Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - spiagge naturiste VERE in Italia (legali)
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 spiagge naturiste VERE in Italia (legali)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paolo76
iNudistfedele

paolo76

Regione: Veneto

672 Messaggi

Inserito il - 07/04/2012 : 23:32:58  Mostra Profilo Invia a paolo76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero di non scrivere una banalità e spero che questo post possa servire ad orientarsi. Siamo ormai a pochi giorni dal periodo caldo e finalmente potremmo goderci il mare.. ma dove??
Bene, ho cercato e ricercato un elenco di spiagge in Italia dove è permessa legalmente la pratica del nudismo, ho trovato elenchi vecchi, elenchi dove ci son spiaggette o posticini nascosti a rischio e pericolo del nudista o altre info molto confuse.
A questo punto io vorrei capire se nei più di 7.300 km di costa italiana di cui 5.000 km di costa balneare esiste da qualche parte questo tipo di cartello! (in foto).
Vi chiedo qui di inserire commenti utili, cioè non di lamento, o altro di superfluo. Vorrei vedere commenti puntuali e precisi con indicazioni di spiagge vere, reali, legali, dove c'è un cartello che indica "SPIAGGIA NUDISTA" e dove non ci siano dubbi e puoi andare tranquillo. Vorrei vedere qui anche una prova provata della veridicità di tale spiaggia con foto del CARTELLO indicativo.
grazie mille..se non troverò commenti vorrà dire che ho chiuso con il nudismo in Italia.

Immagine:

15,7 KB

non mangio e non mordo nessuno, non sono un maniaco e a volte sono pure simpatico! .

Modificato da - paolo76 in Data 07/04/2012 23:34:22

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 08/04/2012 : 02:49:09  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MI PARE che se vuoi una precisa autorizzazione al naturismo, al momento hai solo 3 possibilità (pubbliche):
- Nido dell'Aquila (San Vincenzo)
- Il Troncone (Marina di Camerota)
- Oasi naturista di Capocotta (Ostia)

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
Torna all'inizio della Pagina

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Brebbia

2472 Messaggi

Inserito il - 08/04/2012 : 08:11:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non conosco le altre due ma quella di San Vincenzo è segnalata . Mi rendo perfettamente conto del tuo stato d'animo, anche in relazione ad alcuni recenti avvenimenti. Tuttavia va considerato che anche se vi fossero una dozzina di spiagge "legali" queste andrebbero a beneficio di coloro che sono nelle vicinanze, mentre gli altri ? Il punto è, come dice bene Biotto , specificare in chiaro che il nudismo non è un reato , come negli altri paesi . Se poi si vogliono indicare restrizioni queste possono anche esserci , purché la regola sia che è consentito dove non espressamente vietato. Non come ora che è vietato e consentito solo dove indicato. Anche perchè si tratta sempre di ordinanze comunali temporali e quindi non sufficienti a garantirne la continuità. Oggi puoi state nudo, domani no. E che c azzo!

Al

Modificato da - blatore in data 08/04/2012 08:12:44

Adamsberg
iNudistospite

Formentera2010

Regione: Campania
Città: Napoli

37 Messaggi

Inserito il - 08/04/2012 : 09:39:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La spiaggia del Troncone a Marina di Camerota è segnalata con appositi cartelli (anche se nn visibilissimi), sia all'ingresso in spiaggia (si entra da un lido tessile) sia all'inizio della spiaggia nudista. Sul forum della spiaggia di fb ci sono anche le foto!!!

paolo76
iNudistfedele

paolo76

Regione: Veneto

672 Messaggi

Inserito il - 09/04/2012 : 00:27:26  Mostra Profilo Invia a paolo76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie! mi date un minimo di speranza!! speriamo ne escano altre! (almeno un pò più vicine al nord..)

non mangio e non mordo nessuno, non sono un maniaco e a volte sono pure simpatico! .

giusepperossi
iNudistnovello

3 Messaggi

Inserito il - 04/06/2012 : 13:25:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,
anch'io stavo cercando spiagge naturiste legali, dove possa andare in spiaggia e dormire tranquillo
Ho fatto una ricerca ed ho messo online una pagina web facendo una ricerca su internet ed aggiungendo le spiagge che ho frequentato di persona. Credo che ti possa essere utile.
L'indirizzo è http://www.spiaggenaturiste.altervista.org

Maxxx
iNudistamico

Prov.: Milano
Città: Milano

165 Messaggi

Inserito il - 05/06/2012 : 18:22:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao Blatore... interessante il tuo discorso ....
Sul fatto delle "ordinanze comunali temporali " ho già sentito ke un'ordinanza (tipo quella di Vizzola per intenderci) non ha una durata indefinita ma (se non rinnovata) dura al massimo 2 anni... cosa mi sai dire al riguardo... intendo per quanto riguarda per cosi dire una "prescrizione" dopo due anni ( non per eventuali incostituzionalità o quant'altro )
grazie!!
saluti maxxx
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000