breve report ile du levant agosto 2012

fravale 27/08/2012 17:39 4.680 Visite
Utente
27/08/2012 17:39
A me pare che i "contro" siano maggiori dei "pro"..... e comunque condivido l'analisi. P.S. Per quanto mi riguarda, un'unica piccola spiaggia sabbiosa fa parte dei "contro".
Utente
27/08/2012 17:48
Qualche anno fo ci era balenata l'idea di visitare Ile, ma da quanto ci raccontate , forse nn ne vale la pena... ci sono un sacco di isole greche dove poter fare naturismo, con acqua e spiagge bellissime a prezzi più accessibili, magari bisogna cercare le spiagge adatte,nn si potraà stare sempre nudi, ma a questo punto... cmq grazie per le vs informazioni!! D&L
Utente
27/08/2012 18:14
beh sicuramente se amate le spiagge sabbiose non è proprio il posto adatto, noi al contrario abbiamo una grande dimestichezza con le scogliere e quindi ci siamo trovati benissimo. Poi il fatto che si possa stare nudi tutto il giorno è impareggiabile, fare la spesa, camminare lungo tutti i sentieri che conducono al mare, alcuni dei quali in mezzo a dei bellissimi boschetti, insomma secondo noi ne vale la pena, certo ribadiamo che è molto cara ma anche se per pochi giorni merita una visita. comunque diciamo che è proprio la francia ad essere molto più cara dell'Italia, e la costa azzurra in particolare.
Utente
27/08/2012 18:19
fravale ha scritto:
beh sicuramente se amate le spiagge sabbiose non è proprio il posto adatto, noi al contrario abbiamo una grande dimestichezza con le scogliere e quindi ci siamo trovati benissimo. Poi il fatto che si possa stare nudi tutto il giorno è impareggiabile, fare la spesa, camminare lungo tutti i sentieri che conducono al mare, alcuni dei quali in mezzo a dei bellissimi boschetti, insomma secondo noi ne vale la pena, certo ribadiamo che è molto cara ma anche se per pochi giorni merita una visita. comunque diciamo che è proprio la francia ad essere molto più cara dell'Italia, e la costa azzurra in particolare.
Vero. Però tanto vale allora scegliere un villaggio nudista con spiaggie e sentieri come quelli in corsica. Almeno, se vuoi, puoi dedicare qualche mattina o pomeriggio a visitare l'isola.
Utente
27/08/2012 19:07
ci eravamo informati anche per la corsica quest'estate e i prezzi dei villaggi sono alti come l'affitto di una casa all'ile du levant e inoltre le spiagge dei camping fkk non sono affatto tra le più belle della corsica che comunque è pur sempre francia e quindi molto cara.
Utente
27/08/2012 19:26
D'accordo che la Corsica è in Francia ma, essendo ampia, si può comunque contare sulla offerta di prezzi più bassi dovuta alla concorrenza tra più aziende commerciali rispetto ad un'isola che avrà si e no tre negozi piccolissimi. In più, è vero che i villaggi nudisti possono non essere sulle spiaggie più belle ma quella di Ile du Levant è grande quanto il giardino di una villetta...
Utente
28/08/2012 09:17
Io ci sono stato, qualche anno fa, in giornata. Sicuramente un bel posto, ma non so se mi andrebbe di passarci un periodo più lungo di una giornata...
Utente
28/08/2012 11:31
quagliozzi ha scritto:
Io ci sono stato, qualche anno fa, in giornata. Sicuramente un bel posto, ma non so se mi andrebbe di passarci un periodo più lungo di una giornata...
Concordo.
Utente
28/08/2012 16:03
che dire ragazzi, de gustibus, noi dopo una settimana ce ne siamo andati a malincuore...
Utente
28/08/2012 16:10
fravale ha scritto:
che dire ragazzi, de gustibus, noi dopo una settimana ce ne siamo andati a malincuore...
Giustissimo: de gustibus. Non era una critica ai Vs gusti personali e, anzi, probabilmente, se io e Simo avessimo soggiornato più giorni là "forse" avremmo gustato e goduto di più della incontestabile bellezza dell'isola. Abbiamo solo detto che il luogo, per alcune sue peculiarità, non ci ha colpiti più di tanto. [:)]
cpromana
Utente
05/09/2012 13:16
ma da quando la Francia è più cara dell'Italia? Ci andiamo tutti gli anni e la media (ripeto media) dei prezzi al consumo è molto simile....certo, le località turistiche particolari o le isole sono più care del resto, come d'altronde accade da noi; provate la costa smeralda o l'isola d'elba e poi ci ritroviamo a fare confronti. La vera differenza tra il turismo in strutture francesi e in quelle italiane è che, sempre generalmente parlando, le prime sono qualitativamente molto meglio (e conseguentemente il rapporto qualità/prezzo) e che i francesi sono molto ma molto più gentili e sorridenti dei commercianti e addetti italiani
toio56
Utente
05/09/2012 15:12
cpromana ha scritto: e che i francesi sono molto ma molto più gentili e sorridenti dei commercianti e addetti italiani
concordo :) io tutta sta puzza sotto il naso che dicono abbiano i francesi non l'ho mai notata. e anche i corsi hanno molti difetti ma non più di tanti italiani :) Noi andiamo da anni in Corsica e ... certo ... a Porto Vecchio è molto più cara la spesa rispetto a Saronno. ... ma non mi pare proprio la stessa cosa! :)
Utente
05/09/2012 17:10
per carità, non abbiamo detto che i francesi hanno la puzza sotto il naso, anzi anche noi li riteniamo molto più gentili e cordiali degli italiani, abbiamo solo detto che è tutto molto più caro, almeno in costa azzurra e all'ile du levant. non siamo mai stati in costa smeralda e quindi non possiamo fare paragoni, ma facendo il confronto con le numerose località italiane che abbiamo visitato, tra cui l'isola d'elba, procida, le isole eolie e via discorrendo possiamo affermare che i prezzi sono molto più bassi, tranne forse a panarea e nella zona più centrale di taormina. poi tutto è relativo, in costa azzurra sicuramente, girando e sapendosi muovere, si possono trovare market, bar e ristoranti economici, ma all'ile du levant questo non può accadere dal momento che c'è un unico bazar dove fare la spesa e un altro piccolissimo con pochissime cose.
CLAUDIO_AT
Utente
07/09/2012 08:48
Francia + cara?? dipende!! Ho appena trascorso una settimana in un campeggio vicino S.tropez campeggio bellissimo...4 stelle meritate acqua caldissima alle 3 di notte e ottimi bagni piazzole larghe e ombreggiate piscine stupende!!(per chi fosse interessato...il mare è fantastico da quelle parti) in due con la tenda auto luce 35€ al giorno...in italia vai in un campeggio a due stelle per quei soldi a fine agosto se vai nel centro commerciale enorme che c'è a port grimaud i prezzi sono in linea di un centro commerciale italiano supermarket del campeggio. + 20% circa...in italia ho visto di peggio tornando indietro in riva al mare al distibutore gasolio a 1,350!!!! in italia 1,700 siamo i + cari d'europa se non l'avessimo capito
lucrezio2009
Utente
07/09/2012 11:08
CLAUDIO_AT ha scritto:
Francia + cara?? dipende!! Ho appena trascorso una settimana in un campeggio vicino S.tropez campeggio bellissimo...4 stelle meritate acqua caldissima alle 3 di notte e ottimi bagni piazzole larghe e ombreggiate piscine stupende!!(per chi fosse interessato...il mare è fantastico da quelle parti) in due con la tenda auto luce 35€ al giorno...in italia vai in un campeggio a due stelle per quei soldi a fine agosto se vai nel centro commerciale enorme che c'è a port grimaud i prezzi sono in linea di un centro commerciale italiano supermarket del campeggio. + 20% circa...in italia ho visto di peggio tornando indietro in riva al mare al distibutore gasolio a 1,350!!!! in italia 1,700 siamo i + cari d'europa se non l'avessimo capito
E' un camping naturista? Penso che puoi fare il nome. Ciao.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.