Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - lido di dante 2012. Aggiornamenti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Bacheca
 lido di dante 2012. Aggiornamenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 26

lever
iNudistamico

Dark passenger

159 Messaggi

Inserito il - 18/08/2012 : 01:41:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
alepina ha scritto:

Al momento non so nulla [ecc,ecc]

Capito... Beh speriamo che riesca in qualcosa
Torna all'inizio della Pagina

alepina
iNudistfedele

alepina

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro

909 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 19:01:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepina  Rispondi Quotando
http://www.ravennanotizie.it/main/index.php?id_pag=23&id_blog_post=57736
Carlo Zingaretti, una delle figure oscure in tema di libertà individuali.
Nemmeno una minima considerazione dei vecchi frequentatori della bassona.
Alla riunione del 5 maggio indetta dal comitato cittadino è stato di una ripugnanza inaccettabile.
Ho cancellato pure la registrazione.
Spero che la sua richiesta venga presa in parte in considerazione, e venga mantenuto anche un lembo di spiaggia per i bagnanti naturisti e tessili.
Peggio di lista per ravenna che almeno si erano proposti per una spiaggia alternativa.

Alessandro CD ANER
Socio A.N.AB.
http://alessandronagni.blogspot.com/

Modificato da - alepina in data 21/08/2012 19:09:33

alepina
iNudistfedele

alepina

909 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 20:58:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepina  Rispondi Quotando
http://www.ravennanotizie.it/main/index.php?id_pag=23&id_blog_post=57735

Alessandro CD ANER
Socio A.N.AB.

luca83
iNudistospite

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

28 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 21:02:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma com'è andata la riunione?da quello che ho capito non troppo bene...giusto?

alepina
iNudistfedele

alepina

909 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 21:07:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepina  Rispondi Quotando
E' stata fantapolitica...dove si è parlato delle migliorie su strade stradelli piste ciclabili, ripascimento spiaggia, visite guidate difesa del fratino, piani di stazionamento,ecc.
Anche del naturismo, sempre ultimo nella classifica delle opere, denso di polemiche.
Guardati i link dei video:
http://alessandronagni.blogspot.it/2012/05/lido-di-dante-2012.html

Alessandro CD ANER
Socio A.N.AB.

luca83
iNudistospite

28 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 21:27:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma questa è la vecchia riunione,non c'era qualcosa in questi giorni?dico una cavolata?

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio

2399 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 21:29:49  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, ora per qualche anno, il fratino non saprà più dove appoggiare il culo, quindi a cos'altro si attaccheranno? A furia di guardare la pagliuzza ( fratino ), hanno perso di vista la trave ( pineta ), ed ecco cosa hanno ottenuto. Persi entrambi,tiè.

alepina
iNudistfedele

alepina

909 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 21:38:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepina  Rispondi Quotando
Riunione del 18 agosto.
Non ero presente. Ho saputo da altri, parzialmente, che c'erano un'unanimità della maggioranza di sinistra che optava per la chiusura della pineta e della spiaggia, forse aperta ai bagnanti pagando un ticket, una persona che ha consegnato una lettera di diffida se l'avrebbero fatto, ossia "CHIUSO", e poi se ne è andata; uno della Lega che era assolutamente contrario alle barricate.
Confcommercio che vuole la scissione della spiaggia dalla pineta rendendola fruibile e tante altre cose...Non riuscirei ad immaginare altre questioni emerse....Erano presenti dirigenti della forestale.

Alessandro CD ANER
Socio A.N.AB.

lever
iNudistamico

Dark passenger

159 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 22:02:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In buona sostanza le cose vanno ancora peggio? Ma non si riesce proprio a fare un fronte compatto?
Che tristezza -.-

alepina
iNudistfedele

alepina

909 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 22:04:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepina  Rispondi Quotando
lever ha scritto:

In buona sostanza le cose vanno ancora peggio? Ma non si riesce proprio a fare un fronte compatto?
Che tristezza -.-

Speriamo che non ci costringano a erigere una fortezza onde evitare i loro attacchi...ehehehe

Alessandro CD ANER
Socio A.N.AB.

lever
iNudistamico

Dark passenger

159 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 22:06:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
hahahahahaha speriamo

e intanto io domani pomeriggio vado, che ormai siamo agli sgoccioli con la stagione

luca83
iNudistospite

28 Messaggi

Inserito il - 22/08/2012 : 20:58:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
com'è andata oggi in spiaggia?io saro' li domenica,pero' devo stare in zona tessili visto che l'anno scorso avevo convinto la mia ragazza a iniziare a praticare e poi sono venuti a disturbare 3-4 ragazzi con richieste un po' pesanti...che****...tutto da ricostruire...pero' sono sicuro che ce la faro' a rimetterla a proprio agio...mi consigliate il primo pezzo appena si arriva giusto???per passeggiare si puo' passeggiare fino alla foce senza problemi?

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

2399 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 07:31:56  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto per tornare un secondo all'incendio in pineta: forse potra esser stato qualcuno che ce l'aveva con noi, ma in generale quest'anno dal punto di vista incendi in Italia è un disastro, anche la capitale coinvolta.Se così potrei dire, direi che rientra nella statistica generale degli incendi e mi piace pensare che non sia collegato a fatti strettamente locali, senza prove concrete.Poi si può ipotizzare tutto, ma per me qualcuno ha visto pineta=fuoco ed ha acceso, senza manco sapere chi c'era o meno in spiaggia.Mi piacerebbe pensarla così, se così posso dire, anche se ovviamente condanno l'accaduto e meglio non succedesse.

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 08:55:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luca83 ha scritto:

com'è andata oggi in spiaggia?io saro' li domenica,pero' devo stare in zona tessili visto che l'anno scorso avevo convinto la mia ragazza a iniziare a praticare e poi sono venuti a disturbare 3-4 ragazzi con richieste un po' pesanti...che****...tutto da ricostruire...pero' sono sicuro che ce la faro' a rimetterla a proprio agio...mi consigliate il primo pezzo appena si arriva giusto???per passeggiare si puo' passeggiare fino alla foce senza problemi?

se vai in spiaggia e vedi una bandiera italiana sventolare, bè li penso che non avrai scocciatori, e se hai voglia di camminare puoi andare tranquillamente fino alla foce, almeno fino a domenica scorsa si poteva

luca83
iNudistospite

28 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 12:57:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
cmq riguardo a tutto il discorso di chiudere la spiaggia e lasciare solo i tessili oppure nessuno,sono dell'idea che la spiaggia è come una casa,se non la vivi e la lasci sempre chiusa,questa si riempie di mondezza e sporcizia...io sinceramente sono stato poche volte a Lido,pero' quelle poche volte che sono stato la spiaggia era pulitissima,meglio di quelle private...la cosa importante sarebbe dare la caccia ai rompiscatole...a questi la polizia dovrebbero rompere,non alle persone che prendono il sole nudi...perche' noto che c'e' un grande rispetto sia alla spiaggia che alle persone...e non penso che sia stato qualche bagnante a dare fuoco alla pineta...visto come si rispetta la spiaggia...

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

Regione: Italy

2301 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 18:06:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
vallo a dire ad andreatta,ho sentito che i falegnami denunciati negli anni precedenti si sono beccati il 726 non il 527,per lui prendere il sole nudo magari giocando con i bambini è uguale a farsi seghe davanti a tutti

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Modificato da - Andrea vi in data 23/08/2012 18:08:36

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2301 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 18:13:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Giuliano-parma ha scritto:

luca83 ha scritto:

se vai in spiaggia e vedi una bandiera italiana sventolare, bè li penso che non avrai scocciatori, e se hai voglia di camminare puoi andare tranquillamente fino alla foce, almeno fino a domenica scorsa si poteva

no non si potrebbe,è che sono così traumatizzati che se ti beccano te ne dicono 4 ma non fanno più verbali a nessuno

alepina
iNudistfedele

alepina

909 Messaggi

Inserito il - 29/08/2012 : 21:45:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepina  Rispondi Quotando
Notizia su La "Voce di Romagna" di un esperto in materia di tutela ambientale, che converge le responsabiltà al corpo della Forestale:

Immagine:

332,45 KB

Alessandro CD ANER
Socio A.N.AB.

Modificato da - alepina in data 29/08/2012 21:48:05

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

2399 Messaggi

Inserito il - 30/08/2012 : 07:27:28  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parole sante, che spero vengano ascoltate per il progetto della nuova pineta e il ripascimento della spiaggia.

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2301 Messaggi

Inserito il - 30/08/2012 : 19:34:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
e anche per le dimissioni di andreatta:ha tralasciato il suo compito istituzionale di proteggere il posto per fare la caccia alle streghe motivata da un'opinione personale

Modificato da - Andrea vi in data 30/08/2012 19:35:40

luca83
iNudistospite

28 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 21:52:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
evvaiiiiiiiiiii domani si ritorna a Lido...arrivo nel pomeriggio,prima una bella passeggiata sulla riva e poi si stende il telo...spettacolo...un saluto a tutti i frequentatori della spiaggia di domani...ciaoooooooooooo

luca83
iNudistospite

28 Messaggi

Inserito il - 08/09/2012 : 18:20:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
passeggiata bellissima,sono appena tornato a casa da una splendida passeggiata sulla mitica spiaggia,forse qualcuno mi ha visto,ciabatte blu in mano e borsello nero a tracolla,purtroppo vestito perche' è venuto con me un mio amico che era curioso di sapere se era vero di tutto questo relax che gli ho detto io.Il mio amico era molto diffidente dei miei commenti positivi sulla spiaggia e si è subito ricreso dopo 10 metri di passeggiata...bellissimo.quando siamo tornati indietro ci siamo fermati un attimo seduti,ci sono stati un po' di sguardi strani verso di noi,visto che avevamo il costume,pero' penso hanno subito capito che non eravamo li per fare i guardoni,speriamo che questa spiaggia non finisca.è un vero e proprio peccato se succedesse...un saluto a tutti

giobert
iNudistaffezionato

artur1

Prov.: Ravenna
Città: Casola Valsenio

590 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 18:15:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
cavolo è da un mese che non ci vado e sono in astinenza... spero di poterci tornare entro 10-15 giorni!

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)

.
Ascolta il mio podcast
direttamente online|su Apple Podcast App|oppure importa il feed RSS sul tuo aggregatore!
.
Cercami sui Social Network:
Facebook|Flickr|Twitter|Twitter(iNudista)|Instagram|Tumblr|Tumblr(iNudista)

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24279 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 20:55:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Associazione Naturista Emiliano Romagnola

A. N. E. R.

Sede : Via Cristofori, 48 – BAGNACAVALLO ( RA )

INDIRIZZO: CASELLA POSTALE, 122 – 48012 BAGNACAVALLO (RA)

TEL 0545 31781

Sito internet : http:// naturaner.it
Facebook: A.N.E.R. Associazione Naturista Emiliano-Romagnola

Cari soci ANER, cari amiche ed amici naturisti,

Vi prego di impiegare qualche minuto del vostro prezioso tempo per leggere queste righe che vi invio, in tal modo il prossimo anno 2013 quando vi ritroverete una cancellata che sbarra l’accesso alla storica spiaggia della Bassona non vi sorprenderete e soprattutto non ve la farete con noi dell’ ANER, ma saprete chi ringraziare e perché. Comunque ormai sarà tardi quindi se intendete fare qualcosa per salvare la Bassona continuate a leggermi con un po’ di attenzione.

Cominciamo dall’inizio. REPRESSIONE. Nei mesi da marzo a giugno 2012 le Guardie Forestali si sono scatenate contro i nostri soci ed in generale contro i frequentatori della Bassona a Lido di Dante ed hanno denunciato quasi un centinaio di persona per atti contrari alla pubblica decenza. Gli aderenti all’ANER però hanno resistito e non si sono rivestiti, così come imponevano i moderni censori della forestale. Si badi bene che rispettavamo tutte le norme ambientali, compreso il divieto di accesso alla zona interdetta per la riproduzione degli uccelli, ma a loro dava fastidio la nostra nudità. Con orgoglio abbiamo resistito e siamo andati in Tribunale ed al Giudice di Pace di Ravenna dove abbiamo sempre vinto. Ho passato più tempo nelle aule di giustizia della Procura che in spiaggia, ma ho portato a casa le ARCHIVIAZIONI delle denunce della Forestale che, scornata, si è arresa ed ha smesso di denunciarci dopo la grande manifestazione di Piazza del Popolo a Ravenna e sulla spiaggia libera e naturista della Bassona del 16 e 17 giugno.

In verità il movimento di opinione indotto dall’ANER ha portato a schierasi al nostro fianco il Difensore civico della Regione Emilia-Romagna, alcuni consiglieri regionali ed il senatore Mercatali (ex sindaco di Ravenna). A Bologna è stato fatto tutto il possibile dalle istituzioni, compresa l’approvazione del regolamento regionale che completa la legge regionale n° 16 2006 sulla promozione della pratica del naturismo, ma non è bastato perché proprio a Ravenna si annida l’anima cattiva degli amministratori locali a noi contrari.

Non mi chiedete il perché, ognuno probabilmente ha una risposta personale che è un pezzo della verità (Chiesa, bacchettonismo, sindaco mutandaro, ecc….), ma il fatto storico certo è che nessuna minima apertura è arrivata dal sindaco e dalla giunta che ha addirittura respinto una proposta della locale CONFESERCENTI di adibire anche solo 250 metri di spiaggia alla pratica del naturismo.

Abbiamo riunito l’assemblea plenaria ANER il 27 maggio a Lido di Dante, poi di assemblea in assemblea siamo arrivati a fissare l’ultimo incontro, quello a cui dovresti partecipare anche tu, amico naturista, per

DOMENICA 16 SETTEMBRE 2012

dalle 11 a sera

sotto le bandiere ANER direttamente sulla spiaggia naturista (o al bar Baraonda di Lido di Dante se farà brutto tempo). Dalla mattina alla sera si discuterà sempre e ci confronteremo, ognuno porterà la sua voce e la sua proposta.

PERCHE? Perché come saprete dalla stampa, e dalle voci correnti, la storica Pineta della Bassona, che si ergeva alle spalle della spiaggia naturista, è andata fuoco, avete capito bene … la pineta non esiste più !!! Ben 58 ettari di pineta sono stati incendiati nella giornata del 19 luglio da infami piromani.

Ma le disgrazie non vengono mai sole: se la responsabilità della pessima gestione dell’incendio porterà alla rimozione del comandante della Forestale Andreatta, distintosi solo nella repressione dei naturisti, come del resto una petizione di ben 2500 firme raccolte a Lido di Dante chiedeva esplicitamente, così non sarà del sindaco che lungi dal rassegare le dimissioni per la responsabilità politica del degrado della zona, prima e dopo l’incendio, invece rimane seduto sulla sua poltrona.

Formalmente IL SINDACO ora chiede il contributo di tutti su una specie di Forum PER LA RINASCITA DELLA PINETA DI LIDO DI DANTE http://www.comune.ra.it/Per-la-rinascita-della-Pineta-di-Lido-di-Dante, ma in realtà ha già deciso: CHIUSURA DELLA PINETA E DELLA SPIAGGIA PER ALMENO TRE ANNI (guarda caso la fine del suo mandato!). Quindi aspettiamoci la mossa peggiore cioè la CHIUSURA DELLA BASSONA con la scusa dei lavori di ripiantumazione e rimboschimento.

Ma la domanda che spero tutti rivolgeremo alla GIUNTA ravennate (almeno on line) è la seguente: Ma cosa c’entrano i lavori in pineta con la fruibilità naturista dell’arenile? Perché chiudere anche la spiaggia? E chiaro che lui vuole cogliere la palla al balzo e mandarci via! Glielo permetteremo?

Il sindaco sparla di un unico ecosistema pineta–spiaggia e di una patente etica per i frequentatori (“andrà in pineta solo chi se lo merita” ha ripetuto più volte).

Se nessuno dirà niente, se la voce non sarà alzata contro la chiusura della spiaggia naturista ci troveremo i CANCELLI. Sia chiaro l’ANER vuole il rispetto e la tutela dell’ambiente e dell’eco sistema compromesso, ma non vuole essere espulsa con una scusa dalla propria spiaggia storica.

E’ in pericolo anche l’unica struttura turistica naturista a Lido di Dante, vale a dire il Camping Classe, che scampato per miracolo al fuoco dell’incendio si è ritrovato senza clientela per causa della repressione della forestale da marzo a giugno, oltre che della crisi generale, così il gestore ha avuto al pessima idea ad agosto di mescolare i tessili ai naturisti per far quadrare i conti. La mossa ha scatenato una ridda di proteste nel mondo naturista e la ventilata esclusione della struttura da quelle riconosciute come naturiste.

Ma questa calda estate 2012 non è stata vissuta dall’ANER solo in difesa della Bassona di Lido di Dante .

Domenica 10 giugno ci siamo ritrovati all’OASI NATURISTA DI ZELLO – con un raduno ANER per festeggiare il 7° anno di apertura della splendida struttura naturista e domenica 24 giugno ci siamo ritrovati con gli amici di Piacenza naturista al FIUME TREBBIA ( PC ).

Tornando a noi se l’espulsione si realizzerà non ci resterà che un’ unica spiaggia naturista in Emilia Romagna: vale a dire il tratto che il comune di Comacchio ( FE ) vorrà assegnarci per il 2013 (Spina o Volano) per il quale sono in corso trattative con quella municipalità, certamente più aperta e disponibile che non quella ravennate.

Caro socio ANER, simpatizzante o semplice naturista, non mancare quindi DOMENICA 16 SETTEMBRE 2012 sotto le bandiere ANER direttamente sulla spiaggia naturista della Bassona (o al bar Baraonda) di Lido di Dante ( RA) - Orario dalle 11 a sera .

Sperando che non sia l’ultimo ritrovo alla Bassona vi invio il mio più caro saluto naturista

JEAN PASCAL MARCACCI - pres ANER

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2301 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 22:39:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
beh stavolta JP sta toppando di brutto visto che Mercatali rinuncia a ricandidarsi alle politiche,quindi potremmo liberarci del binetto moolto prima del previsto;riguardo al classe vediamo di non dimenticare che i suoi 2 bodyguard fanno sì che almeno i primi 3/400m siano agibili anche alle famiglie senza rischiare più che altrove in Europa e che la battaglia per la spiaggia adesso la devono fare i commercianti,non mi sembra il caso di litigare ora con Gianpreti

Modificato da - Andrea vi in data 11/09/2012 22:40:57

alepina
iNudistfedele

alepina

909 Messaggi

Inserito il - 16/09/2012 : 20:50:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepina  Rispondi Quotando
http://www.comune.ra.it/Comune/Sindaco/Comunicati-stampa/Legislatura-2011-2016/Matteucci-Da-tre-anni-il-Comune-attende-proposte-per-una-nuova-area-naturista

Mi era sfuggita.

Alessandro CD ANER
Socio A.N.AB.

giobert
iNudistaffezionato

artur1

Prov.: Ravenna
Città: Casola Valsenio

590 Messaggi

Inserito il - 17/09/2012 : 08:19:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
Secondo me gli stano sui maroni i nudisti, punto...
Quello che si potrebbe o dovrebbe fare lo sanno tutti e se ne parla da un bel po', a buon intenditor.....

Alla fine andremo tutti a portare i nostri soldi all'estero e saranno tutti felici, finirà così!

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)

.
Ascolta il mio podcast
direttamente online|su Apple Podcast App|oppure importa il feed RSS sul tuo aggregatore!
.
Cercami sui Social Network:
Facebook|Flickr|Twitter|Twitter(iNudista)|Instagram|Tumblr|Tumblr(iNudista)

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

2399 Messaggi

Inserito il - 17/09/2012 : 12:25:20  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A questo punto credo solo 2 opzioni possibili per continuare il naturismo a Dante:
1) Gianpreti o altri, devono chiedere una concessione e poi tale area dedicarla a noi.
2) Trasformare tutto o gran parte del camping Classe in Fkk. Comunque penso che vi siano naturisti anche nell'altro.

Per l'area da chiedere in concessione però, resterebbe solo l'attuale spiaggia libera, il resto già occupati da altri esercizi, poi si arriva alla zona interdetta o che diverrà tale.Al limite da valutare spiaggie a Lido Adriano, eccetto quelle proposte in prec. da qualcuno,magari rilevare qualche bagno in crisi o vendita.

Voglio proprio vedere però, così non fosse,quanti arriveranno a Dante solo per vedersi la pineta.

Sarà pure di grande interesse naturalistico, ma chi sa che esiste Dante al di fuori dei Ravennati?????( Beh e noi ).

Diventerà un paese fantasma, e ne risentirà anche l'indotto e i dipendenti delle varie attività, soprattutto campeggi.

Ricordo che nella stessa Ravenna, d'inverno che si fa? Si attende la stagione estiva.

Benchè venduta bene, 4 monumenti e anche pur magnifici mosaici, non ti fanno vivere da soli tutto l'anno, serve anche il turismo estivo.

alepina
iNudistfedele

alepina

909 Messaggi

Inserito il - 17/09/2012 : 15:42:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepina  Rispondi Quotando
Il link che ho riportato, ovviamente si tratta di una vera presa per i fondelli del comune ai naturisti.
Si era proposto questa estate da parte della confesercenti, di poter realizzare un'area autorizzata anche di fronte al camping ramazzotti.
Hanno fatto finta di niente e nessuna proposta fu accolta.
Neanche quella di lista per Ravenna.(Proposta oscena tra l'altro)
Lasciam perda...

Alessandro CD ANER
Socio A.N.AB.

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 17/09/2012 : 19:05:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
jarod73 ha scritto:

A questo punto credo solo 2 opzioni possibili per continuare il naturismo a Dante:
1) Gianpreti o altri, devono chiedere una concessione e poi tale area dedicarla a noi.
2) Trasformare tutto o gran parte del camping Classe in Fkk. Comunque penso che vi siano naturisti anche nell'altro.

Per l'area da chiedere in concessione però, resterebbe solo l'attuale spiaggia libera, il resto già occupati da altri esercizi, poi si arriva alla zona interdetta o che diverrà tale.Al limite da valutare spiaggie a Lido Adriano, eccetto quelle proposte in prec. da qualcuno,magari rilevare qualche bagno in crisi o vendita.

Voglio proprio vedere però, così non fosse,quanti arriveranno a Dante solo per vedersi la pineta.

Sarà pure di grande interesse naturalistico, ma chi sa che esiste Dante al di fuori dei Ravennati?????( Beh e noi ).

Diventerà un paese fantasma, e ne risentirà anche l'indotto e i dipendenti delle varie attività, soprattutto campeggi.

Ricordo che nella stessa Ravenna, d'inverno che si fa? Si attende la stagione estiva.

Benchè venduta bene, 4 monumenti e anche pur magnifici mosaici, non ti fanno vivere da soli tutto l'anno, serve anche il turismo estivo.

Prima del 1994 nessuno sapeva che esistesse il lido di Dante a parte gli info fkk, poi un inchiesta di un noto settimanale italiano che la definiva la spiaggia del sesso facile per via del nudismo e per quei 4 scambisti e pipparoli, dopo son arrivati da tutte le parti dello stivale e la cosa col tempo è degenerata.
Ora non si tratta di fare un ' area nudista riservata a pochi eletti, potra' andare bene ad aprile e maggio , ma da giugno in poi? neanche ora cè spazio per tutti, siam tutti appiccicati, ieri c'era la mareggiata che quasi lambiva le dune, era tutto un pigia pigia.
per quanto riguarda i commercianti mi dispiace io vado altrove son quasi 10anni che ogni anno è sempre la stessa storia, se non son capaci di trovare una soluzione cavoli loro.
Poi non stiamo parlando di una spiaggia da sogno, mi dispiace dirlo , visto che freguento Dante dal 1983, oggi è un posto da paura, meglio andare a fiume vicino casa
Pagina: di 26 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000