Fuerteventura ottobre 2012

giobert 02/09/2026 21:37 7.823 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
nudoblu ha scritto:
Leggerti è un piacere pazzesco si sente veramente l'entusiasmo spero di poterci venire presto!!! buon nudo a voi!!![^]
Grazie, sappi che una volta arrivato qua inizierai subito a pensare che disperazione sarà tornare a casa.... Io sto seriamente pensando di riprogrammare un viaggio entro il 2013, questa volta senza tour operator come da giusto consiglio della CRI (quando me lo ha detto era già troppo tardi). Sono convinto che una vacanza da 10gg cambiando 2 o 3 alberghi per dividere in zone l'isola, con una auto a noleggio dall'inizio alla fine costi meno che una settimana col tour operator! Alla fine i costi maggiori probabilmente è sono volo e albergo. Considerato che non serve pensione completa ma basta prenotare solo le notti e al limite la colazione e considerato che il volo si può prenotare con largo anticipo.... beh.... sono sicuro che si può fare! Giuro che se vinco la lotteria (ma aime' non gioco mai) mando a fan**lo tutto e mi trasferisco qua come minimo tutti gli inverni!
Utente
Ecco il link alla galleria con le foto scattate qua e la per tutta la vacanza: http://www.flickr.com/photos/giobert/sets/72157631791817785/
Utente
mi rendi feliceeeeeeeeee
Utente
dottorno ha scritto:
Ecco un po' di Fuerteventura:
MAMMAMIA......
Utente
Devi essere registrato.... E se per caso non te le fa ancora vedere basta che mi chiedi l'amicizia e dopo le vedi!
Utente
Dunque, questa mattina abbiamo preso la suzuky a noloeggio e siamo partiti da Costa Calma in direzione sud, volevamo vedere almeno una spiaggia nuova ma appena saliti abbiamo visto arrivare da sud-ovest un bruttissimo tempo. Siccome la suzukina era cabrio abbiamo detto "vada come vada" se piove ci bagnamo.... E via per la stradona asfaltata in stile "tangenziale" che da costa calma ti porta al sud dell'isola. La grande strada asfaltata è lunga una 15ina di km circa e poi alla fine si converte in una ampissima strada in terra battuta, una strada di terra fresata poi battuta dai rulli compressori che risulta essere liscia e molto confortevole! Non so se è fortuna ma proprio oggi la stavano rifacendo nuova, mi pareva di essere in una prova speciale di rally, o alla pikes-peak da quanto era perfetta per la guida sportiva di traverso! Tornando alle spiagge, da Costa Calma andando verso sud si percorrono questi svariati km di asfalto fino a Morro de Jable, località particolare, durante il tragitto si costeggiano delle bellissime spiagge con la roccia a picco sul mare. Panorami unici, da vedere e da andare a "toccare con mano"! Da morro jable via per la strada di terra battuta in direzione del Puerto de la Cruz seguendo sempre questo tragitto: http://bit.ly/Q2Us0g Poi siamo andati alla spiaggia all'estremo sud di Cofete che si raggiunge proseguendo sullo spettacolare sterrato tra i monti, tanto per darvi un'idea del panorama: http://www.panoramio.com/photo/80413246 Da questo punto si scende e si arriva all'ultima spiaggia del lato SUD-OVEST raggiungibile con la macchina, la zona sud di Cofete, la sabbia è talmente soffice che si affonda per 15-20cm... Li ci siamo stati un'oretta scarsa visto il maltempo. PS: vorrei ricordare a tutti che io ad oggi non ho mai messo il costume, qua ripeto che c'è una conviveza naturale che ti mette in condizione di stare nudo senza provocare disturbo a nessuno. Poi siamo ripartiti a ritroso fermandoci qua e la per vedere il paesaggio e fare foto fino alla zona della Palya di Esquinzo. Li ci siamo fermati nel primo pomeriggio e siamo rimasti fino a sera. Questo è un luogo magnifico, ho caricato dei panorami nei link postati sopra che dicono tutto.... Anche qui, la spiaggia ad occhio è lunga 2-3 km, c'è una zona dove ci sono più nudisti e una zona dove sono quasi tutti vestiti. Nonostante questo però vi dico che a me piace camminare e come sempre ho fatto le mie 2-3 passeggiate attraversando ogni area senza nessun problema. La cosa bella in questi luoghi è vedere come all'incrociare persone di ogni età, dai nonnetti col bastone alle famigliole con bambini c'è una grande naturalezza. Noto con piacere che tante famiglie che (probabilmente penso io) hanno ancora molta vergogna nello spogliarsi almeno lasciano i bambini liberi di scegliere. Oggi ho visto con i miei occhi per ben due volte prima un bambino di 4-5 anni col costume e poi uno più grandicello direi di 9-10 anni che, dopo aver visto passare alcune persone nude si sono guardati intorno e con una faccia del tipo "ma perchè loro stanno nudi e io no??" si sono subito levati i boxerini correndo a portarli ai genitori... Io non ho figli ma quando vedo queste scene mi si scalda il cuore, un genitore che lascia libero di scegliere un bambino penso che sia qualcosa di importante.... Peccato però non aver visto mai genitori costumati spogliarsi dopo che lo hanno fatto i figli. E' invece molto comune vedere singoli, coppie o gruppi che prima sono costumati, poi dopo che sono passati alcuni nudisti, un po alla volta iniziano a spogliarsi anche loro. Visto che ho scritto l'ennesimo messaggio di fretta e sarà pieno di errori grammaticali e di punteggiature incomprensibili è meglio che vada a dormire. Tanta è l'emozione che vorrei raccontavi qualsiasi cosa in ogni momento ma non si può.... HO già deciso che tornerò, e la mia fidanzata non può che essere d'accordo con me!!! Concludo portandovi un paio di foto, io oggi pomeriggio ho letto per circa due ore il mio libro comodo comodo in spiaggia, come vedrete qui sotto, ditemi voi se non è un paradiso.....
Utente
robi nood ha scritto:
Ok ok, non litigate. Proviamo a classificare gli utenti in base alle preferenze. Chi crede che il posto più bello e meno ventoso sia il nord dell'isola digiti 1. Chi crede che il posto più bello e meno ventoso sia il sud dell'isola digiti 2. Chi crede che il posto più bello e meno ventoso sia il centro dell'isola digiti 3.
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Utente
Al prossimo giro mi organizzo e porto con me l'attrezzatura fotografica, con la compattina fa il suo lavoro ma non riesce a catturare i colori e le profondità di quei luoghi!
Utente
Adesso voglio scannerizzare le mappe, che ne dite???
Utente
Mappe provenienti da questo album flickr: http://www.flickr.com/photos/giobert/sets/72157631791817785/ con il quale potete scaricarvi le mappe in alta risoluzione Immagine utente Immagine utente Poi ne ho rimasta una gigante alta quasi un metro.... devo fare più scansioni e unirle, domani lo faccio!
Utente
Che ne dite delle ultime foto caricate su instagram?
Utente
Immagine utente
Utente
Ecco un po' di Fuerteventura: Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente ho ridimensionato le foto perchè troppo grandi[:D]
Utente
Bisogna a ndare , è meravigliosa!!!!
Utente
artur ha scritto:
Vi scrivo in diretta da una delle spiagge di jandia: hesquinzo, é un posto bellissimo non molto trafficato dai turisti... Ci sono un po' di nuvole oggi ma comunque abbiamo 25/26 gradi e si sta bene...
Ciao Giobert, Ti invidio un po'... non vedo l'ora di tornarci anche l'anno prossimo... penso intorno a Pasqua
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.