| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| a_fenice |
Inserito il - 22/12/2015 : 00:34:26 E si, oggi compie gli anni, (non diffondiamo di quale decade  ), uno dei nostri migliori amici. Una persona instabile, controversa, rompixxxxx.....
Macchè, tutte fuffe...
Si, ha le sue idee, a volte è un fumino, ma per me è un amico come pochi, uno che sa come sostenerti, come aiutarti, come starti vicino. E questo grande del sito ha fatto moltissimo per noi. Ci ha aiutati pubblicando libri, ci aiuta (lo so che non vuol dirlo, ma violo il segreto) anche sostanzialmente mettendo dei soldi perchè si possa vivere (e poi dicono che i genovesi hanno le braccine corte!!!). Assieme a santa Simo costituiscono una coppia ormai pilastro del sito, e se solo la metà di queli che navigano qui fossero tanto attivi, in tutti i sensi, noi saremmo a livelli molto ma molto più alti.
Ora basta, se no oltre agli anni gli aumentano anche i chili, e quelli invece deve perderne qualcuno....ma gli concederemo di festeggiare oggi, e di riempiersi il pancino, prima di iniziare la dieta da domani l'altro    
Da parte mia posso solo auguragli un gran bene, e mille occasioni di genuina felicità.
Che il mio virtuale abbraccio ti giunga forte, amico mio.
   |
| 30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| siman |
Inserito il - 31/12/2015 : 19:51:27 | GiuseppeA ha scritto:
| siman ha scritto:
... Natale o non Natale, intanto, e sicuramente grazie alle ultime recensioni (e ovviamente anche per la copertina), siamo terzi in classifica per genere. 
|
Tanto è gratis!!! Comunque vuoi o non vuoi ti devo pensare tutti i giorni
|
Accidenti! D'accordo che son grasso e sicuramente le feste non aiutano a dimagrire, ma addirittura tondo come un parabordo? Povero me.
Approfitto di questo tread di auguri che mi avete voluto regalare per augurarvi a tutti quanti un fine d'anno col botto e un 2016 pieno, ripieno e strapieno di...
...TUTTO!
|
| a_fenice |
Inserito il - 31/12/2015 : 17:48:36 | mizioeanto ha scritto:
| a_fenice ha scritto: adesso capisco. Dalle mie parti si dice "meglio un morto in casa che un marchigiano alle porte" (deriva dal fatto che gli esattori del papato era marchigiani )
Su su frequentare il forum con più assiduità, e lo avresti avuto gratis. Hai fatto tardi, paga pegno, anzi doppio, così impari ad essere più costante nella tua presenza     
|
Si, si, conosco il detto, e conoscevo anche la spiegazione. Anzi, mia madre aggiungeva anche che il motivo per cui il papa sceglieva i marchigiani, era per vua della loro onestà. Per il frequentare il forum... non so in provincia di Perugia, ma da queste parti c'è stato il natale, con annessi e connessi.
|
piccolo OT: per quanto mi riguarda, i detti mi son sempre serviti solo per fare battute tra amici: vedi Siman, un genovese accorto, ma così non di braccine corte che è sempre lì che paga e aiuta (amicizia a parte). Poi, ringraziando dio, o la mia faccia da cxxx, ho amici di ogni razza, regione, e sesso, e vale la regola che conta la testa, tutto il resto conta nulla. Si, a perugia è stato Natale, con tanto di preparativi per i regali, i mega pranzi (ho sfumato 16 persone, e le feste non son finite, le cucine neppure: stasera lenticchie e zampone, domani cannelloni e parmigiana di gobbi, e preparo tutto io), ma almeno 5 minuti per fare un giro veloce nel forum lo trovo lo stesso; qualche novità c'è sempre  . Se trovo il sistema per copiarlo, anche se dubito sia possibile, giuro che te lo mando con allegati una montagna di auguri (che intanto di faccio lo stesso, non voglio corre rischi di non farli a degli amici   |
| GiuseppeA |
Inserito il - 31/12/2015 : 12:48:15 | siman ha scritto:
... Natale o non Natale, intanto, e sicuramente grazie alle ultime recensioni (e ovviamente anche per la copertina), siamo terzi in classifica per genere. 
|
Tanto è gratis!!! Comunque vuoi o non vuoi ti devo pensare tutti i giorni
 |
| siman |
Inserito il - 29/12/2015 : 08:37:51 ... Natale o non Natale, intanto, e sicuramente grazie alle ultime recensioni (e ovviamente anche per la copertina), siamo terzi in classifica per genere. 
|
| mizioeanto |
Inserito il - 28/12/2015 : 23:56:13 | a_fenice ha scritto: adesso capisco. Dalle mie parti si dice "meglio un morto in casa che un marchigiano alle porte" (deriva dal fatto che gli esattori del papato era marchigiani )
Su su frequentare il forum con più assiduità, e lo avresti avuto gratis. Hai fatto tardi, paga pegno, anzi doppio, così impari ad essere più costante nella tua presenza     
|
Si, si, conosco il detto, e conoscevo anche la spiegazione. Anzi, mia madre aggiungeva anche che il motivo per cui il papa sceglieva i marchigiani, era per vua della loro onestà. Per il frequentare il forum... non so in provincia di Perugia, ma da queste parti c'è stato il natale, con annessi e connessi. |
| a_fenice |
Inserito il - 28/12/2015 : 20:41:59 | mizioeanto ha scritto:
| siman ha scritto: Mizio: e meno male che sono i liguri ad avere il braccino corto. 
|
Siman, ho gli antenati tutti marchigiani! E metà di questi, pure commercianti... mi sa che vinco io!
| siman ha scritto: Scrivimi la mail che te lo spedisco "a gratis". 
|
Veramente la mia mail dovresti averla. Ma se l'hai messa li, nell'angolo del dimenticatoio, posso capire 
|
adesso capisco. Dalle mie parti si dice "meglio un morto in casa che un marchigiano alle porte" (deriva dal fatto che gli esattori del papato era marchigiani )
Su su frequentare il forum con più assiduità, e lo avresti avuto gratis. Hai fatto tardi, paga pegno, anzi doppio, così impari ad essere più costante nella tua presenza      |
| siman |
Inserito il - 28/12/2015 : 16:21:46 | dingopino ha scritto:
Siman lo sai che la nostra amica protagonista come regalo ha ricevuto un ipod con quale si puo telefonare? HiHi
|
Si, mi pare di averlo letto (o scritto) da qualche parte. 
|
| dingopino |
Inserito il - 28/12/2015 : 14:20:50 Siman lo sai che la nostra amica protagonista come regalo ha ricevuto un ipod con quale si puo telefonare? HiHi |
| mizioeanto |
Inserito il - 28/12/2015 : 11:11:06 | siman ha scritto: Mizio: e meno male che sono i liguri ad avere il braccino corto. 
|
Siman, ho gli antenati tutti marchigiani! E metà di questi, pure commercianti... mi sa che vinco io!
| siman ha scritto: Scrivimi la mail che te lo spedisco "a gratis". 
|
Veramente la mia mail dovresti averla. Ma se l'hai messa li, nell'angolo del dimenticatoio, posso capire  |
| siman |
Inserito il - 28/12/2015 : 11:03:26 | dingopino ha scritto:
Adesso in fase di approvazione
|
Grazie Ralf. Pubblicato e visto. 
|
| siman |
Inserito il - 28/12/2015 : 11:02:10 | mizioeanto ha scritto:
| siman ha scritto:
In vero, un libro da offrirvi ci sarebbe ma.. Ho fatto in modo attraverso Amazon che sia leggibile gratuitamente da ieri fino a Natale
|
Come fino a Natale? Non faccio più in tempo. Ed ora? Devo vedere se lo trovo su emule? Uffa!
|
Grazie ancora per i graditissimi auguri che continuano ad arrivare sia qui che sull'altro post. Vi voglio bene.
Mizio: e meno male che sono i liguri ad avere il braccino corto.  Scrivimi la mail che te lo spedisco "a gratis". 
|
| mizioeanto |
Inserito il - 27/12/2015 : 22:32:01 | siman ha scritto:
In vero, un libro da offrirvi ci sarebbe ma.. Ho fatto in modo attraverso Amazon che sia leggibile gratuitamente da ieri fino a Natale
|
Come fino a Natale? Non faccio più in tempo. Ed ora? Devo vedere se lo trovo su emule? Uffa! |
| kevin |
Inserito il - 27/12/2015 : 19:52:41 un grosso augurio di buone feste siman e a tutti
Immagine:
 30,5 KB |
| Fede |
Inserito il - 27/12/2015 : 18:08:49 Scusami il ritardassimo caro Siman, ma ero via! Tantissimi auguri ritardatari anche da parte mia! Un grande abbraccio!!! |
| dingopino |
Inserito il - 27/12/2015 : 01:14:32 Adesso in fase di approvazione
|
| siman |
Inserito il - 26/12/2015 : 20:52:56 | dingopino ha scritto:
Lo farro anche io
|
Grazie Ral.
E ovviamente grazie Max: dopo la tua recensione, tre copie vendute. 
|
| dingopino |
Inserito il - 26/12/2015 : 20:18:00 Lo farro anche io
|
| a_fenice |
Inserito il - 26/12/2015 : 18:34:37 | siman ha scritto:
| a_fenice ha scritto:
Per chi non ha paura di un libro particolare, non si faccia perdere l'occasione a cominciare dalla particolare, appropriata e ben costruita copertina del fotografo Lorenzo Passini. La trama contorta e lineare allo stesso tempo, perfettamente in linea coi nostri tempi (fatti di falsi perbenismi pubblici ma di reali "virtù" private), è un romanzo che prende alla gola sin dall'antefatto. La storia incuriosisce da morire e non tolleri di essere disturbato durante la lettura. Le parole ti scorrono sotto gli occhi, e ti rappresentano fatti e situazioni con una particolarietà tale che riesci a vedere le persone e i fatti come se li stessi vivendo in prima persona; vedi scorrere la storia come se fosse realmente davanti ai tuoi occhi. Che dire? davvero se non sei un moralista, se ti rendi conto che QUESTO potrebbe anche essere il mondo reale, di tutti i giorni, non potrai non godere di questo libro. Lo consiglio davvero a tutti.
|
A Max: qui sopra vedi il tuo graditissimo (ed esagerato ) parere, leggermente cambiato qua e là...
E a tutti:
...se tutti gli amici che, dopo averlo letto, lo trovassero "non brutto " sarebbe un ottimo aiuto per me, se postassero una loro recensione sulla pagina del libro su Amazon. 
|
affatto esagerato!! Giusta l'idea della recensione, vedo di provvedere |
| siman |
Inserito il - 24/12/2015 : 13:07:24 | maro58 ha scritto:
ad un caro amico
|

|
| maro58 |
Inserito il - 24/12/2015 : 13:03:33 chiedo venia angelo,in ritardo ma ho avuto qualche problemino....

A U G U R I 

ad un caro amico
PS: ma gli auguri due volte si pagano ???  |
| siman |
Inserito il - 24/12/2015 : 11:59:35 | a_fenice ha scritto:
Per chi non ha paura di un libro particolare, non si faccia perdere l'occasione a cominciare dalla particolare, appropriata e ben costruita copertina del fotografo Lorenzo Passini. La trama contorta e lineare allo stesso tempo, perfettamente in linea coi nostri tempi (fatti di falsi perbenismi pubblici ma di reali "virtù" private), è un romanzo che prende alla gola sin dall'antefatto. La storia incuriosisce da morire e non tolleri di essere disturbato durante la lettura. Le parole ti scorrono sotto gli occhi, e ti rappresentano fatti e situazioni con una particolarietà tale che riesci a vedere le persone e i fatti come se li stessi vivendo in prima persona; vedi scorrere la storia come se fosse realmente davanti ai tuoi occhi. Che dire? davvero se non sei un moralista, se ti rendi conto che QUESTO potrebbe anche essere il mondo reale, di tutti i giorni, non potrai non godere di questo libro. Lo consiglio davvero a tutti.
|
A Max: qui sopra vedi il tuo graditissimo (ed esagerato ) parere, leggermente cambiato qua e là...
E a tutti:
...se tutti gli amici che, dopo averlo letto, lo trovassero "non brutto " sarebbe un ottimo aiuto per me, se postassero una loro recensione sulla pagina del libro su Amazon. 
|
| siman |
Inserito il - 24/12/2015 : 11:38:15 Grazie ancora...non scusatevi per il ritardo, gli auguri fanno sempre piacere 
|
| 2Tatini |
Inserito il - 23/12/2015 : 22:08:28 Angelo scusa ma mi sono collegato solo ora. Tantissimi auguri da me e la Tatina. |
| Helikor |
Inserito il - 23/12/2015 : 18:56:45 Tantissimi Auguri di Buon Compleanno da parte nostra !!        |
| dingopino |
Inserito il - 23/12/2015 : 17:45:49 visto che i tempi prenatalizi sono pieno di impegni sono arrivato solo a meta ma durante le feste lo finisco
|
| a_fenice |
Inserito il - 23/12/2015 : 16:48:05 Per chi non ha paura di un libro particolare, non si faccia perdere l'occasione. A cominciare dalla copertina, opera degli Ompi (che maestro che è il nostro Lory), la trama contorta e lineare allo stesso tempo, perfettamente in linea coi nostri tempi (fatti di falsi perbenismi pubblici ma di reali "virtù" private), è un romanzo che prende alla gola sin dall'antefatto. La storia prende da morire, non tolleri che te venga disturbato durante la lettura. Le parole ti scorrono sotto gli occhi, e ti rappresentano fatti e situazioni con una particolarieta tele che riesci a vedere le persone e i fatti come se li stessi vivendo in prima persona, vedi scorrere la storia come se fosse davanti ai tuoi occhi. Che dire, davvero se non sei un moralista, se ti rendi conto che QUESTO è il mondo reale, di tutti i giorni, non potrai non godere di questo libro. Lo consiglio davvero a tutti.
Siman che dire, sorprendi ogni giorno di più. La tua vena poetico scrittrice si rivela ogni giorno di più, e anche il tuo "tanto" tempo libero, diversamente non avresti tanto tempo per fare cose così superlative.  
Davvero complimenti!!! |
| pieros_it |
Inserito il - 23/12/2015 : 15:11:47 tremendamente in ritardo, causa problemi di salute , ti mando i miei più cari auguri....poi ci sentiamo con calma nei prossimi giorni.... un abbraccio |
| trionat |
Inserito il - 23/12/2015 : 14:32:47 Un caro e sentito augurio di buon compleanno, scusaci se li porgiamo in ritardo. Un abbraccio da noi tutti. |
| Marconudista |
Inserito il - 23/12/2015 : 14:04:23 Tanti auguri |
| siman |
Inserito il - 23/12/2015 : 13:36:31 | starless ha scritto:
Maledettamente in ritardo. Auguri caro Angelo ed un super abbraccio. Leggo che hai dato vita ad un'altro testo, bene allora non vedo l'ora di leggerti. Un saluto all'eroica consorte.

|
Contraccambio l'abbraccio grande Starless. L'eroica, invece, riconoscente per l'appoggio morale, ti manda un bacio. 
|
|
|