1a Escursione naturista in VdA 2021 – 3 luglio 20
Cari amici. Dopo il lungo periodo di inattività forzata dalla pandemia (l’anno scorso abbiamo potuto fare un’unica gita a fine luglio), proviamo a riprendere la nostra sana abitudine di camminare nudi in montagna.
Per sabato 3 luglio 2021 (in occasione della giornata internazionale del naturismo che, quest’anno cade il 4 luglio) vi proponiamo una gita in una valle laterale della bassa Val d’Aosta. Si partirà da una deliziosa frazione a circa 1450m di quota per poi attraversare un bosco su comoda mulattiera e terminare ad un colle poco più alto di 2000m, che si raggiunge su sentiero tra pascoli alpini e bosco di larici.
Immagine:
109,85 KB
Il percorso non prevede difficoltà tecniche o alpinistiche ed è idoneo a medi camminatori. Molto bello il panorama sui ghiacciai del Monte Rosa.
Immagine:
54,76 KB
A fine gita, per chi vorrà, sarà possibile completare la giornata con la visita (che vi raccomandiamo perché davvero merita) ad uno splendido castello. Come al solito, vi chiediamo di confermare la vostra partecipazione mandando una mail a 19alberto60@hotmail.com indicando anche il vostro recapito telefonico. I dettagli di orario e luogo di ritrovo per la mattina del 3 luglio vi saranno comunicati successivamente. Per la gita non serve attrezzatura particolare. Bastano gli scarponcini e, se siete abituati ad usarli, i bastoncini. Mi raccomando l'abbigliamento da montagna da tenere nello zaino. Saremo a 2000 metri di quota: se venisse brutto tempo potrebbe fare molto freddo. La partecipazione è aperta anche ai non tesserati INF (che, se vorranno iscriversi, potranno compilare la richiesta di iscrizione ad A.N.ITA) ed è gratuita. L’unico onere che è richiesto ai partecipanti é un contributo minimo di 5 Euro (se di più... meglio!) da devolvere al Fondo di Solidarietà Naturista di A.N.ITA (che contribuisce alle spese legali dei naturisti che incappano in sanzioni per essere stati nudi in libertà). Quest’anno, per la prima volta, la gita non sarà condotta in clandestinità. L’abbiamo comunicata al Sindaco del comune interessato con la lettera che trovate in allegato. Vi aspettiamo numerosi. Alberto ed Elena Breve descrizione:
Partenza: circa 1450 m s.l.m Arrivo: circa 2050 m s.l.m Dislivello: circa 600 m. Percorso: mulattiera + sentiero Ambiente: bosco di latifoglie e conifere in basso + pascoli alpini tra i larici Nudità possibile: 95% Idoneo agli scalzisti: SI
Allegato: 210703 Lettera Sindaco.pdf 65,67 KB
|