Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Ecologia & ambiente
 l'aspartame fa cagare

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Andrea vi Inserito il - 05/01/2011 : 17:31:27
almeno questo sapevo e visto che non considero un male introdurre zuccheri nel corpo l'ho sempre evitato,quello che non si sapeva è come lo fanno:anch'esso è frutto delle malefiche tecniche della monsanto:
Aspartame exposed - GM Bacteria used to create deadly sweetener
(NaturalNews) The manufacturers of the most prevalent sweetener in the world have a secret, and it`s not a sweet one. Aspartame, an artificial sweetener found in thousands of products worldwide, has been found to be created using genetically modified (GM) bacteria. What`s even more shocking is how long this information has been known. A 1999 article by The Independent was the first to expose the abominable process in which aspartame was created. Ironically, the discovery was made around the same time as rich leaders around the globe met at the G8 Summit to discuss the safety of GM foods.

The 1999 investigation found that Monsanto, the largest biotech corporation in the world, often used GM bacteria to produce aspartame in their US production plants. The end result is a fusion between two of the largest health hazards to ever hit the food industry -- artificial sweeteners and an array of genetically altered organisms. Both have led to large-scale debate, with aspartame being the subject of multiple congressional hearings and scientific criticism. Scientists and health advocates are not the only ones to speak out against aspartame, however. The FDA received a flurry of complaints from consumers using NutraSweet, a product containing aspartame. Since 1992, the FDA has stopped documenting reports on the subject.

The process in which aspartame is created involves combining an amino acid known as phenylalanine with aspartic acid. First synthesized in 1965, aspartame requires bacteria for the sole purpose of producing phenylalanine. Monsanto discovered that through genetically altering this bacteria, phenylalanine could be created much more quickly. In the report by The Independent, Monsanto openly admitted that their mutated bacteria is a staple in the creation process of aspartame.

"We have two strains of bacteria - one is traditionally modified and one is genetically modified," said the source from Monsanto. "It's got a modified enzyme. It has one amino acid different."

Multiple studies have been conducted regarding genetic manipulation, with many grim conclusions. One study found that the more GM corn was fed to mice, the fewer babies they had. Another study, published in the International Journal of Biological Sciences, found that the organs that typically respond to chemical food poisoning were the first to encounter problems after subjects consumed GM foods. The same study also states that GM foods should not be commercialized.

"For the first time in the world, we've proven that GMO are neither sufficiently healthy nor proper to be commercialized. [...] Each time, for all three GMOs, the kidneys and liver, which are the main organs that react to a chemical food poisoning, had problems," indicated Gilles-Eric Seralini, an expert member of the Commission for Biotechnology Reevaluation.

Consumer groups are now curious as to whether or not other products secretly contain genetically modified ingredients. Due to the fact that the finished product`s DNA does not change when using genetically modified bacteria, it is hard to know for sure. With the FDA ruling against the labeling of GM salmon, it is becoming more of a challenge to determine whether or not a product contains GM ingredients. Consumers are voicing their opposition for GM ingredients going incognito, with the largest growing retail brand being GMO-free products.

"The public wants to know and the public has a right to know," said Marion Nestle, a professor in the Nutrition, Food Studies and Public Health Department at New York University.

Unveiling the secret process in which aspartame is created acts as yet another reminder to stay away from artificial sweeteners, and one should choose natural alternatives such as palm sugar, xylitol, or stevia.

[Editor`s Note: NaturalNews is strongly against the use of all forms of animal testing. We fully support implementation of humane medical experimentation that promotes the health and wellbeing of all living creatures.]
Sources:

http://www.independent.co.uk/news/worlds-top-sweetener-is-made-with-gm-bacteria-1101176.html
http://www.biosicherheit.de/pdf/aktuell/zentek_studie_2008.pdf
http://www.biolsci.org/v05p0706.htm
http://www.washingtonpost.com/wp-dyn/content/article/2010/09/18/AR2010091803520.html
http://blog.nielsen.com/nielsenwire/consumer/u-s-healthy-eating-trends-part-4-store-brands-expand-healthy-offerings
fonte: http://www.naturalnews.com/030918_aspartame_GM_bacteria.html

tradotto da gogol
Aspartame esposti - GM batteri utilizzati per creare dolcificante mortale
by Anthony Gucciardi, citizen journalist da Antonio Gucciardi, giornalista cittadino
See all articles by this author Vedi tutti gli articoli di questo autore
Email this author Email questo autore

(NaturalNews) The manufacturers of the most prevalent sweetener in the world have a secret, and it`s not a sweet one. (NaturalNews) I produttori del dolcificante più diffuso nel mondo hanno un segreto, e `s non un dolce uno. Aspartame, an artificial sweetener found in thousands of products worldwide, has been found to be created using genetically modified (GM) bacteria. L'aspartame, un dolcificante artificiale trovato in migliaia di prodotti in tutto il mondo, è stato trovato per essere creato utilizzando geneticamente modificati (GM) batteri. What`s even more shocking is how long this information has been known. Che `s ancora più sconvolgente è quanto a lungo questa informazione è stato conosciuto. A 1999 article by The Independent was the first to expose the abominable process in which aspartame was created. Un articolo del 1999 da The Independent è stato il primo ad esporre il processo di abominevole in cui è stato creato aspartame. Ironically, the discovery was made around the same time as rich leaders around the globe met at the G8 Summit to discuss the safety of GM foods . Ironicamente, la scoperta è stata fatta intorno allo stesso tempo come leader ricco di tutto il mondo ha incontrato in occasione del Vertice del G8 per discutere della sicurezza degli alimenti geneticamente modificati .

The 1999 investigation found that Monsanto , the largest biotech corporation in the world, often used GM bacteria to produce aspartame in their US production plants. Il 1999 inchiesta ha rivelato che la Monsanto , la più grande società biotech del mondo, spesso utilizzati batteri geneticamente modificati per la produzione di aspartame nelle loro impianti di produzione negli Stati Uniti. The end result is a fusion between two of the largest health hazards to ever hit the food industry -- artificial sweeteners and an array of genetically altered organisms. Il risultato finale è una fusione tra due dei più grandi salute rischi di colpire sempre l'industria alimentare - dolcificanti artificiali e una serie di organismi geneticamente modificati. Both have led to large-scale debate, with aspartame being the subject of multiple congressional hearings and scientific criticism. Entrambi hanno portato ad un dibattito su larga scala, con l'aspartame è oggetto di molteplici audizioni del Congresso e critica scientifica. Scientists and health advocates are not the only ones to speak out against aspartame, however. Scienziati e sostenitori della salute non sono i soli a parlare contro l'aspartame, comunque. The FDA received a flurry of complaints from consumers using NutraSweet, a product containing aspartame. L' FDA ha ricevuto una raffica di denunce di consumatori che utilizzano NutraSweet, un prodotto contenente aspartame. Since 1992, the FDA has stopped documenting reports on the subject. Dal 1992, la FDA ha smesso di documentare i rapporti in materia.

The process in which aspartame is created involves combining an amino acid known as phenylalanine with aspartic acid. Il processo in cui viene creato l'aspartame richiede la combinazione di un aminoacido chiamato fenilalanina con l'acido aspartico. First synthesized in 1965, aspartame requires bacteria for the sole purpose of producing phenylalanine. Prima sintetizzato nel 1965, l'aspartame richiede batteri con l'unico scopo di produrre fenilalanina. Monsanto discovered that through genetically altering this bacteria, phenylalanine could be created much more quickly. Monsanto ha scoperto che attraverso la modifica di questo batterio geneticamente, la fenilalanina si potrebbero creare molto più rapidamente. In the report by The Independent, Monsanto openly admitted that their mutated bacteria is a staple in the creation process of aspartame. Nella relazione di The Independent, la Monsanto ha ammesso apertamente che il loro batterio mutato è un punto fermo nel processo di creazione di aspartame.

"We have two strains of bacteria - one is traditionally modified and one is genetically modified ," said the source from Monsanto. "Abbiamo due ceppi di batteri - si è tradizionalmente modificato e uno è geneticamente modificati ", ha detto la fonte da Monsanto. "It's got a modified enzyme. It has one amino acid different." "Ha un enzima modificato. Dispone di un aminoacido diverso".

Multiple studies have been conducted regarding genetic manipulation, with many grim conclusions. Multiple studi sono stati condotti per quanto riguarda la manipolazione genetica, con molte conclusioni Grim. One study found that the more GM corn was fed to mice, the fewer babies they had. Uno studio ha trovato che il mais GM è stata più nutrito di topi, i bambini che avevano meno. Another study, published in the International Journal of Biological Sciences, found that the organs that typically respond to chemical food poisoning were the first to encounter problems after subjects consumed GM foods . Un altro studio, pubblicato sulla rivista International Journal of Biological Sciences, ha scoperto che gli organi che in genere rispondono ad agenti chimici intossicazione alimentare sono stati i primi ad avere problemi dopo che GM soggetti consumavano cibi . The same study also states that GM foods should not be commercialized. Lo stesso studio afferma inoltre che gli alimenti GM non dovrebbe essere commercializzato.

"For the first time in the world, we've proven that GMO are neither sufficiently healthy nor proper to be commercialized. [...] Each time, for all three GMOs, the kidneys and liver, which are the main organs that react to a chemical food poisoning , had problems," indicated Gilles-Eric Seralini, an expert member of the Commission for Biotechnology Reevaluation. "Per la prima volta al mondo, abbiamo dimostrato che gli OGM non sono né sufficientemente sano né adatto per essere commercializzato. [...] Ogni volta, per tutti e tre gli OGM, i reni e il fegato, che sono gli organi principali che reagiscono ad un alimento chimico avvelenamento , ha avuto problemi ", ha indicato Gilles-Eric Séralini, un membro esperto della Commissione per le Biotecnologie rivalutazione.

Consumer groups are now curious as to whether or not other products secretly contain genetically modified ingredients . I gruppi di consumatori sono ora curioso di vedere o meno di altri prodotti geneticamente modificati segretamente contenere ingredienti . Due to the fact that the finished product`s DNA does not change when using genetically modified bacteria, it is hard to know for sure. A causa del fatto che il prodotto finito `s DNA non cambia quando l'uso di batteri geneticamente modificati, è difficile sapere con certezza. With the FDA ruling against the labeling of GM salmon, it is becoming more of a challenge to determine whether or not a product contains GM ingredients. Con la sentenza FDA contro l'etichettatura del salmone GM, sta diventando più di una sfida per stabilire se un prodotto contiene ingredienti geneticamente modificati. Consumers are voicing their opposition for GM ingredients going incognito, with the largest growing retail brand being GMO-free products. I consumatori stanno esprimendo la loro opposizione di ingredienti GM andare in incognito, con il più grande brand di essere sempre più al dettaglio di prodotti privi di OGM.

"The public wants to know and the public has a right to know," said Marion Nestle, a professor in the Nutrition, Food Studies and Public Health Department at New York University. "Il pubblico vuole sapere e il pubblico ha il diritto di sapere", ha detto Marion Nestle, docente in Nutrizione, Food Studies e Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Università di New York.

Unveiling the secret process in which aspartame is created acts as yet another reminder to stay away from artificial sweeteners , and one should choose natural alternatives such as palm sugar, xylitol, or stevia. Svelare il segreto nel processo che ha creato l'aspartame è come un altro sollecito ancora a stare lontano dalla artificiali dolcificanti , e si dovrebbe scegliere naturali alternative come lo zucchero di palma, xilitolo, o stevia.

[Editor`s Note: NaturalNews is strongly against the use of all forms of animal testing. [Editor `s Nota: NaturalNews è fortemente contro l'uso di tutte le forme di sperimentazione animale. We fully support implementation of humane medical experimentation that promotes the health and wellbeing of all living creatures.] Sosteniamo pienamente l'attuazione di crudeli esperimenti medici che promuove la salute e il benessere di tutte le creature viventi.]

Sources: Fonti:
http://www.independent.co.uk/news/w... http://www.independent.co.uk/news/w ...
http://www.biosicherheit.de/pdf/akt... (PDF) http://www.biosicherheit.de/pdf/akt ... (PDF)
http://www.biolsci.org/v05p0706.htm http://www.biolsci.org/v05p0706.htm
http://www.washingtonpost.com/wp-dy... http://www.washingtonpost.com/wp-dy ...
http://blog.nielsen.com/nielsenwire... http://blog.nielsen.com/nielsenwire ...

30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Andrea vi Inserito il - 20/06/2012 : 18:05:21
nel nostro ambiente ospedaliero chi ragiona in un certo modo lo definiamo"quello che vive da ammalato per morire sano"
siman Inserito il - 20/06/2012 : 17:13:41
quagliozzi ha scritto:

E' anni che non uso zucchero, ma non per questioni mediche, perché proprio non lo uso. Sono anormale?

Se tutti gli anormali di questo sito, fossero solo perchè un usano lo zucchero, son convinto che Beteto & Soci ci metterebbero tre firme invece che una sola
quagliozzi Inserito il - 20/06/2012 : 17:11:08
E' anni che non uso zucchero, ma non per questioni mediche, perché proprio non lo uso. Sono anormale?
siman Inserito il - 20/06/2012 : 16:47:31
biot ha scritto:

...e dai......semo mica santi!!!!

Ahhhhhhh. Meno male! (parte seconda)
siman Inserito il - 20/06/2012 : 15:42:53
biot ha scritto:
[no no, ma che integralisti!!!!!!

....ma no dai....integralisti no!

hahaha

Ahhhhhhh. Meno male!
Fede Inserito il - 20/06/2012 : 13:33:44
biot ha scritto:

Federico ha scritto:

Non ti preoccupare Cordom, ..........
Comunque se consumi lo zucchero dalla mattina fino alle 17-18 riesci a bruciarlo prima di andare a dormire.

no no, non ti preoccupare......che se anche mangi lo zucchero dopo le 18, un modo di smaltirlo c'è.....andando a letto!!! (e poi vai a dormire)
hehehehehehe

Se si mangia molto zucchero a tarda ora io consiglio di fare anche un bel corso di Tantra!
Chissà se Sting si mangiava lo zucchero prima di "andare a letto".
Diceva di rimanere al letto per 6 ore e poi andava a dormire!
Fede Inserito il - 20/06/2012 : 13:29:20
biot ha scritto:

beh, ma mi pare ovvio....mica siamo dei santi!!!!!

quanto meno è già importante prendere coscienza delle cose, poi per metterle in atto in maniera assoluta e totale, non è poi così facile.

Io ad esmpio ho fatto un bel pò di anni ad essere vegetariano (ora non lo sono più) però l'imito. cerco comunque di mangiare cibi sani (niente merendine del supermercato per intenderci o come lo chiamo io "chimicume")
ora il lavoro mi lascia poco tempo a disposizione, però da anni, ho sempre coltivato (in maniera naturale) ciò che mangio.
Mi sono interessato a qualche pratica "spirituale"........

E poi.........bhe e poi, metto 4 cucchiaini di zucchero nel caffè..........e mi pare ovvio......che dopo il caffè..........

hemmm........mi fumo una sigaretta!!!!

ORROREEEEE!!!!!!

Eh si, essere integralisti è dura! E spesso riempie di frustrazioni.
Noi invece delle frustrazioni ci dobbiamo liberare, perciò pratichiamo anche il nudismo!
Poi per vivere al meglio dobbiamo controllare tutti i fronti della vita dell'essere umano.
L'aspetto alimentare.
L'aspetto emozionale e il pensiero.
I rapporti sociali e il lavoro.
La vita famigliare e coniugale.
Le scelte di carattere medico.
E io credo anche il nostro mondo delle parole e della comunicazione.
Fede Inserito il - 19/06/2012 : 16:29:56
biot ha scritto:

si in effetti, la mia battuta è abbastanza scontata!!!

.....bhe, visto che ci siamo, ti confido un segreto:

(in casa c'è sempre il barattolo della stevia pronto) però nel caffè uso lo zucchero......e ne metto 3 cucchiaini abbondandi (leggasi 4).
.....Ma non dirlo a nessuno però!!

hahahahaha

Mia moglie dice che sono un falso salutista.
Dico sempre ciò che fa male o che bisogna limitare.
Io, ad esmpio ho rinunciato alla carne, al pesce e al formaggio.
Ma non in maniera rigida.
Occasionalmente se capita, ne approfitto.
Allimentazione di un certo tipo, va bene! Ma non l'ossessione.
Fede Inserito il - 19/06/2012 : 16:24:57
cordom ha scritto:

Non me ne intendo di queste cose,ma fino a qualche anno fa al sottoscritto un kg di zucchero mi bastava un giorno forse due...da piccolo con mio gemello ci portavamo un kg di zucchero a letto e lo mangevamo tutto...con i rimproveri della mamma che allora lo prendeva in sacchi da 50 kg.
A me piace molto e lo mangio cosi a cucchiate,ma ora ho un po diminuito,mi basta 5 cucchiani sul caffè e al mattino 2 cucchiai grandi nel latte...morale?i valori glicemici sono sempre al minimo,ecc,ma penso che sia anche l'attività fisica con 2 ore di corsa al giorno si consuma...
a parte gli scherzi...non toglietemi lo zucchero sennò muoio ed il miele non mi piace....perdonatemi...

Non ti preoccupare Cordom, è appurato scientificamente che non è l'eccesso di zucchero a far venire il diabete, ma l'alimentazione piena di grassi.
Comunque se consumi lo zucchero dalla mattina fino alle 17-18 riesci a bruciarlo prima di andare a dormire.
n/a Inserito il - 19/06/2012 : 12:32:28
infatti mi prendono sempre in giro per questo e mi dicono la stessa cosa...ehehe
n/a Inserito il - 19/06/2012 : 11:32:25
Non me ne intendo di queste cose,ma fino a qualche anno fa al sottoscritto un kg di zucchero mi bastava un giorno forse due...da piccolo con mio gemello ci portavamo un kg di zucchero a letto e lo mangevamo tutto...con i rimproveri della mamma che allora lo prendeva in sacchi da 50 kg.
A me piace molto e lo mangio cosi a cucchiate,ma ora ho un po diminuito,mi basta 5 cucchiani sul caffè e al mattino 2 cucchiai grandi nel latte...morale?i valori glicemici sono sempre al minimo,ecc,ma penso che sia anche l'attività fisica con 2 ore di corsa al giorno si consuma...
a parte gli scherzi...non toglietemi lo zucchero sennò muoio ed il miele non mi piace....perdonatemi...
ligo Inserito il - 19/06/2012 : 09:52:01
Che l'aspartame facesse ca......, lo sapevo (anzi, qualcuno potrebbe usarlo apposta) e anche il gusto, come quasi tutti i dolcificanti artificiali non è da meno (sfido qualcuno a trovarne uno che non abbia un retrogusto metallico).

Morale? W lo zucchero! (in modica quantità).
Fede Inserito il - 18/06/2012 : 15:04:33
biot ha scritto:

Federico ha scritto:

... Perché alla fine tutta questa bella roba:
aspartame, farmaci, tabacco, vaccini, deodoranti, automobili, ohm,e non continuo...

.....hei....ma cos' hai da dire contro il mio avatar!?!?!?!

hahahahahahaha

Biot, fai i miei stessi discorsi!
Sono felice che anche tu ti sia dissociato dalla Tv.
Anche io, ormai da dieci anni ne faccio a meno.
Io dico sempre: "dobbiamo smettere di avere paura".
Meno paure abbiamo e meno siamo controllabili e manipolabili.
Chi ha figli sa bene che quando rompono troppo e alzano la cresta, la cosa più semplice per tenerli a bada è fargli paura.
Chiaramente mi riferisco ai bimbi piccoli.
La psiche delle masse funziona in maniera analoga.
Siamo in un momento storico in cui possiamo comprendere la stupidità del genere umano.
Non lasciamocelo scappare!
massimo Inserito il - 17/06/2012 : 18:17:24
siman ha scritto

Piccolo O.T. non "caghereccio"

Lo sai Massimo, che il -filosofo pensatore Luca Laurenti- "pare" che sia tuo (e mio) "concittadino" quando sei/sono/siamo in.....vacanza?
[/quote]
Ebbene si,pare proprio che abbia un bel appartamentino nella cittadina,idem uno dei "iene man " che fecero la famosa inchiesta anni fà.Lui non l'ho mai beccato,in effetti non è che me ne freghi più di tanto,però,tanto per tastare se fuori è cosi simpatico come in TV.
siman Inserito il - 17/06/2012 : 09:18:32
Vero Federico ma...non discuto sulla pericolosità di fumo da sigarette, smog, aspartame ecc ecc
e neppure sugli aspetti positivi del web però attenzione: quest'ultimo ha anche il rovescio della medaglia.
False informazioni negative (o allarmistiche) su qualche prodotto potrebbero essere immesse ad hoc da qualche produttore di simile o antagonista prodotto per una battaglia commerciale sleale.
Come tu ben sai, di ogni cosa o persona, se su diceci pareri ce ne son 8 positivi e 2 negativi....la gente ricorda sempre i due negativi.
Fede Inserito il - 17/06/2012 : 09:11:58
Oggi abbiamo dei grossi strumenti per non farci più fregare. Uno di questi è il web.
Possiam trovare infrmazioni, di tutti i tipi. Ma alla fine siamo noi a dovere scegliere.
Una volta che prendo coscienza che un dato alimento o una certa cosa, ha è sospettata di essere nociva, siamo noi a poter scegliere di aquistarla o meno. Perché alla fine tutta questa bella roba: aspartame, farmaci, tabacco, vaccini, deodoranti, automobili, ohm, e non continuo... gravitano nel mercato. Dove vi sono interessi c'è poca chiarezza. Ma alla fine siamo noi che scegliamo come spendere i nostri soldi.
Il passo fondamentale sta sul punto in cui io so che una cosa è nociva, ma mi attrae.
Se l'attrazione è forte, io farò di tutto per "credere" che questa cosa non sia poi così nociva, oppure mi dirò: lo fanno tutti! Se la usano tutti che male c'è?
O meglio ancora, i mezzi "titolati" per propagandare verità, come la TV, hanno tutto l'interesse a dirci come stanno veramente le cose, o dato che la Tv dice il vero, qualcuno delle lobbies paga per proporre le cose in un certo modo.
Siamo arrivati al dunque.
Quando parlo di illusione mi riferisco a questo meccanismo.
Al fatto che noi diamo "credito" a certe storie, solo perché a noi ci piace o ci fa comodo.
Se a me piace fumare, pur sapendo che il monossido di carbonio si lega "irreversibilmente" all'emoglobina, quindi, senza arrivare al cancro, i processi metabolici dell'organismo che come è noto vanno ad ossigeno, sono rallentati o impediti a causa del deficit di ossigeno, io continuo a fumare e me la canto e me la suono da solo, questo vuol dire che noi siamo in balia delle illusioni. Se non fossimo in balia delle illusioni, se non lo fossimo, prendereremmo subito delle precauzioni.
Ora ho parlato del monossido di carbonio, ma possiamo continuare con la nicotina, il catrame, tutte cose che non sono una botta di vita per l'organismo.
siman Inserito il - 16/06/2012 : 21:23:10
massimo ha scritto:
[br

...e un altro grande filosofo pensatore del nostro tempo,tale Luca Laurenti,già lavorante per la casa reale mediaset un giorno disse...
Ricordati,un giorno devi morire...
Sagge parole...un poco macabre ,ma sicuramente certe...
[/quote]

Piccolo O.T. non "caghereccio"

Lo sai Massimo, che il -filosofo pensatore Luca Laurenti- "pare" che sia tuo (e mio) "concittadino" quando sei/sono/siamo in.....vacanza?
massal Inserito il - 16/06/2012 : 17:44:53
siman ha scritto:

Io non l'ho mai sentito dire da nessun produttore che il tabacco "fumato" fa bene. Ma se dici che lo hai sentito....vabbè, perchè non dovrei crederti?

Aspetta Siman, volevo fare un discorso paradossale e se permetti ho tirato fuori la storia del tabacco, che come saprai dalla storia della produzione e della sua importazione in Europa dall'America, il tabagismo era spacciato per una pratica benefica e salutare per l'organismo. Non si sapeva nulla degli effetti del tabacco sull'organismo - almeno nei termini della sua incidenza sulle malattie cardiovascolari, e siccome vi erano degli interessi economici in gioco, il tabacco veniva divulgato come una pianta benefica per la salute. Ma lasciamo perdere il tabacco:

io sostengo molto più semplicemente che nell'innesco dei tumori vi siano tutta una serie di fattori che ancora sono scarsamente compresi. Cosa me ne faccio delle rassicurazioni dell'EFSA circa il fatto che non è dimostrato che l'aspartame sia pericoloso per la salute?
Mi permetti il beneficio del dubbio? non sta scritto da nessuna parte che l'aspartame sia necessario o indispensabile per la salute. Al contrario, l'aspartame rientra nella categoria "dolcificanti artificiali" e viene impiegato in quei prodotti industriali (ad esempio, Coke Zero) che vengono venduti per prodotti "dietetici" a calorie zero. Siccome ritengo che vi siano COLOSSALI interessi economici da parte delle multinazionali e non divulgare informazioni che potrebbero essere controproducenti nell'interesse economico delle multinazionali stesse, io ritengo che gran parte degli studi sulla pericolosità dell'aspartame siano o sottovalutati o ampiamente manipolati (con manovre simili a quelle delle industrie produttici del tabacco nei confronti delle associazioni dei consumatori). Per questo ho parlato dell'industria del tabacco. Adesso SAPPIAMO al 100% che la nicotina è dannosa alla salute. Ma se permetti che vi sia anche l'1% di probabilità che l'aspartame sia NOCIVO, dato che l'aspartame non fa parte assolutamente di una categoria di sostanze indispensabili alla salute, no grazie: ne faccio a meno.

Ciao.
massimo Inserito il - 16/06/2012 : 16:45:38

[/quote]

LOL. I produttori di tabacco che rassicurano i consumatori che fumare fa bene. Ne vogliamo riparlare tra 200 anni quando ne sapremo di più sui meccanismi di innesco dei tumori?
Gente, date retta a me: tornate a coltivare l'orto.
Di sicuro non avrete la necessità di dolcificare le zucchine con l'aspartame. Oh si, l'aspartame è sicuro, come no. WOW!
E nel frattempo la gente muore di tumore.

[/quote]
Hai perfettamente ragione...
Mettono sui pacchetti di sigarette "fumare fa male",ma lo fanno per pararsi il culo in caso di diatriba con qualche familiare di fumatore morto per tumore o cose simili,legandosi al famoso detto "uomo avvisato mezzo salvato",ma penso che a loro proprio non freghi nulla della salute altrui.
Se poi ce da riparlarne fra 200 anni mi metto in lista pure io...
Per quanto riguarda gli orti hai perfettamente ragione,a volte penso alla fortuna che anno i ragazzi del giorno d'oggi ,che mangiando i prodotti che si trovano ora nei supermercati,non possono confrontarli con quelli che si mangiavo 50 anni fa,dove il pane,la frutta,la carne insomma tutto aveva un suo profumo e sapore,almeno non anno nostalgie...Qui al nord con l'inquinamento che ci troviamo,purtroppo pure gli orti "nostrani"sono poco affidabili,basti pensare che 25 anni fa sconsigliavano di mangiare l'insalata per una presunta contaminazione della nube di Chernobyl,ora è peggio,fra polveri fini e diossine varie...però,per lo meno,i sapori un poco come quelli di una volta sono rimasti.
Fede Inserito il - 16/06/2012 : 16:26:54
siman ha scritto:

Nathanaele77 ha scritto:

LOL. I produttori di tabacco che rassicurano i consumatori che fumare fa bene. Ne vogliamo riparlare tra 200 anni quando ne sapremo di più sui meccanismi di innesco dei tumori?
Di sicuro non avrete la necessità di dolcificare le zucchine con l'aspartame. Oh si, l'aspartame è sicuro, come no. WOW!

Io non l'ho mai sentito dire da nessun produttore che il tabacco "fumato" fa bene. Ma se dici che lo hai sentito....vabbè, perchè non dovrei crederti?
Semmai è il discorso NICOTINA che è un pò più complicato:
I danni da sigarette derivano dal fumo della carta e del tabacco bruciati (nel fumo di son anche vapori di arsenico seppur in bassissime percentuali). Anche la nicotina fa male proprio perchè l'organismo riesce ad assumerla solo attraverso il fumo.
Ma studi medici hanno stabilito che se ci fosse la possibilità di far assorbire la nicotina all'organismo nello stesso modo e quantità di come viene assunta col fumo, sarebbe un'ottima cura (o aiuto) a molti disturbi e per assurdo farebbe bene persino ad un neonato.
Con tutto questo, per carità, che dovremmo smettere di fumare il più presto possibile è sottinteso.

Un uomo che conosco è proprietario di un'agenzia di onoranze funebri. Lui dice che morire non è una cosa così terribile!
Umberto veronesi, noto oncologo, dormirebbe con le scorie nucleari in camera da letto, ma intanto si guarda bene dal mangiare carne, pesce, uova, formaggio e soprattutto non fuma!
siman Inserito il - 16/06/2012 : 15:00:25
Nathanaele77 ha scritto:

Semmai è il discorso NICOTINA che è un pò più complicato:
I danni da sigarette derivano dal fumo della carta e del tabacco bruciati (nel fumo di son anche vapori di arsenico seppur in bassissime percentuali). Anche la nicotina fa male proprio perchè l'organismo riesce ad assumerla solo attraverso il fumo.
Ma studi medici hanno stabilito che se ci fosse la possibilità di far assorbire la nicotina all'organismo nello stesso modo e quantità di come viene assunta col fumo, sarebbe un'ottima cura (o aiuto) a molti disturbi e per assurdo farebbe bene persino ad un neonato.
Con tutto questo, per carità, che dovremmo smettere di fumare il più presto possibile è sottinteso.
matteone Inserito il - 16/06/2012 : 14:41:59
Nathanaele77 ha scritto:
I produttori di tabacco che rassicurano i consumatori che fumare fa bene.....

L'EFSA è l'Agenzia Europea per la Sicurezza Alimentare, nata a garanzia della salute dei consumatori "dal campo alla tavola".
massal Inserito il - 16/06/2012 : 14:00:14
matteone ha scritto:

Se proprio siete curiosi sull'aspartame, qui le risposte alle vostre domande:

http://www.efsa.europa.eu/it/faqs/faqaspartame.htm

massimo Inserito il - 16/06/2012 : 11:27:10
siman ha scritto:

massimo ha scritto:
[

Scusatemi se mi intrometto,però vorrei mettere un piccolo appunto strettamente personale....
La vita è una sola e dura circa 1 secondo rispetto all'eternità,quindi concediamoci qualche momento di...eccesso...ogni tanto,credo che sul letto di morte saranno quelli che ricorderemo più volentieri....
Scusate nuovamente....Ciao

Un....TALE ()....qualche annetto fa scriveva già:

"Chi vuol esser lieto sia, di doman non v'è certezza."

[/quote]
...e un altro grande filosofo pensatore del nostro tempo,tale Luca Laurenti,già lavorante per la casa reale mediaset un giorno disse...
Ricordati,un giorno devi morire...
Sagge parole...un poco macabre ,ma sicuramente certe...
siman Inserito il - 16/06/2012 : 11:17:52
massimo ha scritto:
[

Scusatemi se mi intrometto,però vorrei mettere un piccolo appunto strettamente personale....
La vita è una sola e dura circa 1 secondo rispetto all'eternità,quindi concediamoci qualche momento di...eccesso...ogni tanto,credo che sul letto di morte saranno quelli che ricorderemo più volentieri....
[/quote]

Un....TALE ()....qualche annetto fa scriveva già:

"Chi vuol esser lieto sia, di doman non v'è certezza."
matteone Inserito il - 16/06/2012 : 11:11:28
Se proprio siete curiosi sull'aspartame, qui le risposte alle vostre domande:

http://www.efsa.europa.eu/it/faqs/faqaspartame.htm
massimo Inserito il - 16/06/2012 : 11:02:23
Federico ha scritto:

siman ha scritto:

Non sei affatto polemico; hai le tue idee che per me sono un pò bislacche (ma sempre detto in amicizia se me lo permetti ) mentre io ho le mie (che tu non condividi e probabilissimamente reputi allo stesso modo).

Personalmente rispetto tutti i punti di vista altrui basta che non appaiano come:
"Beati voi ignoranti che adesso sono arrivato io che vi rivelo la VERITA' ASSOLUTA" (e che non è il tuo caso).
Esempio:
-"mangiare la carne potrebbe non fare (o non fa) bene" e non invece: "non DOVETE mangiare carne!!!!"
-"L'inquinamento da gas di scarico ci uccide e DOBBIAMO andare sempre a piedi o in bici." (stessa persona in altro post) "Io quest'anno vado in vacanza alle Canarie." (e come ci vai idiota? A nuoto?)

Cerco (ma non sempre ci riesco, lo ammetto) di seguire il pensiero di Voltaire:
"Posso non condividere le tue idee ma difenderò fino alla morte quella libertà che ti consente di esprimerle."

Ti ringrazio per il pensiero volteriano, ma la vità è più importante delle idee!
Ognuno di noi deve vivere cercando la moderazione.

Fede Inserito il - 16/06/2012 : 10:49:06
siman ha scritto:

Non sei affatto polemico; hai le tue idee che per me sono un pò bislacche (ma sempre detto in amicizia se me lo permetti ) mentre io ho le mie (che tu non condividi e probabilissimamente reputi allo stesso modo).

Personalmente rispetto tutti i punti di vista altrui basta che non appaiano come:
"Beati voi ignoranti che adesso sono arrivato io che vi rivelo la VERITA' ASSOLUTA" (e che non è il tuo caso).
Esempio:
-"mangiare la carne potrebbe non fare (o non fa) bene" e non invece: "non DOVETE mangiare carne!!!!"
-"L'inquinamento da gas di scarico ci uccide e DOBBIAMO andare sempre a piedi o in bici." (stessa persona in altro post) "Io quest'anno vado in vacanza alle Canarie." (e come ci vai idiota? A nuoto?)

Cerco (ma non sempre ci riesco, lo ammetto) di seguire il pensiero di Voltaire:
"Posso non condividere le tue idee ma difenderò fino alla morte quella libertà che ti consente di esprimerle."

Ti ringrazio per il pensiero volteriano, ma la vità è più importante delle idee!
Ognuno di noi deve vivere cercando la moderazione.
massimo Inserito il - 16/06/2012 : 10:45:21
Visto che questi continui cambiamenti di abitudine mi rendono un poco stitico....per "addolcirmi" la vita potrei prendermi un paio di cucchiai di aspartame invece che un o di guttalax!?!....
Fede Inserito il - 16/06/2012 : 10:43:02
biot ha scritto:

ciao ragazzi, esco un attimo O.T. dalla vostra discussione, per dirvi una cosa:
è molto bello leggere questo vostro scambio di idee!!

Ognuno ha le propie, e ci mancherebbe (è anche questo il bello del mondo) ma state dialogando in maniera davvero bella!!
C'è uno scambio, ognuno dice la sua, e c'è dall' altra parte un apprezzamento e comprensione dell' idea altrui, anche se non c'è una condivisione.
Bene ragazzi, davvero!!!
fossero sempre tutti così gli scambi di idee e opinioni, nei vari topic......ma cosa dico.......ovunque, tra qualsiasi persona!
Inteligenza e rispetto!
grazie!!!

Grazie Biot, sei molto gentile!
Anche Siman è molto gentile e paziente per leggersi le mie assurdità!
Questo luogo di discussione è interessante, perché poniamo il nostro punto di vista e lo mentiamo a conoscenza di persone lontane, che, ahimè, non conosciamo di persona.
Per me sarebbe uguale parlare faccia a faccia allo stesso modo del forum.
Quando c'è una discussione, la cosa importante è sapere che l'interlocutore è una persona senziente e intelligente. Se non ci fossero questi presupposti, non ci potrebbe essere scambio di idee e di informazioni.
Non stiamo parlando di "religione", parliamo di buon senso.
E io, tendo a sottolineare, rispetto più il mio interlocutore, che le sue idee, nel senso che ognuno ha il sacrosanto diritto di "dire la sua", ma ciò che importa più di tutto è il fatto di partecipare con rispetto a un dialogo.
Alla fine dei conti ognuno di noi ha la presunzione in se stesso di avere ragione, e questo che ci da la sicurezza di vivere.
Ognuno di noi ha la Sua verità.

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000