Fuerteventura ottobre 2012

giobert 02/09/2026 21:37 7.824 Visite
cri
Utente
01/01/2000 00:00
artur ha scritto:
nudoblu ha scritto:
Leggerti è un piacere pazzesco si sente veramente l'entusiasmo spero di poterci venire presto!!! buon nudo a voi!!![^]
Grazie, sappi che una volta arrivato qua inizierai subito a pensare che disperazione sarà tornare a casa.... Io sto seriamente pensando di riprogrammare un viaggio entro il 2013, questa volta senza tour operator come da giusto consiglio della CRI (quando me lo ha detto era già troppo tardi). Sono convinto che una vacanza da 10gg cambiando 2 o 3 alberghi per dividere in zone l'isola, con una auto a noleggio dall'inizio alla fine costi meno che una settimana col tour operator! Alla fine i costi maggiori probabilmente è sono volo e albergo. Considerato che non serve pensione completa ma basta prenotare solo le notti e al limite la colazione e considerato che il volo si può prenotare con largo anticipo.... beh.... sono sicuro che si può fare! Giuro che se vinco la lotteria (ma aime' non gioco mai) mando a fan**lo tutto e mi trasferisco qua come minimo tutti gli inverni!
Non serve vincere la lotteria..io ho cambiato la mia vita a 47 anni senza vincere niente, anzi a Fuerteventura sono stata pure truffata da un'italiano ma la libertà' che si vive nell'isola non mi ha fatto demordere e sono ancora li....semplicità', valori diversi, che ne so...mi sento a casa!
cri
Utente
Leonello ha scritto:
Siamo stati, Rosa ed io, nella stessa settimana e nello stesso posto di Artur, ed ovviamente confermo quanto lui ha detto entusiasticamente. Aggiungo solo qualche considerazione e qualche ultriore informazione. 1) Tutta la parte sud di Fuerte è una colonia tedesca, che qui possiedono case, alberghi,ristoranti, bar, ecc. L'età media dei turisti tedeschi , almeno in ottobre, è sui 70 anni, e quindi non deve stupire se il naturismo è così praticato senza inibizioni. 2) Fuerte è sostanzialmente un deserto, veramente magnifico per panorami, colori, ampiezza e lunghezza delle spiagge, ma anche per chi ama fare trekking più o meno impegnativi, perchè il vento pressochè costante mitiga molto il calore tropicale, e quindi consente di affrontare percorsi di molte ore su magnifici e curati sentieri. 3) La parte più affascinante di Fuerte è la costa Ovest, battuta dal mare e dai venti. Non perdete Cofete, raggiungibile su una lunga facile sterrata anche da auto normalissime, ma anche con un sentiero di 4 ore (a/r). 4) Sempre a Sud-Ovest, 2-3 Km Nord dal faro di Jandia, si trova la Playa des Ojos (28° 05' 01.04" N , 14° 29' 33.26" O): una vera chicca, con scaletta in legno per scendere la falesia. 5) Last but not least: il cibo! Suppongo che anche i naturisti apprezzino la cucina tipica...ed allora: Formaggio di capra, Pimentos del Padron, terrine di gamberetti all'aglio, arrosto di capretto! Tutti piatti che difficilmente si possono gustare nei "resort" che solitamente ospitano i turisti.
[:I] mi devo scusare con voi, prima ho guardato nei messaggi in arrivo se mi avevate ringraziato per le indicazioni..... Mi stavo arrabbiando e vi stavo dando dei maleducati...allora ho guardato nei messaggi da me inviati a Voi e......[:(] devo aver fatto confusione perché non c'è nessun messaggio.....mi rammarico, vi avevo scritto alcune indicazioni..ora chiaro siete tornati ..mi auguro però che l'isola, compresi tedeschi, vi sia piaciuta! Io con questa gente ci ho a che fare ogni giorno ed è una delle cose che non sopporto del sud dell'isola! Perdonata?!?! [:X]
Leonello
Utente
cri ha scritto: [ [:I] mi devo scusare con voi, prima ho guardato nei messaggi in arrivo se mi avevate ringraziato per le indicazioni..... Mi stavo arrabbiando e vi stavo dando dei maleducati...allora ho guardato nei messaggi da me inviati a Voi e......[:(] devo aver fatto confusione perché non c'è nessun messaggio.....mi rammarico, vi avevo scritto alcune indicazioni..ora chiaro siete tornati ..mi auguro però che l'isola, compresi tedeschi, vi sia piaciuta! Io con questa gente ci ho a che fare ogni giorno ed è una delle cose che non sopporto del sud dell'isola! Perdonata?!?! [:X]
La cosa è reciproca. Anche noi ci stavamo chiedendo perchè questa Cri non ci risponde! Perdonata, e pensiamo di avere comunque scoperto da soli parecchie cose interessanti e meno scontate dell'isola, come ad esempio Betancuria ed il suo fantastico ristorante Santa Maria. Ciò che non ci spieghiamo è perchè non si trova in rete una adeguata documentazione sui sentieri dell'isola, che pure sono moltissimi ed ottimamente segnalati e tenuti! Anche la cartografia è carente, almeno quella che ho trovato a Costa Calma, il Lager di lusso, come lo chiamo io...forse a Morro o meglio a Puerto del Rosario avrei trovato di più. Comunque vogliamo (voglio) ritornare, e la richiesta che ti abbiamo fatto è valida sempre: dove è il tuo B&B? Perchè se quest'inverno qui non c'è neve (siamo anche sciatori) capace che prendo uno zainetto e arrivo! Leonello (e Rosa) Immagine utente
robi nood
Utente
artur ha scritto:
... foto di nudo con protezione...

Immagine utente
Utente
nudoblu ha scritto:
Leggerti è un piacere pazzesco si sente veramente l'entusiasmo spero di poterci venire presto!!! buon nudo a voi!!![^]
Grazie, sappi che una volta arrivato qua inizierai subito a pensare che disperazione sarà tornare a casa.... Io sto seriamente pensando di riprogrammare un viaggio entro il 2013, questa volta senza tour operator come da giusto consiglio della CRI (quando me lo ha detto era già troppo tardi). Sono convinto che una vacanza da 10gg cambiando 2 o 3 alberghi per dividere in zone l'isola, con una auto a noleggio dall'inizio alla fine costi meno che una settimana col tour operator! Alla fine i costi maggiori probabilmente è sono volo e albergo. Considerato che non serve pensione completa ma basta prenotare solo le notti e al limite la colazione e considerato che il volo si può prenotare con largo anticipo.... beh.... sono sicuro che si può fare! Giuro che se vinco la lotteria (ma aime' non gioco mai) mando a fan**lo tutto e mi trasferisco qua come minimo tutti gli inverni!
Utente
Ecco il link alla galleria con le foto scattate qua e la per tutta la vacanza: http://www.flickr.com/photos/giobert/sets/72157631791817785/
Utente
Anche se qua in albergo la connessione non è delle migliori carico qualche foto e panorama.... non so se riuscirò a farvele vedere tutte in tempo reale ma almeno la sera ci provo. Dunque i panorami scattati col cellulare li carico direttamente dall'iPhone e li potete trovare a questo indirizzo: http://photosynth.net/userprofilepage.aspx?user=GioBertPhoto ne sto caricando altri di nuovi in questi minuti...
Utente
PS: Domani se mi riesce voglio fotografare le cabine che sono installate in ogni spiaggia in cui sono stato fino ad oggi (tranne forse una). Cabina che integra tutto in uno: doccia esterna con doccino per i piedi, stanza interna spogliatoio, stanza interna WC, zona esterna con tavolino/fasciatoio. Mi capita spesso di vedere uscire dalla spiaggia un mix di persone in costume e senza che si servono della struttura con una normalità che mette a disagio noi Italiani abituati a.... quello che siamo abituati. Io ogni volta quando decidiamo che è ora di andare penso che devo mettermi il costume poi mi guardo attorno, mi ricordo di dove sono, vedo la gente che ho intorno e senza pensarci due volte mi carico lo zaino in spalla e esco dalla spiaggia così come sono. E' talmente bella la sensazione di fare la doccia all'aperto in questa situazione di simil-condivisione che se penso a quando tornerò in italia mi viene da piangere! Sul serio!
Utente
Grazie mille, vivremo uno "scambio" di nazioni! ahahhahah Sono sicuro che questa vacanza resterà nella storia, io esco da un periodo decisamente stressante per lavoro e famiglia, la mia fidanzata idem con l'università in dirittura d'arrivo e il solito tramtram familiare.... So già che l'ultimo giorno saremo tristissimi per dover tornare a casa!!!
Utente
Mappe provenienti da questo album flickr: http://www.flickr.com/photos/giobert/sets/72157631791817785/ con il quale potete scaricarvi le mappe in alta risoluzione Immagine utente Immagine utente Poi ne ho rimasta una gigante alta quasi un metro.... devo fare più scansioni e unirle, domani lo faccio!
Utente
Che ne dite delle ultime foto caricate su instagram?
Utente
Immagine utente
Utente
02/09/2026 21:37
NOTA: questa discussione contiene anche i nostri racconti (e di altri amici che hanno visitato l'isola) durante e dopo la vacanza, continuate a leggere la discussione per trovare maggiori info. Io aggiungo in questo primo post, senza modificare il messaggio originale, le mappe di fuerteventura, così se a qualcuno servono può vederle prima di arrivare la!!! Mappe provenienti da questo album flickr: http://www.flickr.com/photos/giobert/sets/72157631791817785/ con il quale potete scaricarvi le mappe in alta risoluzione Immagine utente Immagine utente --------MESSAGGIO ORIGINALE---------- Ciao a tutti, io e la mia fidanzata ci faremo una settimana di relax a fuerte nella settimana tra l'8 e il 15. Probabilmente vivremo di più il sud dell'isola avendo come base Costa Calma ma ci sposteremo in auto per visitare un po' di posti! Se qualcuno è in zona e vuole avvisare ci si può salutare di persona. In ogni caso noi saremo la per riposarci e ricaricare le batterie quindi non saremo di sicuro i classici turisti di corsa tutto il giorno per vedere ogni angolo dell'isola. Forse il contrario. Quindi molte passeggiate, qualche viaggio (probabile ogni giorno una spiaggia diversa) ma senza fretta. allego link ad un sito metereologico (già indirizzato sull'isola di fuerteventura) con molti dati sulla situazione metereologica attuale e storica: http://www.wunderground.com/q/zmw:00000.1.60035 e questi sono i dati in tempo reale di una stazione meteo installata proprio sull'isola: http://www.wunderground.com/weatherstation/WXDailyHistory.asp?ID=ILASPALM17 Ciao!!!!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.