Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - 2^ Giornata dell'Orgoglio Nudista (con escursione)
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 Evento: 2^ Giornata dell'Orgoglio Nudista (con escursione)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7602 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 20:47:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Articolo e locandina con tutte le informazioni e le istruzioni per l'adesione all'evento...
http://ezine.inudisti.it/articolo.aspx?IDezine=98

Non diventate matti a cercare il modo di inviarmi una mail, ho creato un'apposito modulo sul mio blog, inserendovi il collegamento negli articoli dell'evento.

Comunque è http://emanuelecinelli.wordpress.com/eventi-blog/adesione-eventi-2a-giornata-orgolio-nudista/

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7602 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 14:47:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stanno già arrivando le prime adesioni e arrivano anche da lontanuccio ... bene, bene.
Seguendo la solita logica dei nostri eventi, metterò qui (nel messaggio iniziale qua sopra) man mano la lista delle adesioni.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

alainfer
iNudistamico

Alain


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


116 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 20:20:01  Mostra Profilo Invia a alainfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io penso di esserci Emanuele. non ho impegni sportivi programmati per quella data. se il meteo ci dà una mano, partecipo molto volentieri!
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7602 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 21:41:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alainfer ha scritto:

io penso di esserci Emanuele. non ho impegni sportivi programmati per quella data. se il meteo ci dà una mano, partecipo molto volentieri!

Mandami l'adesione per e-mail, grazie.

Vale per tutti, non ho chiesto l'adesione per e-mail tanto per fare lo spiritoso o catturare indirizzi, ma mi semplifica moltissimo le cose, anche in considerazione del fatto che a partire dalla prossima settimana riuscirò molto raramente a visionare i siti su cui è presente l'invito .

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

alainfer
iNudistamico

Alain


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


116 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 23:11:34  Mostra Profilo Invia a alainfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fatto, spero hai ricevuto

Emanuele Cinelli ha scritto:

alainfer ha scritto:

io penso di esserci Emanuele. non ho impegni sportivi programmati per quella data. se il meteo ci dà una mano, partecipo molto volentieri!

Mandami l'adesione per e-mail, grazie.

Vale per tutti, non ho chiesto l'adesione per e-mail tanto per fare lo spiritoso o catturare indirizzi, ma mi semplifica moltissimo le cose, anche in considerazione del fatto che a partire dalla prossima settimana riuscirò molto raramente a visionare i siti su cui è presente l'invito .
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7602 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 08:14:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alainfer ha scritto:

fatto, spero hai ricevuto

Emanuele Cinelli ha scritto:

alainfer ha scritto:

io penso di esserci Emanuele. non ho impegni sportivi programmati per quella data. se il meteo ci dà una mano, partecipo molto volentieri!

Mandami l'adesione per e-mail, grazie.

Vale per tutti, non ho chiesto l'adesione per e-mail tanto per fare lo spiritoso o catturare indirizzi, ma mi semplifica moltissimo le cose, anche in considerazione del fatto che a partire dalla prossima settimana riuscirò molto raramente a visionare i siti su cui è presente l'invito .


Si ricevuto, grazie!

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7602 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 11:47:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Creato uno specifico modulo per dare l'adesione all'evento, lo trovate qui http://emanuelecinelli.wordpress.com/eventi-blog/adesione-eventi-2a-giornata-orgolio-nudista/

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza


3136 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 17:59:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fatto anchio...
ps:salvo restando impegni di sonim per lavoro e altre cose.

operaio del nudismo
Socio ANITA

Modificato da - n/a in data 15/04/2012 11:21:04
Torna all'inizio della Pagina

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Brebbia


2472 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 18:16:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Emanuele, io ci verrei volentieri , solo che se poi non ce la faccio ? Non è che mi posso mettere in mezzo al sentiero come un p...a. Come è questa salita ? Io ho un'autonomia respiratoria di circa 8 minuti. Bastano ?

Al
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7602 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 18:32:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:

Emanuele, io ci verrei volentieri , solo che se poi non ce la faccio ? Non è che mi posso mettere in mezzo al sentiero come un p...a. Come è questa salita ? Io ho un'autonomia respiratoria di circa 8 minuti. Bastano ?

Temo che 8 minuti non bastino
La salita non è durissima ma comunque ha un tratto intermedio ripido e su terreno sconnesso, quindi più faticoso del normale.
Avevo anche pensato inzialmente di fare il pranzo lungo il torrente a pochi minuti dalle macchie, ma la cosa veniva più complessa e chi si faceva la camminata aveva meno respiro. Per altro la zona si indicava meno a soggiornarci stando nudi.
Diciamo che coi tempi mi sono preso un po' di margine e alla salita si possono dedicare anche 3 ore invece che 2, ma non è che cambi molto il dislivello da fare resta quello: 500 metri.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Brebbia


2472 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 12:18:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Emanuele .... vedrò di trovare un mulo .... nudista

Al
Torna all'inizio della Pagina

alainfer
iNudistamico

Alain


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


116 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 13:57:37  Mostra Profilo Invia a alainfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Durante l'escursione sarà bello anche non trascurare l'aspetto naturista del momento (paesaggio e territorio montano, nonché il rispetto per l'ambiente dove ci muoveremo).
Così sarà una splendida giornata nudo-naturista
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7602 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 14:13:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alainfer ha scritto:

Durante l'escursione sarà bello anche non trascurare l'aspetto naturista del momento (paesaggio e territorio montano, nonché il rispetto per l'ambiente dove ci muoveremo).
Così sarà una splendida giornata nudo-naturista

Ovvio anche se...

*** Modo polemico ON ***
non c'è bisogno di tirarci di mezzo il naturismo, se non intendendolo per quello che è veramente e non per quello che oggi si vuole spacciare , quelle sono regole ormai proprie di (quasi) qualsiasi persona e sono regole che pruomuovo da tanti anni, molti anni prima di avvicinarsmi al mondo del nudismo, quando ancora della parola "naturismo" non ne avevo sentito parlare, da quando ho iniziato a fare l'istruttore di alpinismo (1980), anzi ancora prima, da quando ho iniziato a fare il capogita nelle escursioni in montagna (avevo 16 anni, ora ne ho 56 fate voi il conto).
*** Modo polemico OFF ***

Ho optato per un'escursione in montagna non solo per dare un impulso alla bellissima attività dell'escursionismo nudista, ma anche per dare alla Giornata un significato ancora più intenso, quel significato che solo il contatto profondo con la natura meno addomesticata (e con la fatica del cammino) può dare. L'unione di queste cose, natura selvaggia, fatica e nudismo, non può che insegnare ad amare e rispettare l'ambiente che ci circonda, senza per questo togliere all'uomo la sua appartenenza alla natura, come alcuni naturisti (nei due sensi della parola), naturalisti, ambientalisti, animalisti stanno cercando di fare!

*** Modo polemico riON ***
Il tutto però, senza cadere in disquisizioni etico-filosofiche che lasciano il tempo che trovano e che, purtroppo, stanno invadendo il mondo del naturismo federale italiano, con accese polemiche, ingiuste accuse, inutili quanto sterili e puerili tentativi d'imporre regole comportamentali rigidissime. Dovrà essere una Giornata all'insegna della felicità e del piacere di stare insieme.
*** Modo polemico riOFF ***

Oh, Alain non ce l'ho con te, è che quella parolina ha su di me un effetto come quello della muleta per il toro ehehehe

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

alainfer
iNudistamico

Alain


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


116 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 15:16:52  Mostra Profilo Invia a alainfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tranquillo Emanuele,
su questo forum si sta già scrivendo delle possibilità di organizzare escursioni di questo tipo (avrai letto gli altri post) e la tua iniziativa mi piace molto. per cui accetto l'invito e sarò felice di potere partecipare perchè credo che sarà una bella esperienza e ci farà stare tutti bene (e la montagna è un valore aggiunto di sicuro successo).

l'etica e la filosofia lasciamole a casa il 3 giugno - anche la muleta
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7602 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 17:18:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Segnalo che mi è arrivato un contatto finanche dalla ... Puglia; non è sicuro che partecipi, ma probabile! Ragazzi, volere è potere

L'iniziativa, per altro, sta riscuotendo un notevole interesse ad utenti del mio blog americani e francesi ... le visite sono decollate.

Non ho accesso a questi dati per iNudisti, ma se tanto mi da tanto

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

naturik
iNudistaffezionato

Naturik


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


595 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 00:34:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Troppo lontano nel tempo per fare programmi, ma c'è un termine per aderire?
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7602 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 06:51:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
naturik ha scritto:

Troppo lontano nel tempo per fare programmi, ma c'è un termine per aderire?
No

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

pavia69
iNudistospite



18 Messaggi

Inserito il - 19/04/2012 : 09:29:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma a chi lo dimostri l'orgoglio nudista in uno sperduto sentiero di montagna????
O lo fai in una bella città come Milano oppure cambia il titolo dell'evento!
Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 19/04/2012 : 10:10:55  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una curiosita' (dato che non potro' partecipare).
Legalmente come si e' messi? Intendo dire, si puo' essere denunciati dato che non si sta facendo naturismo
in un luogo noto per essere naturista?


Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

naturik
iNudistaffezionato

Naturik


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


595 Messaggi

Inserito il - 19/04/2012 : 13:24:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bei posti. Ci sono stato in un paio di occasioni per motivi di lavoro e in entrambe le occasioni a metà giornata ho ritagliato il tempo per una camminata.

A maggio 2009 sono andato dalla Malga Gaver al Lago della Vacca (circa 3,5 h).
A maggio 2010 ho fatto una salita dalle parti del rifugio Tassara, limitata dalla presenza di neve per cui non ero equipaggiato.
In entrambi i casi A/R nudo.

Quindi se potrò ci torno volentieri.
Torna all'inizio della Pagina

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia


1997 Messaggi

Inserito il - 19/04/2012 : 15:00:04  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex65 ha scritto:

Una curiosita' (dato che non potro' partecipare).
Legalmente come si e' messi? Intendo dire, si puo' essere denunciati dato che non si sta facendo naturismo
in un luogo noto per essere naturista?


Legalmente credo di sì.
Praticamente, visto che si tratta di sentieri, qualche forza dell'ordine si dovrebbe mettere in cammino per raggiungere gente che cammina...
Oppure dovrebbe aspettarla in punti facilmente raggiungibili coi mezzi dove (immagino) i partecipanti arriverebbero vestiti.
Rimane la denuncia da parte di altri camminatori (che di solito non fanno troppi problemi) e che si dovrebbero sobbarcare l'onere (almeno) di dovre testimoniare in un dibattimento in cui c'è il rischio di avere come controparte un numero di testimoni molto maggiore (i camminanti-denunciati)...


Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
Torna all'inizio della Pagina

ligo
iNudistfedele


Regione: Piemonte


815 Messaggi

Inserito il - 19/04/2012 : 15:29:23  Mostra Profilo Invia a ligo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella iniziativa, Emanuele.

Il 3 giugno è ancora un po' lontano ma si vedrà.


Modificato da - ligo in data 19/04/2012 15:31:55
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7602 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 06:48:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
----------------------
Questione legislativa
----------------------
Sintetizzando, ma sto preparando un articolo più preciso e completo...

Nella legge italiana non c'è un solo punto ove si parli di nudo o nudità, il CP parla di atti contrari alla pubblica decenza o atti osceni in lugo pubblico, ma quali siano questi atti non è specificato da nessuna parte e lo si lascia al giudice, il quale, anzi i quali hanno ben definito che oggi la semplice esposizione del corpo nudo non è più atto contrario alla pubblica decenza (che non sia atto osceno il luogo pubblico è chiaro ormai da tantissimo tempo). In assenza di precisa ordinanza comunale è quindi perfettamente legale starsene nudi quasi ovunque, in particolare in luoghi isolati o dove il nudismo sia praticato da tempo.
Detto questo purtroppo le forze dell'ordine, giocando anche sulle parole "quasi" e "isolati" o su altre questioni non afferenti il nudismo, eseguono ancora i fermi e quindi qualche fastidio può sicuramente esserci. Ma... in tanti anni di alpinismo non ho mai visto forze dell'ordine sui sentieri di montagna (nemmeno forestale), che qualcuno li chiami la vedo poco realistica come cosa o, per meglio dire, qualcuno potrebbe anche chiamarli ma che che arrivino è proprio fuori da ogni logica, non si sta parlando di stradine, ma di sentieri, per giunta poco frequentati e distanti diverse ore dai centri abitati (dove può esserci il comando più vicino). Poi facendosi vedere preparati (cioè informati sulle varie sentenze favorevoli e decisi a portarli in giudicato) li si potrebbe indurre a rinunciare (un milite delle FF.OO. ha piena facoltà di decidere se comminare o meno una contravvenzione anche in presenza di precise indicazioni di legge, figuriamoci quando tali indicazioni non esistono ma tutto viene fatto per pura convenzione sociale, convenzione ormai ufficialmente superata).


L'evento ha superato le frontiere italiane....

From: GUYONNET Herve (06)
Sent: Thursday, April 19, 2012 1:18 PM
To: Emanuele Cinelli
Subject: NATURATEN , ITALIA e FRANCIA insieme , TOUS ENSEMBLE !!!

EMANUELE ,

* Hai visto sul Forum www.vivrenu.com
- Categoria " La nudité , rapport au corps "
- Discussione " Giornata dell ' Orgoglio Nudista ( 2a ) "

* NUDIVAGO TI FA della Pubblicità .

* Puoi trovare anche NUDIVAGO sul Forum = www.apnel.fr/forum
- Categoria = " Naturisme en Liberté en Europe "
- Discussione = " Giornata dell ' Orgoglio Nudista ( 2a ) "

* Hai visto che c ' è un gruppo sull ' Isola di TENERIFE ( le Canarie ) che organizza escursioni Naturiste :
NATURATEN
www.naturaten.org

* Hai visto che vicino a MARSIGLIA , sono organizzate escursioni Naturiste nelle CALANQUES .
Bruno SAUREZ è il responsabile

* Hai visto che vicino al MONT SAINT MICHEL ( Bretagna e Normandia ) sono organizzate escursioni Naturiste .
Jean - Christophe è il responsabile

* Hai visto che DOMENICA 08 LUGLIO 2012 , sarà organizzata la " GIORNATA SENZA COSTUME DA BAGNO " .
Roger BANCHEREAU da Fréjus / Saint-Raphaël è il responsabile per quest ' ocasione .


* Mi piace sul tuo sito www.emanuelecinelli.wordpress.com/link le tue 2 frasi che nascondono una realta Naturista
è una buon ' idea :

DIETRO " Quello che spero possa presto realizzarsi anche in Italia : un ' Associazione di escursionismo nudista " , TROVIAMO
il sito Internet DES RANDONNEURS NUS DE PROVENCE -
responsabile = Jean - Paul GUIDO
( in www.vivrenu.com , troverai il BLOG di JEAN - PAUL e il BLOG di PIERRE inamorato della Corsica )
Escursioni Naturiste organizzate tutto l ' anno , soprattutto nella provincia delle Alpi Marittime e spesso in montagna , con e senza neve .

IN BOCCA AL LUPO per la tua iniziativa di GIUGNO 2012 ...


Richard FOLEY da MONACO di BAVIERA potrebbe participare alla tua Giornata ...
C ' è anche Doug BALL , 80 anni dalla Nuova Zelanda che viene in Europa ogni estate per fare del
escursionismo Naturista ( è l ' inverno in Nuova Zelanda in luglio e agosto ) .

§ AMITIES NATURISTES §

- Hervé da NIZZA -

E SOPRATTUTTO viva l ' escursionismo Naturista in ITALIA

Ciao , ciao !!!

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7602 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 21:53:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E l'evento naviga sempre più, ecco la segnalazione che mi è arrivata oggi...

From: vittorio
Sent: Monday, April 23, 2012 6:00 PM
Subject: Segnalazione

Ciao, Emanuele,

La 2ª Giornata dell'orgoglio Nudista è stata segnala anche sul forum http://www.fkk-freun.de/viewtopic.php?t=25614 molto informato e seguito.
Non sono iscritto: devono averlo trovato loro. Segnalano l'iniziativa perché i confronti con quel che si fa in Europa è sempre molto utile.

Regenmacher ("lo sciamano che fa piovere" - li mortacci suoi!) tiene costantemente informati di pubblicazioni, video, programmi tiv, film ecc.

Ciao,

Vittorio

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

skape1976
iNudistamico


Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: calenzano


71 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 11:46:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
emanuele sei veramente un grande naturista mi dispiace non poterci essere saluti dalla toscana e da un ' amico ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7602 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 08:32:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siamo a quota 17 partecipanti!!!

Più alcuni ancora incerti.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7602 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 14:22:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono andato a vedere il percorso e il posto (che avevo visto solo d'inverno e molti anni fa): il sentiero è più comodo, meno lungo e meno faticoso di quanto ricordavo... farò delle piccole variazioni al programma e presto pubblicherò anche qualche foto.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza


3136 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 14:44:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emanuele Cinelli ha scritto:

Sono andato a vedere il percorso e il posto (che avevo visto solo d'inverno e molti anni fa): il sentiero è più comodo, meno lungo e meno faticoso di quanto ricordavo... farò delle piccole variazioni al programma e presto pubblicherò anche qualche foto.

to ho mandato una mail chiarificatrice,ma sono "quasi obbligato" a rinunciare a venire anche se ci tenevo moltissimo.Spero in un miracolo dell'ultima ora....
Ricordati di fare foto e report,ma avrei tanta voglia di farlo io perchè c'ero...sigh...

operaio del nudismo
Socio ANITA
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7602 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 09:20:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco un fotoreportage del luogo e del sentiero di accesso

Cascata del Bruffione: ultimo salto


Il solarium naturale dove ci fermeremo a pranzo


La radura con le placce del solarium


Prati e torrente nei pressi del solarium


La mulattiera di accesso


Inizio del sentiero

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7602 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 12:20:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A seguito della perlustrazione in loco sono state fatte alcune piccole variazioni al programma: ritrovo ore 7 invece che 6; ritrovo a Prevalle invece che al casello di Brescia est (parcheggio migliore e più sicuro); rientro a Brescia ore 18 anzichè 19/20.

Per arrivare al muovo punto di ritrovo: dal casello di Brescia est seguire le indicazioni per Salò, Trento, Madonna di Campiglio e salire sulla tangenziale est di Brescia. Seguendola si perviene dopo una decina di chilometri alla prima galleria (invero un sottopassaggio), in uscita da detta galleria c’è lo svincolo per Prevalle. Prenderlo e saliti sul ponte svoltare a destra, seguire la strada che porta ad un incrocio a T. A destra, dopo duecento metri, passato il cartello Prevalle, si nota sulla destra il parcheggio del ritrovo.
Questa la mappa del nuovo punto di ritrovo (è facilissimo arrivarci, il parcheggio è nel punto dove c'è l'indicazione SP27) http://binged.it/INECUP

Il sentiero richiederà un'ora di cammino, anzichè le due previste, è molto comodo e percorribile anche con scarpe da ginnastia. Questo può allargare la partecipazione anche a chi non è un escursionista abituale, a famiglie e bambini.

Il posto dove ci fermeremo, più a lungo di quanto preventivato, è vicinissimo al torrente, formato da due bei ampi prati (uno a balcone sull'ultimo salto della cascata) e una placconata di tonalite che forma un solarium naturale. Già ieri il sole scottava parecchio, portarsi crema solare ad alta protezione e berretto, posti ombreggiati ce ne sono comunque parecchi. Procedere oltre questo punto io ieri l’ho fatto ma è terreno vergine molto scosceso e anche pericoloso, però, guadando il torrente, si perviene a dei pascoli che permettono piacevoli seppur brevi passeggiate.

Altre foto le potete vedere qui https://www.facebook.com/media/set/?set=a.3979102205011.2169200.1504320883&type=3

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

naturik
iNudistaffezionato

Naturik


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


595 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 16:33:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non saprò fino all'ultimo se potrò/potremo partecipare, ma, nel caso, poichè arrivare all'appuntamento vorrebbe dire partire alle 4 da casa, valuterei l'ipotesi di raggiungere il posto sabato pomeriggio (o addirittura se possibile sfruttare meglio il we già da sabato).
Sapresti darmi qualche suggerimento per un posto dove pernottare in tenda (campeggio libero o organizzato), magari già dalle parti dell'escursione con appuntamento in zona da fissare?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000