|
Musashi ha scritto:
Continua il mio percorso, mercoledì scorso sono di nuovo stato al Villaggio del sole, peccato fosse semi deserto.
Speravo di tornarci settimana prossima ma dovrei essere accompagnato "da una persona di sesso opposto" ( come recita il regolamento)..vabbè!
io ci metto il viaggio...
La cosa che più mi appaga è la carica di energia che ricevo dallo stare nudo nel bosco nel silenzio della natura, a contatto con la terra.La trovo un'esperienza quasi mistica di sicuro qualcosa di ancestrale, che muove qualcosa di cosmico, siano i chakra o l'energia universale.
Non amo crogiolarmi al sole, al mare preferisco i monti i boschi o le vacanze culturali.
buona vita a tutti.
|
Eh si, il contatto con la terra, l'acqua, l'aria, il respirare i profumi di quei grandi organismi quali sono i boschi, sono eperienze vivacizzanti, che per me significano VITA. Il vivere lontano da questi luoghi implica un impoverimento del Qi, detto anche Chi, ovvero l'energia che permea il corpo. Ti potrebbe interessare un bel libro sull'earthing, che parla del contatto con la terra e del suo effetto benefico su corpo e psiche.