Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica. |
 |
|
naturist_club_costalunga
iNudistospite

19 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 16:11:39
|
| Messaggio inserito da cri
Emanuele perdona non so se ? giusto fare la richiesta qui... secondo me non ? giusto che una persona a cui autorizzi di vedere l'album possa copiarlo....visionare s?.. si pu? mettere un blocco che non permetta di copiare? grazie C.
|
Cri, purtroppo qualunque elemento pubblicato su internet, una volta che lo si visualizza sullo schermo ? copiabile. Ci si pu? proteggere da indebite ripubblicazioni solo dal punto di vista del copyright, ma per la tutela della propria immagine c'? poco da fare. Chiunque con un minimo di pratica pu? farsi una copia digitale o cartacea di una qualunque immagine e farne l'utilizzo che crede. Certo, magari poi pagher? i danni, ma intanto la frittata ? fatta Saluti
Luca |
 |
 |
|
gionnielalla
iNudistnovello
Regione: Sardegna
1 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 19:38:13
|
Bravi state facendo un buon lavoro! |
 |
|
romanatura
iNudistamico

90 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 08:38:19
|
vI PREGOOOO NON PARLIAMO DI BOLLINO BLU.... OGGI QUI A ROMA CI SONO LE TARGHE ALTERNE ED E' UN DELIRIO...... SCHERZO...
GRAZIE ALLO ZIO PER LA PRECISAZIONE EH EH EH CONCORDO SULLA NECESSITA' DI IDENTIFICARE LE PERSONE VERE E SOPRATUTTO CIVILI MA CREDO CHE IL PUNTO NODALE NON SIA TANTO IDENTIFICARE I NATURISTI VERI MA CACCIARE PERENTORIAMENTE GLI INTRUSI CHE APPROFITTANO DEL FORUM E DELLA CHAT PER ALTRI SCOPI....
UN SALUTO Romanatura |
 |
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 09:28:25
|
Siccome non ? facile identificarli con certezza e soprattutto ? ancora pi? difficile cacciarli, non ci vuole molto a reiscriversi e finch? esistera l'IP variabile non ? possibile bloccarlo, l'azione ha, per l'appunto, lo scopo di isolare gli intrusi e rendere la loro presenza qui inutile.
Ecco perch? sono necessarie la pi? ampia collaborazione e seriet? possibili, anche a costo di qualche piccolo sacrificio. |
|
 |
|
romanatura
iNudistamico

90 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 10:01:03
|
EMANUELE, IL VOSTRO IMPEGNO E' LODEVOLISSIMO, SO CHE NON E' FACILE DIFENDERSI DA CHI ANCORA FA L'EQUAZIONE NUDO UGUALE SESSO O COSE SIMILI...... MA CON L'IMPEGNO DI TUTTI FORSE RIUSCIREMO A CONSERVARE QUESTO FORUM PULITO E A FARLO DIVENTARE SEMPRE DI PIU' UN LUOGO DOVE CONFRONTARSI E TROVARSI TRA PERSONE SERIE..... GRAZIE AL FORUM HO AVUTO L'OCCASIONE DI CONOSCERE UNA PERSONA MERAVIGLIOSA, UN AMICA SINCERA CON CUI CONDIVIDERE SIA GIOIE CHE DOLORI.... ZIA SEI UN MITOOOOOOOOOOOOOOOO
ROMANATURA |
 |
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 10:03:56
|
Romaaaa non sono sordooooooo   
D'accordissimo con quello che dici  |
|
 |
|
Discussione  |
|