Piattaforma forum più moderna

giobert 02/09/2026 21:37 2.735 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
soprattutto di un 5.000 euro per rinnovare profondamente tutto, ma tutto, con chat e forum tutti nostri, integrati, mononick, monoiscrizione.... insomma da una triciclo con le ruotine ad una ferrari.
Utente
a_fenice ha scritto:
Ehm no, non so come sia uscito fuori il discorso sull'articolo, ma la firma è stata messa per assumersi la responsabilità, pure negativa, di quanto esposto. Spero che sia un tuo pensiero e che non sia reale la cosa. Cmq il testo è li, e può essere come detto, mandato personalmente a chiunque vogliate. Non mi far pensare che possa essere uscita davvero uan cosa cosi, che ci sto male.... figurati che voglia di apparire di nuovo sui giornali che possa avere.....
No, tranquillo. Nessuno, a quanto mi risulta, ha finora detto una str***ta del genere. Era solo una previsione sarcastica (ho parlato al futuro), dato quello che sono capaci di dire i detrattori. Mi auguro che non accada e mi unisco a te nel ritenere una cosa ridicola l'idea di aver fatto il tutto per uscire nei giornali e farsi belli in qualche modo.
Utente
Io pure, qualche settimana fa. Ma a Natale ci sarà un saldino [:)].
robi nood
Utente
jarod73 ha scritto:
...continuo a veder gente che si lamenta e poi gira con ipad/iphone,ecc. dai 600 Euro in su...
Chiediamo i soldi a quelli che si sono autodenunciati qui: http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10422
Utente
quando ci sono di mezzo i soldi si rischia di finire nel cattivo gusto, per non dire peggio. Non vorrei che chi non può permetterselo diventi un membro "meno importante" di chi invece può.... Dobbiamo stare molto attenti a questo, chi non può permetterselo magari oggi potrebbe un domani, e i ruoli potrebbero invertirsi. Io direi di non fare distinzioni tra chi versa o non versa un contributo, o tra chi versa di più o di meno. Piuttosto una sorta di "sezione di ringraziamento" per chi ha sostenuto la causa, in cui non compaiano le somme versate.... che ne dite? scusatemi se sono stato troppo "moderato"!!
Utente
Io la mia donazione l'ho appena fatta! Su forza ragazzi aiutiamo chi ci sostiene!!!!
Utente
Capisco... Comunque ci sono esempi tipo forumfree di piattaforme gratis o low-cost...
Utente
Se hanno un costo che tutti gli iscritti possono sopportare, diciamo "una tantum" di 5 euro, penso che non ci sarebbe niente di male... è vero che siamo in un momento di crisi, ma nonostante tutto un piccolo sacrificio lo si può fare. Rinunciamo a un paio di caffé e sosteniamo un piccolo ammodernamento del sito... Che ne pensate?[:)][:)][:)]
Utente
Nel mio piccolo, appena potrò, sarò ben lieto di donare qualcosa... Il mio problema è proprio di mero carattere economico: non ho un lavoro e quindi non ho capacità di spesa. Ma appena avrò modo, anche solo 5 euro, li investirò volentieri in questo sito. Se poi tutti gli iscritti più o meno fedeli pagassero 5 euro l'anno, direi che i costi di gestione sarebbero ben coperti... [:)]
Utente
dottorno ha scritto:
NO, non metterei ringraziamenti ad personam, né la cifra versata, ma solo saltuariamente una dicitura tipo questa “fino ad oggi sono stati versati... Tot.” nel senso che dice Matteone. Se dei ringraziamenti si devono fare, che si facciano solo come messaggio privato.
Ci mancherebbe. Spero proprio che nessuno abbia il coraggio di pretendere un riconoscimento "pubblico" che sembri una distinzione tra chi contribuisce (molto o poco) con un'offerta e chi no. Un conto è ringraziare pubblicamente per la collaborazione (interventi utili in forum, segnalazioni, ecc.) o per il buon comportamento, un altro per questo.
Utente
Eppure la pazienza che ci mettete è veramente tanta. Molti non riuscirebbero a tollerare la superficialità con cui utenti, maleducati e non, protestano e vi trattano come funzionari che non si danno da fare come loro vorrebbero. Avete scritto che il sito è fatto da volontari, eppure c'è chi di questo non ne tiene conto, e magari si offende se qualche volta quella pazienza la perdete umanamente. Grazie per tutto questo, e soprattutto per i vantaggi che il sito offre GRATUITAMENTE. E c'è davvero da sperare che la lettera che noi semplici utenti abbiamo redatto volentieri con voi (mo' qualcuno dei detrattori dirà che lo staff padronale se ne prende tutta la paternità!!! [:D]) possa giovare non solo al nudismo in Italia, ma allo stesso sito. Oddio, la cosa porterebbe tanta invidia, gelosia e parassiti sedicenti in più... ma come dici tu, Fenix, forse il più bersagliato, questo fa parte del gioco.
Utente
Beh, io avevo invitato il Capo a partecipare anche dal vivo, in modo particolare al raduno di settembre, ma al momento non so nulla. Se non ci sarà ritengo sia un vero peccato, per tutti. Io per vari motivi non parteciperò, ma sarò lì spiritualmente.Sul resto ti dirò....Da me c'è da restaurare il campanile della chiesa parrocchiale, una sola volta è stato detto dal pulpito, le campane sono state rimosse per problemi strutturali, si attendono i soldi per gli inteventi. Beh, ne' parroco, ne' coadiutori, ne hanno più riparlato, hanno messo in fondo alla chiesa la cassetta per le offerte dedicate, e stop. Se si spera che la Provvidenza arrivi gratis, non lo riparano più. La gente va stimolata continuamente, finchè se non convinta, per esasperazione, cede. Poi tutti: " Ma il campanile e le campane non le sistemano più?" Come se dipendesse solo dalla volontà di farlo, ma se nessuno ci butta i soldini...... Sui collaboratori, non saprei, e non giudico, penso che già fanno molto essendo presenti spesso, e lavorando gratis molte ore dietro le quinte e noi non sappiamo tutto.....Se vogliamo metterla così, una scusante gliela concedo,senza problemi. E' bene che però qualcuno continui a far presente e a batter cassa del mantenimento del sito, e se non lo facciamo noi che più ci teniamo...Insomma si cerca nei limiti del possibile di dare un piccolo esempio, sperando sia seguito.
Utente
IO senza questo sito mi sparerei. Gli devo molto. Non è stato lui a farmi scoprire il naturismo, ma mi ha fatto crescere,maturare,conoscere amici virtuali,reali, e speciali. L'anno scorso una piccola donazione l'avevo fatta, quest'anno ancora no, ma credo sia proprio il caso di farla. Del resto non sono andato in ferie, quindi qualcosina ho risparmiato pure, oltre a potermelo permettere. 5000 Euro? Per me fattibile: più o meno, diciamo che credo sul forum scriviamo e partecipiamo dai 25 ai 50 utenti spesso, e quasi quotidianamente;personalmente escluderei amministratore, che già paga molto, e coamministratore e Moderatori, visto che investono già una infinità di tempo e denaro sotto varie forme. Le persone sarebbero di più,probabilmente, ma la registrazione di vari utenti, spesso comprende che siano in coppia o famiglia e quindi 2 o più. Diciamo che c.ca 33 utenti ( media ), siano disposti a fare una donazione: 5000 Euro / 33 utenti = 150 Euro a testa ( 151, ma arrotondiamo ). Visto che la benzina è a 2 Euro/L, direi che se risparmiamo con bici, mezzi o altro un pieno, è già fatta. Per chi può quindi penso che facendo una donazione dai 100 ai 150 euro, se non copriamo la spesa intera, ci avvicineremmo molto, che ne dite? Certo i tempi son duri, ma io continuo a veder gente che si lamenta e poi gira con ipad/iphone,ecc. dai 600 Euro in su.... La crisi ci sarà anche, ma a qualcosina, forse si potrebbe se non rinunciare attendere, per obiettivi più "alti",no? Ovvio sempre chi può, non ha problemi di lavoro, ecc. ma io penso si possa fare a favore di tutti noi, del sito, e soprattutto per il naturismo. Ricordo che questo sito ha messo insieme associazioni prima che lavoravano indipendentemente senza coordinamento ( vedi raduni),persone,fatto fare amicizie, sviluppato sotto ogni profilo il naturismo a 360 gradi, ecc. Quindi direi forza donate/doniamo, almeno questi 5000 Euro li possiamo raggiungere, l'anno prox, si può valutare cosa e quanto serva, ma questo per me si può raggiungere.
Utente
siman ha scritto:
jarod73 ha scritto:
IO senza questo..... ....almeno questi 5000 Euro li possiamo raggiungere, l'anno prox, si può valutare cosa e quanto serva, ma questo per me si può raggiungere.
Jarod hai fatto un intervento da tesi di laurea a cavallo tra Economia e Commercio e Psicologia. Ma, come tu stesso hai ammesso dicendo che non hai ancora versato nulla nel 2012 (se ho capito male mi scuso in anticipo), altri non hanno mai versato; perciò i sermoni o gli inni a coinvolgere altri servono davvero poco. Chi si sente AMICO di quelli che gestiscono e curano questo sito versa senza essere invitato a farlo chi non vuole versare...non lo fa neppure sotto tortura. P.S. comunque quando verso il mio piccolissimo aiuto, non lo faccio mai pensando a come possano o debbano spenderlo per il sito, anzi, mi auguro se lo bevano alla mia salute perchè da parte mia è inteso solo come parziale rimborso spese per ciò che hanno e continuano a spendere di tasca loro per il sito così com'è..
La mia è stata solo una dimenticanza, e visto che potrei ulteriormente dimenticarmi ho fatto proprio oggi il mio contributo. Lo scrivo proprio per non far pensare quello che dici tu, predichi bene, razzoli male. Il mio non era un sermone, ma un invito, e comunque non è che ci sia una scadenza tipo Gennaio per il bollo, entro la quale fare il versamento..... Sul cosa e quanto,si specifica che è sempre il contributo solo ed unicamente per le spese di mantenimento e miglioramento del sito che si riceve anche come messaggio via mail di ricevuta. Se non pensassi che così non fossero usati i contributi, no lo farei, ne lo proporrei a qualcun'altro. Cosa, nel senso se qualcosa di specifico, oltre al normale mantenimento del sistema ( ad esempio lo sviluppo del software di gestione,ecc,). Sul quanto perchè non si ha idea di quanto costi il mantenimento della baracca,e non vorrei che un giorno il Gran Capo dedica di non rimetterci, o comunque metterci solo ed unicamente del suo e veder chiuso il sito definitivamente. Tutto qui. Se poi non riusciamo tra i più attivi a fare una semplice cosa come al mantenimento di un sito unico al mondo ed in Italia, credo, dove vogliamo andare a far diventar legale nel nostro paese la pratica naturista, o a diffonderla sempre più? Forse a molti piace solo per poter veder foto, incontrasi e far baldoria, raduni vari, ecc. e se proprio serve la difesa di qualche associazione o luoghi "sicuri" o frequentati. Se poi a tutti sta bene così ok, ma se si vogliono e richiedono come qualcuno ha fatto ,del Sistemone, qualcosina di nostro e sottolineo Nostro, ce lo dobbiamo mettere. Concordo su ciò che si è attribuito come "autodenuncie", se ti puoi permettere un abito firmato, puoi contribuire certo anche al sito e non andrai in bancarotta.
Utente
artur ha scritto: Non vorrei che chi non può permetterselo diventi un membro "meno importante"
Non era questa la mia intenzione infatti avevo premesso che si trattava di contributi volontari e a libera scelta senza nessun intento discriminatorio verso chi per tanti motivi (tutti abbiamo avuto i nostri periodi piu o meno felici) non partecipa. Scriverlo senza indicare la quota lo consideravo un modo per stimolare la pigrizia di chi puo' farlo senza grosso impegno. Concordo con te,sulle quote ma a questo punto sarebbe meglio lasciare anonimi i contributi.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.