Stampa Pagina | Chiudi Finestra

Sotto il vestito, niente (mutanda)

Stampato da: Forum de iNudisti
URL Discussione: http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2289
Stampato il: 02/08/2025

Discussione:

Autore Discussione: Abbronzatissimo
Oggetto: Sotto il vestito, niente (mutanda)
Inserito il: 12/11/2007 23:40:30
Messaggio:

L'assenza di Mutanda dalle estive vicende...<br><br>... non è una trama di Bergman, ma è una mia costante per 4 mesi all'anno.<br><br>D'estate la mia mutanda è il bermuda, lo uso un giorno e poi paf, giu in lavatrice: proprio come un comodissimo boxer.<br><br>Ne possiedo una vasta collezione.<br><br>Ma la non-mutanda, come i piedi nudi, è.... naturista? <br><br>

Risposte:

Autore Risposta: alex65
Inserita il: 13/11/2007 00:02:46
Messaggio:

Non so se sia naturista oppure no, fattosta' che senza si sta piu' comodi.
Non e' molto "educato" ma certo questo non e' un problema.
Non e' considerato igienico ma non e' detto. Basta avere la possibilita' di essere puliti.
(Oggigiorno si usa lavarsi ben di piu' di un tempo, si e' sempre puliti se si vuole)

Senza dubbio si evitano cosi' gli scomodi ed irritanti elastici degli slip e l'ingombro degli abbondanti boxer.

E' da questa primavera che le ho abolite, risparmio in lavaggi e sto piu' comodo.

PS i piedi nudi invece sono naturisti...

Autore Risposta: giopd
Inserita il: 13/11/2007 00:52:52
Messaggio:

La prima cosa che faccio quando torno a casa (quando posso) è proprio "smutandarmi". Ci mancherebbe altro, vabbè soffrire, ma se si può farne a meno... per il resto concordo con Alex, come sempre!

Abbasso la mutanda, evviva la libertà (con le dovute cautele).

Autore Risposta: cri
Inserita il: 13/11/2007 09:03:26
Messaggio:

Seza slip, boxer, e quantaltro sicuramente si sta meglio!!!!
Noi donne finchè indossiamo i pantaloni va bene...(di solito con i pantaloni non uso intimo) con le gonne è un problema....
Piedi scalzi sì d'estate,d'inverno ahimè....è freddino e non ho il coraggio di provare...a casa sicuramente sì....

Autore Risposta: Grubba
Inserita il: 13/11/2007 10:55:38
Messaggio:

Ciao, anch'io d'estate se posso vado senza mutande, molto più gradevole, tanto ho qualche tipo di pantaloni che appunto cambio spesso (inoltre non è proprio che il rubinetto perde ...).
Ma, quanto ai piedi nudi, ok a casa nel mio giardino o dentro, ma io alla spiaggia (e in generale dove non conosco bene-bene) più che buchi nei piedi (nudi) non ho mai ricavato ... e per fortuna che quando ho incocciato vetri e chiodi rugginosi NON ero scalzo ...

Autore Risposta: robi nood
Inserita il: 13/11/2007 11:12:58
Messaggio:

Grubba ha scritto:

non è proprio che il rubinetto perde ...

Grubba accenna a un problema non secondario, per noi ultra settantenni di genere maschile.
Robi nood da alcuni anni è stato soprannominato Robi nett, proprio per questo fastidioso mal funzionamento delle guarnizioni dell’apparato urinario.
Pertanto, pur frequentando il semicupio con opportuna frequenza, non riesce purtroppo a fare a meno della esecrata mutanda.

Autore Risposta: henri83
Inserita il: 13/11/2007 11:53:17
Messaggio:

Saranno almeno 7/8 anni che vado in giro smutandato,l'unico inconveniente è quando ci si dimentica la cerniera abbassata (a volte capita ). Appena fa un pò di caldo in casa giro scalzato,ma con ciabatte,una volta ero senza è ho sfiorato uno scorpione,è stato più che sufficiente .

Inserita il: 13/11/2007 12:58:52
Messaggio:

henri83 ha scritto:

l'unico inconveniente è quando ci si dimentica la cerniera abbassata ...

Egregio hernia83, l'inconveniente principale è l'inceppamento...
Comunque esistono anche le patte con i bottoni

Autore Risposta: adam
Inserita il: 13/11/2007 15:14:14
Messaggio:

Non posso fare a meno dello slip aderente per tenerlo fermo altrimenti si vedrebbe qualcosa che certamente creerebbe disagio ad altri ma di sicuro non a me.
I piedi nudi in casa o al mare per me sono indice di libertà.

Autore Risposta: ilgatto76
Inserita il: 13/11/2007 16:45:13
Messaggio:

D'estate, con costume (non in spiaggia!!!!) o pantaloni corti, di sicuro niente sotto. D'inverno dipende dalle volte, ma spesso sono smutandato! Anche la mia ragazza spesso non indossa intimo e dice che si trova molto bene!

...andare a piedi scalzi sulla sabbia o su un prato è sicuramente un piacere! In presenza di controindicazioni (vedi chiodi, vetri, mucche nei paraggi, insetti pungenti e/o velenosi, sostanze corrosive sul piano viabile, materiale radioattivo nelle vicinanze, ecc. ecc.) però è meglio avere un buona suola!!!

Inserita il: 13/11/2007 18:47:18
Messaggio:

robi nood ha scritto:
Egregio hernia83, l'inconveniente principale è l'inceppamento...
Comunque esistono anche le patte con i bottoni

Bello hernia, mi piace!!! Io ne ho due…..
Quando vedo il Ministro Visco mi viene l’ernia del fisco, quando vedo una bella donna l’ernia del fischio.

Se il rubinetto perde è facile un allagamento.
Senza mutande:
d’inverno si rischia un congelamento, in caso di bora uno sventolamento
i maschietti soffrono di sballottamento, le donne con le gonne invece devono tenere un certo comportamento,per esempio niente accavallamento.
Io preferisco di gran lunga i pantaloni con la cerniera perché con i bottoni è un po’ un giramento,anche se occorre prendere qualche accorgimento.
Come già detto con la lampo si rischia un avvistamento,con conseguente svergognamento,poi dipende anche un pò dall’equipaggiamento.
Nel caso di agganciamento,prima un lamento,poi un accorciamento,quindi subito un medicamento,altrimenti morte per dissanguamento.

Autore Risposta: Giangio
Inserita il: 13/11/2007 19:13:06
Messaggio:

Ammappelo che commento

Autore Risposta: rik1717
Inserita il: 13/11/2007 20:05:19
Messaggio:

Bhe concordo con la maggioranza di voi niente mutande (o boxer che preferisco) in casa sempre, d'estate anche sotto i bermuda, di cui anch'io ho una vasta collezione,e sotto i pantaloni lunghi anche, non essendo scozzese non indosso la gonna, ma in quel caso come dice e usa fare Cri meglio lo slip, anche perchè il gonellino scozzese non è poi tanto lungo e ha anche lo spacco!!!!!!

ciaooooo

Autore Risposta: a_fenice
Inserita il: 13/11/2007 20:08:21
Messaggio:

senza mutande possibilmente sempre, estate e inverno, soprattutto se non fa freddissimo. Gli altri vedono? e chissene, penseranno che porto boxer. Se poi proprio "devo" metter qualcosa, preferisco perizomi, tengono "su" benissimo e comunque ho tanta pelle al vento. I piedi nudi, beh al campeggio sempre, in casa più difficile, al massimo infradito, non sono ancora riuscito ad accogliere questa filosofia del tutto, ma ci sto provando.

ps per henri: ti dimentichi la patta aperta? ma allora sei un esibizionista........
ps x roby: non sapevo che fosti cosi vecchio e già con problemi prostatici. Se hai bisogno di tappi ho delle ottime ferramenta in zona, preferiti i tappi in sughero ehehehe

Inserita il: 13/11/2007 20:34:23
Messaggio:

...in caso di perdite non risulta opportuno rivolgersi ad un idraulico??? un bel rubinetto cromato,
oppure dorato per i più abbienti, ed il gioco è fatto!!!
....o no?

Autore Risposta: KLIZIAs
Inserita il: 13/11/2007 21:24:57
Messaggio:

ciaoo.
io concordo pienamente con cri...e non per solidarietà femminile soltanto. C'è da dire che l'intimo portato bene...è uno stile mica di poco conto

Inserita il: 13/11/2007 21:32:36
Messaggio:

Quando avro' problemi di perdite, credo bastera' fare un nodo.
Ops, e' vero, non tutti possono, dipende dalla lunghezza

Autore Risposta: viper76
Inserita il: 13/11/2007 21:57:10
Messaggio:

a casa spesso sotto i pantaloni che sia tuta o pigiama, liberamente senza slip; quando esco li metto sempre.
scalzi o no dipende se è estate o inverno: estate sicuramente scalzo,inverno più facile se son in camera mia visto che a terra ho la moquette. Quello xo di sicuro e' ke ciabatte le lascio sempre in giro..magari le metto 2 minuti e poi e' in qualche angolo della casa..eheh

Inserita il: 13/11/2007 23:30:39
Messaggio:

Insomma, come ve lo devo dire?
Senza mutande e con la cerniera dei pantaloni si rischia, se non un cambiamento di sesso, quanto meno un cambiamento di religione!

Autore Risposta: fede71
Inserita il: 14/11/2007 10:40:39
Messaggio:

D'estate al mare sicuramente meglio senza, quando esco quasi sempre con boxer.
Senza purtroppo un paio divolte nei centri commerciali sono stato costretto a parcheggiare nei centri di ristoro, colpa di un'amica che si è voluta divertire.
Dopo un salasso a consumazioni forzate e una tortura non indifferente ho deciso che è meglio non rischiare di nuovo.
Per i piedi sempre scalzi temperature permettendo.
Per le perdite in quei casi ho risolto con marsupio allacciandolo alla vita. Sia beato l'inventore del marsupio.

Inserita il: 14/11/2007 12:05:25
Messaggio:

a_fenice ha scritto:

ps per henri: ti dimentichi la patta aperta? ma allora sei un esibizionista........

più che esibizionista, caro vernice, direi che sono autolesionista..

a_fenice ha scritto:

ps x roby: non sapevo che fosti cosi vecchio e già con problemi prostatici. Se hai bisogno di tappi ho delle ottime ferramenta in zona, preferiti i tappi in sughero ehehehe

Infatti, d'ora in poi lo chiameremo robi vecch

Inserita il: 14/11/2007 15:21:32
Messaggio:

Oh, OH, OH!!! 'Nood !!!! ;-)
Ultra70enne acchì?!
Io di anni ce ne ho si e no 40, e funziono alla perfezione, anche dieci (10) volte all'anno !...
Eppoi, i bermuda, sempre con i bot-to-ni ... fidatevi che una esperienza di ... cambiamento di religione l'ho fatta (oh 'Nood ma in quanti avranno capito il riferimento ?)

Inserita il: 14/11/2007 15:39:35
Messaggio:

Hai per caso abbracciato la religione ebraica Grubba?

Autore Risposta: nudistarm
Inserita il: 14/11/2007 16:39:22
Messaggio:

Ho provato a stare senza boxer – uso quelli aderenti in microfibra – e mi ha dato una sensazione di libertà impressionante – parlo di sotto i pantaloni/bermuda – ma mi sono accrto che più di una volta ci infilavo le mani dalle tasche e pastrocchi avo li sotto – molto maleducato secondo me – einoltre mi sono schiacciato i gioielli perché ho il vizio di tebere sempre le gambe accavallate. Quindi per me ok in casa d’estate ma fuori sono più comodo in boxer.
Per i piedi sono abbastanza controverso, mi pi9ace averli nudi ma allo stesso tempo mi vergogno nonostante più di una persona mi abbia detto che li ho fatti bene e piacevoli da vedere pur essendo uomo. Se sono nudo all’aperto cmq mi piace essere anche scalzo. Ciao a tutti.

Autore Risposta: Giulio_nat
Inserita il: 14/11/2007 16:45:48
Messaggio:

In estate non uso mai né slip né boxer che ricompaiono con i primi freddi.
Mentre per i piedi... non riesco a stare scalzo anche perché i piedi per me sono la parte più importante nella termoregolazione... se ho freddo lì di norma sento una sensazione di freddo generalizzata: quindi ciabatte praticamente sempre.
Però, ritornando alla domanda iniziale di Abbronzatissimo, la non-mutanda non ha niente a che vedere con l'essere naturista o no.
Sui piedi invece può esserci una maggiore attinenza, come ho già avuto modo di scrivere in una discussione sull'argomento.
Come sempre buon naturismo a tutti, ciao Giulio

Inserita il: 14/11/2007 17:49:01
Messaggio:

Lo smutandato non e' piu' naturista in quanto tale.
Ho l'impressione pero' che, una volta imparato e lasciare libere certe parti del corpo,
sei cerchi di farlo il piu' possibile.
E facile quindi che un naturista sia anche smutandato non perche' si sente pi' naturista
ma perche' si e' accorto che sta piu' comodo. Alcuni tessili hanno paura di far prendere
aria a quella pelle a prescindere se c'e' qyualcuno che guarda oppure no.

Ergo, tra i naturisti ci sono piu' smutandati che tra i tessili.

Certo, se poi perde il rubinetto.... Io ho messo il miscelatore

Autore Risposta: jocker78
Inserita il: 15/11/2007 13:11:34
Messaggio:

Boxer e mutande quasi mai, diciamo che per il 99% del tempo non porto intimo, solo quando gioco a calcio indosso boxer.
Ho avuto per questo motivo anche una vicenda che al momento è stata un pochino imbarazzante, per un infortunio sul lavoro abbastanza grave accadutomi l'anno scorso è intervenuta l'ambulanza e visto che avevo tibia e caviglia rotte volevano tagliare e togliere i pantalo ni ma visto che intorno a me si era creata una bella cerchia di curiosi ho chiesto che quella opearzione fosse fatta o in ambulanza o direttamente in ospedale, ringraziando il cielo mi hanno ascoltato ed in ambulanza gli addetti hanno capito il perchè della mia richiesta...
Onestamente di far vedere e sapere ai curiosi intervenuti chenon portavo niente sotto non mi andava perchè le parole corrono veloci, vengono a volta anche esagerate e molta gente poi non la pensa nemmeno come noi.

Inserita il: 15/11/2007 13:39:28
Messaggio:

jocker78 ha scritto:

Onestamente di far vedere e sapere ai curiosi intervenuti chenon portavo niente sotto non mi andava perchè le parole corrono veloci, vengono a volta anche esagerate e molta gente poi non la pensa nemmeno come noi.

E magari si accorgevano che non avevi il segno del costume.

E' interessante notare come alcuni capi di abbigliamento (e metto le scarpe fra questi) sono essenzialmente sentiti dalla societa' come "parti del corpo", tanto da non chiedersi neanche se uno li ha oppure no. E infatti uno senza viene visto come una persona menomata.

Inserita il: 15/11/2007 18:16:31
Messaggio:

alex65 ha scritto:

Certo, se poi perde il rubinetto.... Io ho messo il miscelatore

Per mitigare l'incontinenza,caro Rolex65,ho messo su un cateterino e finalmente dopo molti anni ho detto addio ai pannoloni.

Inserita il: 15/11/2007 19:34:43
Messaggio:

henri83 ha scritto:

Per mitigare l'incontinenza,caro Rolex65,ho messo su un cateterino e finalmente dopo molti anni ho detto addio ai pannoloni.

Non nominare quell'arnese infernale con tanta leggerezza, non sai ciò che dici

Autore Risposta: maxmax
Inserita il: 15/11/2007 21:47:17
Messaggio:

si! capita spesso anche a me di farne a meno soprattutto l'estate: a casa cerco di starmene il più possibile nudo e quando esco evito di indossarle anche sotto pantaloni leggeri...ma la cosa più bella è quando si trascorre la vacanza in un centro naturista dove è permesso entrare nudi dovunque (anche al supermercato, al bar, al ristorante)... li per settimane ti dimentichi di cosa siano i vestiti e...le mutande!!!

Autore Risposta: AndyFI
Inserita il: 15/11/2007 22:33:31
Messaggio:

a me capita spesso di non usare i boxer anche in inverno

Autore Risposta: Abbronzatissimo
Inserita il: 17/11/2007 01:31:08
Messaggio:

cri ha scritto:
con le gonne è un problema....

Eppure la Maria Schneider sembrava così comoda, quando visitava la casa, a Parigi

Inserita il: 17/11/2007 07:53:19
Messaggio:

Mi pare che anche Sharon Stone stesse a suo agio...

Autore Risposta: alessia
Inserita il: 20/11/2007 10:08:44
Messaggio:

Ciao io d'estate sono quasi sempre senza intimo le poche volte che lo uso magari per probelmi tecnici uso un t-string. D'nverno a volte il perizoma lo metto come ieri ma oggi non ho nulla sotto il tailleur sia che sia gonna o pantoloni indistintamente se non voglio non porto nulla. Qualcuno penso se ne sarà accorto soprattutto qualche commessa di negozio ma nessuna ha mai fatto facce strane anzi direi.
Camminare a piedi nudi sull'erba e meraviglioso nella sabbia un pò meno una volta ho spento un mozzicone di sigaretta semi sepolto e la sensazione non è stata bellissima. a casa piedi nudi si d'estate ciao

Inserita il: 20/11/2007 18:12:56
Messaggio:

Che ne dite?
A me sembra che si possa finalmente trarre qualche conclusione in merito ai quesiti posti all’inizio da Abbronzatissimo:

Abbronzatissimo ha scritto:

Ma la non-mutanda, come i piedi nudi, è.... naturista?...

1) Non-mutanda
A parte qualche considerazione di carattere funzionale (è comodo? crea inconvenienti negli incontinenti? nei circoncisi?) l’argomento ha dimostrato di essere fonte di considerazioni maliziose (sempre avviate da quel mascalzone di robi nood!).
Pertanto mi verrebbe da concludere: la malizia lasciamola ai tessili.
Lasciamoli eccitarsi con il gioco del vedo-non vedo della non-mutanda, con il pulcinella che fa capolino dalla patta di henri, con la commessa che sorride e allarga le labbra alla vista di altre labbra...
Noi, teniamoci la parte migliore: il naturismo!

2) Piedi nudi
Tutti considerano l’abitudine solo in termini funzionali: se non è pericoloso, se non sporca, se non dà fastidio, allora sì; altrimenti no!
Solo Alex65, il teorico della Fenomenologia dei Piedi Nudi, continua a sostenere che si tratta di vero naturismo.
Io un po’ gli credo. Ma la funzionalità?
Dobbiamo soffrire pur di stare scalzi il più possibile?
La questione secondo me rimane aperta.

Inserita il: 21/11/2007 13:16:24
Messaggio:

...se non è pericoloso, se non sporca, se non dà fastidio, allora sì; altrimenti no!...

Suvvia, stiamo parlando di piedi e non di cani (o mariti, nota aggiunta dalla Croce Rossa Italiana).

Ebbene, ribadisco la comodita' di entrambi questi aspetti. Provare per credere!

Certo, chi lo avrebbe detto che mutande e piedi fossero cosi' strettamente legati.

Anche se a pensarci bene, sia per i piedi che per cio' che e' dentro alle mutande si usa il bide'. E poi si dice
"su due piedi" o "seduta stante" per dire la stessa cosa. Toro Seduto era della tribu' dei Piedi Neri. Spesso i piedi sono a contatto con le mutande quando si danno calci. Provate poi a pensare ai due capi di abbigliamento che non vorreste mai scambiare con nessuno... calze e mutande!

Insomma, piedi e mutande sono 2 lati della stessa medaglia. I cani questo lo sanno bene, e infatti quando ti incontrano annusano... li' e la'.

Chi in estate si pavoneggia a naturista, lo sia da capo a piedi.
Chi ama stare scalzo... sia coerente e si denudi in toto

Infine, da bravi naturisti, siamo tutti ecologisti.
Ma sapete quanti lavaggi e detersivi sto risparmiando da quando non lavo piu' calze e mutande?
(non le lavo perche' non le uso, ovviamente)

PS non sono iscritto alla loggia Pie'2

Inserita il: 21/11/2007 13:21:52
Messaggio:

alex65 ha scritto:

Insomma, piedi e mutande sono 2 lati della stessa medaglia...

Ma dove hai ricevuto tale onorificenza?

Inserita il: 23/11/2007 19:42:15
Messaggio:

alex65 ha scritto:

Anche se a pensarci bene, sia per i piedi che per cio' che e' dentro alle mutande si usa il bide'.

Se per caso in spiaggia, Alex, dovessi incontrare un naturista inglese, ti stenderesti vicino a lui? Ricordi? "Niente bidet siamo inglesi".

alex65 ha scritto:

Ma sapete quanti lavaggi e detersivi sto risparmiando da quando non lavo piu' calze e mutande?

Hai dimenticato di dire che si risparmiano anche i soldi per il loro acquisto.

Inserita il: 23/11/2007 20:22:11
Messaggio:

Beh, mi sembra che anche i francesi facciano a meno del beneamato e basso sanitario!

Inserita il: 23/11/2007 22:34:24
Messaggio:

Allora, innanzi tutto ringraziamo Eroe che ci ha spiegato come si fa!
In questo topic siamo partiti parlando di piedi e siamo finiti a parlare di bidet.
La sequenza logica è la seguente:

piedi
pieni
peni
beni
bene
bone
bonet
binet
bidet

Impure non sono le lingue che leccano ma le menti che ricevono i sapori.

Inserita il: 23/11/2007 22:52:23
Messaggio:

Anche in questo caso mi sembra che non faccia una piega!!!

Autore Risposta: naponudista
Inserita il: 24/11/2007 11:38:33
Messaggio:

robin hood sei grande...ihihihihih

Inserita il: 24/11/2007 11:55:58
Messaggio:

ilgatto76 ha scritto:

Beh, mi sembra che anche i francesi facciano a meno del beneamato e basso sanitario!

A proposito di bidet all'estero ho appena trovato questo link,interessanti soprattutto i commenti, da leggere lontano dai pasti:

http://gianlucazucchelli.blog.kataweb.it/fumo_di_londra/2005/08/24/niente-bidet-siamo-inglesi/

Autore Risposta: Eroe
Inserita il: 25/11/2007 02:29:39
Messaggio:

Piedi neri?

alex65 ha scritto:

...se non è pericoloso, se non sporca, se non dà fastidio, allora sì; altrimenti no!...

... Toro Seduto era della tribu' dei Piedi Neri. ...

Toro Seduto (South Dakota 1834 ca. - Fort Yates, North Dakota 1890), indiano americano, capo dei sioux, il cui vero nome era Tatanka Yotaka. Divenne il capo dei sioux hunkpapa nel 1867 e guidò la resistenza di tutte le tribù del Nord contro il governo degli Stati Uniti, che cercava di occupare le loro terre costringendole a trasferirsi nelle riserve.
Microsoft® Encarta® Enciclopedia Plus. © 1993-2002 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

Inserita il: 25/11/2007 10:08:44
Messaggio:

Eroe ha scritto:
Toro Seduto ... capo dei sioux (mi si scusi la sintesi)

Accidenti, qui si vuol smontare il mio teorema secondo cui piedi e sederi sono imparentati. Comunque anche se era un sioux, non è dimostrato che avesse i piedi puliti!!

PS vedo che fra eroi vi intendete
PPS sono rimasto Encarta®ato
PPPS ma se i diritti sono riservati, gli storti son dei gran chiacchieroni?

Inserita il: 25/11/2007 16:53:03
Messaggio:

In casa del Sig. Alex65 deve regnare un po’ di confusione!
L’avete letto tutti: in questo post sostiene che

Messaggio di alex65

.....piedi e sederi sono imparentati...

Ora vi suggerisco di andare a riprendere quanto da lui scritto in un thread inserito in “Aspetti e problemi del naturismo…” dal titolo “Bimbi piccoli e nudismo” in cui si legge testualmente:

... piselli e piedi sono la stessa cosa...

Di cosa altro ci vorrà convincere?
Che i piedi sono i fratelli delle poppe? Oppure che sono la stessa cose delle farfalle?
Suvvia, invitiamo questo signore a lasciar perdere la sua fervida fantasia e a tornare con i… piedi per terra!

Autore Risposta: Eroe
Inserita il: 25/11/2007 23:51:51
Messaggio:

Speriamo non faccia pipì con i piedi.

Inserita il: 26/11/2007 09:41:06
Messaggio:

Eroe ha scritto:

Speriamo non faccia pipì con i piedi.

non coi, ma sui piedi...
... possibilmente degli altri.

Robby Nud ha scritto:
...in un thread inserito in “Aspetti e problemi del naturismo…” dal titolo “Bimbi piccoli e nudismo” ...

invitiamo questo signore a lasciar perdere la sua fervida fantasia e a tornare con i… piedi per terra!

Ma insomma, mi sembrava di essere stato chiaro. Io sto sempre con i piedi per terra.
E poi "mizzica che memoria..."

Invito pero' tutti a rientrare nella topic.

Inserita il: 26/11/2007 18:23:58
Messaggio:

henri83 ha scritto:

ilgatto76 ha scritto:

A proposito di bidet all'estero ho appena trovato questo link,interessanti soprattutto i commenti, da leggere lontano dai pasti:

http://gianlucazucchelli.blog.kataweb.it/fumo_di_londra/2005/08/24/niente-bidet-siamo-inglesi/

Bhe in Turchia non hanno nemmeno il bidet tuttavia ogni water ha un ugello nella parte posteriore e un rubinetto sul muro vicino al water, basta aprirlo e il water stesso funge anche da bidet. Questo vale in ogni albergo ristorante casa etc...bella idea è lo stesso e fa risparmiare spazio
Bravi turchi, queste sono "cose turche" ma in positivo...

Ciaoo
Rik

Inserita il: 26/11/2007 19:28:52
Messaggio:

Bisognerebbe indagare un po' se nei paesi dove non usano il bidet si cambiano le mutande più spesso!

Inserita il: 26/11/2007 22:18:40
Messaggio:

ilgatto76 ha scritto:

Bisognerebbe indagare un po' se nei paesi dove non usano il bidet si cambiano le mutande più spesso!

Bhe in Turchia non hanno nemmeno il bidet tuttavia ogni water ha un ugello nella parte posteriore e un rubinetto sul muro vicino al water, basta aprirlo e il water stesso funge anche da bidet. Questo vale in ogni albergo ristorante casa etc...bella idea è lo stesso e fa risparmiare spazio
Bravi turchi, queste sono "cose turche" ma in positivo...ergo le mutande le cambiano come quelli di noi che le usano

Ciaoo
Rik

Autore Risposta: coppiami79
Inserita il: 10/12/2007 17:00:53
Messaggio:

Ciao io quasi sempre senza ne slip ne perizzomi a parte nei giorni del ciclo. è un po scomodo d'inverno perchè non riesco a portare le collant e allora devo mettere autoreggenti che però diciamo non coprono bene dal freddo e li sotto si sente eccome.
Non ho problemi nemmeno con le gonne basta stare attente quando ci si siede.
Per i piedi nudi, starei sempre senza nulla sulla spiaggia, se non ci fosse l'inciviltà di molte persone che non pensano che ci si può fare molto male, a casa sempre e in giardino sempre piedi nudi.

ciao

Autore Risposta: Joda
Inserita il: 12/12/2007 20:01:02
Messaggio:

Sara' che sudo parecchio ma la mutanda la tengo, ammeno di piccoli tragitti. Trovo sia piu' igenica, altrimenti i pantaloni sarebbero in titntoria un giorno si' e l'altro no.Parlo ovviamente in estate. In inverno sotto la tuta casalinga non porto nulla tranne una t-shirt.

Inserita il: 12/12/2007 23:08:18
Messaggio:

E invece, proprio perche' sudo molto mi trovo megilo senza. Senza sudo meno.

Autore Risposta: sassineri
Inserita il: 20/12/2007 09:43:59
Messaggio:

Mi è appena arrivata questa foto e la trovo in tema con questa discussione.

Immagine:

133,79 KB

Sta avedere che i nudisti sono un effetto del riscaldamento del pianeta.

Autore Risposta: nudistaroma
Inserita il: 30/12/2007 15:58:12
Messaggio:

Io rigorosamente senza nulla sotto, sia che si tratti d'estate che d'inverno, di mare o di montagna preferisco la libertà; se poi si dovesse notare x strada a causa del "ciondolare" a me sinceramente poco me ne importa...chi vuol guardare guardi!!! ;)

Autore Risposta: Kakaka
Inserita il: 30/12/2007 17:48:36
Messaggio:

Come detto in quella prima, mia moglie indossa sempre gli slip, mentre io d'estate evito le mutande.

Autore Risposta: mirko
Inserita il: 02/01/2008 00:06:40
Messaggio:

mi sembrava di aver sentito, magari sbaglio,(speriamo),x quanto riguarda noi maschietti, che non utilizzare qualcosa che sorregga lo scroto può portare alla sterilità.voi avete sentito qualcosa in merito?
ciao a presto

Inserita il: 02/01/2008 00:14:52
Messaggio:

semmai è il contrario, visto che son studiati per tenere gli spermatozoi a 35 ° e non a 37, dove non maturano. Per questo son collocati fuori del corpo, per prendere aria. Ricordati che i vestiti li ha inventati l'uomo e non la natura, e per la natura i testicoli devono stare all'aria, belli freschi eheheheh

Inserita il: 02/01/2008 12:02:25
Messaggio:

a_fenice ha scritto:

semmai è il contrario, visto che son studiati per tenere gli spermatozoi a 35 ° e non a 37, dove non maturano. Per questo son collocati fuori del corpo, per prendere aria. Ricordati che i vestiti li ha inventati l'uomo e non la natura, e per la natura i testicoli devono stare all'aria, belli freschi eheheheh

Concordo pienamente, ed in particolare con il principio secondo cui la natura ci ha fatto nudi e scalzi.
L'invenzione di vestiti e' utilissima per migliorare la vita in alcune situazioni, ma in condizioni standard, funzioniamo bene cosi' come siamo.

Autore Risposta: nudista81
Inserita il: 02/01/2008 22:53:43
Messaggio:

anch'io spesso e soprattutto in estate non metto intimo!

Autore Risposta: ricki81
Inserita il: 10/01/2008 12:35:30
Messaggio:

estate o inverno nn fa differenza, quasi sempre senza mutanda. la libertà! noi spesso nn mettiamo intimo, solo per il fatto di poter stare il + possibile nudi o per lo meno, il meno vestiti.

Autore Risposta: giovane-coppia
Inserita il: 11/01/2008 01:14:02
Messaggio:

secondo me per gli uomini è più comodo portare le mutande se vestiti...per le donne....un bell'intimo non guasta mai e poi così sta a noi smutandarle..che non è una cosa che a me faccia schifo...

Autore Risposta: giovane-coppia
Inserita il: 11/01/2008 01:17:10
Messaggio:

ah dimenticavo...per quanto riguarda i piedi..se siano nudisti o no non lo so....fatto sta che dei bei piedi femminili nudi fanno sempre buon occhio...

Inserita il: 11/01/2008 09:17:22
Messaggio:

giovane-coppia ha scritto:

secondo me per gli uomini è più comodo portare le mutande se vestiti...per le donne....un bell'intimo non guasta mai e poi così sta a noi smutandarle..che non è una cosa che a me faccia schifo...

Quindi... se incontri la tua lei nuda con un altro, nulla di male.
Ma se la trovi mezza vestita diventi sospettoso?

Sembra un paradosso ma non lo e'.

Autore Risposta: sroby1
Inserita il: 11/01/2008 11:09:40
Messaggio:

D'estate sempre senza oppure se devo uscire al limite il perizoma,mentre d'inverno se proprio fa freddo si mettono o i boxer o gli slip,certo che una volta provato il senso di liberta' poi non riesco a farne a meno..quindi appena arrivo a casa mi libero di tutto!

Messaggio di Abbronzatissimo

L'assenza di Mutanda dalle estive vicende...

... non è una trama di Bergman, ma è una mia costante per 4 mesi all'anno.

D'estate la mia mutanda è il bermuda, lo uso un giorno e poi paf, giu in lavatrice: proprio come un comodissimo boxer.

Ne possiedo una vasta collezione.

Ma la non-mutanda, come i piedi nudi, è.... naturista?

Inserita il: 11/01/2008 11:24:51
Messaggio:

sroby1 ha scritto:

...oppure se devo uscire al limite il perizoma...

Una curiosita'... a che pro?

Inserita il: 11/01/2008 11:31:04
Messaggio:

Caro alex siccome di solito per 6 giorni su 7 sono in giacca e cravatta a volte i completi specie quelli esitivi sono non del tutto oscurati se cosi si puo' dire e andare dal cliente non è proprio il massimo... tutto li.ovvio che non si deve pensare che se uno porta il perizioma è un pervertito...se invece uso jeans o pantaloni scuri vado senza..
Spero di aver fugato i tuoi dubbi

alex65 ha scritto:

sroby1 ha scritto:

...oppure se devo uscire al limite il perizoma...

Una curiosita'... a che pro?

Inserita il: 11/01/2008 12:01:32
Messaggio:

sroby1 ha scritto:

Piu' che dubbio era una curiosita'. Immaginavo ci fosse un motivo ma non sapevo quale.
Ora so!
(non mi sono mai posto il problema perche' non ho calzoni trasparenti ...che io sappia...)

Inserita il: 11/01/2008 14:30:13
Messaggio:

alex65 ha scritto:

sroby1 ha scritto:

Piu' che dubbio era una curiosita'. Immaginavo ci fosse un motivo ma non sapevo quale.
Ora so!
(non mi sono mai posto il problema perche' non ho calzoni trasparenti ...che io sappia...)

Non è questione di pantaloni trasparenti, ma quando si indossa il classico o pantaloni molto larghi, si vedono le forme e non è proprio simpatico a volte far vedere il pendolone. Anzi mi avete fatto l'idea per un altro topic. Voglio vedere le risposte heheh

Inserita il: 11/01/2008 15:35:14
Messaggio:

esatto fenice anche perchè col cliente magari donna non è proprio il massimo della serieta' arrivare senza nulla sotto che poi magari si vede.

a_fenice ha scritto:

alex65 ha scritto:

sroby1 ha scritto:

Ora so!

Non è questione di pantaloni trasparenti, ma quando si indossa il classico o pantaloni molto larghi, si vedono le forme e non è proprio simpatico a volte far vedere il pendolone. Anzi mi avete fatto l'idea per un altro topic. Voglio vedere le risposte heheh

Inserita il: 11/01/2008 16:19:57
Messaggio:

sroby1 ha scritto:
...arrivare senza nulla sotto che poi magari si vede.

Un nulla che si vede... sempre piu' complicato

PS chiedo venia... oggi e' venerdi'. Semel in settimana licet insanire

Inserita il: 11/01/2008 16:41:02
Messaggio:

Alex era sottointeso...se non hai nulla sotto cosa si puo' vedere di un uomo...

alex65 ha scritto:

sroby1 ha scritto:

Inserita il: 11/01/2008 17:21:53
Messaggio:

sroby1 ha scritto:
...se non hai nulla sotto cosa si puo' vedere di un uomo...

Mi viene a mente una battuta di Woody Allen:
Il ballerino aveva la calzamaglia cosi' attilata che si capiva non solo il sesso ma anche la religione

Inserita il: 11/01/2008 17:36:05
Messaggio:

alex65 ha scritto:

sroby1 ha scritto:

Il ballerino aveva la calzamaglia cosi' attilata che si capiva non solo il sesso ma anche la religione

Alex....la tua prossima paternità ti fa diventare ancora più spiritoso!!!!
O.T. ma quando leggo le tue risposte...mi diverto un mondo!!!!

Come già scritto......sto sicuramente meglio senza niente, logico che d'inverno se indosso una gonna ahimè il freddo non mi permette di stare come vorrei....ma sotto i pantaloni sicuramente senza niente.
D'estate sicuramente libera...

Inserita il: 11/01/2008 18:18:11
Messaggio:

era semel in anno licet insanire...semel in settimana è troppo!!!

ciaooo

Rik

alex65 ha scritto:

sroby1 ha scritto:

Inserita il: 12/01/2008 09:46:41
Messaggio:

Allora auguri al neo papa'!!!

alex65 ha scritto:

sroby1 ha scritto:

Inserita il: 12/01/2008 09:49:46
Messaggio:

rik1717 ha scritto:

era semel in anno licet insanire...semel in settimana è troppo!!!

Come è troppo!? E allora il venerdi' cosa faccio?
Anzi, dato che di "frasi simpatiche" ne scrivo anche un po' piu' di una alla settimana, quasi quasi ma adatto a
semel in die licet insanire

Ave

Inserita il: 23/01/2008 13:21:31
Messaggio:

quasi sempre senza nulla anche con le mini basta essere brave a non far vedere e sequalcuno vede e stato fortunato ciao

Inserita il: 23/01/2008 19:42:50
Messaggio:

Ho già mandato la lettera all'anagrafe di Vicenza per il cambiamento di residenza da Genova ...

Inserita il: 24/01/2008 13:39:55
Messaggio:

alessia ha scritto:

quasi sempre senza nulla anche con le mini basta essere brave a non far vedere e sequalcuno vede e stato fortunato ciao

Bentrovata Alessia!
In questo forum tutti si arrovellano per cercare di esprimere concetti in maniera da non essere scambiati per pervertiti o guardoni o erotomani.
Ma quando arrivi tu, con una frequenza tipo due volte al mese, ci rilasci dichiarazioni pepate che risultano sempre ben accette (vero, Grubba?)!
Per noi, abituati a una cucina sciapa, viene finalmente servita ogni tanto una dose abbondante di peperoncino, e te ne siamo grati.

In questa discussione, ad esempio, sei intervenuta una volta per pagina per rilasciare sempre la solita dichiarazione pruriginosa da filmino con Alvaro Vitali.
Il che ci fa pensare, Alessia, che probabilmente tu sia diventata ricca scrivendo sceneggiature per le commedie all’italiana (con l’ultima ti sarai pagata anche la piscina).

È vero che tu riferisci sempre di situazioni che io non ho mai scorto in ambienti semplicemente naturisti; ma forse nei resort che tu frequenti non stona vedere una donna esibire una passerina maliziosa sotto una minigonna alla moda!

Mi spiace solo che tu - guardiana di un bene che possiedi certamente in esclusiva, ma che mostri anche con una certa generosità (sempre tra il vedo e non vedo, ovviamente) - tutto questo non lo leggerai.
Tra un mese ti affaccerai nuovamente sul forum, leggerai un paio di 3D di tuo interesse (tipo “naturismo e seduzione” oppure “cosa indosso sotto la maglietta bagnata?” oppure "oltre le autoreggenti... niente") e ci regalerai un’altra dose di pepe.
E noi te ne saremo grati, saremo addirittura disposti a trasferirci da tua suocera pur di continuare a scorgere le tue grazie inavvertitamente lasciate in vista tra un accavallamento e l’altro.

Grazie di cuore!

Inserita il: 24/01/2008 16:07:39
Messaggio:

robi nood ha scritto:

Bentrovata Alessia!
In questo forum tutti si arrovellano per cercare di esprimere concetti in maniera da non essere scambiati per pervertiti o guardoni o erotomani.
Ma quando arrivi tu, con una frequenza tipo due volte al mese, ci rilasci dichiarazioni pepate che risultano sempre ben accette (vero, Grubba?)!
Per noi, abituati a una cucina sciapa, viene finalmente servita ogni tanto una dose abbondante di peperoncino, e te ne siamo grati.

In questa discussione, ad esempio, sei intervenuta una volta per pagina per rilasciare sempre la solita dichiarazione pruriginosa da filmino con Alvaro Vitali.
Il che ci fa pensare, Alessia, che probabilmente tu sia diventata ricca scrivendo sceneggiature per le commedie all’italiana (con l’ultima ti sarai pagata anche la piscina).

È vero che tu riferisci sempre di situazioni che io non ho mai scorto in ambienti semplicemente naturisti; ma forse nei resort che tu frequenti non stona vedere una donna esibire una passerina maliziosa sotto una minigonna alla moda!

Mi spiace solo che tu - guardiana di un bene che possiedi certamente in esclusiva, ma che mostri anche con una certa generosità (sempre tra il vedo e non vedo, ovviamente) - tutto questo non lo leggerai.
Tra un mese ti affaccerai nuovamente sul forum, leggerai un paio di 3D di tuo interesse (tipo “naturismo e seduzione” oppure “cosa indosso sotto la maglietta bagnata?” oppure "oltre le autoreggenti... niente") e ci regalerai un’altra dose di pepe.
E noi te ne saremo grati, saremo addirittura disposti a trasferirci da tua suocera pur di continuare a scorgere le tue grazie inavvertitamente lasciate in vista tra un accavallamento e l’altro.

Grazie di cuore!

robi sei MITICO!!!!!!!!!!!!!!!

Se dovessi indossare una minigonna di sicuro avrei degli atteggiamenti tali da non permettere agli sconosciuti di allungare gli occhi, e..... (per quanto naturista possa essere) mi sentirei a disagio senza niente....
Ora mi prenderò della bacchettona ma ritengo ci sia il limite alla decenza.
Comunque il problema non si pone in quanto alla mia "età" mi sentirei ridicola ad indossare una gonna anche appena al di sopra del ginocchio e credo anche che l'eleganza non sia una mini sicuramente!!

Autore Risposta: mark66
Inserita il: 24/01/2008 16:29:24
Messaggio:

Sento odore di bruciato, ma non è che Alessia sia un Alessio.......
Ci fà credere di essere una donna ma donna non è!!!!!!!!!!!!! A voi ardua sentenza.

Autore Risposta: Marcolino
Inserita il: 24/01/2008 20:13:43
Messaggio:

Aiaiaiaiaiaiaiaiiiii Alessia/o, che delusione .. e pensare che quando mi iscrissi al sito mi avevi quasi colpito come persona da alcuni interventi... ero proprio ingenuo evidentemente.. non si finisce mai di imparare nella vita. Ma non ti senti un frustrato a comportarti cosi'?.. Bhooo..

Inserita il: 24/01/2008 22:10:41
Messaggio:

Ma perchè cadete sempre nelle provocazioni? Non è meglio far finta di non vedere e lasciar correre? Non mette nulla ok, Non gli importa se vedono? Sarà esibizionista. Basta non continuare nella discussione e far finta di non leggere no?

Inserita il: 30/01/2008 16:04:43
Messaggio:

Allora brutti cattivi....il mio non era nè pepe nè peperoncino però com'è l'ho scritto potrebbe sembrare tale. Io non vado in giro a mostrarla e tanto meno con le minigonne mi piace non portare intimo sotto i vestiti soprattutto d'estate. Io non faccio mai nulla per mostrarla tipo accavallament, aperture tattiche o altro solo che magari in certi momenti qualcosa si può mostrare magari scendendo dalla macchina o chinandosi o un colpo d'aria sposta la gonna dell'abitino. Il mio concetto era che se qualcuno ma io non me ne sono mai accorta lo ha visto si sarà guastato l'occhio penso oppure avrà pensato che sono una ****. Non me ne può fregar di meno xchè se vado dalla parrucchiera o in pasticceria per un caffè senza mutande lo faccio solo per me....Chiaro il concetto...nel post precedente l'ho espresso molto velocemente e forse dimenticando i ben pensanti.

Autore Risposta: venus
Inserita il: 30/01/2008 16:20:09
Messaggio:

Phoenix, siamo d'accordo, meglio spesso lasciar perdere, sperando che però qualcuno prima o poi capisca il significato, cioè che non siamo tutti così ingenui da poter esser presi in giro ogni volta...

Ps.: Robi sei un grande...

Autore Risposta: gymnos
Inserita il: 30/01/2008 16:26:07
Messaggio:

beh..non è che ne prendo le difese, però lei il suo concetto l'ha ribadito..siete così sicuri che sia proprio così maliziosa..

Inserita il: 30/01/2008 16:55:35
Messaggio:

Hey 'Nood, v. sotto.

Per me il concetto espresso da Alessia, che con il presente post (se mai ne avesse bisogno) intendo difendere, era chiaro e privo di alcun aspetto censurabile. Non condivisibile per me è invece l'atteggiamento - per assurdo - puritano che alcuni dei nudisti più ... mmm, integralisti ?... mostrano. Alessia (non che tu abbia bisogno del mio, o altrui, imprimatur) vai avanti così. Quanto poi ad offenderla avanzando gratuito sospetto sia un Alessio ... meglio non commentare.

Ciò detto ('Nood) due ulteroiri osservazioni:
- scrivo ora da un residence di Vicenza dove sono per il momento trasferito, e fra un attimo mando una mail ad Alessia per avere indicazione del suo quartiere onde verificare se vi sono in zona limitrofa appartamentini in affitto, e
- mi pare di aver visto nel sito delle foto di Cri (vestita completamente mi pare) e mi corre l'obbligo di far presente che Lei può di evidenza permettersi delle minigonne - senza niente sotto - non più alte di una cintura molto sottile
(basta che poi posti non più di una ventina di foto in cotal guisa)

Inserita il: 30/01/2008 17:05:49
Messaggio:

per completa chiarezza devo aggiungere che non sono sicuro se la persona che ho in mente di aver visto era Cri o un altra gentile fanciulla che scrive anche sul Forum ...
Non resta a Cri che postare delle foto nella ... guisa che precede e sciogliere anche questo mio dubbio ...

Inserita il: 30/01/2008 17:14:06
Messaggio:

Grubba ha scritto:

per completa chiarezza devo aggiungere che non sono sicuro se la persona che ho in mente di aver visto era Cri o un altra gentile fanciulla che scrive anche sul Forum ...
Non resta a Cri che postare delle foto nella ... guisa che precede e sciogliere anche questo mio dubbio ...

Grubba non capisco dove tu voglia andare a parare....
nel mio album ci sono foto mie con vestiti certo...non serve che mostri il corpo nudo per dare modo ai falegnami (già successo) di farsi pugnette guardandomi....(che tristezza e che uomini di poco conto) e comunque anche se sono vestita mi ritengo naturista ugualmente.
Non porto minigonne e non ne ho mai portate...pertanto....
Se invece parli di foto mie messe in qualche altro sito ti chiedo la cortesia di dirmelo perchè parte una denuncia immediata!!!! La polizia postale sta solo aspettando....non è la prima volta che denuncio qualcuno!!!!

Autore Risposta: Puig
Inserita il: 30/01/2008 17:43:03
Messaggio:

Cri,
perché non apri tutte le ante del tuo armadio e con tutti i vestiti e scarpe in bella mostra... fai una foto e sotto scrivi....

SONO USCITA A PRENDERE UN CAFFE'!

ciao

Autore Risposta: anddmr
Inserita il: 30/01/2008 17:54:09
Messaggio:

Cri scrive:
nel mio album ci sono foto mie con vestiti certo...non serve che mostri il corpo nudo per dare modo ai falegnami (già successo) di farsi pugnette guardandomi....(che tristezza e che uomini di poco conto) e comunque anche se sono vestita mi ritengo naturista ugualmente.

concordo con cri, mica serve sbandierare la nudità, ricordiamoci che naturismo=libertà, infatti io non mi scandalizzo se qualche volta c' è qualche tessile nella spiaggia dove vado, purchè si comporti in maniera rispettosa e civile.
tornando all' argomento del post... che liberazione stare senza mutande!!!

Inserita il: 30/01/2008 18:57:52
Messaggio:

per Alessia e per Grubba. Inutile dire che il post di Alessia così com'era scritto dava adito a pensieri diversi. E ha suscitato diversi tipi di reazioni. Siccome io son per il quieto vivere, dicevo appunto: ok può essere che la signorina dica che se la vedono non gli importa, ma perchè dobbiamo farci per forza chiosa? Vivi e lascia vivere. Se non altro non è cosa cosi sposrca ne trasgressiva ne altro da puntarci sopra mani, occhi e quant'altro.
Ora ha chiarito e in fondo dichiara la nostra stessa libertà di star nudi, senza che ci chiediamo se chi ci sta intorno gradisce o meno. Poi ha fatto una battuta un po piccante? Ben venga via!!! Chi è senza peccato scagli al prima pietra, se ce n'è bisogno, ma credo che ormai la questione possa dirsi chiusa.
E poi confesso (e qui mi salterà addosso qualcuno): anche io vado un po "discinto" quando son tessile, tipo jeans a vita bassa e senza slip. Pensandoci, può succedere, per esempio quando uno si piega o per l'auto o al supermercato o alle sedie del bar/pizzeria, che qualcosa si scopre (magari la parte alta del culetto). Sinceramente non ci ho mai pensato, ma la battuta di alessia mi ci ha fatto riflettere. Piace ciò? che buon pro ti faccia. Non piace ciò? Chiudetevi gli occhi e guardate qualcosaltro. Non lo faccio per esibire ne per cuccare, ma se succede, o, ma insomma, ma chissene......

Inserita il: 31/01/2008 10:21:24
Messaggio:

grazie a.fenice

Autore Risposta: anddmr
Inserita il: 31/01/2008 10:46:45
Messaggio:

a_fenice ha scritto:

per Alessia e per Grubba. Inutile dire che il post di Alessia così com'era scritto dava adito a pensieri diversi. E ha suscitato diversi tipi di reazioni. Siccome io son per il quieto vivere, dicevo appunto: ok può essere che la signorina dica che se la vedono non gli importa, ma perchè dobbiamo farci per forza chiosa? Vivi e lascia vivere. Se non altro non è cosa cosi sposrca ne trasgressiva ne altro da puntarci sopra mani, occhi e quant'altro.
Ora ha chiarito e in fondo dichiara la nostra stessa libertà di star nudi, senza che ci chiediamo se chi ci sta intorno gradisce o meno. Poi ha fatto una battuta un po piccante? Ben venga via!!! Chi è senza peccato scagli al prima pietra, se ce n'è bisogno, ma credo che ormai la questione possa dirsi chiusa.
E poi confesso (e qui mi salterà addosso qualcuno): anche io vado un po "discinto" quando son tessile, tipo jeans a vita bassa e senza slip. Pensandoci, può succedere, per esempio quando uno si piega o per l'auto o al supermercato o alle sedie del bar/pizzeria, che qualcosa si scopre (magari la parte alta del culetto). Sinceramente non ci ho mai pensato, ma la battuta di alessia mi ci ha fatto riflettere. Piace ciò? che buon pro ti faccia. Non piace ciò? Chiudetevi gli occhi e guardate qualcosaltro. Non lo faccio per esibire ne per cuccare, ma se succede, o, ma insomma, ma chissene......

ma si, stiamocene in pace e freghiamocene (possibilmente con rispetto verso tutti però eh!!!). e poi se qualche volta qualcuno mette (più o meno consapevolmente) una frase con un pò di pepe, non facciamone un dramma e facciamoci una risata, nella vita "normale" non va capita mai di fare qualche scherzosa allusione o commento?????!!!???

Autore Risposta: Puig
Inserita il: 31/01/2008 12:35:55
Messaggio:

a_fenice ha scritto:

E poi confesso (e qui mi salterà addosso qualcuno): anche io vado un po "discinto" quando son tessile, tipo jeans a vita bassa e senza slip. Pensandoci, può succedere, per esempio quando uno si piega o per l'auto o al supermercato o alle sedie del bar/pizzeria, che qualcosa si scopre (magari la parte alta del culetto).

...ahhh ma allora adesso capisco!!!.. Quinti gli idraulici, i muratori, gli elettricisti ecc. ecc.. che mi girano per casa con quella "parte alta" in bella mostra... sono tutti NATURISTI?!?!?! HAHAHA

Autore Risposta: cpvenetanudista
Inserita il: 31/01/2008 13:27:45
Messaggio:

Se possiamo dire la nostra, tanto per stemperare un po' gli animi...
Stavamo per uscire, chiedo ad Alessandra: "prechè non provi ad uscire senza mutandine oggi?"
Per la cronaca aveva un semplice vestito con gonna, non troppo corta.
Così è stato, qualche ora al centro commerciale, senza fare movimenti strani, che volessero lasciar intuire cose troppo particolari.
Al rientro a casa chiedo: "Allora, com'è andata?"
Alessandra: "la prima cosa che mi vien da dire è che è stato da una comodità indescrivibile, si sta molto meglio senza...."
Ciao.

Autore Risposta: jivatman
Inserita il: 31/01/2008 14:49:46
Messaggio:

cmq cari amici per rimaner in T ... d'inverno l'intimo mi ci sta assai!!come direbbero gli amici.
d'estate niente intimo ne calzini ,abiti leggeri se possibile per non soffrir .
ognuno poi si esibisce come meglio crede

Inserita il: 01/02/2008 02:06:15
Messaggio:

Scusate...

Posso andare in brodo di giuggiole?

Io, Abbronzatissimo, ho creato un thread che ha appena superato le TREMILA letture.

Sono soddisfazioni...

Inserita il: 01/02/2008 09:07:17
Messaggio:

Scusate...

Posso andare in brodo di giuggiole?

Io, Abbronzatissimo, ho creato un thread che ha appena superato le TREMILA letture.

Sono soddisfazioni...

Accidenti!! e dire che hai scritto solo un post (lo dice il tuo contatore)

Inserita il: 04/02/2008 14:33:48
Messaggio:

ciao come vi capisco cpveneta in questi giorni le mutadine ci sono eccome ma magari alla prossima uscita no...chissà! Semi passa il mal di pancia....:-(

Autore Risposta: 1numb1
Inserita il: 04/02/2008 15:14:44
Messaggio:

Mutanda? No, l'abitudine a non tenerne è ormai quasi assoluta. E quando metto qualcosa uso slip per fare sport o cose del genere.

Inserita il: 04/02/2008 15:59:34
Messaggio:

Vedo che in molti non usano nulla sotto calzoni e gonna.

Ma secondo voi questo e' perche' siamo naturisti oppure anche i tessili non indossano intimo
piu' di tanto?

Autore Risposta: Marcolino
Inserita il: 04/02/2008 16:12:46
Messaggio:

Robi nood piu' va avanti la discussione e piu' mi convinco che hai centrato nel segno, ma continuiamo a far finta di niente, pare sia meglio...

Inserita il: 04/02/2008 16:27:34
Messaggio:

Pyrex65 ha scritto:

Vedo che in molti non usano nulla sotto calzoni e gonna.

Ma secondo voi questo e' perche' siamo naturisti oppure anche i tessili non indossano intimo
piu' di tanto?

In effetti io ho iniziato da tessile, però forse anche questo ha contribuito a spingermi verso il nudismo, o quantomeno mi ha agevolato.

Autore Risposta: jivatman
Inserita il: 04/02/2008 19:49:35
Messaggio:

robi nood... centrato nel segno .

Inserita il: 04/02/2008 22:31:42
Messaggio:

Io da tessile non mi son mai sognato di lasciare le mutande a casa...

EDIT

Inserita il: 04/02/2008 23:05:45
Messaggio:

Dai, Abbronzatissimo, abbiamo capito che vuoi entrare nel guinness dei primati!
Però devi ammettere che in questo thread non c’è più niente da dire!
Io posso anche prometterti che verrò a leggerlo dieci volte al giorno, così da far aumentare il contatore di quanti l’hanno letto, ma renditi conto che stai soltanto cercando di rianimare un cadavere.

Inserita il: 05/02/2008 19:34:23
Messaggio:

Per CRI.
Intendevo solo dire, inframmezzando con (scarsi) motti spiritosi che le foto tue che ho visto SU QUESTO SITO erano di una donna elegante che si può permettere di mettere qulunque vestito gradisca.
Poi, non avendo voglia/tempo di ricontrollare, mi è venuto il dubbio che le foto che avevo in testa io DI QUESTO SITO - sempre, ribadisco, vestite - potessero essere di qualcun'altra.
Ma NON PERCHE' RUBATE, SOSTITUITE O CHE ALTRO, semplicemente non ero più sicuro che le foto che avevo in testa io fossero proprio quelle tue.
Spero di aver chiarito il malinteso - se malinteso il mio post poteva creare - e penso che lascerò che siano Roby ed Henry a fare dello spirito da ora in poi se questo può servire.

Per A.FENICE e ANDDMR.
Benissimo e d'accordissimo

Autore Risposta: jekil
Inserita il: 20/08/2012 01:18:51
Messaggio:

D'estate meno le ho e meglio sto, a meno che non debba fare sport, allora li preferisco mettermi il costume con la reticella che almeno sta un po' più fresco e non sballonzola troppo in giro D'inverno dipende dalla temperatura esterna e comunque sempre di cotone ed il più sottile/traspirante possibile. A casa in pratica mai. Se poi qualcuno si accorge della cosa, affari suoi, ma non avere le mutane o avere dei boxer di quelli morbidi, dall'esterno appare esattamente allo stesso modo. La mia ragazza spesso e volentieri non usa niente, ma con la gonna o durante il ciclo le mette.

Autore Risposta: Dep
Inserita il: 21/08/2012 14:34:08
Messaggio:

D'estate sto volentieri senza nulla addosso quando mi è possibile.
Camminare scalzo è un must invece... Detesto le ciabatte.
In inverno invece senza mutande sotto i pantaloni non ci sto bene, anche se ho provato solo saltuariamente ma non ci sto comodo.
In casa invece se non fa freddo si

Autore Risposta: Roy333
Inserita il: 27/08/2012 11:02:11
Messaggio:

Il problema dell'inceppamento a causa della zip si può ovviare con la patta coi bottoni,ma io preferisco la depilazione totale.Sono abbastanza villoso,così se non mi depilassi di continuo anche nudo mi sentirei vestito,come un animale da pelliccia!Sono così innamorato della libertà data dal nudo che non ho nemmeno un tatuaggio sul corpo...

Autore Risposta: CERCOAMICI
Inserita il: 27/08/2012 11:16:31
Messaggio:

Io non le porto più (da parecchio tenpo) in estate, invece d'inverno....neanche
Non le sopporto!

Inserita il: 27/08/2012 22:39:07
Messaggio:

Roy333 ha scritto:

Il problema dell'inceppamento a causa della zip si può ovviare con la patta coi bottoni,ma io preferisco la depilazione totale.Sono abbastanza villoso,così se non mi depilassi di continuo anche nudo mi sentirei vestito,come un animale da pelliccia!Sono così innamorato della libertà data dal nudo che non ho nemmeno un tatuaggio sul corpo...
l'inceppamento si evita con due sistemi semplici e pratici:

a) togliere i calzoni senza slacciarli, basta abbassarli. E' semplicissimo

b) mettere i pisello DENTRO i calzoni prima di chiudere la zip, e mantenere, se non è proprio tranqui , un dito all'interno della zip.

Autore Risposta: mc.ior
Inserita il: 08/12/2012 23:00:15
Messaggio:

Bellissime sensazioni stasera con qualche grado di temperatura con i pantaloni coi bottoni e nulla sotto. Camminare in città e l'aria fresca che passa tra le gambe...
Solo libertà, che è quel che in fondo cerco.

Autore Risposta: Viacolvento72
Inserita il: 09/12/2012 21:49:38
Messaggio:

Uso le mutandine 4 giorni al mese, esclusivamente perchè altrimenti mi cade l'assorbente. Mai negli altri giorni, estate inverno primavera autunno, gonna, pantaloni, in auto, a piedi o in bicicletta. Attenti a non perdere il controllo della vettura se mi incrociate. Sono graditi fischi di approvazione e strombazzate di clacson di saluto.

Scalza sempre e ovunque quando la temperatura non è fredda.

Inserita il: 13/01/2013 00:50:42
Messaggio:

robi nood ha scritto:

Dai, Abbronzatissimo, abbiamo capito che vuoi entrare nel guinness dei primati!<br>Però devi ammettere che in questo thread non c’è più niente da dire!<br>Io posso anche prometterti che verrò a leggerlo dieci volte al giorno, così da far aumentare il contatore di quanti l’hanno letto, ma renditi conto che stai soltanto cercando di rianimare un cadavere.<br><br>_________________________________________<br>Tettarella di gommaaa, tettarella per il latteee, tutta notte nella boccaaa, nella bocca dei lattanti, e se c’è la scarlattinaaa tu prendi la candidaaa<br>

E invece dopo 5 anni il Mio Thread lo trovo ancora UP!!!!

E pensare che ero venuto qui a risollevarlo per "monitare" tutti riguardo a questa pratica, che purtroppo non credo di poter più praticare.

Allora Maschi: state attenti!

Io a Ottobre dopo dieci anni di onorato nudismo (e non-mutandismo) ho avuto un peggioramento del varicocele diagnosticatomi a militare 25 anni fa ma sempre rimasto totalmente asintomatico; il mio medico mi ha raccomandato di rimettermi le mutande di notte e temo che all'arrivo della bella stagione mi prescriverà le medesime anche di giorno.

Speriamo che non debba rinunciare al nudismo...

Quindi: in campana voi vostri gioielli se avete un varicocele asintomatico!

Autore Risposta: marcella72
Inserita il: 13/05/2013 23:46:26
Messaggio:

Ciao! Sono Marcella, io e mio marito siamo felicemente naturisti da oltre venti anni. Mutande? Mai! In inverno uso solo le collant, in estate è ancora più bello girare libera sotto i vestiti leggeri, siano pantaloni o gonna (anche mini, perchè no?). Non potrei mai tornare a indossare biancheria intima. Troppo scomoda. Se penso che molti anni fa portavo il perizoma, mi viene da rabbrividire. Senza mutande si sta troppo bene. Fortunatamente mio marito è sulla stessa lunghezza d'onda (neppure lui porta l'intimo).

Inserita il: 13/05/2013 23:55:22
Messaggio:

Speriamo che non debba rinunciare al nudismo...

rimettermi le mutande? Giammai, piuttosto mi opero, tanto con tempo daranno sempre noia. Meglio una soluzione radicale......

Per fortuna non ne soffro!!!!

Ehm, cmq auguri

Autore Risposta: bresciano73
Inserita il: 14/05/2013 21:36:26
Messaggio:

non mi ero ancora pronunciato in merito...infatti penso che la signore abbiano un vantaggio in quanto non avendo sporgenze nessuno si accorge ....mentre l'uomo sia d'estate che d'inverno con il pantalone...si nota subito,allora si puo'farlo con i jeans ma non sono molto comodi e soprattutto molto irritanti...quindi beate voi DONNE

Autore Risposta: Erosdamore
Inserita il: 15/05/2013 12:00:47
Messaggio:

Ciao a tutti sono Eros , naturista da circa trentanni , mi piace stare senza mutande sotto i pantaloni perchè mi sento libero da prigionie tessili . Pratico il naturismo a Landiona sul fiume Sesia , qualcuno è gia stato in questo paradiso ?

Autore Risposta: siman
Inserita il: 15/05/2013 14:50:21
Messaggio:

Erosdamore ha scritto:

Ciao a tutti sono Eros , naturista da circa trentanni , mi piace stare senza mutande sotto i pantaloni perchè mi sento libero da prigionie tessili . Pratico il naturismo a Landiona sul fiume Sesia , qualcuno è gia stato in questo paradiso ?

Con o senza le mutande sotto?

Forum de iNudisti : http://www.inudisti.it/forum/

© 2006 / 2025 iNudisti.it

Chiudi Finestra