Autore |
Discussione  |
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5649 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 10:33:18
|
Ciao a tutti, aprire il forum dp qlk giorno di lontananza x motivi nn dipendenti dalla mia volont? e leggere la grande Novit? oggetto della discussione mi rende sempre + convinto dell'importanza ke esso riveste. Qndi ? doveroso il mio plauso agli amministratori ke ancora una vlt dimostrano seriet? professionale mettendo ordine in uno spazio anke se pur virtuale contiene ahim? presenze nn degne di esserci. Qsta bella iniziativa ke indiker? con l'immagine del pollice su gli amici naturisti seri, render? a mio avviso il forum mlt + affidabile e consentir? a tanti giovani e meno giovani ke credono nel nudo-naturismo di avvicinarsi, sicuri di trovare l'ambiente ideale anke x socializzare. Vorrei dire un'altra cosa a proposito del simbolo: concordo pienamente con qnt proposto da Enrico 1955 xk? le ragioni da lui menzionate a tal proposito sono degne di considerazione. Kiss? se un giorno avr? l'onore di conoscere finalmente qlk amico/a del veneto, lazio, sardedegna, umbria o di altra regione italiana. Al momento sono in contatto con qlke famg. naturista come la mia e spero ke vi siano le condizioni ideali a poter organizzare insieme la prox vacanze estiva. Vedremo...!!! |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
Modificato da - in data |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Pisa
Città: Pisa
1 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 11:41:47
|
Forse non ? mail l'idea del bollino. Certo con la mia fortuna, e col noto fatto che non sono mai riuscito ad andare in spiaggia in compagnia, difficilmente incontrer? qualcuno, ma pazienza :) |
 |
|
Berik
iNudistaffezionato

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
219 Messaggi |
|
enricof1955
iNudistamico

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
141 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 12:45:34
|
Berk, dicci perch? altrimenti ? difficile risponderti. |
Enrico |
 |
|
Berik
iNudistaffezionato

219 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 12:58:18
|
| Messaggio inserito da enricof1955
Berk, dicci perch? altrimenti ? difficile risponderti.
|
ho messo il link |
Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259 |
 |
|
mauk
iNudistnovello

7 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 13:58:30
|
Credo ank'io sia un buona idea, ma credo anke ci sia il bisogno di individuare dei criteri chiari, stabili e certi; il compito ? difficile e lodo l'iniziativa da parte degli amministratori, di cui noto lo sforzo x risolvere i problemi ke tutti conosciamo! A berik risponder? nell'apposito post
Ciao Mauk |
 |
|
venus
iNudistaffezionato

Regione: Italy
Prov.: veneto
Città: venezia
423 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 14:44:03
|
La butto l?: A questo punto perch? non diamo la possibilit? anche di render noto a tutti, con il pollice verso in rosso, chi si ? gi? dimostrato "falso nudista"? Magari possono segnalarli i certificati positivamente. Cos? almeno (anche per il discorso del fotoalbum) si evita di autorizzare malintenzionati. So che qualcuno ? gi? stato bannato, ma forse la segnalazione pubblica potrebbe essere un deterrente ancora maggiore, in modo che questi furbacchioni perdono tempo a chiedere e a scrivere, e la gente non autorizza, non risponde. Nessuna violenza quindi, ma la ghettizzazione nell'indifferenza. (un po' di sputt...mento si... )
Col tempo poi quando ci sar? una bella schiera di "certificati positivamente" potrebbe anche essere di dar la possibilit? di chiedere autorizzazione a fotoalbum privati solo ai certificati....? (pecco un po' di perfidia? Forse, ma sono un po' infastidito dal dover rispondere a tono a chi mi scrive dopo che mi chiedono di vedere fotoalbum) |
 |
Modificato da - venus in data 22/02/2007 14:51:30 |
 |
|
enricof1955
iNudistamico

141 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 14:56:14
|
Venus ? una bella idea... mi chiedo solo se non ci siano controindicazioni giuridiche....ma pensandoci un p? credo di no. Chi ci impedisce di dire a una persona : "non ti gradisco" ? Oltretutto la stragrande maggioranza dei pollici rossi cancellerebbe il proprio account. Mi farebbe piacere sentire il parere di Emanuele e Bebeto |
Enrico |
 |
|
enricof1955
iNudistamico

141 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 15:00:51
|
Una osservazione per Emanuele e Bebeto. Sapete che sono d'accordo con la cancellazione degli account inattivi. Contemporaneamete, per?, cercate di mettere a posto il problema dei post inseriti che non aumentano il numero dei messaggi inviati. Se no c'? qualcuno che rischia di essere penalizzato.
P.S. Per me il problema ? soprattutto di mattina. Vi risulta ?
|
Enrico |
 |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 18:58:26
|
| Messaggio inserito da enricof1955
Contemporaneamete, per?, cercate di mettere a posto il problema dei post inseriti che non aumentano il numero dei messaggi inviati. Se no c'? qualcuno che rischia di essere penalizzato. P.S. Per me il problema ? soprattutto di mattina. Vi risulta ?
|
Non sono ancora riuscito ad identificare un'evenienza certa per dire se trattasi di un problema di afflusso sul server (che la tua ipotesi potrebbe far pensare) o di un problema software (si sa che questa versione ha dei problemi). Purtroppo, nel primo caso si dovrebbe cambiare server, nel secondo se non intervengono i programamtori del software (che noi prendiamo cos? come ?) noi non possiamo nulla, salvo cambiare software, cosa a cui ci abbiamo pensato e stiamo valutando (comporterebbe una discreta mole di lavoro per trasferire dati e configurazione).
In ogni caso dubito che possa creare situazioni talmente anomale da provocare la cancellazione di persona attiva, anche perch? per questa dovrebbero passare ben 9 mesi senza posting.
Quella del pollice rosso ? stata la mia prima idea ma scartata perch? trasformeremmo il sito in una sorta di tribunale e l'amministrazione nella corte, e poi temo ci siano problemi legali, far? le debite verifiche. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
romanatura
iNudistamico

Regione: Italy
Prov.: italia
Città: roma
90 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2007 : 11:51:04
|
Grazie per il pollicione che guarda verso l'alto ciaooo
Romanatura |
 |
 |
|
Alex_FI
iNudistospite

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze
23 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2007 : 15:38:23
|
Non so se ? gi? stato detto, e forse mi sono perso il Post, o forse ? un po' off-topic, ma volevo chiedere se era possibile inserire nella ricerca avanzata di Amici anche la "spunta" per indentificare gli amici con il bollino. Potrebbe essere utile faccio un esempio, se io potessi vedere che nella mia regione ci fosse qualche "amico noto"; per me sarebbe uno stimolo ad aggregarmi a lui/loro e sentirmi tutelato oltre ad avere la possibilit? di farmi presentare.
Alex
|
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2007 : 15:57:59
|
| Messaggio inserito da Alex_FI
Non so se ? gi? stato detto, e forse mi sono perso il Post, o forse ? un po' off-topic, ma volevo chiedere se era possibile inserire nella ricerca avanzata di Amici anche la "spunta" per indentificare gli amici con il bollino. Potrebbe essere utile faccio un esempio, se io potessi vedere che nella mia regione ci fosse qualche "amico noto"; per me sarebbe uno stimolo ad aggregarmi a lui/loro e sentirmi tutelato oltre ad avere la possibilit? di farmi presentare.
Alex
|
Ci avevo gi? pensato ma poi mi sono detto che sarebbe troppo discriminante, specie in questa fase iniziale in cui molti probabilmente Amici affidabili non hanno ancora il pollicie su. In seguito, quando preseumibilmente gli Amici "certificati" saranno pi? numerosi la funzione risulterebbe superata. Per altro basta fare una ricerca con i vari filtri ormai a disposizione e nella lista che ottieni vedi quelli che hanno o non hanno il pollicione su. Per il tuo esempio... fai una ricerca usando il filtro Regione e hai gi? tutto quello che chiedi. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5649 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2007 : 14:43:13
|
A me capita mlt spesso ke i post inseriti nn aumentano il num. dei messaggi. E qst succede sia la mattina ke la sera. X essere + kiaro direi ke il rapporto ? 4 a 1. Cio?, solitamente dopo l'inserimento di un certo N? di post scatta il n. del nuovo messaggio inserito. Ciao. P.S. bello il fervore di idee e proposte ke invade il forum in qst'ultimo periodo. Tutte mlt interessanti e geniali. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5649 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2007 : 15:55:03
|
Grazie per il pollicione. Un saluto a tutti. |
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2007 : 17:10:41
|
Credo che il contatore dei post non scatti quando il posting non si completa correttamente, ossia quando termina con l'errore...
Active Server Pages error 'ASP 0113'
Script timed out
/forum/post_info.asp
The maximum amount of time for a script to execute was exceeded. You can change this limit by specifying a new value for the property Server.ScriptTimeout or by changing the value in the IIS administration tools.
Potreste badare alla cosa e darmene conferma (cos' amplio la base rilevata). Confermatemi anche se l'errore che rilevate ? lo stesso di quello da me riportato qui sopra.
Grazie! |
|
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5649 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2007 : 17:49:58
|
Si ? quello. Xaltro ? lo stesso ke avevo evidenziato nel post datato 7/2 inserito nella discussione: Forse ho trovato un errore. Ciao |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5649 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2007 : 17:56:06
|
| Messaggio inserito da trionat
Si ? quello. Xaltro ? lo stesso ke avevo evidenziato nel post datato 7/2 inserito nella discussione: Forse ho trovato un errore (messaggio strano). Ciao
|
|
 |
|
unapareja
iNudistamico

Regione: Liguria
121 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2007 : 11:19:20
|
Non sappiamo se considerare l'idea carina e semplificante oppure un pochino discriminatoria....vediamo alla lunga....baci ciao  |
 |
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2007 : 11:35:27
|
Certo che ? discriminante, vuole esserlo, deve esserlo, altrimenti non servirebbe a nulla. A volte la discriminazione non ? un fatto negativo, a volte ? un esigenza idissolubile. Sta a noi (ovvero Amici de inaturisti.it) fare in modo che discrimini solo ed esclusivamente chi dev'essere discriminato, ossia gli intrusi, coloro che non possono fare altro che danneggiare l'immagine del sito, del naturismo e del nudismo come da noi inteso.
Ora gli Amici Noti sono gi? saliti di numero, non ci vuole molto a farlo salire ulteriormente... non ho ancora controllato se la distribuzione geografica ? tale da coprire l'intero territorio italiano, ma lo far? quanto prima... intanto aspettiamo le "nomination" degli Amici Noti  solo Cri si ? gi? data da fare, avanti gli altri  |
|
 |
|
nudistarm
iNudistaffezionato

Città: roma
222 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2007 : 15:42:29
|
Ciao Emanuele, sabato sera alla riunione UNI Lazio ho avuto l'occasione di conoscere Enricof1955 - e sicuramente altri membri del forum ma non so i nick. Pensi che potremmo diventare Amici Noti? Ovviamente Enrico ti potr? confermare lo stesso. Fammi sapere, ciao e grazie. |
Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1202 |
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2007 : 16:47:04
|
| Messaggio inserito da nudistarm
Ciao Emanuele, sabato sera alla riunione UNI Lazio ho avuto l'occasione di conoscere Enricof1955 - e sicuramente altri membri del forum ma non so i nick. Pensi che potremmo diventare Amici Noti? Ovviamente Enrico ti potr? confermare lo stesso. Fammi sapere, ciao e grazie.
|
Approfitto di questa richiesta avanzata da nudistarm per precisare che spetta agli Amici Noti avanzare le segnalazioni, non invertiamo il processo... anche se posso comprendere e apprezzare il desiderio di nudistarm.
Grazie per la collaborazione. |
|
 |
|
AleMi
iNudistospite

49 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2007 : 18:57:39
|
Buongiorno, ? il primo messaggio che scrivo sul forum... che emozione. Posso permettermi due osservazioni in merito a questa discussione?
1. il sistem del "pollice su" ? sicuramente un buon modo di certificazione (l'ISO9000 del sito?). Tuttavia, se ? vero, come mi ha detto Frank, che a termini tutti dovrebbero ricevere il bollino, come farete/faremo ad essere sicuri che un utente non cambia? Uno pu? fare il bravo per un certo tempo, ottenere il bollino e poi viaaaa, foto "hard" a gogo!
2. attualmente vedo tra i profili che alcuni sono stato soppressi o cancellati. E' proprio necessario specificarlo? Capisco che volete far capire che il profilo di chi non rispetta le regole verr? cancellato, ma ora ho l'impressione che se una persona decide di cancellare il profilo (per qualsiasi motivo), viene "stimmattizzata", perch? sembra che il profilo ? stato cancellato per altri motivi. Ad esempio, il profilo di kb_mi, che entra in chat come admin, quindi suppongo sia "approvato" ha quella menziona. Fa una strana impressione
Ciao, Ale |
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2007 : 19:17:21
|
Ciao e benvenuto, rispondo volentieri ai tuoi quesiti, anche perch? ce li siamo posti pure noi.
1. Primo, se dovesse succedere che tutti prenderanno il bollino (cosa che si spera) vorr? dire che qui di intrusi non ce saranno pi? e che pi? non ne vengono, quindi no problem. Per altro il bollino pu? anche essere revocato, non ? che una volta preso uno si pu? mettere a fare quello che vuole, anzi, un Amico Noto che sgarra verr? trattato con ancora maggiore severit? di quanto stiamo facendo con gli attuali intrusi o presunti tali (vedi Cartellino Giallo, che presto sar? accompagnato da altri livelli e missive di avvertimento).
2. In teoria chi si cancella dovrebbe semplicemente sparire o al massimo visualizzare una dicitura che ne riporta la non presenza nel database utenti, verificheremo quello che dici perch?, ovviamente, rappresenta un buco del sistema e si provvedera a sistemarlo. E?' necessaria la visualizzazione di un breve messaggio perch? in assenza (pagina vuota) uno pu? pensare ad un errore del sistema e poi, si hai ragione, l'abbiamo fatto anche per poter passare un forte segnale agli intrusi o ai potenziali intrusi chiamati qui da qualche loro amico che qui gi? s'era infiltrato. |
|
 |
|
AleMi
iNudistospite

49 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2007 : 19:47:47
|
per il secondo punto, non potrebbe bastare un semplice "profilo non attivo", senza specificare il perch?? Concordo che chi sgarra va ripreso e anche severamente, ma la volont? di "punire" chi sgarra non pu? mai mettere in pericolo gli innocenti.
|
 |
|
ramodoro
iNudistamico

Regione: Emilia Romagna
Città: bologna
156 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2007 : 19:56:24
|
non sono un assiduo frequentatore di 'amici' e magari non ho ben capito la faccenda bollino, ma francamente non mi piace. pratico il nudismo da molti anni e, anche se non so se sia proprio vero, ? una esperienza che affonda le sue radici in un pensiero tendenzialmente libero. in tutti questi mesi, a memoria, mi sono parsi rari gli interventi fuori luogo e questo sistema si presta a inconvenienti che mi pare superino le utilit?. magari uno mi incontra, gli sto sulle palle (in senso figurato) e mi esclude da questo bel sito. boh
alex |
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2007 : 20:50:55
|
Alex mi dispiace ma il sistema ha vantaggi notevolmente superiori ai pressoch? zero svantaggi e quello che tu ipotizzi non pu? succedere, mica che si fanno le cose con sufficienza e automatismo... si controlla e si verifica!
AleMi, perch? mai mette a rischio gli innocenti? Come ti ho gi? pi? che chiaramente detto se si vede quel messaggio su chi si ? cancellato per proprio conto ? un errore del sistema, quel messaggio non ci dev'essere. Ah, kbmi non lo conosco!
Ragazzi, purtroppo non ? vero che i problemi e gli intrusi siano pochi, non sono tanti ma ci sono e in discreto numero, solo che molti non li notano o perch? hanno fortuna o perch? siamo intervenuti prima che li potessero notare.
Bella la libert? ma non pu? essere assoluta non esiste comunit?, grande o piccola che sia, che si basi sulla libert? assoluta (e guardate che io tendenzialmente sono anarchico, mi piacerebbe una societ? senza regole)... a partire dalle comunit?, associazioni e federazioni naturiste: tutte hanno delle regole per accedervi e per rimanervi. Non confondiamo il pensiero libero con la convivenza e le regole sociali.
E poi... prima qualcuno si viene a lamentare perch? l'amminsitrazione non prende provvedimenti verso certe situazioni, poi altri si lamentano perch? sono stati presi provvedimenti.... insomma, fare contenti tutti non ? facile, noi proviamo a fare il meglio per la corretta e pacifica gestione del sito e del forum! |
|
 |
|
naturist_club_costalunga
iNudistospite

Prov.: Lodi
19 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 09:36:59
|
| Messaggio inserito da ramodoro
non sono un assiduo frequentatore di 'amici' e magari non ho ben capito la faccenda bollino, ma francamente non mi piace. pratico il nudismo da molti anni e, anche se non so se sia proprio vero, ? una esperienza che affonda le sue radici in un pensiero tendenzialmente libero. in tutti questi mesi, a memoria, mi sono parsi rari gli interventi fuori luogo e questo sistema si presta a inconvenienti che mi pare superino le utilit?. magari uno mi incontra, gli sto sulle palle (in senso figurato) e mi esclude da questo bel sito. boh
alex
|
Il naturismo ? anche e soprattutto libert?, non c'? dubbio. Libert? di essere lasciati tranquilli e di non avere la mailbox intasata dagli scocciatori. Ben vengano quindi tutte le tutele del caso
Luca |
 |
 |
|
enricof1955
iNudistamico

141 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 09:51:33