Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24256 Messaggi
Inserito il - 05/06/2012 : 00:39:56
ops, avevo scritto un commento stamattina, ma vedo che per errore l'ho cannato. Ci riprovo.
Che dire, prima di tutto son strafelice che anche il Sud finalmente si è svegliato, ed è riuscito a fare un ottimo raduno, andato al di la di tutte le aspettative. Felicissimo che il sito abbia partecipato ad un evento che non solo è riuscito benissimo, ma che sia andato a finire anche sui giornali. La nota più bella di tutte è l'aver raggiunto ancora una volta la finalità principale del sito: far fare amicizie tra nudisti. E in questo ormai non ci sta davvero battendo più nessuno. Forse sarà per questo che il Conducator ce l'ha con noi, chissà . Ma lasciamo queste cose alla politica.
Credo che sia il momento di fare i più grossi complimenti al Budda della giornata (l'ho evinto dalla foto ), colui che ormai ha imparato come fare per radunare la gente di ogni dove in ogni dove. Grande Marcolino. Il nostro plauso va a te in primis.
Poi ringraziamo le associazioni che hanno partecipato e che son state protagoniste. Vedere associazioni diverse che cominciano ad unirsi sotto tutte le singole bandiere riunite fa davvero caldo al cuore. Giuro mi siete mancati.
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Ora sto morendo dal sonno amici, appena riesco scrivero' report dettagliatissimo... dico solo una cosa: mai avrei imaginato che si sarebbe rivelato un fine settimana cosi' intenso e divertente!
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3163 Messaggi
Inserito il - 05/06/2012 : 13:00:25
robi nood ha scritto:
Ora capisco cosa si intende per cul-de-sac.
Più che altro si direbbe cul in de sac....anche se in quella foto era uscito fuori....nel mio caso ero per metà in de sac...ma io so piccoletto
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
Sabato 2 giugno comincia una giornata calda e soleggiata, senza nemmeno una nuvola all’orizzonte, ma neanche una premessa cosi’ poteva presagire quanto di stupendo sarebbe accaduto dopo…
Come da programma alle ore 11 si arriva alla spiaggia del troncone di M.na di Camerota e gia’ all’arrivo nell’area naturista la prima sorpresa: mai vista tanta gente tutta assieme su quella spiaggia, perlomeno in cosi’ bassa stagione; ci saranno state oltre un centinaio di persone, e fra queste bello notare la massima diversita’… uomini, donne, anziani, bambini, famiglie, coppie e singoli tutti meravigliosamente insieme in perfetto clima di convivialita’, allegria ed amicizia.
Issiamo le bandiere dei promotori/organizzatori del raduno (UNI Campania, A.N.ITA ed iNudisti.it) ed una leggera brezzolina comincia a farle veleggiare che e’ un piacere; dopodiche’ comincia il giro di presentazioni scambiando due chiacchiere un po’ con tutti, sia con le vecchie che con le nuove conoscenze.
Poi si dà inizio ai bagni, e qui Francesco De Gennaro (Presidente UNI Campania) comincia una serie di agguati catapultando a mare tutti coloro che esitano a causa dell’acqua fredda…non si contano le vittime che ha mietuto, ma queste successivamente, si sono organizzate in una caccia all’uomo senza precedenti, accerchiando gradualmente la preda (dovevate vederlo correva per la spiaggia e si dimenava come un cinghialetto imbizzarrito eheheheh) e chiudendolo inesorabilmente in una rete umana, per ripagarlo dunque con la sua stessa moneta.
Dopo pranzo un po’ di siesta, ma appena la sabbia si e’ fatta meno cocente arriva il momento piu’ divertente della giornata: i giochi.
Una ventina di persone si dividono in due squadre, capitanate dai rappresentanti Francesco De Gennaro (Uni Campania) e Marco Avallone (A.N.ITA. ed iNudisti.it), sfidandosi prima in una gara di tiro alla fune all’ultimo respiro e poi in un’appassionantissima corsa nei sacchi da far morire dal ridere!
Il pomeriggio volge al termine ed i partecipanti cominciano alla spicciolata ad abbandonare la spiaggia per andare ai rispettivi alloggi e prepararsi per la cena…gia’ la cena: all’inizio si era prenotato per 30, ma durante la giornata il clima di benessere ed amicizia in spiaggia ha contagiato talmente i presenti che all’ultimo si e’ aggregata un’altra ventina di persone!
Al ristorante la tavolata era lunghissima, ed al centro esposte una vicina all’altra le bandiere di UNI, ANITA ed IN. (a simboleggiare un nuovo, ma lungo e duraturo rapporto di collaborazione ed amicizia)…bhe’ che dire, la soddisfazione e’ stata proprio grande. Purtroppo il servizio e la cena sono state un po’ meno soddisfacenti, ma nessuno ne ha fatto un dramma, tutti hanno compreso l’importanza dello stare assieme, il resto e’ passato in secondo piano. Comunque nessun problema, questo e’ stato solo il primo di una lunga serie di raduni a M.na di Camerota, quindi tutti i ristoratori/esercenti della zona sono avvisati, ora sta a loro sapersi affezionare il cliente!…chi ha orecchie per intendere intenda eheheh.
Passata la nottata il giorno successivo c’e’ di nuovo un sole caldo ed un cielo azzurro che ha messo il buon umore appena aperti gli occhi. E’ domenica 3 giugno, secondo e purtroppo ultimo giorno di raduno a M.na di Camerota: alle 11 nuovamente tutti in spiaggia, ancora piu’ affollata del giorno precedente visto l’arrivo di nuovi partecipanti impossibilitati il giorno precedente. La giornata prosegue fra chiacchiere, bagni e passeggiate in riva al mare, fino al momento del gioco: Rubabandiera! Di nuovo due squadre si affrontano dando vita a duelli divertentissimi, fra scatti, finte, ruzzoloni nella sabbia ancora cocente.
Alle 16:30 i partecipanti provenienti da piu’ lontano devono cominciare a lasciarci, allora Francesco ed io decidiamo di anticipare l’aperitivo in programma al Lido Aruba offerto da A.N.ITA. ai presenti.
Finito l’aperitivo e’ da considerarsi purtroppo finito ufficialmente anche il raduno, e fra baci ed abbracci si rinnova l’invito dandosi appuntamento allo stesso posto ad alla stessa ora esattamente fra dodici mesi, per festeggiare il secondo compleanno della spiaggia naturista del Troncone!
Un ringraziamento sincero a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento, in particolare ai partecipanti provenienti da piu’ lontano, bergamaschi, romani e baresi su tutti, agli esercenti commerciali che ci hanno dato ospitalita’ (in particolare il Campeggio Pietra Grigia ed il Lido ARUBA) ed al Comune di M.na di Camerota, senza la cui delibera emessa lo scorso anno tutto questo non sarebbe mai stato possibile.
Per finire mi premuro di ringraziare ufficialmente a nome di A.N.ITA. Francesco De Gennaro e la sua UNI Campania, nonche’ gli amministratori de iNudisti.it, persone squisite, con spirito e mentalita’ molto in sintonia che hanno sin da subito accolto, ormai mesi orsono, il mio invito/proposta di unire le forze e collaborare per la creazione di una festa senza precedenti, dando prova che insieme, con un progetto comune, si puo’ partire e fare tanta strada organizzando belle cose insieme per lo sviluppo del naturismo in Italia, ricordando pero’ ai lettori che senza il sostegno concreto alle associazioni (in termini di tesseramento e partecipazione) la buona volonta’ di poche persone non e’ sufficiente…DATECI UNA MANO !!!!.
Marcolino ottimo report del raduno e sicuramente è da ricordare e incorniciare peccato essermi "perso" la prima parte del raduno... la prox volta sarò più puntuale ahahhhah Corrado
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3163 Messaggi
Inserito il - 06/06/2012 : 19:01:51
PRIMO COMPLEANNO PER LA SPIAGGIA NUDISTI A CAMEROTA Il successo è stato notevole per il primo compleanno della spaiggia del Troncone a Marina di Camerota. Domenica scorsa. Da un anno la spiaggia dei nudisti ormai famosa in tutta Italia è diventata l’unica ufficiale e riconosciuta. Tantissimi sono stati i naturisti e i nudisti arrivati da ogni parte d’Italia (come dimostra la foto) ,cerimonie, giochi, bagni e tante manifestazioni di supporto.Il successo era annunciato per la spiaggia conosciuta anche come ” Cala Finocchiara”si presenta come nessuno mai l’aveva immaginata e cioè piena di visitatori rigidamente nudi. Quella del turismo naturismo è una scelta dell’ex amministrazione comunale di Camerota fece lo scorso anno legittimando la spiaggia cosiddetta del troncone e quindi quest’anno il compleanno. La spiaggia continuamente viene presa d’assalto dai nudisti e il turismo dei naturisti è una scelta che potrebbe premiare Camerota ancor di più per il futuro.
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
Finalmente una spiaggia autorizzata al sud yeeeesssssss!!!Quasi quasi ci facciamo un pensierino per trascorrere qualche giorno di vacanza nel cilento!!Ce lo consigliate???C'è qualche villaggio naturista nei pressi?Sbeh sinceramente basterebbe solo la spiaggia naturista poi per il resto ci si adegua !!
Marco, ma non avevo capito che era un RADUNO, mi sarei precipitato al volo dai scherzo, complimnti siete stati grandi, peccato veramente per la distanza, da milano per un w.e. è un po' troppo salutoni e baci a tutti paola valerio
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3163 Messaggi
Inserito il - 07/06/2012 : 20:22:09
ToDo ha scritto:
Finalmente una spiaggia autorizzata al sud yeeeesssssss!!!Quasi quasi ci facciamo un pensierino per trascorrere qualche giorno di vacanza nel cilento!!Ce lo consigliate???C'è qualche villaggio naturista nei pressi?Sbeh sinceramente basterebbe solo la spiaggia naturista poi per il resto ci si adegua !!
La spiaggia è autorizzata da un anno, campeggi naturisti in zona non ce ne sono, ma un campeggio tessile, in bassa stagione fa dei prezzi favorevoli per i naturisti.
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3163 Messaggi
Inserito il - 08/06/2012 : 14:37:21
ToDo ha scritto:
Grazie nudista81,ma come si chiama questo villaggio?Ha un sito internet?
Ti ho scritto in privato!
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
Complimenti Marcolino per il bellissimo resoconto e le divertenti foto da cui si percepisce il clima di allegria e serenità del raduno e a tutti i partecipanti che hanno contribuito a una buona riuscita dell'evento, bravi tutti e un ottimo spot per il naturismo!!
Claudio & Patrizia gruppo TrebbiaNat " Nella natura i profumi, i colori e i suoni si rispondono " (Baudelaire)
Marcolino ha scritto: ...Le trombeur des femmes...
Si dice tombeur, se è abbastanza abile poi diventa anche trombeur...
Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
beh Marcolino...è noto il mio senso dell'humor :) ma credo che stavolta hai fatto un'uscita poco felice, considerato che il trombeur come lo chiami tu.. ho condiviso un'anno e mezzo della mia vita. E certamente frequentare un tombeur/trombeur eheheh (a roma si dice in un altro modo che evito di riportare) non è la mia massima aspirazione. Beh che dire "fortunate le prossime?
Claudia perdonami ovviamente volevo solo scherzare, confidando nella capacita' di non prendersi troppo sul serio. Se la ritieni davvero una battuta di cattivo gusto provvedo ad eliminarla, non era certo mia intenzione offendere nessuno, penso che mi conosci abbastanza da saperlo.
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh e nn avevo capito che era uno scherzo!!! ho pensato che fosse un concorso per mister mandrillo del cilento organizzato da "inudisti.it". un abbraccio...affettuosamente claudia p.s. per me puoi cancellare tutti i post dopo la foto (stonano con la bella giornata passata insieme)
dopo un evento così importante come è stato il RADUNO DI MARINA DI CAMEROTA, che ha visto la presenza di più di 100 naturisti in spiaggia per ognuno dei due giorni di raduno e la partecipazione di ben 54 persone alla cena del sabato sera, invece di parlare della grande, bella festa di compleanno della spiaggia del troncone, a distanza di poco più di 10 giorni, non si fa altro che parlare del sottoscritto... vi ringrazio per questo vostro affetto, ne sono davvero lusingato... è sempre bello quando gli amici si ricordano e parlano di te (bene o male poco importa! )