Autore |
Discussione  |
musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2010 : 20:27:52
|
ciao a tutti:ho appena appreso,la "bella"notizia di una enormme,quantita^ di petrolio,proveniente dal fiume "lambro" finita nel fiume po^,che é gia^ notevolmente inquinato.sembra che l origine,sia dolosa.volevo condividere con voi il mio disappunto.visto che oltre ad essere,nudisti,siamo anche naturistiì.
|
musicman11 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6285 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2010 : 20:39:34
|
Musicman credo che anche il piu' tessile dei tessili provi disappunto in un caso del genere.. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
alessandro40
iNudistfedelissimo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia
1273 Messaggi |
|
musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2010 : 21:49:54
|
si certo,é una cosa che colpisce tutti,perché la natura é appunto patrimonio di tutti. |
musicman11 |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5648 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2010 : 21:54:29
|
E anche in questa occasione la mano dell'uomo ha lasciato il segno. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
duna-man
iNudistamico

157 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2010 : 21:56:08
|
davvero allucinante, e pensare che cosa erano i nostri fiumi sino a non molto tempo fa...erano balneabilissimi persino alcuni canali fino ai primi anni '70  |
 |
|
mirko
iNudistaffezionato

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona
592 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 00:26:45
|
la rabbia che mi prende dentro(non fraintendiamo però) non è solo per l accaduto ma anche sepere che non ci sara nessuno che paghera in proporzione giusta(non risolverebbe il problema ma sarebbe di esempio) se non ho capito male la fuoriuscita è avvenuta da una raffineria abbandonata? ciao alessandro mi perdoni una frecciatina?: "io non sono naturista ma nudista" ma se sei socio aner, l aner non è associazione naturista? ciao a presto |
 |
 |
|
alessandro40
iNudistfedelissimo

1273 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 07:54:57
|
| mirko ha scritto:
la rabbia che mi prende dentro(non fraintendiamo però) non è solo per l accaduto ma anche sepere che non ci sara nessuno che paghera in proporzione giusta(non risolverebbe il problema ma sarebbe di esempio) se non ho capito male la fuoriuscita è avvenuta da una raffineria abbandonata? ciao alessandro mi perdoni una frecciatina?: "io non sono naturista ma nudista" ma se sei socio aner, l aner non è associazione naturista? ciao a presto
|
posso anche andare in chiesa senza essere un fervente cattolico |
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746
|
 |
|
mirko
iNudistaffezionato

Prov.: Verona
Città: verona
592 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 09:41:22
|
si, anche dirsi vegetariani e mangiare carne , sà piu di opportunismo ciao a presto |
 |
Modificato da - mirko in data 26/02/2010 20:13:50 |
 |
|
alessandro40
iNudistfedelissimo

1273 Messaggi |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 18:35:28
|
| alessandro40 ha scritto:
ha sbagliato cho l' ha messo, ma ormai ci siamo, oggi è previsto il transito a Reggio...lo sapete vero dove va a finire tutta sta****? in adriatico
|
In adriatico finiscono ogni anno quantità ben superiori di idrocarburi da navi e/o scarichi abusivi. Il danno lo ha fatto specialmente lungo il Lambro e poi, seppur minore, nel Po.
Quello che mi turba è che, anche se beccassero i colpevoli, qul è la pena prevista per inquinamento???
|
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2010 : 01:13:27
|
cosa provo di fronte a questa tragedia,una delle tante ?amarezza,rabbia impotente per questi delinquenti,che guardano solo il loro portafoglio.tutto finira in nulla. |
musicman11 |
 |
|
Biotto
iNudistfedelissimo

80x80.gif)
Prov.: Pavia
1997 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2010 : 03:07:11
|
| ConteMax ha scritto:
Quello che mi turba è che, anche se beccassero i colpevoli, qul è la pena prevista per inquinamento???
|
Un po' lunghetto per copiarlo tutto:
http://www.altalex.com/index.php?idstr=39&idnot=1946
comunque si può arrivare, in caso di disatro ambientale fino a "reclusione da tre a dieci anni e con la multa da trentamila a duecentocinquantamila euro". |
 Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
 |
|
marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
1123 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2010 : 22:16:19
|
Sono contento che di questo incidente si parli. Non capisco solo perchè in questa sede. Il problema è pieno di aspetti penali, civili, amministrativi, burocratici eccetera. L'ambito è la difesa della natura, non in quanto verde pubblico, ma di tutela ambientale. Cosa centra il naturismo in ciò? Noi avremo bene le nostre idee personali. La tutela ambientale è un obbligo della società e del Paese intero, almeno qui lo è. Questo non ha niente a che fare con il nudismo. Questo danno tocca tutti ed è assimilabile per la sua gravità alla difesa del territorio, dai deturpatori, piuttosto che dall'invasore...
|
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 00:38:04
|
perchè il sito si occupa di nudismo, di cui fa parte anche il naturismo, che ha nelle sue vene la difesa e il rispetto della natura. indi l'ecologia fa parte del naturismo, molto di più che non il depilarsi e tante altre cavolate su cui si scrive di continuo, non credi? |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 08:37:07
|
| a_fenice ha scritto:
perchè il sito si occupa di nudismo, di cui fa parte anche il naturismo, che ha nelle sue vene la difesa e il rispetto della natura. indi l'ecologia fa parte del naturismo, molto di più che non il depilarsi e tante altre cavolate su cui si scrive di continuo, non credi?
|
forse marcopolo intendeva dire che questa catastrofe ambientale (io la chiamo tale) dovrebbe coinvolgere tutti...., come detto anche da Marcolino, indipendentemente che sia naturista, nudista, tessile. Il punto è che non si risolve nel giro di poco tempo...l'inquinamento della flora/fauna/acqua...durerà nel tempo. e tra un pò di tempo credo non ci sia nemmeno tanto da fidarsi nel mangiare del pesce pescato nell'adriatico...!!
|
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
 |
|
ghiro
iNudistfedelissimo

Prov.: Varese
Città: Gallarate
1711 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 10:51:03
|
Egoisticamente sono contento che questo disatro nn sia avvenuto sul Ticino o nel lago Maggiore....spero solo che riescano a fermare il tutto prima che arrivi al delta |
Daniele "Por qué no te callas?"
|
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 12:45:19
|
La terra di Gomorra è molto più estesa di quanto non si immagini. |
|
 |
|
flipper5
iNudistaffezionato

Città: Pisa
364 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 12:58:01
|
| matteone ha scritto:
La terra di Gomorra è molto più estesa di quanto non si immagini.
|
Infatti...leggendo il giornale stamani ho avuto l'impressione che quell'azienda non si limitasse al deposito di materiale petrolifero,spero di sbagliarmi perchè altrimenti il danno sarebbe molto più grave. |
 |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 01:09:43
|
| cri ha scritto:
| a_fenice ha scritto:
perchè il sito si occupa di nudismo, di cui fa parte anche il naturismo, che ha nelle sue vene la difesa e il rispetto della natura. indi l'ecologia fa parte del naturismo, molto di più che non il depilarsi e tante altre cavolate su cui si scrive di continuo, non credi?
|
forse marcopolo intendeva dire che questa catastrofe ambientale (io la chiamo tale) dovrebbe coinvolgere tutti...., come detto anche da Marcolino, indipendentemente che sia naturista, nudista, tessile. Il punto è che non si risolve nel giro di poco tempo...l'inquinamento della flora/fauna/acqua...durerà nel tempo. e tra un pò di tempo credo non ci sia nemmeno tanto da fidarsi nel mangiare del pesce pescato nell'adriatico...!!
|
certo che deve coinvolgere tutti a prescindere, ma io rispondo alla nota "cosa c'entra in naturismo in questo?" Per me c'entra eccome, visto che il naturismo etc etc. Che poi non dobbiamo essere solo noi è ovvio...ma non con noi esclusi. |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
1123 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 01:40:08
|
Per me la civile solidarietà e responsabiltà, per danni al paese intero è impegno di tutti.
Il nostro spirito nudista e naturista agevola noi a meglio capire il problema (Fenix).
Ringrazio Cri per aver voluto spiegare meglio il mio pensiero. Forse io potevo essere più chiaro nella mia comunicazione.
|
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 02:10:54
|
ok ci siamo. Sorry, ma un paio di tue affermazioni le trovavo in controtendenza. Insomma, io perlomeno, ho capito che il problema è si di tutti, ma noi, in quanto nudisti naturisti, idem come sito, esulavamo da questo discorso. tutto chiarito. Io son prolisso e te sei stato stringato  .
L'importante è che ognuno di noi, per quanto possibile, faccia sempre qualcosa e non si stia con le mani in mano. Il nostro mondo è troppo importante, per noi e per i nostri figli..... |

|
 |
|
Natour
iNudistaffezionato

Prov.: Parma
317 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 15:12:03
|
[/quote] Il punto è che non si risolve nel giro di poco tempo...l'inquinamento della flora/fauna/acqua...durerà nel tempo. e tra un pò di tempo credo non ci sia nemmeno tanto da fidarsi nel mangiare del pesce pescato nell'adriatico...!! [/quote]
Cara Cri, il problema c'è già e il pesce in generale come tutte le altre cose commestibili per noi non sono più una sicurezza di qualità al 100% . Purtroppo siamo indietro anni luce, specie in Italia, dove manca una cultura e una coscienza comune, diciamo, ambientalista e dove soprattutto manca la serietà dei controlli (Arpa aveva appena fatto soporalluogo della ditta e aveva dichiarato che in effetti non stoccava più di 2500 ton di petrolio...) E che dire della scoperta sulle centraline per la qualità dell'aria di Milano, sempre dell'Arpa, che sottostimavano negli ultimi anni del 40% i valori dei superamenti delle PM10? Desolato, ma la storia senz'altro non finisce qui e l'inquinamento futuro, checchè ne dica il bel faccione di Bertolaso che ancora campeggia davani alle telecamere invece di essere davanti ad un giudice, è assicurato per gli anni a venire. Ciao |
Modificato da - Natour in data 04/03/2010 15:14:08 |
 |
|
naponudista
iNudistaffezionato

Regione: Campania
Città: napoli
480 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2010 : 01:11:28
|
natour io nn direi che in Italia manchino i controlli, anzi ci sono parametri molto più restrittivi del resto d'Europa per esempio sulle caratteristiche organolettiche delle acque minerali, però è assolutamente vero che troppo spesso in campo ambientale i dati di risultati su analisi di suolo e acqua vengono tenuti nascosti e non comunicati se non alterati, per non parlare di quelli dell'aria...il motivo??? di motivi ce ne sono svariati gomorra docet. E' stato fin troppo semplice dare una bandiera nera alla Campania, il problema è nazionale e a ben vedere del mondo occidentale cosidetto "civilizzato", da una parte l'immondizia, dall'altro il petrolio, dall'altro le industrie e tanti altri problemi, però da biologo posso dirti che di una cosa possiamo ancora essere sicuri e cioè che il nostro cibo sia il migliore, certo non mangierei il pesce del lambro o del Po ma obiettivamente erano inquinati già da prima e già da prima nn l'avrei mangiato, però i cibi italiani che arrivano sulle nostre tavole sn controllati. Va però ricordato che la nostra qualità dipende dal nostro clima favorevole e tutto stiamo facendo per cambiarlo di conseguenza stiamo sulla buona strada per perdere pure questo primato se nn ci preoccupiamo dell'ambiente che ci circonda. |
 |
 |
|
paolo76
iNudistfedele

672 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2010 : 01:52:50
|
detto questo credo che la scelta di Cri di trasferirsi a Fuerte sia molto furba!!! :) Ma ora ancora stai qui?? l'Italia è paese da buttare... non in quanto territorio.. ma come amministrazione e come tre quarti della popolazione che alla fine parla parla e si lamenta e poi non sa neppure dividere una bottiglia di plastica da un foglio di carta... italiani.. cominciano a starmi strettini.. baci! |
non mangio e non mordo nessuno, non sono un maniaco e a volte sono pure simpatico! . |
 |
|
musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2010 : 20:02:03
|
scsate sono rimasto indietro dalla discussione che ho aperto.come giustamente ribadisce fenice,questo é un forum che si occupa di nudismo e di naturismo,cioé ci sono persone che oltre ad andare in spiaggia o in altri posti senza le braghe,sono sensibili a tutto cio^ che riguarda la natura,un esempio il villaggio del sole,le persone che puliscono le spiagge x es nido dell aquila,le firme contro la caccia,cé qualcuno che dice di non essere naturista ma solo nudista,va bene,nessun problema,il problema dell inquinamento,riguarda tutti,indistintamente naturisti e non,questo é un forum di nudisti e di naturisti e mi é sembrato giusto proporlo.molti italiani predicano beme e razzolano male? nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa. |
musicman11 |
 |
|
Natour
iNudistaffezionato

Prov.: Parma
317 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2010 : 15:14:07
|
| naponudista ha scritto:
natour io nn direi che in Italia manchino i controlli, anzi ci sono parametri molto più restrittivi del resto d'Europa per esempio sulle caratteristiche organolettiche delle acque minerali, |
lasciando perdere la questione della acque minerali, specie quelle conservate in bottiglie di PET che poi vengono stoccate magari al sole, magari tenute vicino a fonti di calore in negozio, magari tenute lì per N mesi, proprio sul tema dei controlli nei cibi, che se è pur vero che in Italia sono fatti più che da altre parti nel mondo ti ricordo che noi abbiamo la seconda posizione al mondo dopo il Giappone per uso di pesticidi,ero stato tempo fa ad un corso dell'Istituto Superiore di Sanità a Roma con tema proprio la salute del bambino e della donna in gravidanza e relazione con il cibo. La conclusione era stata che, essendo i cibi sostanzialmente "inquinati" da xenobiotici, bisognava differenziare il più possibile la dieta per non assumere tossici sempre dello stesso tipo. Magra consolazione. Il problema io lo vedo così; è vero si fanno i controlli, ma di cosa? Sostanzialmente dei cosiddetti limiti di legge delle diverse sostanze estranee contenute nei cibi (o nell'aria, etc), ma i limiti di legge valgono come condizione necessaria alla commercializzazione ma non sufficiente a tenere gli animi rassicurati su ciò che si mangia. Primo fra tutti l'alimento più sacro in assoluto, il latte materno. Da recentissime rilevazioni fatte in mamme che vivono nei pressi di inceneritori contengono quantità di diossine che se fossero contenute in latte vaccino, quel latte non potrebbe essere commercializzato. Un'ultima osservazione: i controlli sui superamenti dei limiti di legge ad esempio sulla qualità dell'aria e relativi sforamenti delle PM10 si fanno regolarmente. Regolarmente i limiti sono superati, e che succede? Nulla, nessuno paga per questo, pur essendo un'infrazione di una legge, in questo caso comunitaria.  Alegher, ragass... |
 |
|
juniperus
iNudistamico

88 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2010 : 21:59:33
|
| Messaggio di musicman11
ciao a tutti:ho appena appreso,la "bella"notizia di una enormme,quantita^ di petrolio,proveniente dal fiume "lambro" finita nel fiume po^,che é gia^ notevolmente inquinato.sembra che l origine,sia dolosa.volevo condividere con voi il mio disappunto.visto che oltre ad essere,nudisti,siamo anche naturistiì.
|
Nel frattempo è arrivata, più distante da noi, la marea nera della BP nel Golfo del Messico. E i danni ambientali nonchè l'applicazione delle sanzioni penali (se ne esistono) non verrà fatta. Mister Obama, burattino di turno, fa quello che dicono le compagnie petrolifere, così come ha fatto Bush e altri prima di loro.
Le tecnologie del motore all'idrogeno sono bloccate: il sistema andrebbe ad acqua..e lo Stato Italiano come molti altri andrebbe in bancarotta visto che si prende oltre la metà sul prezzo della benzina. Fa molto comodo che restiamo tutti in coda con i motori a combustibili fossili accessi.
|
 |
|
musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2010 : 22:40:19
|
sono d accordo! |
musicman11 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12880 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2010 : 00:58:07
|
Tutto giusto, tutto deprecabile. Ci vorrebbe la pena all'ergastolo e la confisca di tutti i beni per chi provoca simili danni ambientali!!!!! Ma....c'è qualcuno tra di noi che non usa automobile o moto? |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5648 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2010 : 09:25:11
|
E ne arriva un'altra fresca fresca, la BP fra non molto inizierà a trivellare anche nel mediterraneo precisamente al largo delle coste del golfo della Sirte (LIBIA). |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
Discussione  |
|