Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi  

Oggi è venerdì 29 marzo 2024

Eventi per
lunedì 15 agosto 2022

Escursione Naturista a ferragosto in Val d'Aosta

Cari amici. Dopo il lungo periodo di inattività forzata dalla pandemia (l’anno scorso abbiamo potuto fare davvero poche gite assieme), proviamo a riprendere la nostra sana abitudine di camminare nudi in montagna.

Per lunedì 15 agosto (in occasione della giornata che A.N.ITA. dedica al Ferragosto Condiviso, una serie di eventi tra Val d?Aosta e Sicilia, collegati dalla comune volontà di condividere la gioia di stare nudi assieme) vi proponiamo una gita in una valle laterale della bassa Val d’Aosta. Si partirà da circa 1100m di quota per poi attraversare un bosco ripido ma su comodo sentiero e terminare su pascoli alpini in prossimità di un alpeggio abbandonato dove allestiremo la nostra “salle a mangér” per condividere in pranzo. A stomaco saziato, chi vorrà potrà proseguire altri 100m di dislivello per raggiungere un colle e godere di un panorama più affascinante.

Il percorso non prevede difficoltà tecniche o alpinistiche ed è idoneo a medi camminatori. Molto bello il panorama sui ghiacciai del Monte Rosa.

Immagine:

54,76 KB

A fine gita, per chi vorrà, sarà possibile completare la giornata con la visita (che vi raccomandiamo perché davvero merita) ad uno splendido castello.

Come al solito, vi chiediamo di confermare la vostra partecipazione mandando una mail a 19alberto60@hotmail.com indicando anche il vostro recapito telefonico. I dettagli di orario e luogo di ritrovo per la mattina del 15 agosto vi saranno comunicati successivamente.
Per la gita non serve attrezzatura particolare. Bastano gli scarponcini e, se siete abituati ad usarli, i bastoncini. Mi raccomando l'abbigliamento da montagna da tenere nello zaino. Saremo a quasi 2000 metri di quota: se venisse brutto tempo potrebbe fare molto freddo. Raccomando altresì di portare adeguata scorta di acqua da bere: lungo il percorso sarà difficile trovarne.
La partecipazione è aperta anche ai non tesserati ad associazioni federate INF (che, se vorranno iscriversi, potranno compilare la richiesta di iscrizione ad A.N.ITA.) ed è gratuita. L’unico onere che è richiesto ai partecipanti é un contributo minimo di 5 Euro (se di più... meglio!) da devolvere al Fondo di Solidarietà Naturista di A.N.ITA. (che contribuisce alle spese legali dei naturisti che incappano in sanzioni per essere stati nudi in libertà).
Quest’anno, per la seconda volta, la gita non sarà condotta in clandestinità. L’abbiamo comunicata al Sindaco del comune interessato con la lettera che trovate in allegato.
Vi aspettiamo numerosi.

Alberto ed Elena

Breve descrizione:
Partenza: circa 1100 m s.l.m
Arrivo: circa 1700 m s.l.m + altri 100 m per il colle
Dislivello: circa 600 + 100 m.
Percorso: sentiero
Ambiente: bosco di conifere in basso + pascoli alpini tra i larici
Nudità possibile: 90%
Idoneo agli scalzisti: solo in parte



Alla cortese attenzione del del
Sindaco di ISSOGNE (AO)
Ing. Patrick THUEGAZ
sindacoissogne@gmail.com

Egregio Signor Sindaco e Collega Ingegnere,

Le scrivo nuovamente, dopo averla contattata lo scorso giugno 2021, in qualità di membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Naturista Italiana (A.N.ITA.) per informarLa che, in occasione della iniziativa che la nostra Associazione promuove al nome di “FERRAGOSTO CONDIVISO”

un gruppo di nostri soci effettuerà, Lunedì 15 agosto 2022, un’escursione naturista nel territorio del Suo Comune. La gita, che partirà da Castagnot (ove posteggeremo senza violare il divieto di transito che riguarda il proseguimento della strada) e avrà come meta il Col Pofouey, si svolgerà in nudità nell’ovvio rispetto dell’alpeggio di Castagnot. Affiggeremo un cartello di avviso della presenza di escursionisti nudi in prossimità della croce che segna l’inizio del sentiero per il colle.

Se la gita terminerà in tempo, alcuni dei partecipanti avranno piacere di completare l’esperienza con la visita allo splendido Castello di Issogne.

Il “FERRAGOSTO CONDIVISO” è, da alcuni anni, un’iniziativa della nostra associazione A.N.ITA. che, dalla Val d’Aosta alla Sicilia propone per il 15 agosto una serie di eventi su litorali marini, spiagge lacustre e fluviali e, perfino, sentieri alpini in cui i naturisti italiani trovino modo e occasione di stare assieme per condividere la bellezza dei territori che ci ospitano, portando la nostra cultura della nudità, del rispetto e cura dell’ambiente e del rispetto delle persone.

Sarebbe mio piacere incontrarla nel pomeriggio del 15/8 per offrirle un caffè, per conoscerLa e per informarla (se lo ritiene di interesse) su come la nostra associazione interagisce con le Amministrazioni di altri territori per promuovere, assieme alla fruizione naturista, anche lo sviluppo di un turismo sostenibile ed economicamente non trascurabile. Anche il Comune di Issogne e la Val d’Aosta potrebbero iniziare un percorso di Distretti del Turismo Naturista che altre Regioni (Piemonte, Toscana e Sardegna in primis) stanno affrontando con successo.

Certo di un Suo positivo riscontro, La ringrazio anticipatamente e resto a Sua disposizione.



Ing. Alberto Grenni
Consigliere A.N.ITA.
333.5055883





Inserito da 19alberto60 (6 Risposte) Rispondi

Mese Precedente  agosto 2022  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31

Prossimi Eventi
Non ci sono Prossimi Eventi.
 

Eventi Recenti
 


Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000