Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Nudismo e sessuofobia, quale correlazione?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
a_fenice Inserito il - 22/11/2019 : 20:29:15
di Francesca Cilento


La sessuofobia è catalogata come un disturbo di natura psichica caratterizzato dall’avversione nei confronti della sfera sessuale.

Non si tratta solo di rifiutarsi di avere dei rapporti, ma di rifuggire molti aspetti della sessualità.

Come ogni altra fobia la sessuofobia si caratterizza per alcuni aspetti specifici:

> Una risposta emotiva negativa eccessiva ed incontrollata verso la fonte della fobia stessa,

> Pensieri incontrollati che fomentano la paura sia alla vista dello stimolo, sia solo in caso ricordi

> Comportamenti di rifiuto e di evitamento di tutti i luoghi o persone o situazioni che hanno a che fare con la fonte della fobia.



Come definire la sessuofobia

La fobia sessuale o sessuofobia è catalogata nel DSM-IV tra i disturbi del desiderio; più nello specifico è chiamata Disturbo da avversione sessuale.

I sintomi, precedentemente descritti in modo trasversale per le varie fobia, in questa sede vertono sul rifiuto del desiderio sessuale, delle attività erotiche. La paura provata non viene affrontata, ma generalmente la persona preferisce gestire la situazione tramite allontanamento.

C’è da dire che in alcuni casi la strategia, almeno in apparenza, sembra funzionale, in quanto il disturbo può coinvolgere ogni aspetto della sessualità (desiderio, attività, partners, ecc.), solo alcuni o addirittura concentrarsi su un singolo elemento.



Scopri di più sulle fobie sessuali



Come si scatena la sessuofobia

Come per ogni altra forma, la sessuofobia può avere un inizio dai “toni bassi” per poi andare in crescendo in un circolo vizioso.

Le conseguenze della fobia possono intaccare la vita familiare, relazionale e lavorativa; i soggetti non riescono a costruire delle relazioni solide e spesso con il tempo lo stesso rapporto con l’altro sesso viene compromesso allargando le conseguenze del disturbo oltre la sfera meramente sessuale.

Chi soffre di questo disturbo tendenzialmente associa alla sessualità un senso di riprovevole disgusto; non è detto che non riesca ad avere rapporti, ma sicuramente non riuscirà a goderne interamente. Alla base della sessuofobia ci sono spessi traumi infantili legati ad abusi, ma è possibile che influiscano anche aspettative irrealistiche o sensi di colpa associati ad una visione negativa del sessualità che può esser trasmessa attraverso l’educazione.



I nudisti sono un “movimento/filosofia/modo di vivere” che raggruppa tante tipologie di persone. Due cose principalmente legano queste persone: nudità comune e sessualità.
La prima è ovvia, non saremmo nudisti.
La seconda prende una miriade di aspetti diversi.
Chi ama star nudo per motivi sessuali, e chi no, e non sopporta espressioni sessuali pubbliche, definiamole genericamente “ esplicate in ambiti non dedicati e ancor più in presenza di minori”.
La mia riflessione verte su questo secondo aspetto.
Cosa definiamo come sesso pubblico, o sesso in genere.
Chi relega questo termine alle sole attività puramente destinate al coito o attività correlate, chi lo estende all’espressione di sentimenti e affetti (baci carezze), chi arriva a definite come sesso anche il solo toccare, esempio durante un massaggio, zone stranamente definite come sessuali (glutei, basso addome, coscia alta, seni).
In una moltitudine di centri “benessere” vengono propinate mutandine monouso, raramente perizomi, ancor più di rado è ammessa la nudità del cliente.
Ma nudo o vestito è difficilissimo che le parti pensate sopra vengano anche solo sfiorate per paura di…provarci, suscitare reazioni etc.

La stessa cosa succede nei luoghi nudisti. Tutti nudi, ma guai a vedere qualsiasi gesto che riguardi le suddette zone. Gesti, badiamo bene, che in spiaggia tessile sono in pratica la norma. Ma siccome siamo nudi, assumono subito una valenza sessuale.

L’evitare ogni forma di comunicazione corporea riguardante le suddette zone non viene fatto solo “per evitare rogne”, “per non dare cattive impressioni”, ma sembra quasi come se si toccasse un ferro rovente.

Questo genera reazioni incontrollate in chi assiste dal vivo, in chi legge sui forum, in chi esprime idee e opinioni in merito.

Falso perbenismo? Sessuofobia dilagante? Che altro? Come la vedete voi?


30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Fede Inserito il - 30/11/2019 : 16:39:47
Per me potremmo anche non essere d’accordo su niente! Io rispetto tutti i punti di vista. Fra l’altro, leggere e argomentazioni differenti ci aiuta a crescere e a trovare nuovi spunti.
Fede Inserito il - 30/11/2019 : 16:32:50
Nudomark ha scritto:

Max personalmente quando provo interesse per una persona e capisco che non sono indesiderato "ci provo" indipendentemente sia vestito o nudo. E ci provo non necessariamente per scopi sessuali, potrebbe anche solo essere perchè la trovo interessante o ci voglio parlare. Non ho mai avuto problemi col sesso nemmeno da ragazzo e siccome ho iniziato a star nudo a 16 anni le due cose sono andate avanti con naturalezza.
Il guaio è che le cose sono cambiate negli ultimi anni, adesso ogni approccio "da nudo" anche solo per amicizia funziona solo se sei presentato, devi avere il biglietto da visita da un nudista doc altrimenti vieni considerato subito uno che vuol fare sesso. L'assurdo è che se io desidero fare sesso non è perchè sto nudo ma perchè voglio arrivare a farlo col consenso dell'altra persona e ovviamente mi comporto allo stesso modo se sono nudo o vestito: cerco di conoscere e se la cosa è reciproca si arriva a farlo.
Io non frequento più certi posti e certe persone perchè sei squadrato come se fossi un criminale quando arrivi e ogni tuo movimento viene valutato dagli abituali frequentatori anche se sei conosciuto da anni...per non parlare dei commenti se arrivi in compagnia, magari non"tradizionale".
L'ambiente naturista credimi è il più falso che esista.
Sapessi quante persone so che tengono una facciata ma poi...

Queste parole dipingono molto bene la situazione di diffidenza che c’è all’interno del mondo nudista. Una cosa che mi ha colpito è che sembra non essere sempre stato così.
maurob Inserito il - 30/11/2019 : 07:04:18
Eroe ha scritto:

...
Io non ho ancora capito cosa si discute qui visto che siamo tutti d'accordo

Certo che siamo tutti d'accodo ma lo diciamo in modo diverso ... si creano equivoci ... e si discute ma l'importante è che siamo tutti d'accordo alla fine.

maurob Inserito il - 30/11/2019 : 07:02:14
siman ha scritto:


Discorso caffè (anche se non l'ho quotato):
Si, se io invito qualcuno per un caffè (ma non lo farei mai da nudo) lo faccio solo per amicizia.
Se invito qualcunA per un caffè, lo faccio ANCHE per amicizia (nel senso che, se per caso, bontà sua, volesse darmela, io non fosse altro che per educazione e non apparire altezzoso, me la prenderei).



Eroe Inserito il - 30/11/2019 : 02:17:43
...
Io non ho ancora capito cosa si discute qui visto che siamo tutti d'accordo

Certo che siamo tutti d'accordo ma lo diciamo in modo diverso ... si creano equivoci ... e si discute ma l'importante è che siamo tutti d'accordo alla fine.
dingopino Inserito il - 30/11/2019 : 00:58:11
a_fenice ha scritto:



Però siamo persone che fanno “anche” sesso, che sappiamo, spero, distinguere ciò che è sesso da ciò che è affettività, visione di atteggiamenti e nudità che sono si attinenti, forse, ma affatto sessuali.

Dunque scendiamo dagli altari di quelle purezze che non ci appartengono, smettiamo di vedere il diavolo ovunque, smettiamo di dare la caccia alle streghe, e smettiamo di inalberarci per visioni e attività che col sesso non hanno nulla a che fare, forse cominceremmo ad apprezzare di più il nostro bellissimo
Mondo e saremo anche più sorridenti e amichevoli. Di guerre nel mondo c’è ne sono anche troppe, e di una fratricida non sappiamo proprio cosa farcene.




Ma chi di noi si è mai scandalizzato per il sesso? Nessuno di in albera perché qualcuno cerca altro, queste cose senti solo se si parla di spiaggia e altri luoghi pubblici. Ma lo hai già detto tu
Altre critiche non ha fatto mica nessuno
Ai voglia di fare sesso anche di gruppo se sta bene a tutti
Io non ho ancora capito cosa si discute qui visto che siamo tutti d'accordo
a_fenice Inserito il - 30/11/2019 : 00:24:04
E dopo il colpo alla doga, ora il classico colpo alla botte.

Da quanto ho detto e hanno aggiunto traspare un aspetto sbagliato di fondo: i nudisti non si mettono nudi, di norma, per fare sesso, attirare, concupire, realizzare.
Hanno il coraggio di mettersi a nudo in primis per socializzare, realizzando di norma il sesso in altre sedi e maniere.

Ma rimane il fatto che anche loro, viagra e voglia permettendo, facciano sesso.

Che si faccia sesso in pubblico, lo abbiamo ripetuto milioni di volte, va bene solo nei posti appositi e tra consenzienti, non può essere la norma da nessuna parte dove non ci sia la condizione, leggi a parte.

Però siamo persone che fanno “anche” sesso, che sappiamo, spero, distinguere ciò che è sesso da ciò che è affettività, visione di atteggiamenti e nudità che sono si attinenti, forse, ma affatto sessuali.

Dunque scendiamo dagli altari di quelle purezze che non ci appartengono, smettiamo di vedere il diavolo ovunque, smettiamo di dare la caccia alle streghe, e smettiamo di inalberarci per visioni e attività che col sesso non hanno nulla a che fare, forse cominceremmo ad apprezzare di più il nostro bellissimo
Mondo e saremo anche più sorridenti e amichevoli. Di guerre nel mondo c’è ne sono anche troppe, e di una fratricida non sappiamo proprio cosa farcene.


siman Inserito il - 29/11/2019 : 23:53:58
Nudomark ha scritto:




...mi comporto allo stesso modo se sono nudo o vestito: cerco di conoscere e se la cosa è reciproca si arriva a farlo.



Spero da nudi a questo punto.

Scherzi a parte e relativamente a ciò che hai raccontato successivamente (avendo visto e constatato anche tu certe realtà di Cap sai cosa intendo) c'è da dire una buona volta che non esistono nudisti probi o trasgressivi maleducati ma esistono persone aperte di mente nude o vestite che siano e persone ottuse, nude o vestite che siano.
I più pesanti da sopportare (ma anche più sfortunati) sono i sessualmente depressi (quelli del vorrei ma non posso assieme a quelli del vorrei ma non mi oso).


Nudomark Inserito il - 29/11/2019 : 23:39:30
Max personalmente quando provo interesse per una persona e capisco che non sono indesiderato "ci provo" indipendentemente sia vestito o nudo. E ci provo non necessariamente per scopi sessuali, potrebbe anche solo essere perchè la trovo interessante o ci voglio parlare. Non ho mai avuto problemi col sesso nemmeno da ragazzo e siccome ho iniziato a star nudo a 16 anni le due cose sono andate avanti con naturalezza.
Il guaio è che le cose sono cambiate negli ultimi anni, adesso ogni approccio "da nudo" anche solo per amicizia funziona solo se sei presentato, devi avere il biglietto da visita da un nudista doc altrimenti vieni considerato subito uno che vuol fare sesso. L'assurdo è che se io desidero fare sesso non è perchè sto nudo ma perchè voglio arrivare a farlo col consenso dell'altra persona e ovviamente mi comporto allo stesso modo se sono nudo o vestito: cerco di conoscere e se la cosa è reciproca si arriva a farlo.
Io non frequento più certi posti e certe persone perchè sei squadrato come se fossi un criminale quando arrivi e ogni tuo movimento viene valutato dagli abituali frequentatori anche se sei conosciuto da anni...per non parlare dei commenti se arrivi in compagnia, magari non"tradizionale".
L'ambiente naturista credimi è il più falso che esista.
Sapessi quante persone so che tengono una facciata ma poi...
siman Inserito il - 29/11/2019 : 23:32:34
a_fenice ha scritto:



Ecco la mia morale

Partiamo dal titolo del topic. Era un titolo forzatamente provocatorio. Perché? Per capire se i nudisti sanno pensare al nudo senza pensare al sesso.
La dimostrazione è che non esiste. Anche per i nudisti il nudo è sesso, e cercano di evitare ogni “attività” solo per non renderlo evidente.

Amara realtà.

Contestatemi pure





Discorso caffè (anche se non l'ho quotato):
Si, se io invito qualcuno per un caffè (ma non lo farei mai da nudo) lo faccio solo per amicizia.
Se invito qualcunA per un caffè, lo faccio ANCHE per amicizia (nel senso che, se per caso, bontà sua, volesse darmela, io non fosse altro che per educazione e non apparire altezzoso, me la prenderei).

E ora passo alla risposta a ciò che ho quotato.
In primis ripeto ciò che è mia convinzione da anni: se è vero come vero che i nudisti non sono tutti trasgressivi, è certo che tutti i trasgressivi sono anche nudisti.
Questo significa che un trasgressivo lo è anche mentre fa nudismo? No e perché? Si può sicuramente fare nudismo (da trasgressivo) e basta.

Questo appena scritto non è assolutamente per darti torto.
Non è necessario che l'ammenicolo maschile si erga maestoso o che l'ammenicola femminile inizi a...sudare, perché lo stare nudo trasmetta (anche) sensazioni.
Se ricordi, nel vostro libro Il sole è nudo c'è un racconto (se non erro scritto da una donna) che narra di una prima esperienza nudista (positiva) che successivamente la sera stessa e quelle successive, ha riacceso la passione e desiderio nella coppia.

A me piace fare nudismo e basta? Si, senza dubbio.
Ma amo farlo assieme a Simonetta e alla sera (nonostante età e acciacchi vari)... beh, hai capito, vero?

Perciò si, anche secondo me nell'amare il nudismo c'è anche una componente sensuale se non proprio sessuale.

E intendiamoci, se alcuni (o molti) contesteranno la mia opinione, non protestero'....al massimo li compatiro'.

Fede Inserito il - 29/11/2019 : 23:21:08
a_fenice ha scritto:

Scrivo ancora?

Se scrivo ancora però sicuramente c’è chi si sentirà colpito è offeso anche se se io faccio considerazione generali perché se voglio parlare a tizio nomino tizio.
Cosa scrivere ancora?

Ogni attività umana, ogni aspetto di cose comuni, può essere usato o no anche per motivi sessuali.
Un esempio al volo? Un caffè assieme.
Nudo o vestito penso sia chiaro che non cambia nulla, è solo un momento, una scusa per passare tempo da soli, ma meglio in compagnia.
Lo scopo? Può essere solo un caffè, può essere un modo per approcciare, conclusione o meno che ci sia.
Che bere un caffè con la collega e fare i carini, e mentre si assapora si faccia i broccoloni non succede?

Questo caffè non si condanna, quello nudo si perché è palese che sia fatto per provarci.

Cioè spiegatemi, quando invitate qualcuno a bere un caffè dove che sia, lo fate per trombare?

No vero? Però se è fatto tra nudisti e obbligo ci sia poi del sesso.

Potrei esplicare ogni singolo esempio tra i pochi fatti ma andiamo avanti.

Proviamo a fare la morale al discorso, penso uscito fuori più che lampante?

Ecco la mia morale

Partiamo dal titolo del topic. Era un titolo forzatamente provocatorio. Perché? Per capire se i nudisti sanno pensare al nudo senza pensare al sesso.
La dimostrazione è che non esiste. Anche per i nudisti il nudo è sesso, e cercano di evitare ogni “attività” solo per non renderlo evidente.

Amara realtà.

Contestatemi pure




Max, non ti posso proprio contestare, perché come l’hai spiegata adesso è veramente come dici tu!
È da tanto tempo che ti dico che sei troppo avanti, però un po’ alla volta riesco a venirti dietro!
Quello che hai scritto richiede una mentalità che non tutti sono pronti ad implementare. Sostengo che rimane una grande occasione per riflettere su noi stessi! Grazie!
il mio tono non è ironico, ma assolutamente di stima!
a_fenice Inserito il - 29/11/2019 : 22:14:03
Scrivo ancora?

Se scrivo ancora però sicuramente c’è chi si sentirà colpito è offeso anche se se io faccio considerazione generali perché se voglio parlare a tizio nomino tizio.
Cosa scrivere ancora?

Ogni attività umana, ogni aspetto di cose comuni, può essere usato o no anche per motivi sessuali.
Un esempio al volo? Un caffè assieme.
Nudo o vestito penso sia chiaro che non cambia nulla, è solo un momento, una scusa per passare tempo da soli, ma meglio in compagnia.
Lo scopo? Può essere solo un caffè, può essere un modo per approcciare, conclusione o meno che ci sia.
Che bere un caffè con la collega e fare i carini, e mentre si assapora si faccia i broccoloni non succede?

Questo caffè non si condanna, quello nudo si perché è palese che sia fatto per provarci.

Cioè spiegatemi, quando invitate qualcuno a bere un caffè dove che sia, lo fate per trombare?

No vero? Però se è fatto tra nudisti e obbligo ci sia poi del sesso.

Potrei esplicare ogni singolo esempio tra i pochi fatti ma andiamo avanti.

Proviamo a fare la morale al discorso, penso uscito fuori più che lampante?

Ecco la mia morale

Partiamo dal titolo del topic. Era un titolo forzatamente provocatorio. Perché? Per capire se i nudisti sanno pensare al nudo senza pensare al sesso.
La dimostrazione è che non esiste. Anche per i nudisti il nudo è sesso, e cercano di evitare ogni “attività” solo per non renderlo evidente.

Amara realtà.

Contestatemi pure


Fede Inserito il - 28/11/2019 : 21:31:08
Max, scrivi ancora! Altrimenti qui non scrive più nessuno! Sto scherzando chiaramente! Ti leggo sempre con piacere…
siman Inserito il - 27/11/2019 : 19:37:18
a_fenice ha scritto:

Siman dingo: Tranquilli che smetto di perdere tempo io a ragionare.
Nessuno ha parlato di sesso, ancor più spinto.
Unico termine riguardante sesso è il titolo: sessuofobia, per porre il quesito su una modalità di intransigenza farlocca generale, ma ancor più fondata tra i nudisti, è solo come aggettivo estremizzato su un modo di pensare crescente.


Gli unici a parlarne siete stati voi.
Io parlo di carezze e voi di pompini, io parlo di un massaggio a culo nudo, e voi di un culo penetrato, io parlo di un caffè, voi di postriboli.

Dove e quando li ho mai sostenuti e avallati?

E non mi ripeto su nulla altro visto che ho già spiegato abbastanza prima.

E quanto all’omofobia, ho solo riportato un testo in merito ad una risposta a fede. Ha chiesto quanto siamo ipocriti, e se tra le varie colpe c’era la chiesa.
Non difendo di certo la chiesa, è solo per rispondere, ho solo riportato quel testo riguardante altro aspetto ugualmente osteggiato da una parte della chiesa (che se pur in apparenza sia dalla stessa parte trova che sia il caso di scendere il piazza contro i suoi stessi sostenitori, una domanda me la farei)







Più volte mi hai (amichevolmente) rimproverato di fare ragionamenti un po' troppo arzigogolati...stavolta tocca a me farti notare che "forse" il tuo primo post e relativo titolo, si prestavano a differenti interpretazioni e sinceramente, per quel che mi riguarda, i tuoi successivi interventi (colpa mia sicuramente), invece che chiarire hanno ingarbugliato ancora di più.
Tornando a bomba sul pensiero di Piero (e di Marcolino), personalmente anch'io non trovo disdicevoli le eventuali effusioni di due ragazzi (giovani) sia in una spiaggia tessile che nudista.
Certo, non li sto a guardare e mi giro da un'altra parte (magari li/lo invidio se lei è carina ) ma di certo non mi metto a lanciare improperi.


a_fenice ha scritto:

vorrà dire che mi limiterò...
...a fare gli auguri.




Io compio gli anni il prossimo 22, giusto per rimanere in argomento


P.S. Ho cambiato il cellulare e come al solito ho fatto casino con la rubrica e molti contatti li ho perduti.
Quando puoi (e se vuoi ) mandami un whatsapp così memorizzo.

Marcolino Inserito il - 27/11/2019 : 18:50:33
pieros_it ha scritto:

Quando c'è da fare discorsi ideologici mi astengo sempre, preferisco di più portare esempi pratici:
Piu volte su spiagge tessili mi è capitato di assistere ad effusioni molto spinte senza che nessuno (famiglie comprese) avesse mai nulla da ridire...in spiaggia nudista, invece, a volte sembra davvero una caccia alle streghe...vedere 2 persone che si baciano mentre con una mano si da una carezza sulla gamba c'è subito chi grida allo scandalo... Ma perché allora in spiaggia tessile quando una ragazza in perizoma è sdraiata su un ragazzo e si baciano e lei si "muove" su di lui nessuno dice nulla???
Preciso una cosa, io trovo sconveniente entrambe le cose, sicuramente non mi comporterei in una spiaggia tessile come nell'esempio sopra, e sicuramente in una spiaggia nudista non farei mai nulla più di un bacio sulle labbra.... Cioè per me in pubblico non farei mai né sesso, né effusioni perché per me sono cose intime e che non mi piace fare se c'è gente che guarda.... Poi se altri lo fanno non sono il tipo che si scandalizza, figuriamoci.... Ma a volte, sia per le effusioni sia per cose più spinte, mi è capitato di girarmi dall'altra parte perché le trovavo fuori luogo.... Tutto qui


Oh meno male, pensavo di essere antiquato solo io qui .

Saluti, Marcolino.
Eroe Inserito il - 27/11/2019 : 18:33:05
Certo Fenice ha ragione quando dice che tendiamo ad estremizzare gli esempi ed io, nel mio intervento, ho portato due esempi estremi ma l'ho fatto solo per spiegare che a me personalmente due che fanno sesso, ovunque lo facciano, non mi scandalizzano affatto e ritengo che sia una delle cose più naturali di questo mondo. Quello che invece mi scandalizza o da fortemente fastidio è quando le effusioni superano un certo limite in un luogo inappropriato in quanto finiscono con etichettare tutta la zona e chi la frequenta. Ora qual'è il limite oltre il quale non si dovrebbe andare nelle effusioni in pubblico dovrebbe stabilirlo il buon senso. In ogni caso persone in cerca di emozioni limite (praticamente due che scopavano ed un'altra volta uno che si masturbava) le ho viste anche in uno stabilimento balneare tessile però li se qualcuno se n'è accorto di quello che stavano facendo di sicuro non avrebbe bollato di porcellitudine tutte le persone li presenti mentre in una spiaggia naturista l'avrebbe pensato.
a_fenice Inserito il - 27/11/2019 : 17:52:18
Siman dingo: Tranquilli che smetto di perdere tempo io a ragionare.
Nessuno ha parlato di sesso, ancor più spinto.
Unico termine riguardante sesso è il titolo: sessuofobia, per porre il quesito su una modalità di intransigenza farlocca generale, ma ancor più fondata tra i nudisti, è solo come aggettivo estremizzato su un modo di pensare crescente.


Gli unici a parlarne siete stati voi.
Io parlo di carezze e voi di pompini, io parlo di un massaggio a culo nudo, e voi di un culo penetrato, io parlo di un caffè, voi di postriboli.

Dove e quando li ho mai sostenuti e avallati?

E non mi ripeto su nulla altro visto che ho già spiegato abbastanza prima.

E quanto all’omofobia, ho solo riportato un testo in merito ad una risposta a fede. Ha chiesto quanto siamo ipocriti, e se tra le varie colpe c’era la chiesa.
Non difendo di certo la chiesa, è solo per rispondere, ho solo riportato quel testo riguardante altro aspetto ugualmente osteggiato da una parte della chiesa (che se pur in apparenza sia dalla stessa parte trova che sia il caso di scendere il piazza contro i suoi stessi sostenitori, una domanda me la farei)

Con questo non pensavo di essere arrivato a dover usare il traduttore di quanto scrivo, vorrà dire che mi limiterò ad avere le mie idee, data la constatazione che non c’è possibilità di confronto alcuna, e a fare gli auguri.

pieros_it Inserito il - 27/11/2019 : 09:45:27
Quando c'è da fare discorsi ideologici mi astengo sempre, preferisco di più portare esempi pratici:
Piu volte su spiagge tessili mi è capitato di assistere ad effusioni molto spinte senza che nessuno (famiglie comprese) avesse mai nulla da ridire...in spiaggia nudista, invece, a volte sembra davvero una caccia alle streghe...vedere 2 persone che si baciano mentre con una mano si da una carezza sulla gamba c'è subito chi grida allo scandalo... Ma perché allora in spiaggia tessile quando una ragazza in perizoma è sdraiata su un ragazzo e si baciano e lei si "muove" su di lui nessuno dice nulla???
Preciso una cosa, io trovo sconveniente entrambe le cose, sicuramente non mi comporterei in una spiaggia tessile come nell'esempio sopra, e sicuramente in una spiaggia nudista non farei mai nulla più di un bacio sulle labbra.... Cioè per me in pubblico non farei mai né sesso, né effusioni perché per me sono cose intime e che non mi piace fare se c'è gente che guarda.... Poi se altri lo fanno non sono il tipo che si scandalizza, figuriamoci.... Ma a volte, sia per le effusioni sia per cose più spinte, mi è capitato di girarmi dall'altra parte perché le trovavo fuori luogo.... Tutto qui
siman Inserito il - 26/11/2019 : 23:22:45
Nudomark ha scritto:

Scusate ma forse invecchio...ma chi ha parlato di politica o di omosessualitá
qui?


Si.Invecchi.

P.S.
Ma non rispondermi, anch'io come Mauro, abbandono il tread.

Nudomark Inserito il - 26/11/2019 : 23:16:16
Scusate ma forse invecchio...ma chi ha parlato di politica o di omosessualitá
qui?
siman Inserito il - 26/11/2019 : 21:37:02
Con tutto il rispetto e l'amicizia, Max, le tue a me paiono farneticazioni.
Nessuno si è scagliato contro l'omosessualita' ma contro chi cerca o propone sesso in luoghi non consoni (questo sito compreso).
Per me uno sporcaccione è tale indipendentemente dal suo sesso e dalla sua sessualità.
Siccome ho molti anni sulle spalle ed esperienze trasgressive, non ci vuole molto a capire in certi tread, blog, profili e album fotografici, il fine di certe presenze.
Se i più tanti sono uomini che cercano uomini, non è siman a essere sessuofobo e omofobo ma sono loro a sfruttare il nudismo per altri fini.
Sono scandalizzato o offeso per questo? Ma figuriamoci: mi faccio e mi sono sempre fatto gli affari miei.
Però, visto che c'e terrore di nuovi e vecchi nazismi e fascismi, cerchiamo di essere democratici...se uno è un cercasesso lo è anche se è gay.
Siamo su induisti? O su Igaynudisti?

E con questo vi saluto: troppa politica qui dentro. Mi basta Facebook tra neofascisti, neocomunisti, sardine, cristi, chiese, bergogli e politici che svendono l'Italia, pretendendo che gli si dica pure: "bravi!".

dingopino Inserito il - 26/11/2019 : 21:21:32
Certo se te metti solo due che fanno amore in spiaggia, e levi tutto il contesto e dici che non mi sta bene vuol dire che non voi capire
Se due invitano altri a casa per prendere nudo il cafee e poi fanno del sesso mi sta bene ma se la stessa cosa fanno in una spiaggia pubblica ho paura che nuove spiagge dove si può stare nudi avranno vita difficile
a_fenice Inserito il - 26/11/2019 : 21:02:16
dingopino ha scritto:

Max non ho ancora capito perche ci hai classificati come sessofobico


A _ era una battuta

B- ho già risposto a Siman in merito, lo ricopio qui: Chissà perché ho paura dei puristi, e ho parlato di sessuofobia (mica nel senso di rifiutare il sesso, ma tutto un contorno non sessuale che viene etichettato come sesso, perché chi sta male dentro (la testa) vede ogni cosa, ripeto ogni cosa, ripeto ancora, ogni cosa, come sesso)

La sessuofobia è un’altra cosa, come il sesso puro è un altro argomento non da me stimolato.
Senza cattiveria ma ogni risposta finisce sempre a sesso (te: un pompino in spiaggia davanti a me non lo accetto; Siman: i massaggi nudi i caffè nudi son tutte scuse per fare altro (“scopare”) ) & altri interventi.

Cioè, questi ragazzi si che è sessuofobia: non parlo di sesso ma di tante cose riguardanti affettività, essere nudi in certi contesti, libertà corporea senza esibizionismo, ma subito si fanno esempi sessuali o deviazioni in tema.

Il mio ragionamento era in fondo semplice: quando ci sono cose non da manichini, ma da umani, ma che hanno coro vita sentimenti e pelle, perché vengono subito etichettati come sesso pubblico?
E ancor di più se svolti in ambito nudista?
Possibile che siamo così perbenisti, (se non sessuofobi) che vediamo sempre rosso ogni volta che succede qualcosa che di suo è normalissimo?


So chi sei te e cosa pensi, idem so chi è cosa pensa Siman, etc di molti altri, e la linea di base è identica tra tutti noi.

Ma io ho parlato di altro… e le reazione confermano la cosa del vedere rosso senza fare dei distinguo.

a_fenice Inserito il - 26/11/2019 : 20:52:32
Fede ha scritto:

Secondo voi, gli italiani sono più o meno ipocriti rispetto agli altri popoli europei?
Il mio parere pè che non abbiamo ancora inteso il senso della frase “vivi e lascia vivere”.
Qualcuno dice che è colpa della religione, ma popoli più cattolici di noi sembrano essere più tolleranti di noi.


Due risposte.

Ipocritissimi. Pur di acchiappare consenso (e voti) si indossano rosari mentre …

Religione una beata pippa. Ormai sta scusa della religione è rimasta una coperta corta. Siamo rimasti solo noi a dare la colpa al Vaticano e alla religione. Certo la storia è stata manipolata da essa, ma gli uomini, in Italia pure, quando han voluto cose contro religione, non si son dati scrupolo di dargli contro. Ne nelle loro azioni quotidiane di possono definire religiosi.
Certo sanno tuonare forte, ma un tuono per quanto forte, fa solo rumore. Son chi ha interesse a fare i loro comodi a fare i danni e a inventarsene sempre di nuove.

Anche il Papa sta andando contro tendenza e spara alto zero … contro la sua chiesa e i falsi fedelissimi.
Vi riporto l’ultimo intervento fatto (ho cancellato dei nomi messi dall’articolista per rispettare le regole)

Intervenendo al XX Congresso mondiale dell’Associazione internazionale di diritto penale, Papa Francesco ha indirettamente replicato al cardinale Ruini, che poche settimane fa aveva scelleratamente aperto le porte del Vaticano a Xxxxxxx, sottolineando come certi discorsi di puro odio alimentati da determinati politici ricordino il nazismo.
Si riscontrano episodi purtroppo non isolati, certamente bisognosi di un’analisi complessa, nei quali trovano sfogo i disagi sociali sia dei giovani sia degli adulti. Non è un caso che a volte ricompaiano emblemi e azioni tipiche del nazismo. Io vi confesso che quando sento qualche discorso di qualche responsabile del governo mi vengono in mente i discorsi di Hitler nel ’34 e nel ’36. Sono azioni tipiche del nazismo, con le sue persecuzioni contro gli ebrei, gli zingari, le persone di diverso orientamento omosessuale, rappresentano il modello negativo per eccellenza di cultura dello scarto e dell’odio.

Parole chiarissime e durissime da parte del pontefice argentino, che ha voluto forse un po’ a sorpresa inserire gli attacchi omofobi all’interno di un discorso sacrosanto, da ampliare anche alla stessa chiesa cattolica. Non a caso, Bergoglio ha sottolineato come “occorre vigilare, sia nell’ambito civile sia in quello ecclesiale, per evitare ogni possibile compromesso, che si presuppone involontario, con queste degenerazioni”.

Anche lo scorso aprile Bergoglio attaccò gli omofobi, sottolineando come “Chi rifiuta gli omosessuali non ha un cuore umano”.

Fonte: HuffingtonPost



dingopino Inserito il - 26/11/2019 : 20:38:29
Max non ho ancora capito perche ci hai classificati come sessofobico
maurob Inserito il - 26/11/2019 : 20:36:29
Abbandono l'argomento
a_fenice Inserito il - 26/11/2019 : 20:32:44
maurobuio ha scritto:

a_fenice ha scritto:

E continuo a non riferirmi a sesso puro e pubblico…



non credo di aver mai scritto la parola Trombare,anzi ho fatto esempi di comuni comportamenti tra coppie, come ha fatto Siman, quando ha tirato in ballo la moglie.
Invece esempi, come MAssaggi tra Nudi, porta a pensare a qualcos'altro.......

Allora anche il pensiero di Fede, non va bene........

Una buona parte di persone fissate con il sesso, sono nell'altra Sezione

ps:la parola Sessuo/fobia, non l'ho messo io come titolo......

ti ho risposto nel post di risposta a Siman.

a_fenice Inserito il - 26/11/2019 : 20:30:59
siman ha scritto:

a_fenice ha scritto:

E se questo stato naturale civile moderno lo definissi un’enorme paraculata di una marea di ipocriti? Gente che predica bene ma razzola male?











Max mi deludi.
Sei arrivato alla tua veneranda età per scoprire solo ora che i più fervidi predicatori sono allo stesso tempo i peggiori esempi da seguire?





Chissà perché ho paura dei puristi, e ho parlato di sessuofobia (mica nel senso di rifiutare il sesso, ma tutto un contorno non sessuale che viene etichettato come sesso, perché chi sta male dentro (la testa) vede ogni cosa, ripeto ogni cosa, ripeto ancora, ogni cosa, come sesso)


maurob Inserito il - 26/11/2019 : 18:44:24
Fede ha scritto:
“vivi e lascia vivere”.


Ecco, se l'ho metteva come titolo dell'argomento, si capiva di più
Eroe Inserito il - 26/11/2019 : 17:28:49
Credo che il fastidio arrecato da chi fa sesso o massaggi particolari in spiaggia dipende da luogo e situazione ... due esempi.
1° Anni fa frequentavo un tratto di costa raggiungibile via mare, ci andavo in canoa, o su un difficoltoso percorso sugli scogli per cui famiglie con bimbi di certo non ci andavano e quasi sempre li mi trovavo del tutto solo. Una volta venne una coppia che, dopo essersi spogliata, incominciò a fare sesso come se io non ci fossi. Dopo qualche minuto mi girai dall'altra parte ed amen. Francamente dato il luogo non mi diedero fastidio anzi pensai "beati loro".
2° Un'altra volta invece mi trovavo su una spiaggia ove chi veniva dal lato nord si vedeva da oltre 300 metri di distanza mentre chi veniva dal lato sud, superando una piccola punta, appariva di colpo da dietro ad uno scoglio, a circa 50 metri, beh li la coppia che si esibì in un pompino, senza protezione alcuna, mi diede seriamente fastidio in quanto poteva venire chiunque (dai bimbi ai nonni) e ci avrebbe etichettato, me compreso, come sporcaccioni.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000