V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
papero77 |
Inserito il - 22/04/2011 : 17:23:40 Brano tratto da "le Valchirie" di Paulo Coelho
S'incamminarono sulla via del ritorno. Erano circondati dal deserto e da un orizzonte immenso: il loro animo era pervaso da una sensazione di libertà sempre crescente. "Togliamoci i vestiti," disse Paulo. "Qualcuno potrebbe vederci," replicò Chris, quasi meccanicamente. Paulo scoppiò a ridere. La vista spaziava sull'interno orizzonte. Durante durante i loro vagabondaggi mattutini e pomeridiani del giorno precedente, avevano incontrato soltanto due automobili e comunque ne avevano udito il rombo molto prima che comparissero. il deserto era sole, vento e silenzio. "A osservarci,sarano soltanto i nostri angeli," disse Paulo. "che ci hanno visto nudi innumerevoli volte." Poi si tolse i bermuda, la maglietta e, insieme alla borraccia, li ficcò nel borsello. Chris si sforzò di non ridere, Ma lo imitò quasi subito; qualche momento dopo, due individui camminavano nel deserto del Mojave, con indosso solo scarpe da ginnastica, berretti e occhiali scuri, uno di essi si trascinava appresso un borsello rigonfio: Se qualcuno li avesse visti, avrebbe trovato davvero buffa quella scena. |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
blatore |
Inserito il - 23/04/2011 : 19:18:46 Infatti come dici tu papero non voleva essere una parodia ma una possibile conclusione. Per quanto riguarda il deserto hai sicuramente ragione ( io al massimo arrivo al Sahara ) ma devi conedermi qualche deviazione prosaica. A cavallo mi piaceva l'idea suggestiva di un uomo blu ( tuareg). Insomma era più scenografico. La parte finale è invece un contrasto ilare alla drammaticità dell'evento. |
papero77 |
Inserito il - 23/04/2011 : 18:32:31 Un berbero nel deserto del Mojave e che faceva li una trasferta???    dai Matt non te la prendere io l'ho presa sul ridere non credo che blatore volesse fare il polemico... |
matteone |
Inserito il - 22/04/2011 : 22:49:44 Non s'interrompe così un'emozione, recitava uno spot qualche anno fa e in questo topic mi sembra fuori luogo la parodia del brano postato da Papero. |
blatore |
Inserito il - 22/04/2011 : 18:32:05 E ... dall'orizzonte bagnato, luccicante e tremolante, dal sol cocente, lento come una forma eterea via via aumentava un'ombra blu. Il destriero dal morso argenteo a narici aperte si fece minaccioso e il deserto, casa costante, lo rendeva viapiù imperante. La forma e i contorni, più nitidi e precisi, rivelavano dapprima l'effige e poi il volto del berbero errante. Con occhi profondi e viso scolpito si avvicinò agli astanti al gran galoppo, e con furia selvaggia la sciabola roteò, e ai due vaganti ......
la testa mozzò.
Mai andare nel deserto blu .... nudi, può capitare che a qualcuno gli girino le balle   
PS: Fonte di me medesimo |
|
|