Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - lido di dante 2012. Aggiornamenti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Bacheca
 lido di dante 2012. Aggiornamenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 26

alepina
iNudistfedele

alepina


Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro


909 Messaggi

Inserito il - 29/04/2012 : 18:06:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepina  Rispondi Quotando
Lettera a Maurizio Bucci.
Ci siamo sentiti oggi e mi ha chiesto di compilargli una relazione di tutto quello che era accaduto in questo ultimo periodo.
L'ho già inviata...anche se... amaramente credo...
Ultima spiaggia?
"Alla vostra gentile attenzione Sig. Maurizio Bucci,
Le scrive il rappresentante ANER Alessandro Nagni, che insieme a tutti i naturisti, ha deciso di inviarle questo comunicato, poichè la stagione al Lido di Dante è iniziata molto male, in quanto la Forestale ha cominciato a far le multe in maniera indiscriminata anche ai naturisti che sostavano all'interno dello spazio a loro consentito, con la giustificazione che non eravamo più legali dalla legge.
Mi giunge nuova, considerando che la spiaggia naturista lo è sempre da oltre trenta anni.
Nonostante avevamo preso un appuntamento nell'ottobre scorso con il comandante della Forestale Sig. Giovanni Nobili, ci spiegò quali erano i confini del piano di stazionamento, che corrispondevano per i primi 700 metri a partire dal bagno Classe.
Sarebbero poi raddoppiati dalla seconda quindicina del mese di luglio.
Fin qui tutto bene, anche perchè, mai prima di adesso, ci saremmo aspettati un cambiamento del genere nei nostri confronti.
Poi, all'inizio di marzo e fino ad ora, la rivoluzione:
Multe a tutti coloro che in nudità stavano in spiaggia, muniti di fischietto, blocchetto e verbali in mano.
E' solo l'inizio, perchè oltre questo clima di repressione abbiamo dovuto incassare anche i commenti di alcuni politici e alcuni residenti che hanno cominciato a descriverci , quali persone scomode e in troppi in quella spiaggia, la rovina dell'ecosistema per via di escrementi abbandonati in pineta e non so dove. ( Come se i tessili costumati non avessero nessun problema perchè forse sotto il costume portano un pannolone incorporato).
Il comune ha tirato fuori la scusa, che non poteva istallare i servizi come voleva la legge Regionale, perchè trattasi di una zona riservata e protetta.
Si respirava già un'atmosfera di forte diniego e subito ci siamo mossi attraverso lettere aperte alle varie redazioni locali, alla Prefettura, al Sindaco e al Direttore della forestale Gianpiero Andreatta, per sensibilizzarli nel poter tornare indietro e applicare un minimo di buon senso come le trascorse annate.
Abbiamo telefonato diverse volte la segreteria del prefetto e scritto per ottenere un incontro, ma per ora tutto tace.
Personalmente come cittadino, mi sento tradito come diritti civili e di rispetto previsti dalla costituzione italiana, proprio perchè negati dalle istituzioni, attraverso comportamenti repressivi che dilagano di anno in anno.
Mi domando:
Come facciamo a vivere un benchè minimo concetto di libertà, quando ci privano di ogni cosa?
Come trovare una soluzione secondo voi?
Concludendo: Perchè dobbiamo essere sempre noi il capro espiatorio, e non condurre invece una battaglia a quelli che non mantengono un comportamento idoneo?
E poi, perchè togliere la parte buona dei naturisti veri che sono la stragrande maggioranza, e dare l'accesso solo ai tessili?
Perchè sempre e solo togliere senza nessun'altra alternativa?
Non sarebbe più equo chiudere a tutti quel pezzo di spiaggia e realizzare un'area vicino al bagno Classe come alternativa per i naturisti?
Apparirebbe come un segno di civiltà, anche per coloro che fino ad ora non hanno potuto raccogliere neanche le briciole.
Mi piange il cuore doverlo dire, ma è così.

Cordialmente la ringrazio,

Alessandro Nagni CD ANER Socio ANAB
alepesaro@hotmail.com
Cell. 328 9678964

http://alessandronagni.blogspot.it/

Ravenna, 29/04/2012"
Ho mandato in alegato anche la lettera aperta e tutte le notizie dei quotidiani.

Alessandro CD ANER
Socio A.N.AB.
http://alessandronagni.blogspot.com/

Modificato da - alepina in data 29/04/2012 18:10:25
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2274 Messaggi

Inserito il - 29/04/2012 : 19:19:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
e si che avrebbe su un piatto d'argento l'occasione di far fare una figura di m e r da a matteucci:basterebbe che senza chiedere una delibera di autorizzazione,ma proponendo semplicemente una delibera che dichiari la zona storicamente naturista e che vengano messi dei cartelli che avvertano di ciò chi non vuole imbattersi in persone nude e matteucci prenderebbe una sodomizzata che se la ricorderebbe per un bel po

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24259 Messaggi

Inserito il - 29/04/2012 : 22:27:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Speravo nell'effetto ponte del primo maggio, e finalmente si cominciano a sentire le urla. Maree di nudisti menefreghisti stanno vivendo l'amara realtà della denuncia. Su internet diversi cominciano a interessarsi e a scrivere. Fb comincia a rimbombare. Peccato solo che da domani piove. Ci voleva proprio una bella tornata di multe per far decidere la gente a svegliarsi. Confesso, da una parte son felice che accada questo. Cosi imparano a non sottovalutare i nostri appelli.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

donneavanti
iNudistospite


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


26 Messaggi

Inserito il - 29/04/2012 : 23:16:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Secondo me bisognerebbe approntare un programma da effettuare in tempi brevi, per dimostrare all'amministrazione comunale che noi naturisti abbiamo le idee chiare sul da farsi. Inizierei utilizzando l'A.n.e.r. come organo ufficiale, in modo da avere un'autorità a capo (ovviamente se sono daccordo). Bisognerebbe raccogliere un numero sufficienti di firme per richiedere la modifica del comma 2 art 3 Deliberazione legislativa n. 26/2006 VALORIZZAZIONE DEL TURISMO NATURISTA da "Nelle aree pubbliche destinate al naturismo dovranno essere COSTRUITE semplici infrastrutture destinate a servizi che siano scarsamente visibili, non inquinanti, rispettose dell'ambiente e degli eventuali vincoli esistenti." a "Nelle aree pubbliche destinate al naturismo dovranno essere INSTALLATE semplici infrastrutture destinate a servizi che siano scarsamente visibili, non inquinanti, rispettose dell'ambiente e degli eventuali vincoli esistenti.", in modo da rendere possibile l'installazione di bagni chimici mobili, ovviamente in zone accessibili ma scarsamente visibili, per non "deturpare" il patrimonio naturale. Bisognerebbe contattare ovviamente contattare aziende che si occupano di installare i bagni e che offrano servizi sicuri e puntuali per la pulizia e lo svuotamento degli stessi, data la massiccia affluenza di naturisti e non. Chiedere che la zona venga data in concessione all'aner, che si dovrà occupare del corretto funzionamento dei "servizi" e anche del pagamento delle aziende che si occupano delle pulizie.
L'aner potrebbe chiedere a "tutti" i naturisti che frequentano il lido una quota "irrisoria" per la fruizione dei servizi, in modo da coprire le spese. Inoltre per evitare il problema dei guardoni, si potrebbe attrezzare un servizio di vigilanza, che in casi più ostici, possa contattare liberamente le forze dell'ordine. Questa ovviamente è solo "un'idea". Credo che l'amministrazione comunale, proponendo un programma valido, non possa tirarsi indietro nel concedere diritti e spazio a tutti noi naturisti "sani" e anche ai tessili non bacchettoni.


Associati A.n.e.r.
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2274 Messaggi

Inserito il - 30/04/2012 : 06:59:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
quello del cesso è solo un pretesto

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

donneavanti
iNudistospite


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


26 Messaggi

Inserito il - 30/04/2012 : 07:54:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea vi ha scritto:

quello del cesso è solo un pretesto


lo capisco bene che è solo un pretesto, però se riuscissimo a zittire la giunta comunale con un programma, anche le autorità di polizia si calmerebbero. Probabilmente risolto il problema del bagno troveranno un'altro pretesto, ma dobbiamo affrontare un problema alla volta.

Associati A.n.e.r.
Torna all'inizio della Pagina

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Brebbia


2472 Messaggi

Inserito il - 30/04/2012 : 08:08:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Contributi, servizi, vigilanza etc. Compriamo la spiaggia e facciamo prima. Quella spiaggia dovrebbe essere di tutti e per tutti. Mentre qui sembra che possa essere di 800 persone che fanno una petizione perchè portando il cane a c agare in spiaggia si trovano persone nude ... senza cesso . apriti cielo! Da quello che vedo sono ormai anni che vi è un sistematica volontà di negare quella spiaggia ad alcuni. Oggi sono i nudisti, domani saranno i buddisti, dopodomani quelli di colore, e via così . Costituzione? Ma per carità , non la segue neppure la corte costituzionale. Il paese ha ció che si merita. Potremmo fare la rivoluzione, ma non per stare nudi, per stare dignitosamente liberi. Concetto alquanto astruso che prevede che l'individuo e cittadino sia al centro della società .

Al

Modificato da - blatore in data 30/04/2012 12:01:36
Torna all'inizio della Pagina

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2399 Messaggi

Inserito il - 30/04/2012 : 09:35:04  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se si comincia a pagare addio spiaggia libera, allora compriamoci uno stabilimenti nostro e via. Molti godono della spaiggia libera ( anche i tessili ) perchè non si possono permettere lo stabilimento, ma se cominciamo a tassarci dopo Monti per cessi,vigilanza,pulizia, ecc. addio.Anche per cifre irrisorie, ricordo che molti fanno fatica a finire il mese, penso che già moltissimi rinuceranno qestìanno alle ferie estive, se ci sommiamo altre tasse, poi quelle di soggiorno,affitto case o campeggi, ecc......alla fine la spiaggia rimarrà appannaggio di redditi medio alti, nulla per poveri operari,impiegati ecc. e le loro famiglie..............
Torna all'inizio della Pagina

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia


1997 Messaggi

Inserito il - 30/04/2012 : 15:16:49  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jarod73 ha scritto:

...ricordo che molti fanno fatica a finire il mese...


In effetti ho il sospetto che qualcuno possa esser diventato naturista perchè non aveva i soldi per il costume.


Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24259 Messaggi

Inserito il - 30/04/2012 : 17:45:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@donneavanti. Un referendum in tal senso è inutile. Dire costruire o installare è la stessa cosa. In spiagge come quella non puoi far nulla, ne spostare i rami che impicciano sulla spiaggia, ne ammazzare zanzare. Ricorda che ormai da nni han smesso di portare i secchi in spiaggia per non darsi la zappa sui piedi. Ricordi quando anni fa ogni settimana passava un camion in spiaggia per la raccolta dei rifiuti? Insomma tutto è volto a far si che noi ci si tolga dai marroni.
Se volessimo fare una cosa simile, dovremmo solo: o togliere l'obbigatorietà di quel costruire (costruire/installare SE POSSIBILE), o eliminare tutto quel comma. Tanto sarà interesse di chi gestirà la spiaggia a far si che ci sia il più possibile.

Per quanto riguarda la gestione da parte di qualcuno. Ti ricordo, non so se lo sai, che due anni fa, l'assessore regionale al rturismo lanciò questa proposta, sullo stile di una spiaggia simile in Spagna. Un'associazione/azienda che si occupava del tutto, dai servizi (lettino ombrellone etc), al controllo dei maiali, alla pulizia, all'incasso di biglietti ingresso (prezzi stracciati per residenti e stagionali, ridotti per vacanzieri, normali per accessi giornalieri.) Aner si propose pure in questo..... ma il Testina non si rendeva conto che Dante ha mille accessi in spiaggia, e 2 km di spiaggia da controllare. Quante persone ci vorrebbero per far questo? E dovrebbero essere volontari o stipendiati? Se stipendiati, chiudiamo subito l'argomento...dove sarà mai l'incasso sufficente per pagarli? Se volontari..... lo sai che da oltre 3 anni io son quasi l'unico dell'aner sempre presente in spiaggia? ma il we soltanto, e tutti gli altri giorni? Poi su si e no 200 soci, mica crederai che tutti si accollerebbero di stare in spiaggia, coprire i turni, affossare le proprie ferie per fare i guardiani degli altri. Se vedi, o hai letto, o sei collegata su FB, solo Gianni stà provando a fare qualcosa....il Testina se ne stà caldamente a Bologna, e non ha nemmeno risposto all'email che gli homandato a suo tempo. Non solo, il sito ANER è l'unico che non ha pubblicato l'appello per sollecitare l'invio di email a prefetto & C. Per cui....passiamo oltre, di loro abbiamo già avuto esperienza quando non hanno preso bene gli accordi al tempo in cui era autorizzata, e non pagando il bagnino, han fatto si che tutto chiudesse prima del tempo...(un solo stipendio)..........

Ci son altre associazioni, che pur non essendo del luogo, ma mettendo in pratica il TUTTI UNITI SI VINCE che ormai proclamiamo da tempo, si sono associate a me, e nei loro siti han pubblicato, e stiamo ragionando assieme su cos'altro intraprendere come iniziativa. Per ora unico dato di fatto è questo: l'unica persona che può fermare la forestale è il prefetto, nessun altro di cosi veloce. Perchè ci sarebbe pure procuratore, TAR, presidente della repubblica, corte di Strasburgo che potrebbero agire, ma i tempi e i costi.....

Per cui, unica possibilità, è seguire l'appello attuale di ALEPINA, e inviare l'attuale emial di richiesta incontro urgente coi nudisti al prefetto

Poi siete liberi di fare ciò che credete meglio.... più cose si fanno meglio è


PS ricordo che il 5 c'è l'incontro in paese col sindaco; non servirà a nulla, ma tentare non nuoce.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2399 Messaggi

Inserito il - 30/04/2012 : 19:21:17  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo il silenzio del presidente, fa un rumore assordante!
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24259 Messaggi

Inserito il - 30/04/2012 : 21:39:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nuovo appello

ora come ora il prefetto è l'unico, che se convinto, può bloccare la situazione. Ogni altro tipo di azione possibile, oltre al costo, dura anni. Per cui invito tutti a scrivere a
prefetto.pref_ravenna@interno.it chiedendo un incontro urgente con i naturisti, in modo che possiamo dire la nostra versione alla sua persona, in modo che possa agire in giustizia. Il testo è libero, ognuno può dire la sua, chiedete però che ci dia possibilità di incontrarlo. Grazie a tutti

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

FedericoMinarini
iNudistospite



26 Messaggi

Inserito il - 30/04/2012 : 23:34:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il Prefetto è lontano anni luce dal problema...anche come carica istituzionale...mi sa che siamo alla frutta...

Modificato da - FedericoMinarini in data 30/04/2012 23:34:38
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24259 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 09:52:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come carica no. È il diretto superiore gerarchico del comandante della forestale. Se si rende conto che il suo sottoposto sta comminando sanzioni e denunce a gente che sta applicando un diritto riconosciuto seppur non legalizzato da autorizzazione scritta ma da usi e costumi generali italiani ( corte di cassazione: leicita allo stare nudi in spiagge notoriamente a frequentazione nudista), può emettere non divieto di far multe, ma circolare di non applicazione della norma (726cp) in quel luogo . Pero è lontano dal problema perché finora ha sentito solo la campana della forestale. Per questo deve parlare con noi, sperando di poter farci capire

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2274 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 12:42:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
intanto a quanto pare su ravenna24 non sono faziosi come su ravennanotizie e si possono mandare commenti sul comunicato stampa della forestale riguardo alla bassona
http://www.ravenna24ore.it/news/ravenna/0025984-foce-bevano-protetta-ma-e-possibile-visitarla#comment-28025

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

alepina
iNudistfedele

alepina


Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro


909 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 13:43:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepina  Rispondi Quotando
Articolo di oggi sul Carlino:




Immagine:

163,89 KB

Alessandro CD ANER
Socio A.N.AB.
http://alessandronagni.blogspot.com/

Modificato da - alepina in data 01/05/2012 13:54:21
Torna all'inizio della Pagina

FedericoMinarini
iNudistospite



26 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 13:44:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma quale diretto superiore gerarchico ? Mi sa che non ci siamo...il Prefetto è il rappresentante del Governo in ambito provinciale, se vi riceve, lo fa solo per cortesia...ma non si mette di certo a difendere i naturisti...
Torna all'inizio della Pagina

alepina
iNudistfedele

alepina


Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro


909 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 13:55:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepina  Rispondi Quotando
Non si legge:
Cliccate qui:
http://www.clubnaturismo.org/forum/showthread.php?t=5024&page=6

Alessandro CD ANER
Socio A.N.AB.
http://alessandronagni.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24259 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 14:17:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FedericoMinarini ha scritto:

Ma quale diretto superiore gerarchico ? Mi sa che non ci siamo...il Prefetto è il rappresentante del Governo in ambito provinciale, se vi riceve, lo fa solo per cortesia...ma non si mette di certo a difendere i naturisti...
ti manca qualche informazione sulla gerarchia statale italiana, ma fa nulla. cosi è e cosi rimane. Se non ci credi consulta degli avvocati come abbiamo fatto noi, poi ne riparliamo.

e per il discorso riceverci...non è che deve mettersi a difesa dei naturisti, ma a difesa di cittadini che stanno a prender eil sole e vengono multati in base a leggi vingenti, ma che in questo caso la loro applicazione risulta vessatoria nei confronti degli stessi in pratica il cittadino vine multato, lil giudice assolve, ma intanto lo stasso cittadino si ritrova 2000 euro di parcella da pagare, e una media di tre anni di stato giudiziario in attesa di giudizio. Il che significa limitazioni nei pubblici uffici, ritiro di porto d'armi, e tante altre cosine accessorie. E se non è vessazione questa, e il prefetto non può metterci becco, secondo qunto tu dici, a chi vorresti rivolgerti?

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24259 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 14:18:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli articoli di gionale



Ravenna, 1 maggio 2012 - UN GIRO di vite senza precedenti e, per certi versi, in contrasto con le tante assoluzioni e pronunciamenti di giudici italiani, Cassazione compresa, che a più riprese hanno valutato come legittimo il naturismo. Eppure le prime denunce sono già scattate. Almeno quindici, dal primo aprile, quelle per ‘atti contrari alla pubblica decenza’ fatte dagli agenti del Corpo forestale contro i nudisti che frequentano una tra le spiagge libere più famose in tal senso, quella di Lido di Dante, nel tratto antistante alla pineta di Classe. Senza contare le multe (50 euro) per chi, con o senza costume, ‘tessili’ o nudisti, si avventura nell’area di protezione ambientale, un chilometro di spiaggia verso la foce del Bevano fino al 15 luglio off limits in quanto area di nidificazione di una specie di uccello in via d’estinzione. Lido di Dante da tempo è spaccato tra chi vorrebbe lo stop al naturismo e chi, invece, campa grazie a questo. Qui, ogni estate, si stimano 3000 presenze giornaliere di naturisti — molti arrivano da Olanda, Germania e Gran Bretagna — contro le 2000 di ‘tessili’. Per questo commercianti, albergatori, agenzie immobiliari e titolari di camping sono in allarme. La caccia al nudista, pensano, rischia di mandare a rotoli l’economia della località.

«RAPPRESENTANO il 40-50% della nostra economia, farli scappare a suon di multe e denunce significa tagliarci le gambe», spiega l’edicolante Floriano Guiducci. E Roberto Giampreti, titolare del Camping Classe, a sua volta diviso tra area ‘tessili’ e nudisti, chiede alle istituzioni di sospendere le multe in attesa di arrivare a una soluzione: «Questa — dice — è un’area per tradizione vocata al naturismo e non c’è niente che possa cambiare lo stato delle cose. L’unico modo è delimitarla come si faceva in passato». Fino al 2006, infatti, l’ex sindaco Mercatali aveva autorizzato la gestione di un tratto di spiaggia naturista. Autorizzazione che Matteucci non rinnovò per contrasti di interpretazione sulla legge regionale del 2006 che prevedeva la presenza di servizi igienici per i quali il vicino Camping Classe avrebbe messo a disposizione i propri allacciamenti fognari, dopo che già aveva messo in campo i propri guardiani perché vigilassero contro il fenomeno, non infrequente, degli atti osceni. Ma in assenza di specifiche convenzioni che certificano l’area Fkk (dal tedesco Frei korp kulture), per il naturismo, fino ad oggi tollerato, è scattato l’altolà. E sabato prossimo il comandante della Forestale di Punta Marina, Giovanni Nobili, parteciperà a un incontro promosso dal comitato cittadino. «Riteniamo — dice Nobili — che la presenza di persone nude possa scoraggiare quella di chi, al contrario, non le gradisce. Avevamo informato tutti, nudisti compresi, che avremmo proceduto in tal senso. Dopo di che l’ultima parola ce l’ha il giudice».

Lorenzo Priviato

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24259 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 14:25:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sebastian Secondo
Salve, vi ho già scritto ieri sul vostro sito. Ho partecipato della riunione per l'intervista al Giornale il Resto del Carlino insieme ai commercianti, proprietari di abitazioni di Lido di Dante. Io ho partecipato quale portavoce del Hotel Zeus di Lido di Classe, consigliere della associazione Nuova Arcigay Lesbica e portavoce della Gaycs, associazione gay dell' AICS Associazione Italiana Cultura Sport. Inoltre, per la mia qualità di consigliere del Assessorato regionale al turismo per Bologna, dove ho presentato il caso. Ieri sui giornali locali, sono state documentate altre multe. Ho ribadito che è compito del comune, recintare lo spazio destinato al naturismo, cosi come l'indicazione con i cartelli previsti dalle disposizioni regionali. Riguardo alla vostra lettera ho fatto copia al giornale che ha preso per sua richiesta. Ho gia fatto a fine stagione scorsa, un denuncia di intolleranza e omofobia nei confronti del Sindaco Matteucci che è stata pubblicata sul giornale Corriere. Il problema delle multe, porta una situazione di disagio economico e anche sociale nei confronti dei titolari di esercizi commerciali, poiche anche loro viene domandato da turisti stranieri dove possono praticare il naturismo. L'altro ieri hanno sospeso la vacanza dei turisti svizzeri che sono stati multati. Voglio sottolineare che il reato d'indecenza non è applicabile alla esposizione dei genitali, su una spiaggia che abitualmente è frequentata da naturisti e questo lo sappiamo, ma il problema nasce che è compito del comune stabilire il luogo, cosa che ancora non ha fatto, non si puo sempre dover rivolgersi ad un ente giudiziario per l'incompetenza per non dire opportunismo per aumentare gli incassi della Guardia Forestale. l'Assessore Regionale al Turismo di Bologna, mi metterà in contatto nei prossimi giorni per avere un colloquio con l'assessore regionale per la provincia di Ravenna con il fine di fare chiarimento di tale comportamento inoperante da parte del Comune. Voglio inoltre comunicarvi, visto e considerando che esistono alcuni locali che manifestano il loro bigottismo in modo sfacciato e anche ingrato, che ho intenzioni di far dichiarare pubblicamente mediante l'affissione su ogni locale ed esercizio pubblico un adesivo che è una bandiera europea, con le stelle multicolore, che identifichi i locali Friendly naturisti e friendly gay, creando una lista degli esercizi friendly e quelli invece sgradevoli metterli sulla lista nera, con il fine d indirizzare i guadagni solo agli esercenti che non sputtano sul piatto dove mangiano. Lido di Classe, vive anche grazie al naturismo, visto che rappresenta un "dormitorio" fondamentale anche per il Lido di Dante.Inoltre ho detto chiaramente che lo scopo principali, è quello di salvaguardare Flora e Fauna e che stanno trascurando il gravissimo problema del laghetto, stagnante che si trova li nel lido, che non è mai stato risanato, ed è il nido di zanzare tigre, che potrebbe causare la Chikungunya, che ha portato alla morte nel passato ad alcune persone a Ravenna. Questo dovrebbe essere il compito principale della Forestale al Lido piuttosto che pensare a chiudere una spiaggia con la scusa di una nidificazione. L'intolleranza, fatta da persone che provengono da una generazione dei figli dei fiori, è inconcepibile, ma soprattutto di ripudio assoluto visto i gravissimi problemi economici che occasionano. Ho fatto anche chiaro, che non esistono scuse economiche da parte del Comune per le spese di recinto e cartelli, visto che per stabilire i parcheggi con i parchimetri a pagamento, i soldi li hanno trovati. Quando uscirà l'articolo nei possimi giorni, faro lo scanner e lo postero sul gruppo.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24259 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 14:38:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il logo che sarà consegnato ai commercianti a Lido di Dante



Immagine:

7,26 KB

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

lever
iNudistamico

Dark passenger



159 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 15:47:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bello il logo!
Torna all'inizio della Pagina

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Brebbia


2472 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 15:58:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Devo dire che leggendo gli ultimi post sono un po' sconcertato e mi sorgono alcune domande. Ma le multe e le denunce provengono solo dalla forestale o anche da altre forze dell'ordine ? Nel primo caso, come mi par di capire, le sanzioni a cosa si riferiscono esattamente ? Al solo fatto che di è nudi o al fatto che in quella sona non si puó transitare o sostare? La contravvenzione, che è una sanzione amministrativa e non penale, su cosa si basa ? E in ultimo. La denuncia ex art. 726 cp è in piu rispetto alla contravvenzione ? Se, come si dice, la forestale non è un organo comunale ( se dipende dal prefetto) è evidente che il comune non puó intervenire. E allora mi chiedo perchè mai tale organo sta attuando questa sorta di campagna ? Non posso pensare che si sia contravvenzionati amministrativamente per una infrazione dalla forestale e dai vigili o dai carabinieri no.

Al

Modificato da - blatore in data 01/05/2012 16:00:41
Torna all'inizio della Pagina

naturik
iNudistfedele

Naturik


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


604 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 19:03:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ottima idea quella del logo. Alcuni finchè non sono toccati nei soldi fingono di essere sordi.
Torna all'inizio della Pagina

FedericoMinarini
iNudistospite



26 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 19:14:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ci siamo. L'art 726 è una norma del codice penale e di amministrativo non c'è proprio nulla, tuttavia i reati meno gravi, quelli dall'art. 650 in poi, vengono detti contravvenzioni (che non sono quelle del codice della strada, quelle si che sono sanzioni amministrative, non tutte)

http://www.studio-avvocato-penale.it/differenza_reato_delitto_contravvenzione.html

Una denuncia in stato di libertà (a piede libero) ex art. 726, la possono fare tutti i pubblici ufficiali delle FF.OO., poi che molte di queste abbiano altro da fare è un altro conto....
Spesso la forestale eleva sanzioni amministrative ai sensi di alcune norme di un regolamento comunale oppure specifico, ma se il verbale è ai sensi (ex art.) 726, è una piccola normina penale che, spesso sfocia in una semplice pena pecuniaria, oppure il giudice ti assolve sapendo che la pena pecuniaria te la da già l'avvocato con la parcella.

Dire che il prefetto è il diretto superiore gerarchico di un Capo (non comandante) della Forestale, è come dire che Napolitano è il diretto superiore gerarchico di Monti... sono cariche istituzionali totalmente diverse, ognuna con proprie funzioni e non vi è una scala gerarchica fra loro, tanto meno diretta.
Per i comportamenti vessatori, c'è sempre la magistratura, se ritieni che la forestale agisca in modo vessatorio, si può configurare la fattispecie dell'abuso d'ufficio...ma secondo te il prefetto di Ravenna può ordinare al Capo della Forestale di smettere di elevare multe ? Ma che ci azzecca ? se fossi il Capo della forestale gli direi scusa Prefetto ma che vuoi da me ?
Il problema è che la forestale non sta commettendo nessun abuso....

Modificato da - FedericoMinarini in data 01/05/2012 19:15:52
Torna all'inizio della Pagina

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Brebbia


2472 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 20:22:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ho ben capito se il sig Minarini rispondeva a me, anche perchè ho nominato il 726 quale art. cp che sta per codice penale. A parte la precisazione del prefetto che non so se abbia o no funzioni nel contesto, ribadisco la domanda: a quale titolo viene commisurata la sanzione pecuniaria ( irrilevante che questa sia multa o contravvenzione, anche perchè non sono assolutamente specifici del codice stradale) a meno che non ci sia alcuna sanzione pecuniaria ma solo la denuncia . Ma sarei interessato a saperlo . Che poi mi venga indicato che tale denuncia la possono fare ogni forza apposita, mi sembra che non si sia capita la domanda . La ripeto : le denunce in quel di Dante le stanno facendo solo quelli della forestale ? Chissà se si capisce o se devo ricevere ulteriori insegnamenti sul nostro sistema giuridico, dopo aver passato una vita tra leggi e decreti.

Al

Modificato da - blatore in data 01/05/2012 20:25:15
Torna all'inizio della Pagina

FedericoMinarini
iNudistospite



26 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 20:32:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ci rinuncio...se hai passato una vita fra leggi e decreti e poi scrivi così...
blatore ha scritto:

La contravvenzione, che è una sanzione amministrativa e non penale, su cosa si basa ? E in ultimo. La denuncia ex art. 726 cp è in piu rispetto alla contravvenzione ?


di giurisprudenza non sai proprio nulla...

Modificato da - FedericoMinarini in data 01/05/2012 20:37:01
Torna all'inizio della Pagina

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2399 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 20:35:09  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alepina ha scritto:

Articolo di oggi sul Carlino:




Immagine:

163,89 KB

E' possibile pubblicarlo in modo che ingrandendolo si possa leggere? Sulla versione online non l'ho trovato così come pubblicato,grazie.
Torna all'inizio della Pagina

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2399 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 20:37:49  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

il logo che sarà consegnato ai commercianti a Lido di Dante



Immagine:

7,26 KB

Ma è in forma di adesivo? Ognuno di noi potrebbe applicarlo sui propri mezzi o ovunque voglia specie quando arrivi nella località in modo da sottolineare la nostra presenza, o meglio quantificarla.Possibile applicarlo sui cristalli auto,bici,ecc.
Si potrebbe pubblicare il file originale, nel caso ognuno lo stampa in proprio della dimensione che meglio gli serve?
Che ne dite?
Meglio se applicabile anche sull'indicazione dell'inizio centro abitato del paese.

Modificato da - jarod73 in data 01/05/2012 20:39:15
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 26 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000