Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Via il tumore...e di corsa!!!
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Bacheca
 Via il tumore...e di corsa!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

maurobuio
iNudistfedelissimo

Maurobuio

1639 Messaggi

Inserito il - 10/09/2019 : 09:02:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
l'avevo sentito anch'io che in auto, non si respiri un'aria così tanto pulita, spece nei periodi freddi, o con il climatizzatore acceso d'estate, forse tra il meno peggio,e meglio la bici.........

Modificato da - maurobuio in data 10/09/2019 09:03:00
Torna all'inizio della Pagina

cordom
iNudistfedelissimo

valalta

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza

4939 Messaggi

Inserito il - 10/09/2019 : 10:39:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dingopino ha scritto:

Sono d'accordo con te lo sport aiuta a sconfiggere il cancro non solo una teoria ma finalmente anche comprovato con dei test clinisci
"Cancro: -45% se vai in bici al lavoro" https://www.bikeitalia.it/2017/05/02/cancro-45-vai-bici-al-lavoro/

In parte hai ragione secondo me.Come hai precisato l'attività fisica aiuta a guarire,ma non guarisce da sola.Da tenere presente questo concetto per non fare errori madornali.Da come mi hanno spiegato a seconda del tumore e persona hai un 25/30% dove l'armonia psico-fisica ha un peso sul processo di guarigione.Avere un'attività per il malato oncologico aiuta prima di tutto ad uscire dall'isolamento che la malattia ti porta.Condividere e stare con gli altri aiuta moltissimo.Una certa serenità e voglia di vivere in senso positivo aiuta ad avere delle mete a cui arrivare,aiuta ad avere il sistema immunologico più attivo.La serenità attraverso complessi chimici aiuta a non dare da mangiare alle cellule neoplastiche ed avere le nostre difese più attive,cosi mi hanno spiegato.Altra cosa fondamentale è una dieta equilibrata,non parlo di diete radicali.L'attività fisica inoltre aiuta a rendere molto più aggressive le nostre cellule di difesa.I studi che accennavi hanno coinvolto anche me.Hanno dimostrato infatti che l'attività sportiva porta ad avere una specie di "chemioterapia"naturale.Queste cose aiutano e non sono la cura.Attraverso sostanze che si producono durante l'attività vanno ad aumentare le difese immunitarie.Importante dire anche che l'attività fisica ti da un benessere fisico,ma anche psichico e anche da considerare l'attività anche come prevenzione che è molto importante.Tutto da concordare con i propri medici e non far nulla a caso.Io ero seguito da un team di dottori ,esperti di nutrizione e fisioterapisti.Quello che conta per me è il messaggio positivo:vivi la vita,apprezza ogni piccolo dettaglio dove prima non ci facevi caso.Con il tumore non bisogna essere "guerrieri" e quindi sempre in tensione,ma amare la vita e goderla nei rapporti con la gente.Io mi sono accorto come i cuori si spogliano con una malattia del genere ed incontri cuori vivi ed energia nel voler bene.Almeno questa è la mia esperienza.Certo non mancano tensioni a volte o scoraggiamento,ma hai un substrato di serenità sapendo che l'importanza non è la vita in se e quanto durerà,ma come vivi la vita che diventa tua e non della malattia o degli altri o delle cose.

Volontario associazione "La Tenda Aperta"

pieros_it
iNudisti Staff - Moderatore pieros_it@inudisti.it

limoncello

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

7717 Messaggi

Inserito il - 10/09/2019 : 10:45:29  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
cordom ha scritto:
.... l'importanza non è la vita in se e quanto durerà,ma come vivi la vita che diventa tua e non della malattia o degli altri o delle cose.

Bravissimo Domenico, in questa frase sei riuscito a sintetizzare una grandissima verità, che dovrebbe far riflettere ognuno di noi!!!

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca

1718 Messaggi

Inserito il - 10/09/2019 : 22:07:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Certo cordom non è solo lo sport ma il piacere di farlo la dieta giusta non tanti zuccheri o meglio non picchi di zucchero io da quando mi sono ammalato mi saluto tutti giorni nello specchio e mi auguro una bella giornata
Medito spesso e come dici te vivo molto volentieri e alla fine anche se non ho scadenza mi godo il tempo senza preoccuparmi del domani visto che del ieri siamo abbastanza sicuro del presente certo il futuro è al massimo una speranza

nudo e semplicemente bello

cordom
iNudistfedelissimo

valalta

4939 Messaggi

Inserito il - 24/09/2019 : 18:45:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grande emozione
Grazie a tutti

https://www.facebook.com/watch/?v=1287632534751330</a>

Natour
iNudistaffezionato

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

317 Messaggi

Inserito il - 03/10/2019 : 16:23:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Domenico,
rientro ora dopo tantissimo tempo e non sapevo della tua storia. Potrei dire che mi dispiace moltissimo di quello che ti è successo ma nello stesso tempo non riesco ad essere triste!. Hai fatto qualcosa di grande, ma non avevo dubbi che potessi fare una cosa del genere, avendo conosciuto te e la tua bellissima famiglia! Lo sport aiuta, è un grandissimo sistema antiossidante e per questo se non proprio annullare, riduce di moltissimo gli effetti negativi che l'inquinamento produce sul nostro corpo. Certo l'ideale sarebbe farlo in un ambiente pulito e la nostra pianura si sa non lo è granché.
Hai fatto davvero qualcosa di enorme.
Un abbraccio grande.

cordom
iNudistfedelissimo

valalta

4939 Messaggi

Inserito il - 03/10/2019 : 19:56:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Natour, carissimo. Da quanto tempo non ti sentivo più. Mi ricordo ancora la maratona fatta assieme con le spille fatte apposta del sito I nudisti. Quello che mi piace è che non riesci ad essere triste ed è questo il mio messaggio e cio che voglio
Spro di rivederti ancora correre con me. Ciaooo

Modificato da - cordom in data 03/10/2019 19:57:19
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2019 iNudisti Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000