| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| a_fenice |
Inserito il - 17/08/2015 : 18:08:50 Ci sono alcuni utenti che si premurano di fare gli auguri di buon compleanno ad altri utenti, sconosciuti, ma anche a conosciuti, conosciutissimi..... ma che non entrano più nel sito e nel forum ormai da mesi se non da anni. Capisco e comprendo la voglia di esprimersi e di non dimenticarli..... ma chi ci ha abbandonato, è il primo ad averci dimenticati, o preferisce altri lidi o altre situazioni o semplicemente si è stancato del forum.
Da qui il mio consiglio.... prima di postare auguri:
- a uno che non ha mai scritto un messaggio - a uno che si è iscritto tanto per farlo - a uno che non ha fatto più un accesso da mesi se non da anni --- etc etc
cerchiamo di risparmiare spazio, evitate di farli. Voi postate, altri rispodono, e il ricevente.... non riceve più perchè non c'è, non esiste, non..... Tampo perso, spazio sprecato, e sol quello costa...e tanto.
Grazie
ps: siete ovviamente liberi di farlo lo stesso, ma capite da soli quanto sia inutile. |
| 30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| siman |
Inserito il - 17/09/2015 : 20:47:33 Siete dei mal pensanti oltre ad essere spietati. Io non riuscirei a sparare così a qualcuno del forum. 
Volevo solo aiutare con un consiglio un amico a festeggiare un altro amico. 
P.S. E comunque, Piero, io sto a ponente oltre Savona e non a Genova...i zeneisi per noi son quasi peggio degli spezzini...lasciamoli sotto la pioggia dove sono. 
|
| pieros_it |
Inserito il - 17/09/2015 : 20:27:24 | max76 ha scritto:
| siman ha scritto:
| max76 ha scritto:
| siman ha scritto:
A me pare e se non erro, che l'invito postato non abbia prodotto miglioramenti finora. Vabbè, aspettiamo il 14 ottobre...
|
aldilà che il riferimento era per utenti desaparecidos ........ , io per il 14 ottobre mi sono già premunito ...... , se non riesco a postare qui         ho sempre la mail, il cell, whatsapp, fb ...... manca qualcosa ? 
|
L'IBAN 
|
dici ? ......... mannaggia e io che speravo che per un amico bastasse il pensiero ........     
|
...infatti. ..per un genovese come siman basta che hai il pensiero dell' iban  |
| max76 |
Inserito il - 17/09/2015 : 19:38:44 | siman ha scritto:
| max76 ha scritto:
| siman ha scritto:
A me pare e se non erro, che l'invito postato non abbia prodotto miglioramenti finora. Vabbè, aspettiamo il 14 ottobre...
|
aldilà che il riferimento era per utenti desaparecidos ........ , io per il 14 ottobre mi sono già premunito ...... , se non riesco a postare qui         ho sempre la mail, il cell, whatsapp, fb ...... manca qualcosa ? 
|
L'IBAN 
|
dici ? ......... mannaggia e io che speravo che per un amico bastasse il pensiero ........      |
| matteone |
Inserito il - 17/09/2015 : 19:38:04 | siman ha scritto:
|
Ne sono certo ma il primo a contraddirti sei stato tu, ergo "auguri a volontà!"
     |
| siman |
Inserito il - 17/09/2015 : 19:35:59 | max76 ha scritto:
| siman ha scritto:
|
|
L'IBAN 
|
| max76 |
Inserito il - 17/09/2015 : 19:16:58 | siman ha scritto:
|
aldilà che il riferimento era per utenti desaparecidos ........ , io per il 14 ottobre mi sono già premunito ...... , se non riesco a postare qui         ho sempre la mail, il cell, whatsapp, fb ...... manca qualcosa ?  |
| siman |
Inserito il - 17/09/2015 : 11:19:33 A me pare e se non erro, che l'invito postato non abbia prodotto miglioramenti finora. Vabbè, aspettiamo il 14 ottobre...
|
| dingopino |
Inserito il - 16/09/2015 : 21:02:35 Che devo dire ? Giusto non scrivere a chi non scrive mai Meno male adesso ho scritto qualcosa e quando ho compleanno mi salutate |
| Moretto65 |
Inserito il - 16/09/2015 : 17:45:11   ....ehm .... io silenzioso e nascosto ogni tanto rispunto,.... comunque gli auguri hanno un senso quando c'è una presenza frequente di una persona in un determinato contesto,..... se questa persona non frequenta quasi più quel contesto o peggio è sparita completamente, sarà anche un gesto carino ricordarla, ma.... se il messaggio non arriva effettivamente non ha senso, e..... si evita di riempire pagine inutili.
Mi scuso perchè faccio la parte di chi predica e bene e poi razzola male.... ma.... non sono presente come un tempo, solo perchè ci sono periodi in cui si hanno tante cose da scrivere e da dire, altri che.... per scrivere "tanto per" ed essere banali è meglio stare zitti e leggere piuttosto i pensieri degli altri.... è importante chi scrive, ma.... è un po' come parlare.... se tutti vogliono parlare e nessuno poi ascolta ,..... sia il sito che il forum comunque sono sempre nella mia bocca quando io e mia moglie incontriamo altri naturisti... e ne occasioni ce ne siamo create in questi ultimi anni!!!.... colgo l'occasione per un saluto a tutti e soprattutto a chi mi conosce!!! ;) |
| matteone |
Inserito il - 08/09/2015 : 19:44:19 | carla77 ha scritto:
... e quando invece fai gli auguri ad una persona del forum che è attiva e che io e altri conosciamo personalmente, non li cagano nemmeno di striscio solo perchè la persona in questione non ha scritto nei dati del suo profilo la data del suo compleanno.. Mi intristisce davvero questa cosa.
|
Appunto, la tua è una conoscenza personale e quindi la persona avrà solo gli auguri da parte di chi, come te, ne ha conoscenza diretta. Sinceramente preferisco pochi ma sentiti auguri che una selva di auguri "tanto per".
PS Che ne diresti di sintetizzare il tuo biglietto da visita? Ogni volta comincio a leggerlo convinto che faccia parte del commento e invece poi mi accorgo che è sempre lo stesso...  
|
| carla77 |
Inserito il - 08/09/2015 : 09:26:25 "Un consiglio a chi posta auguri inutili"... e quando invece fai gli auguri ad una persona del forum che è attiva e che io e altri conosciamo personalmente, non li cagano nemmeno di striscio solo perchè la persona in questione non ha scritto nei dati del suo profilo la data del suo compleanno.. Mi intristisce davvero questa cosa. |
| siman |
Inserito il - 19/08/2015 : 19:43:52 | maro58 ha scritto:
| Fede ha scritto:
Max, perché non cancellate ogni tanto tutte le discussioni inutili? |
ovviamente siman non vuole  non potrebbe più scrivere alcunchè
|
Immagine:
 33,87 KB
ed io che ho detto nel post precedente col cartello del divieto? La prossima volta devo spiegarti con un disegnino cosa significa il disegnino? 
|
| maro58 |
Inserito il - 19/08/2015 : 19:24:06 | Fede ha scritto:
Max, perché non cancellate ogni tanto tutte le discussioni inutili? |
ovviamente siman non vuole  non potrebbe più scrivere alcunchè  |
| siman |
Inserito il - 19/08/2015 : 15:46:47 | Fede ha scritto:
Max, perché non cancellate ogni tanto tutte le discussioni inutili?
|
Immagine:
 58,95 KB
|
| Fede |
Inserito il - 19/08/2015 : 15:28:00 | jarod73 ha scritto:
Io vi seguo cmq ancora e gli auguri li voglio 
|
Non ti preoccupare Jarod, non ci siamo dimenticati di te!!! |
| Fede |
Inserito il - 19/08/2015 : 15:24:25 Max, perché non cancellate ogni tanto tutte le discussioni inutili? Guadagnereste un po di spazio! |
| siman |
Inserito il - 19/08/2015 : 09:31:01 | matteone ha scritto:
| Nudomark ha scritto:
...togliete la sezione auguri....più semplice.
|
io più drasticamente toglierei gli auguri inutili: a chi non si collega mai, a chi non si collega più, a chi è uscito sbattendo la porta, a chi si collega solo per fare gli auguri
|
Concordo con Big Matteo. 
|
| gomper |
Inserito il - 19/08/2015 : 09:14:27 Già, togliere dal calendario... C'è chi pure vi si toglie da solo. E chi sa di aver smesso, provvisoriamente o definitivamente, di frequentare il forum dovrebbe avere il buon gusto di farlo. |
| matteone |
Inserito il - 18/08/2015 : 21:41:08 | Nudomark ha scritto:
|
io più drasticamente toglierei gli auguri inutili: a chi non si collega mai, a chi non si collega più, a chi è uscito sbattendo la porta, a chi si collega solo per fare gli auguri
|
| pieros_it |
Inserito il - 18/08/2015 : 20:28:57 | Nudomark ha scritto:
|
Ma no, toglierla non sarebbe giusto....basta usarla con buon senso....fare gli auguri a gente che per scelta ci ha abbandonato o che semplicemente non si collega da anni...che sensi ha? Cosi come chi non scrive mai nulla....e dico mai....ma non si perde nessun post di benvenuto.... Per carità, ognuno fa quello che vuole, ma quello di max è semplicemente un consiglio |
| Nudomark |
Inserito il - 18/08/2015 : 20:22:37 ...togliete la sezione auguri....più semplice. |
| pieros_it |
Inserito il - 18/08/2015 : 20:07:31 | maro58 ha scritto:
Tradotto tra due giorni guai a chi fa gli auguri al gran sommo pieros perchè impegnato a ragionare ?  Almeno questa volta risparmiamo spazio 
|
Esattamente |
| maro58 |
Inserito il - 18/08/2015 : 19:55:49 Tradotto tra due giorni guai a chi fa gli auguri al gran sommo pieros perchè impegnato a ragionare ?  Almeno questa volta risparmiamo spazio 
|
| a_fenice |
Inserito il - 18/08/2015 : 19:04:13 Penso di aver finito la benzina!! Apposta la macchina si è fermata. Allora tagliati anche i capelli!!
  |
| Eroe |
Inserito il - 18/08/2015 : 16:16:13 In genere sono piuttosto parco nel fare auguri ... non amo particolarmente riceverli ne farli in quanto io ogni giorno auguro un futuro migliore a tutto il pianeta ed ai suoi viventi per cui farli in date specifiche mi sembra solo una specie di rito anche se a tanti piace riceverli. |
| luca42 |
Inserito il - 18/08/2015 : 15:41:00 Si mi sembra giusto non sprecare tempo e spazio. Mi sembra cosa buona e giusta eliminare gli assenti...   |
| cirietto |
Inserito il - 17/08/2015 : 22:37:00 Chiarissimo perfetto grazie e buon lavoro 
| pieros_it ha scritto:
cancellare profili inattivi da un certo numero di anni è una riflessione che abbiamo fatto anche noi e ci stiamo ragionando ancora un pò...cosi come stiamo ragionando su alcune modifiche da fare per valorizzare alcune sezioni del sito che meritano e magari dare meno importanza ad altre sezioni del sito che al momento sono più in primo piano....insomma, ci stiamo ragionando da alcuni mesi e penso che presto prenderemo qualche decisione...
|
|
| pieros_it |
Inserito il - 17/08/2015 : 22:09:44 cancellare profili inattivi da un certo numero di anni è una riflessione che abbiamo fatto anche noi e ci stiamo ragionando ancora un pò...cosi come stiamo ragionando su alcune modifiche da fare per valorizzare alcune sezioni del sito che meritano e magari dare meno importanza ad altre sezioni del sito che al momento sono più in primo piano....insomma, ci stiamo ragionando da alcuni mesi e penso che presto prenderemo qualche decisione... |
| cirietto |
Inserito il - 17/08/2015 : 22:04:25 Max sarebbe anche più utile che come moderatori cancelliate i profili che da anni non si collegano più sicuramente non è un lavoro facile ma un pò alla volta andrebbe fatto così ci sono solo profili recenti  |
| jarod73 |
Inserito il - 17/08/2015 : 21:36:41 Io vi seguo cmq ancora e gli auguri li voglio  |