Autore |
Discussione  |
|
nudistamilano
iNudistnovello
4 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2007 : 08:59:21
|
Un grosso saluto agli amici naturisti... MA avete notato che in testa ai concorsi ci sono sempre le stesse foto e con una quantit? di voti nettamente superiore agli altri? Non voglio fare della dietrologia ma il concorso mi sembra un po' truccato, o perlomeno, lascia spazio a comportamenti poco corretti.
Se poi avete notato alcune su alcune foto influiscono solo i voti positivi e non quelli negativi... come mai?
Se si vuole fare un concorso, anche senza premi, lo si faccia in maniera seria, altrimenti meglio lasciare perdere.
Indubbiamente alcune foto nei primi posti non meritano tanto...
|
Modificato da - in Data
|
|
giuly00
iNudistospite

Città: Verona
14 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2007 : 09:43:46
|
concorco cn nudista... poi volevo segnalare ,per esempio, che la sesta foto in classifica rappresenta una spiaggia di formentera, peccato che la foto sia stata scaricata da un altro sito inerente all'isola spagnola cn tanto di copyright... ciao. |
 |
Modificato da - in data |
 |
|
naturist_club_costalunga
iNudistospite

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
19 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2007 : 12:05:36
|
io invece vorrei capire perch? per vedere tutte le foto devo per forza sceglierne una tra le due proposte. E se entrambe non mi piacessero?
Luca |
 |
 |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2007 : 12:51:40
|
Ragazzi, vedetelo come un test per capire come programmare, impostare e gestire un concorso (anche perch? il premio sar?... un costume da naturista  ), ci sono ben altre cose pi? serie da sistemare e il tempo a disposizione ? poco (per altro Bebeto ? il solo che possa mettere mano alla programmazione del sito). |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
naturist_club_costalunga
iNudistospite

Prov.: Lodi
19 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2007 : 16:12:53
|
Va bene, allora attendiamo fiduciosi! Luca |
 |
 |
|
nudistamilano
iNudistnovello
4 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2007 : 06:52:10
|
basta cliccare ancora su concorso e non sei obbligato a votare.... credo che sia cos? che alcune foto siano arrivare in testa alla classifica! a buon intenditore...
| Messaggio inserito da naturist_club_costalunga
io invece vorrei capire perch? per vedere tutte le foto devo per forza sceglierne una tra le due proposte. E se entrambe non mi piacessero?
Luca
|
|
 |
|
nudistamilano
iNudistnovello
4 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2007 : 06:58:22
|
Ok va bene. Non mi interessava il premio, lo facevo solo per correttezza, detesto i furbi. Comunque rimane una bella iniziativa
| Messaggio inserito da Emanuele
Ragazzi, vedetelo come un test per capire come programmare, impostare e gestire un concorso (anche perch? il premio sar?... un costume da naturista  ), ci sono ben altre cose pi? serie da sistemare e il tempo a disposizione ? poco (per altro Bebeto ? il solo che possa mettere mano alla programmazione del sito).
|
|
 |
|
puzzlefinder
iNudistnovello
0 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 10:24:32
|
Piccola proposta per l'Amministratore: il concorso fotografico (che ho scoperto da poco) ? divertente e la modalit? di votazione tipo gioco della torre ? pi? funzionale di quanto a prima vista possa apparire, e non distorce affatto i risultati (tra due foto, anche se nessuna delle due piace, ce ne sar? sempre una che fa meno schifo dell'altra, e quella va votata: su un grande numero di confronti casuali, le migliori prevarranno sempre comunque).... ...in teoria: infatti probabilmente i voti ripetuti ed interessati sono la regola. Basta dare una scorsa ad un certo numero di foto per rendersi facilmente conto che esistono decine e decine di foto nettamente migliori di quelle in testa. Ritengo che sarebbe opportuno, per ridurre certi comportamenti, fare contemporaneamente due cose 1)permettere la votazione solo ai membri iscritti con login effettuato e 2)inibire a chi carica foto di votare le proprie foto.
P.S.: anche io sono convinto, come altri, che anche un pizzico di esibizionismo (e perch?, di voyeurismo no?) possa essere presente in molti autentici naturisti senza che questo li debba necessariamente ricacciare nella categoria dei depravati, per? nelle foto a concorso, quelle a carattere esibizionistico o scattate in casa sono veramente troppe. Forse qualche volenteroso con la funzione di amministratore dovrebbe assumersi il monotono onere di una periodica azione di sfalcio impietoso. (a proposito, qualcuno sa chi ? quel mesto individuo che si ? fotografato in casa con l'autoscatto con faccia da funerale, e poi usando malamente Photoshop si ? ritagliato ed incollato su una spiaggia tropicale che certo non ha mai visto?) |
 |
|
Bebeto
Amministratore

Regione: Veneto
1446 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 11:16:17
|
sono d'accordo sulle modalita' che proponi. ci vorra' un po' di tempo ma lo faremo. per il momento portate pazienza! abbiamo ancora grossi problemi da risolvere (primo su tutti la lentezza del sito) |
Il mio profilo in Amici: https://www.inudisti.it/amico.aspx?id2=1&l=it |
 |
|
cp-matura
iNudistamico

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: perugia
174 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 20:47:47
|
su concorsi nn so se capita anche a voi, io riesco a vedere una foto intera e l'altra a met?, come mai?? grazie x eventuale risposta ciao
|
 |
 |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 22:40:57
|
Perch? Bebeto sta lavorando alla nuova struttura del sito e quelle pagine risultano destabilizzate. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
puzzlefinder
iNudistnovello
0 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 09:46:18
|
A integrazione di quanto ho avuto occasione di scrivere poco tempo fa, vorrei sottoporre alla attenzione dei volenterosi Amministratori un altro paio di osservazioni che mi ? capitato di fare a proposito delle foto a concorso e della loro valutazione (cercando di non dimenticare mai che la competitivit? dovrebbe essere in realt? un valore piuttosto lontano dall'etica naturista): 1) Ho notato che le foto non vengono presentate in maniera random, ma che ci sono delle coppie di foto stabilmente precostituite. Questo ? un fatto che sicuramente distorce in maniera fondamentale le pari opportunit? di valutazione. Un sistema corretto deve, quando viene richiamata una nuova coppia, estrarre in maniera completamente indipendente sia la prima foto che la seconda, cos? da creare ogni volta delle nuove coppie casuali (od almeno pseudocasuali, visto che la vera casualit?, ammesso che esista, non ? riproducibile con un computer). 2) Come ulteriore elemento di vizio di valutazione, mi ? sembrato di osservare che certe coppie vengono proposte pi? spesso di altre. Non ne sono sicuro, perch? non ho controllato oggettivamente questa affermazione, ma direi di non sbagliarmi.
Per quel che mi riguarda sarebbe inoltre piacevole poter vedere la graduatoria oltre la sesta posizione, ed anche, visualizzata una foto, poter risalire al nome del membro che l'ha sottoposta.
Infine, come nota "di costume", mi viene da osservare che la massa dei votanti le foto (costituite sino ad ora soprattutto da istantanee con modeste pretese di qualit?) ? probabilmente costituita da due popolazioni diverse, una che valuta le foto in rapporto ad un giudizio mirato alla qualit? dell'immagine, ed un'altra che, in base alle proprie personali inclinazioni emotivo/erotiche, valuta le foto in base alle qualit? estetiche del soggetto rappresentato. Questo forse spiega la stabile comparsa nelle foto di testa del binomio T-T : tette-tramonti ;-). E' ovvio che questo aspetto (se volete fare impressione in un salotto buono potete chiamarlo con noncuranza "la prevalenza estetica del significante") ? ineliminabile, per? forse potrebbero essere stressati maggiormente i criteri di valutazione (o magari potrebbe essere istituita, a grande richiesta, una doppia votazione?). Scusate lo spazio ed il tempo occupati. Fabio. |
 |
|
|
Discussione  |
|