Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Trekking naturista nord/ovest III
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Linea diretta con i Gruppi liberi
 Gruppi liberi
 Trekking naturista nord/ovest III
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

naturik
iNudistaffezionato

Naturik


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


595 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 22:43:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che invidia.
Lavoro e impegni famigliari ci tengono lontani da esperienze così fantastiche.
Prima o poi ci riusciremo anche noi. Per ora speriamo di poterci regalare qualche gita più breve.

naturik
Torna all'inizio della Pagina

ligo
iNudistfedele


Regione: Piemonte


815 Messaggi

Inserito il - 20/02/2013 : 15:47:17  Mostra Profilo Invia a ligo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appena la temperatura pomeridiana supera (anche per una domenica) i 20 c°, si riprende.


(La mia è già un'evoluzione, l'anno scorso avrei aspettato almeno i 25 c°)

PS, grazie Hervè per i collegamenti.

Una proposta: e se aprissimo la stagione delle naturgite in Costa Azzurra?

Torna all'inizio della Pagina

naturik
iNudistaffezionato

Naturik


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


595 Messaggi

Inserito il - 01/03/2013 : 20:54:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ligo ha scritto:

Appena la temperatura pomeridiana supera ....



Svegliatevi la primavera è arrivata!! .... quasi, ma ormai è marzo quindi manca poco.

E oggi pomeriggio di ferie, allora mi sono fiondato alle montagne più vicine e mi sono regalato una bellissima ciaspolata.
Complessivamente, tra salita alla cima, discesa ad un santuario e ritorno un dislivello complessivo di 750 m di salita e altrettanti di discesa percorsi in 3 ore e mezza.
Ma la cosa più bella è che mi sono potuto spogliare poco dopo aver abbandonato il parcheggio e mi sono rivestito solo nello stesso punto alla fine (dunque 3 e un quarto nudo e appena 1 un quarto d'ora vestito), visto che dalle informazioni dei pochi altri escursionisti ormai all'arrivo avevo intuito che non c'era più nessuno.

naturik
Torna all'inizio della Pagina

giannige
iNudistaffezionato


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


439 Messaggi

Inserito il - 01/03/2013 : 21:28:44  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto io, che ultimamente non sono più riuscito a fare nessuna escursione naked, ho pubblicizzato un po’ il trekking naturista in un sito che il mio amico Richard Foley (quello dei NEWT in Austria) ha appena aperto. Dateci un po’ un’occhiata, e ditemi che ve ne pare. Non ho messo nessun post o commento, perché è in inglese, e non vorrei fare brutte figure…
http://www.naktiv.net/nook/m/photos/home/

Torna all'inizio della Pagina

ligo
iNudistfedele


Regione: Piemonte


815 Messaggi

Inserito il - 05/03/2013 : 18:04:37  Mostra Profilo Invia a ligo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A Naturik: nooo nooo in mezzo alla neve no, non mi sono "evoluto" ancora fino a queso punto .
Ad ogni modo hai la mia ammirazione, complimenti..

A Gianni, perchè non inviti i tuoi amici austriaci da noi, questa estate? Sarebbe bello fare un "raduno" dalle nostre parti.

A tutti, che ne dite di organizzare per domenica 24? (tempo permettendo, se è prevista una giornata almeno serena) Non dico dove, ma il dove ce lo diciamo tra noi via MP.
Saluti.

Torna all'inizio della Pagina

giannige
iNudistaffezionato


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


439 Messaggi

Inserito il - 05/03/2013 : 18:57:01  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ligo ha scritto:

A Gianni, perchè non inviti i tuoi amici austriaci da noi, questa estate? Sarebbe bello fare un "raduno" dalle nostre parti.

Veramente qualcuno l’ho già invitato, ma sono troppo lontani, e non è probabile che possano venire per un raduno di giornata: per certe distanze ci vorrebbe un evento che duri una settimana o roba del genere.
ligo ha scritto:

A tutti, che ne dite di organizzare per domenica 24?

Ho paura che quel giorno sarò impegnato. Devo chiedere conferma, perché è un impegno programmato dallo scorso autunno, ma credo che sia ancora valido.

Torna all'inizio della Pagina

elo
iNudistamico

no tav



168 Messaggi

Inserito il - 06/03/2013 : 08:36:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
....e dai allora organizzzzzziamo un evento di una settimsna... accipichia che impresa sarebbe....
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7602 Messaggi

Inserito il - 06/03/2013 : 11:21:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giannige ha scritto:

ligo ha scritto:

A Gianni, perchè non inviti i tuoi amici austriaci da noi, questa estate? Sarebbe bello fare un "raduno" dalle nostre parti.

Veramente qualcuno l’ho già invitato, ma sono troppo lontani, e non è probabile che possano venire per un raduno di giornata: per certe distanze ci vorrebbe un evento che duri una settimana o roba del genere.

Bene, invitali qui allora (anche se a dire il vero c'è già l'evento suo forum Naktiv )

http://emanuelecinelli.wordpress.com/eventi-blog/adesione-eventi-orgogliosamente-nudi-campo-agosto/

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

giannige
iNudistaffezionato


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


439 Messaggi

Inserito il - 06/03/2013 : 11:55:21  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emanuele Cinelli ha scritto:

giannige ha scritto:

ligo ha scritto:

A Gianni, perchè non inviti i tuoi amici austriaci da noi, questa estate? Sarebbe bello fare un "raduno" dalle nostre parti.

Veramente qualcuno l’ho già invitato, ma sono troppo lontani, e non è probabile che possano venire per un raduno di giornata: per certe distanze ci vorrebbe un evento che duri una settimana o roba del genere.

Bene, invitali qui allora (anche se a dire il vero c'è già l'evento suo forum Naktiv )

http://emanuelecinelli.wordpress.com/eventi-blog/adesione-eventi-orgogliosamente-nudi-campo-agosto/


Fatto!

Torna all'inizio della Pagina

giannige
iNudistaffezionato


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


439 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 09:23:24  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Ieri io e il mio amico Ettore (uno di quelli che hanno partecipato alla Randonnue ad ottobre) abbiamo fatto la prima escursione a tratti nudista.
Siamo andati alle Rocche del Reopasso (sopra Crocefieschi – GE), che io chiamo “le Dolomiti liguri". È un sentiero abbastanza impegnativo, specie ieri che c’erano tratti di roccia bagnata, e che comprende alcuni tratti di ferrata, alcuni abbastanza semplici, altri per veri e propri alpinisti.
Ebbene, dopo aver fatto il primo tratto di ferratina, al rientro sul sentiero principale, ci siamo resi conto che le giornata era abbastanza calda, e visto che per un certo raggio non si vedeva nessuno (nei giorni feriali quei sentieri sono veramente poco battuti), chi ci impediva di goderci quei paesaggi in libertà? E così… via ciò che era di troppo, e continuiamo la strada vestiti di natura. Solo in alcuni tratti abbiamo dovuto coprirci, come per es. lungo il crinale che sale verso la Biurca (la meta primaria), perché era un po’ troppo esposta al vento. Poi, giunti in cima siamo scesi lungo il versante sud, per raggiungere un piccolo rifugio incastonato nella parete per la pausa pranzo. Lungo questa breve discesa eravamo riparati dal vento, quindi l’abbiamo fatta nudi. Dopo mangiato siamo risaliti in vetta, e lì ci siamo rivestiti perché c’era ancora vento, e anche perché dovevamo scendere lungo il versante nord, all’ombra, per dirigerci verso la Carega du Diau (in genovese “la Sedia del diavolo”, per la forma, come si vede dalle foto). Lungo la strada s’è rifatto caldo, quindi ci siamo rispogliati. Dopo aver fatto un po’ di tratti in ferratina, siamo giunti ai due “braccioli”, i due costoni laterali alla vetta, raggiungibili senza attrezzature. Dopo un po’ di foto d’obbligo, siamo ripartiti verso nord, per poi riscendere ed allacciarci al sentiero principale per il ritorno. Lungo questo tratto però è andato via il sole, e allora abbiamo dovuto rivestirci.
Lungo il percorso, nel tratto tra la Biurca e la Carega di Diau, ci siamo resi conto di non essere soli: c’era un alpinista solitario che s’è fatto la parete verticale della Biurca, ma essendo abbastanza distante, ritenevamo potessimo essere sicuri da problemi. Anche quando eravamo sui costoni della Carega, lui si stava avvicinando, ma era troppo impegnato nella sua ferrata, che non s’è accorto di noi.
Tutto questo racconto per dire che la stagione naturista è già ripartita, anche per il trekking naturista. Quindi, ragazzi, diamoci da fare con delle idee: aspetto proposte.

N.B.- Ho dovuto eliminare le foto per uso improprio da parte di Google/immiagini


Modificato da - giannige in data 23/12/2015 10:02:44
Torna all'inizio della Pagina

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)


2631 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 10:33:18  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E bravo Gianni! Ma.....seggiovie nudiste non ce ne sono?

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA
Torna all'inizio della Pagina

19alberto60
iNudistaffezionato

Zerbion


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


521 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 10:40:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
itaindo ha scritto:

E bravo Gianni! Ma.....seggiovie nudiste non ce ne sono?


Che io sappia no. Però non ti spaventare di quattro passi in montagna e aggregati a noi nelle prossime gite.

Mi piacciono i vini giovani e le donne mature.
Torna all'inizio della Pagina

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)


2631 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 10:43:26  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo faro' volentieri alla prima occasione:da brava montanara non mi spaventano certo due passi in salita...solo che sono un po' scoppiataaaaaaaa

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA
Torna all'inizio della Pagina

giannige
iNudistaffezionato


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


439 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 10:54:21  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
itaindo ha scritto:

...solo che sono un po' scoppiataaaaaaaa

Non ti preoccupare Ita, il nostro obiettivo non è raggiungere grandi mete, ma assaporare la libertà nella natura, e magari anche a riuscire a promuovere il naturismo in libertà e fuori dai ghetti!
Dai, unisciti a noi!

Torna all'inizio della Pagina

giannige
iNudistaffezionato


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


439 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 11:04:04  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito di promozione del trekking naturista, vorrei informare chi è interessato a questo tipo di attività, che ho aperto un nuovo account su Facebook, col nome di Giannige Treknat Hadaka, proprio con questo scopo. Ho inserito una selezione delle mie foto di trekking naturista, per cui chi mi chiede l’amicizia è invitato a scrivere due righe di presentazione, dl perché è interessato, quali sono le sue intenzioni, ecc., altrimenti non terrò conto della richiesta. Questo perché mi sono reso conto che ci sono persone che richiedono l’amicizia non perché interessate all’iniziativa, ma solo per vedere foto di nudo, e quella non è l’intenzione per cui ho inserito quegli album. Spero di trovare solo persone affidabili, con intenzioni serie.

Torna all'inizio della Pagina

alainfer
iNudistamico

Alain


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


116 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 22:50:27  Mostra Profilo Invia a alainfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo Gianni!
Beato te che puoi camminare durante la settimana e scegliere le giornate con il meteo migliore!
un saluto

giannige ha scritto:

A proposito di promozione del trekking naturista, vorrei informare chi è interessato a questo tipo di attività, che ho aperto un nuovo account su Facebook, col nome di Giannige Treknat Hadaka, proprio con questo scopo. Ho inserito una selezione delle mie foto di trekking naturista, per cui chi mi chiede l’amicizia è invitato a scrivere due righe di presentazione, dl perché è interessato, quali sono le sue intenzioni, ecc., altrimenti non terrò conto della richiesta. Questo perché mi sono reso conto che ci sono persone che richiedono l’amicizia non perché interessate all’iniziativa, ma solo per vedere foto di nudo, e quella non è l’intenzione per cui ho inserito quegli album. Spero di trovare solo persone affidabili, con intenzioni serie.
Torna all'inizio della Pagina

giannige
iNudistaffezionato


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


439 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 23:23:01  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alainfer ha scritto:

bravo Gianni! Beato te che puoi camminare durante la settimana e scegliere le giornate con il meteo migliore!...

Beato me? Se sapessi perché sono libero nella settimana non so se lo diresti ancora: Cassa Integrazione! Forse è meglio beato te che lavori… Forse un po’ meno divertente, ma….

Torna all'inizio della Pagina

ligo
iNudistfedele


Regione: Piemonte


815 Messaggi

Inserito il - 12/04/2013 : 09:55:20  Mostra Profilo Invia a ligo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magnifica Gita Gianni, congratulazioni, ma questa volta dove hai lasciato i tuoi "fratelli gemelli"?
Per quanto riguarda la fortuna, Gianni, allora diciamo "beato te" perchè hai le Alpi e gli Appennini Liguri a due (un) passi.
Se viene la voglia a me di fare due passi in libertà dove vado? Per il Monferrato? Con il rischio di farmi inseguire dal contadino col forcone?
A Itaindo e a tutti gli altri: le "nostre" gite, per quanto riguarda la difficoltà, sono aperte a tutte le gambe.
Salute gente!

Torna all'inizio della Pagina

giannige
iNudistaffezionato


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


439 Messaggi

Inserito il - 12/04/2013 : 10:22:07  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ligo ha scritto:

… ma questa volta dove hai lasciato i tuoi "fratelli gemelli"?

Per portarmi i fratelli gemelli, devo portarmi un’attrezzatura, che non sempre ho.
ligo ha scritto:

… Con il rischio di farmi inseguire dal contadino col forcone?

Come è già successo a me a Zello: girando per i sentieri della tenuta, ero uscito senza accorgermene dai confini, e mi sono trovato davanti ad un contadino che stava camallandosi le sue attrezzature lungo le sue mulattiere… ho fatto immadiata inversione e sono sparito nella boscaglia.
ligo ha scritto:

… sono aperte a tutte le gambe.

Attento a non invertire le parole… si potrebbe equivocare!

Torna all'inizio della Pagina

19alberto60
iNudistaffezionato

Zerbion


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


521 Messaggi

Inserito il - 12/04/2013 : 14:34:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Le nostre gite del 2012 sono state relativamente alla portata di tutti. Le mie proposte per il 2013 saranno prevalentemente accessibili a qualsiasi escursionista moderatamente abituato a camminare in montagna ma vi preannuncio che per luglio intendo organizzare una gita su ghiacciaio, riservandomi il diritto di ammettervi solo chi abbia una discreta esperienza alpinistica e attrezzatura adeguata (ramponi indispensabili).

Dico fin d'ora a chi parteciperà: applicate con abbondanza la crema solare anche sulle parti normalmente in ombra... il riverbero sulla neve può fare brutti scherzi!!!!!

Mi piacciono i vini giovani e le donne mature.
Torna all'inizio della Pagina

ligo
iNudistfedele


Regione: Piemonte


815 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 11:42:51  Mostra Profilo Invia a ligo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
19alberto60 ha scritto:
Dico fin d'ora a chi parteciperà: applicate con abbondanza la crema solare anche sulle parti normalmente in ombra... il riverbero sulla neve può fare brutti scherzi!!!!!


Eh si, il sole batte da sopra e... da sotto!

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



297 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 13:44:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
19alberto60 ha scritto:

Le nostre gite del 2012 sono state relativamente alla portata di tutti. Le mie proposte per il 2013 saranno prevalentemente accessibili a qualsiasi escursionista moderatamente abituato a camminare in montagna ma vi preannuncio che per luglio intendo organizzare una gita su ghiacciaio, riservandomi il diritto di ammettervi solo chi abbia una discreta esperienza alpinistica e attrezzatura adeguata (ramponi indispensabili).

Dico fin d'ora a chi parteciperà: applicate con abbondanza la crema solare anche sulle parti normalmente in ombra... il riverbero sulla neve può fare brutti scherzi!!!!!

------------------------------------------------

Ciao a tutti,
credo che a me siano rimasti solo i ramponi: gli scarponi si sono aperti quest'inverno. Mannaggia!!! Dei Koflash da ghiaccio che dovrò rimperare. Per adesso temporeggio, dagli gli scarsi incassi.
Eppoi speriamo che il ghiaccio tenga, e se tiene vuole dire che farà freddo...
Va beh spero di aggregarmi.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



297 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 13:45:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per Ita, stai tranquilla,
tra noi del trekking saresti in compagnia tra "gli scoppiati".
Io per primo, escluso gli altri compagni

Modificato da - n/a in data 15/04/2013 13:46:26
Torna all'inizio della Pagina

ligo
iNudistfedele


Regione: Piemonte


815 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 11:16:03  Mostra Profilo Invia a ligo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, grazie Ribes per non aver incluso me tra gli "scoppiati" a me che l'alpe Sisa gli fa un baffo...

A proposito chi si vuole unire ad una gita che si terrà in Liguria entro i prossimi quattro fine settimana?

(Lo sapete che luogo e data saranno comunicati esclusivamente via mail o MP a coloro che si saranno dichiarati interessati QUI, le iscrizioni sono aperte)

Saluti

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



297 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 11:31:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Ligo,
Ah, ah!!! Preferisco dirlo a me solo.
Però l'anno scorso te la sei fatta tutta, era solo l'ultimo tratto quello impegnativo, per via del sole a picco.
Beh, compatibilmente agli impegni che non sembrano cessare, ci sentiamo privatamente e così mi prenoto.
Alla prox sortitaaaaaaaaaaa
Torna all'inizio della Pagina

naturik
iNudistaffezionato

Naturik


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


595 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 23:49:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Naturalmente sono/siamo interessato/i.
Vedremo se anche liberi.
Torna all'inizio della Pagina

Herve.da.Nizza
iNudistfedele


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Nizza ( FRANCIA )


1155 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 02:04:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Carissimi escursionisti Naturisti italiani ,

Nella Rubrica IDEE e PROGETTI ,
pagina 8 della Discussione TREKKING NATURISTA ,

c ' è un escursione Naturista proposta in FRANCIA .......

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



297 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 09:01:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hei, ragazzi
la proposta di Herve è interessante, che ne dite???


Grazie Herve
Torna all'inizio della Pagina

giovagio
iNudistaffezionato

Città: genova


261 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 21:51:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao, sicuro interessato, ma preferibilmente( per me, capisco benissimo che per altri non è cosi) nei giorni feriali perche' lavoro i w.e.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

giannige
iNudistaffezionato


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


439 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 22:17:29  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giovagio ha scritto:

ciao, sicuro interessato, ma preferibilmente (per me, capisco benissimo che per altri non è cosi) nei giorni feriali perchè lavoro i w.e.
Grazie

A questo punto, siccome non sei l’unico, mi viene l’dea di dividere le attività in varie tipologie di giorni (feriali/w.e.). Certo non siamo in molti, ma se è più conciliabile con gli impegni lavorativi dei singoli, forse si ottiene più adesioni…

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000