V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
musicman11 |
Inserito il - 24/02/2010 : 20:27:52 ciao a tutti:ho appena appreso,la "bella"notizia di una enormme,quantita^ di petrolio,proveniente dal fiume "lambro" finita nel fiume po^,che é gia^ notevolmente inquinato.sembra che l origine,sia dolosa.volevo condividere con voi il mio disappunto.visto che oltre ad essere,nudisti,siamo anche naturistiì. |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Fede |
Inserito il - 02/02/2013 : 18:30:31 Ovunque tu vai porti sempre con te i tuoi occhi, il tuo corpo e i tuoi giudizi. Forse i viaggi servono solo a farti riscoprire la straordinaria bellezza della vita ordinaria. |
Rubber |
Inserito il - 01/02/2013 : 22:09:56 | mariagrazianorris ha scritto:
Secondo me la terra e l'uomo è qualcosa di unico. Quando dico:sono orgogliosa di essere italiana intendo che amo la mia terra e vorrei conoscerla di più. Il mio mondo è il mondo, una grande esploratrice Freja Start esplorò gran parte del pianeta e scrisse che conobbe più cose nel giardino di casa sua. Noi abbiamo la nostra storia che ci rende diversi: ne superiori ne inferiori, ne migliori ne peggiori, diversi. Possiamo integrarci col mondo ma essere del mondo.....Sono andata fuori discussione Signor Supervisore La Fenice non mi ammonisca! Io non ho la verità in tasca mi sento sempre in partenza ogni giorno col mio zaino degli obbiettivi e non sempre alla sera ho superato la salita, ciao
|
ma no La Fenice è buono , quello cattivo è a_fenice ihihih  |
n/a |
Inserito il - 01/02/2013 : 20:02:30 | mariagrazianorris ha scritto:
Secondo me la terra e l'uomo è qualcosa di unico. Quando dico:sono orgogliosa di essere italiana intendo che amo la mia terra e vorrei conoscerla di più. Il mio mondo è il mondo, una grande esploratrice Freja Start esplorò gran parte del pianeta e scrisse che conobbe più cose nel giardino di casa sua. Noi abbiamo la nostra storia che ci rende diversi: ne superiori ne inferiori, ne migliori ne peggiori, diversi. Possiamo integrarci col mondo ma essere del mondo.....Sono andata fuori discussione Signor Supervisore La Fenice non mi ammonisca! Io non ho la verità in tasca mi sento sempre in partenza ogni giorno col mio zaino degli obbiettivi e non sempre alla sera ho superato la salita, ciao
|
grazie per quello che hai detto |
mariagrazianorris |
Inserito il - 01/02/2013 : 19:30:55 Secondo me la terra e l'uomo è qualcosa di unico. Quando dico:sono orgogliosa di essere italiana intendo che amo la mia terra e vorrei conoscerla di più. Il mio mondo è il mondo, una grande esploratrice Freja Start esplorò gran parte del pianeta e scrisse che conobbe più cose nel giardino di casa sua. Noi abbiamo la nostra storia che ci rende diversi: ne superiori ne inferiori, ne migliori ne peggiori, diversi. Possiamo integrarci col mondo ma essere del mondo.....Sono andata fuori discussione Signor Supervisore La Fenice non mi ammonisca! Io non ho la verità in tasca mi sento sempre in partenza ogni giorno col mio zaino degli obbiettivi e non sempre alla sera ho superato la salita, ciao |
n/a |
Inserito il - 31/01/2013 : 17:38:28 | Federico ha scritto:
La vita è la vera ricchezza. La felicità è la vera ricchezza. La salute è la vera ricchezza. La terra può fare a meno dell'uomo, ma l'uomo non può fare a meno della terra.
Io non mi sento "italiano" ma piuttosto un essere umano.
Cari saluti!
|
io mi sento un essere umano ma anche italiano e cittadino del mondo |
itaindo |
Inserito il - 31/01/2013 : 16:48:35 Guardiamoci negli occhi!
Immagine:
 178,04 KB |
Fede |
Inserito il - 31/01/2013 : 16:17:05 La vita è la vera ricchezza. La felicità è la vera ricchezza. La salute è la vera ricchezza. La terra può fare a meno dell'uomo, ma l'uomo non può fare a meno della terra.
Io non mi sento "italiano" ma piuttosto un essere umano.
Cari saluti! |
n/a |
Inserito il - 30/01/2013 : 20:06:57 | mariagrazianorris ha scritto:
La terra è nostra madre tutto ciò che la ferisce, ferisce anche noi, non perchè siamo naturisti, nudisti, ecc. ecc., ma perchè siamo suoi figli. Noi non ci rendiamo conto ma quando stiamo male è perchè sentiamo i pesci che muoiono soffocati, l'acqua che non può più scorrere; è tutto così triste. Nonostante tutto sono orgogliosa di essere italiana, anni fa io e mio figlio, allora bambino siamo partiti all'avventura, la nostra meta: CROAZIA. Il momento più bello è stato quando ho visto la scritta: ITALIA. Avrei baciato la mia terra e il funzionario e poi ho bevuto un caffè squisito. Spero che il messaggio arrivi nel posto giusto, io e la tecnologia non andiamo d'accordo, ciao a tutti.
MG
|
grazie del messaggio |
mariagrazianorris |
Inserito il - 30/01/2013 : 19:26:29 La terra è nostra madre tutto ciò che la ferisce, ferisce anche noi, non perchè siamo naturisti, nudisti, ecc. ecc., ma perchè siamo suoi figli. Noi non ci rendiamo conto ma quando stiamo male è perchè sentiamo i pesci che muoiono soffocati, l'acqua che non può più scorrere; è tutto così triste. Nonostante tutto sono orgogliosa di essere italiana, anni fa io e mio figlio, allora bambino siamo partiti all'avventura, la nostra meta: CROAZIA. Il momento più bello è stato quando ho visto la scritta: ITALIA. Avrei baciato la mia terra e il funzionario e poi ho bevuto un caffè squisito. Spero che il messaggio arrivi nel posto giusto, io e la tecnologia non andiamo d'accordo, ciao a tutti.
MG |
Rombaus |
Inserito il - 11/08/2010 : 15:10:14 lo stipendio dei manager è proporzionato agli utili che garantiscono alla società e ai risparmi di gestione che ottengono, per le responsabilità ci sono le assicurazioni... |
mirko |
Inserito il - 11/08/2010 : 09:15:05 povero sig. haiward, dovrà cercare da lavorare anche lui, non so quanto tirerà a "campare" con "Hayward riceverà un anno di stipendio come buonuscita, pari a 1,045 milioni di sterline."
ma dico io, se lo stipendio è proporzionato anche , (ma in certi casi sopratutto e solo)alla responsabilità, nel momento in cui questa viene a mancare, il responsabile ne deve rispondere di tasca propria, altrimenti cosa lo si paga tanto a fare. questo sig. per anni non ha preparato,studiato,calcolato,pensato(di solito sono loro pagati x pensare) un piano di emergenza efficace e se la "cava" con il licenziamento e un anno di stipendio(UN ANNO DI STIPENDIO )di buonuscita. io lo metterei nel golfo con la barchetta a remi ovviamente e secchiello a ripulire ogni piccola goccia di petrolio e quando a finito se ne riparla della "BUONUSCITA" ciao a presto |
juniperus |
Inserito il - 10/08/2010 : 21:13:16 Il signor Spencer Tunik è sempre in prima fila quando succedono queste cose.....
|
Koala |
Inserito il - 10/08/2010 : 13:02:19 Un centinaio di persone del pubblico senza abiti e ricoperte di colori hanno posato al festival musicale inglese di Big Chill, a Herefordshire, per il fotografo Spencer Tunik. L'ennesima installazione gigante, e' ispirata alla Marea nera che ha colpito il Golfo del Messico.
Immagine:
 102,15 KB
Immagine:
 114,36 KB |
juniperus |
Inserito il - 27/07/2010 : 17:21:59 | Andrea vi ha scritto:
si ok,ma perchè vi spaventa tanto la bp?dicono che un fulmine non cade mai due volte nello stesso posto APPELLO AL GOVERNO ITALIANO: NO ALLE TRIVELLAZIONI BP NEL MEDITERRANEO e perchè mai?qualcuno se ci tiene tanto alla questione dovrebbe sapere che grazie al nostro governo abbiamo questo problema,molto più in casa e molto più inutile e dannoso vista la qualità di quello che vogliono estrarre: http://www.youtube.com/watch?v=ooWKJRWB-2o http://www.youtube.com/watch?v=1Y17XtcFAqI&feature=related
|
No alle trivellazioni BP??..perchè?..quelle ENI, Exxon, Shell, Elf, Repsol ecc..ecc... (lavorano tutte nel mediterraneo) si?
tra l'altro buona questa...qualcosetta scaricano pure loro dalle tasse
http://www.repubblica.it/economia/2010/07/27/news/si_dimette_il_capo_di_bp_buonuscita_un_miliardo_di_sterline-5863634/?ref=HREC1-10 |
juniperus |
Inserito il - 27/07/2010 : 17:19:15
allora gli esportiamo e gli importiamo...in perfetta aderenza con il clima del forum..e con le acque minerali di Beppe Grillo
http://australmaty.splinder.com/
Immagine:
 250,7 KB |
Biotto |
Inserito il - 27/07/2010 : 12:38:54 | juniperus ha scritto: ...dei bei kiwi provenienti dalla Nuova Zelanda... |
È poco noto, ma è l'italia il primo produttore mondiale di kiwi: http://it.wikipedia.org/wiki/Actinidia_chinensis http://www.salvi.it/gamma/kiwi_com3.pdf
|
juniperus |
Inserito il - 27/07/2010 : 11:08:35 | siman ha scritto:
Tutto giusto, tutto deprecabile. Ci vorrebbe la pena all'ergastolo e la confisca di tutti i beni per chi provoca simili danni ambientali!!!!! Ma....c'è qualcuno tra di noi che non usa automobile o moto?
|
Io uso l'automobile per andare a prendere il pane. Una volta il panettiere era sotto casa mia; adesso ha chiuso perchè non riesce a tenere il passo con Carrefour, Auchan, Coop, ecc... Sempre una volta le bibite si comperavano nelle bottigliette di vetro ne prendevi una e pagavi un dazio...se la riportavi vuota te ne davano un'altra senza pagare nulla..altrimenti pagavi un altro dazio..ora le bottiglie sono di plastica..le prendi e poi le butti via..così paghiamo sia chi tira fuori petrolio per fare quelle bottigliette..sia le discariche ove conferirle poi come rifiuto una volta usate o il costo, ben più alto di quello della sterilizzazione di una bottiglia di vetro, del loro riciclaggio....
Se poi voglio fumarmi una sigaretta in un bar a gennaio nessun problema: vado fuori nel dehors riscaldato leggendo magari sul giornale qualche articolo sul risparmio energetico e sugli obblighi di legge in materia di isolamento termico che devo rispettare se mi faccio la casa.
Ma c'è anche un vantaggio della plastica: serve a fare guantini e cuffiette per le gentili commesse che nei supermercati ti servono il prosciutto o la bresaola, così in caso di ispezione dei NAS sono a posto e poi l'immagine di serietà ed igiene ci guadagna: il fatto poi che quelle povere bestie che forniscono prosciutto e bresaola, siano state imbottite di steroidi, anabolizzanti, antibiotici e chissà cos'altro frega niente a nessuno. Accontentiamoci allora con della frutta: dei bei kiwi provenienti dalla Nuova Zelanda o delle pere argentine....tanto l'automobile e la macchina la usiamo tutti...non dimentichiamoci, però, di fare una piccola donazione a Médecins sans Frontières, si può scaricare pure dall'IRPEF...per adesso.
|
Andrea vi |
Inserito il - 26/07/2010 : 18:09:07 si ok,ma perchè vi spaventa tanto la bp?dicono che un fulmine non cade mai due volte nello stesso posto APPELLO AL GOVERNO ITALIANO: NO ALLE TRIVELLAZIONI BP NEL MEDITERRANEO e perchè mai?qualcuno se ci tiene tanto alla questione dovrebbe sapere che grazie al nostro governo abbiamo questo problema,molto più in casa e molto più inutile e dannoso vista la qualità di quello che vogliono estrarre: http://www.youtube.com/watch?v=ooWKJRWB-2o http://www.youtube.com/watch?v=1Y17XtcFAqI&feature=related |
nudista81 |
Inserito il - 25/07/2010 : 18:15:36 | trionat ha scritto:
E ne arriva un'altra fresca fresca, la BP fra non molto inizierà a trivellare anche nel mediterraneo precisamente al largo delle coste del golfo della Sirte (LIBIA).
|
Ad appena 500 km dalla sicilia e non distante dalle stupende isole di Pantelleria e Lampedusa....ragazzi,molto di noi siam iscritti a Facebook, ho trovato tre tra pagine e gruppi che si oppongono alle trivellazioni nel mediterraneo. Noi comuni mortali molto spesso restiamo ascoltati, ma siccome i social network si usano per stupidaggini, perchè non iscriverci tutti e far girare i link di questi gruppi così magari da risvegliare un po l'opinione pubblica,magari ne può nascere una protesta più decisa. Il mio nick su Fb è Vinc Vincent, e di seguito posto i link di questi gruppi, chi vuole può aderire!
bp bASTA pETROLIO - FUORI DAL MEDITERRANEO
http://www.facebook.com/profile.php?id=1644942642#!/pages/bp-bASTA-pETROLIO-FUORI-DAL-MEDITERRANEO/115335565182863?ref=mf
NO ALLE TRIVELLAZIONI NEL MAR MEDITERRANEO DALLA BP
http://www.facebook.com/group.php?gid=115319448516826&ref=search
APPELLO AL GOVERNO ITALIANO: NO ALLE TRIVELLAZIONI BP NEL MEDITERRANEO
http://www.facebook.com/group.php?gid=115319448516826&ref=search#!/group.php?gid=128869750490241&ref=ts |
trionat |
Inserito il - 25/07/2010 : 09:25:11 E ne arriva un'altra fresca fresca, la BP fra non molto inizierà a trivellare anche nel mediterraneo precisamente al largo delle coste del golfo della Sirte (LIBIA). |
siman |
Inserito il - 25/07/2010 : 00:58:07 Tutto giusto, tutto deprecabile. Ci vorrebbe la pena all'ergastolo e la confisca di tutti i beni per chi provoca simili danni ambientali!!!!! Ma....c'è qualcuno tra di noi che non usa automobile o moto? |
musicman11 |
Inserito il - 24/07/2010 : 22:40:19 sono d accordo! |
juniperus |
Inserito il - 24/07/2010 : 21:59:33 | Messaggio di musicman11
ciao a tutti:ho appena appreso,la "bella"notizia di una enormme,quantita^ di petrolio,proveniente dal fiume "lambro" finita nel fiume po^,che é gia^ notevolmente inquinato.sembra che l origine,sia dolosa.volevo condividere con voi il mio disappunto.visto che oltre ad essere,nudisti,siamo anche naturistiì.
|
Nel frattempo è arrivata, più distante da noi, la marea nera della BP nel Golfo del Messico. E i danni ambientali nonchè l'applicazione delle sanzioni penali (se ne esistono) non verrà fatta. Mister Obama, burattino di turno, fa quello che dicono le compagnie petrolifere, così come ha fatto Bush e altri prima di loro.
Le tecnologie del motore all'idrogeno sono bloccate: il sistema andrebbe ad acqua..e lo Stato Italiano come molti altri andrebbe in bancarotta visto che si prende oltre la metà sul prezzo della benzina. Fa molto comodo che restiamo tutti in coda con i motori a combustibili fossili accessi.
|
Natour |
Inserito il - 12/03/2010 : 15:14:07 | naponudista ha scritto:
natour io nn direi che in Italia manchino i controlli, anzi ci sono parametri molto più restrittivi del resto d'Europa per esempio sulle caratteristiche organolettiche delle acque minerali, |
lasciando perdere la questione della acque minerali, specie quelle conservate in bottiglie di PET che poi vengono stoccate magari al sole, magari tenute vicino a fonti di calore in negozio, magari tenute lì per N mesi, proprio sul tema dei controlli nei cibi, che se è pur vero che in Italia sono fatti più che da altre parti nel mondo ti ricordo che noi abbiamo la seconda posizione al mondo dopo il Giappone per uso di pesticidi,ero stato tempo fa ad un corso dell'Istituto Superiore di Sanità a Roma con tema proprio la salute del bambino e della donna in gravidanza e relazione con il cibo. La conclusione era stata che, essendo i cibi sostanzialmente "inquinati" da xenobiotici, bisognava differenziare il più possibile la dieta per non assumere tossici sempre dello stesso tipo. Magra consolazione. Il problema io lo vedo così; è vero si fanno i controlli, ma di cosa? Sostanzialmente dei cosiddetti limiti di legge delle diverse sostanze estranee contenute nei cibi (o nell'aria, etc), ma i limiti di legge valgono come condizione necessaria alla commercializzazione ma non sufficiente a tenere gli animi rassicurati su ciò che si mangia. Primo fra tutti l'alimento più sacro in assoluto, il latte materno. Da recentissime rilevazioni fatte in mamme che vivono nei pressi di inceneritori contengono quantità di diossine che se fossero contenute in latte vaccino, quel latte non potrebbe essere commercializzato. Un'ultima osservazione: i controlli sui superamenti dei limiti di legge ad esempio sulla qualità dell'aria e relativi sforamenti delle PM10 si fanno regolarmente. Regolarmente i limiti sono superati, e che succede? Nulla, nessuno paga per questo, pur essendo un'infrazione di una legge, in questo caso comunitaria.  Alegher, ragass... |
musicman11 |
Inserito il - 11/03/2010 : 20:02:03 scsate sono rimasto indietro dalla discussione che ho aperto.come giustamente ribadisce fenice,questo é un forum che si occupa di nudismo e di naturismo,cioé ci sono persone che oltre ad andare in spiaggia o in altri posti senza le braghe,sono sensibili a tutto cio^ che riguarda la natura,un esempio il villaggio del sole,le persone che puliscono le spiagge x es nido dell aquila,le firme contro la caccia,cé qualcuno che dice di non essere naturista ma solo nudista,va bene,nessun problema,il problema dell inquinamento,riguarda tutti,indistintamente naturisti e non,questo é un forum di nudisti e di naturisti e mi é sembrato giusto proporlo.molti italiani predicano beme e razzolano male? nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa. |
paolo76 |
Inserito il - 11/03/2010 : 01:52:50 detto questo credo che la scelta di Cri di trasferirsi a Fuerte sia molto furba!!! :) Ma ora ancora stai qui?? l'Italia è paese da buttare... non in quanto territorio.. ma come amministrazione e come tre quarti della popolazione che alla fine parla parla e si lamenta e poi non sa neppure dividere una bottiglia di plastica da un foglio di carta... italiani.. cominciano a starmi strettini.. baci! |
naponudista |
Inserito il - 11/03/2010 : 01:11:28 natour io nn direi che in Italia manchino i controlli, anzi ci sono parametri molto più restrittivi del resto d'Europa per esempio sulle caratteristiche organolettiche delle acque minerali, però è assolutamente vero che troppo spesso in campo ambientale i dati di risultati su analisi di suolo e acqua vengono tenuti nascosti e non comunicati se non alterati, per non parlare di quelli dell'aria...il motivo??? di motivi ce ne sono svariati gomorra docet. E' stato fin troppo semplice dare una bandiera nera alla Campania, il problema è nazionale e a ben vedere del mondo occidentale cosidetto "civilizzato", da una parte l'immondizia, dall'altro il petrolio, dall'altro le industrie e tanti altri problemi, però da biologo posso dirti che di una cosa possiamo ancora essere sicuri e cioè che il nostro cibo sia il migliore, certo non mangierei il pesce del lambro o del Po ma obiettivamente erano inquinati già da prima e già da prima nn l'avrei mangiato, però i cibi italiani che arrivano sulle nostre tavole sn controllati. Va però ricordato che la nostra qualità dipende dal nostro clima favorevole e tutto stiamo facendo per cambiarlo di conseguenza stiamo sulla buona strada per perdere pure questo primato se nn ci preoccupiamo dell'ambiente che ci circonda. |
Natour |
Inserito il - 04/03/2010 : 15:12:03 [/quote] Il punto è che non si risolve nel giro di poco tempo...l'inquinamento della flora/fauna/acqua...durerà nel tempo. e tra un pò di tempo credo non ci sia nemmeno tanto da fidarsi nel mangiare del pesce pescato nell'adriatico...!! [/quote]
Cara Cri, il problema c'è già e il pesce in generale come tutte le altre cose commestibili per noi non sono più una sicurezza di qualità al 100% . Purtroppo siamo indietro anni luce, specie in Italia, dove manca una cultura e una coscienza comune, diciamo, ambientalista e dove soprattutto manca la serietà dei controlli (Arpa aveva appena fatto soporalluogo della ditta e aveva dichiarato che in effetti non stoccava più di 2500 ton di petrolio...) E che dire della scoperta sulle centraline per la qualità dell'aria di Milano, sempre dell'Arpa, che sottostimavano negli ultimi anni del 40% i valori dei superamenti delle PM10? Desolato, ma la storia senz'altro non finisce qui e l'inquinamento futuro, checchè ne dica il bel faccione di Bertolaso che ancora campeggia davani alle telecamere invece di essere davanti ad un giudice, è assicurato per gli anni a venire. Ciao |
a_fenice |
Inserito il - 28/02/2010 : 02:10:54 ok ci siamo. Sorry, ma un paio di tue affermazioni le trovavo in controtendenza. Insomma, io perlomeno, ho capito che il problema è si di tutti, ma noi, in quanto nudisti naturisti, idem come sito, esulavamo da questo discorso. tutto chiarito. Io son prolisso e te sei stato stringato  .
L'importante è che ognuno di noi, per quanto possibile, faccia sempre qualcosa e non si stia con le mani in mano. Il nostro mondo è troppo importante, per noi e per i nostri figli..... |
marcopolo56 |
Inserito il - 28/02/2010 : 01:40:08 Per me la civile solidarietà e responsabiltà, per danni al paese intero è impegno di tutti.
Il nostro spirito nudista e naturista agevola noi a meglio capire il problema (Fenix).
Ringrazio Cri per aver voluto spiegare meglio il mio pensiero. Forse io potevo essere più chiaro nella mia comunicazione.
|
|
|