ultimi scampoli al mare

ConteMax 08/10/2012 09:50 2.819 Visite
Utente
08/10/2012 19:40
ConteMax ha scritto:
Se le magnano!!!!!!!!!!!!!!!!! E le fanno anche mangiare agli imbecilli tutti contenti di mangiare al ristorante cinese...[:15]
Ristorante cinese? Bleah!!! Non capisco questa moda di mangiare "esterofilo". Cosa c'è di meglio dei nostri piatti tipici italiani (a parte il sushi giapponese)? Immagine utente
Utente
08/10/2012 20:05
[:D][:D][:D][:D] non amo molto il sushi pero... [:0]
toio56
Utente
08/10/2012 21:00
siman ha scritto: Ristorante cinese? Bleah!!! Non capisco questa moda di mangiare "esterofilo". Cosa c'è di meglio dei nostri piatti tipici italiani (a parte il sushi giapponese)?
non è una moda le culture si stanno fondendo e non è per forza una cosa negativa. Che ci piaccia o meno la società sta diventando multietnica. Cercare di gustare quello che fa parte di altre culture significa imparare a conoscere gli altri [:p]
toio56
Utente
08/10/2012 21:09
ConteMax ha scritto:
Se le magnano!!!!!!!!!!!!!!!!! E le fanno anche mangiare agli imbecilli tutti contenti di mangiare al ristorante cinese...[:15]
mi capita di mangiare ANCHE cinese e non mi sento affatto un imbecille ... al massimo il contrario! [:)] Aprirsi alla cultura degli altri la considero intelligenza. ... e la meduse non le ho mai mangiate! Ma chissà ... magari sono buone! [:D][:D][:D] Certo ... la cucina italiana è ottima perchè gli italiani sono fantasiosi e non solo in cucina purtroppo: basta guardare in politica per esempio! [:246] uno come Berlusconi potevano averlo solo noi! Comunque quando cucino non cucino solo italiano. Stasera per esempio "canard a l'orage et miel" [:p][:p][:p]
toio56
Utente
08/10/2012 21:17
dimenticavo: il sushi è squisito! E' l'equivalente giapponese del nostro carpaccio o della nostra tartare di tonno, spada, branzino ... ecc [:p][:p][:p] anche se la presentazione ed i condimenti sono diversi Tornando in tema, qui in Corsica il tempo è stato stupendo e mi sono fatto dei bagni stupendi! [8D] Purtroppo domani si torna [:211] [:83]
maro58
Utente
08/10/2012 21:20
anche io domenica volevo andare a fare il bagno ma poi ho saputo che l'idroscalo era pieno di meduse [:(] ed ai navigli non avevano ancora finito la derattizzazione [xx(] indi sono rimasto a casa [:83]
Utente
08/10/2012 21:34
Bellissima la Corsica che nostalgia ...l'ultimo giorno a rondinara ho portato la fam in una calettina 8x5 metri quadri di sabbia bianca perfetta solo per noi io nudo..dopo un po mio figlio maggiore pure...mia moglie topless, e il piu piccolo prima in costumone poi solo piu in mutande alla fine ho detto ma prova a fare il bagno senza!!! è rimasto soddisfatto hehehe piano piano..[:)][:)][:)][^]
davide66
Utente
08/10/2012 21:57
Tutta la mia invidia per chi ieri si è concesso una giornata al mare, bagno compreso...buon per voi[:)] per la serie chi si accontenta gode, sono riuscito a trascorrere sia sabato che domenica un paio d'ore sul fiume Ticino, trovando compagni d'avventura per fare 4 chiacchere, compreso bagno del più ardito del gruppetto [:0] ...temo proprio che qui la stagione è arrivata veramente alla fine !
toio56
Utente
08/10/2012 23:18
nudoblu ha scritto: in una calettina 8x5 metri quadri
questa era la caletta dove eravamo noi vicinissimi a casa Immagine utente
Utente
09/10/2012 01:16
toio56 ha scritto:
dimenticavo: il sushi è squisito! E' l'equivalente giapponese del nostro carpaccio o della nostra tartare di tonno, spada, branzino ... ecc [:p][:p][:p] anche se la presentazione ed i condimenti sono diversi Tornando in tema, qui in Corsica il tempo è stato stupendo e mi sono fatto dei bagni stupendi! [8D] Purtroppo domani si torna [:211] [:83]
Peccato, toio. Più foto facevi della Corsica, più mi... convincevi ad andarci il prossimo anno! [;)] Quanto al sushi sono d'accordo, e mi piace l'equivalenza con carpaccio e tartare. Solo, spero che, essendo la "modetta" del momento, quella che "fa figo" all'italianetto medio, non vada via dagli scaffali una volta che questa moda sarà cessata. Anzi, magari che costi un po' meno di 7-8 euro a scatola.
Utente
09/10/2012 08:56
toio56 ha scritto:
[ mi capita di mangiare ANCHE cinese e non mi sento affatto un imbecille ... al massimo il contrario! [:)] Aprirsi alla cultura degli altri la considero intelligenza. ... e la meduse non le ho mai mangiate! Ma chissà ... magari sono buone! [:D][:D][:D]
Fatalità ieri sera mia moglie mi fa: "perchè una di queste sere non andiamo a mangiare cinese noi due soli?" Il mio "imbecilli" non vuole essere offensivo ma una constatazione. Ed un po' imbecilli lo siamo (me compreso) perchè andiamo a mangiare in ristoranti in cui di cinese c'è solamente quello che ci vogliono far credere. Ho avuto dipendenti cinesi e con uno siamo diventati molto amici. Mi ha spiegato che, intanto è sbagliato parlare di "cibo cinese" in quanto la cina è immensa e composta da moltissime tradizioni ben diverse. Al nord c'è una cultura mongola, al sud una più indoasiatica. Sarebbe come dire "andiamo a mangiare europeo"; ma cosa si mangia in europa? Orecchiette alle cime di rapa o salciccia e crauti? Sarde in saor o Alce affumicata? Inoltre, il cibo che ci offorno è studiato per un palato europeo, ha poco a che fare con la cucina cinese vera. Difficilmente incontrerebbe altrimenti i nostri gusti (intendendo come richiamo di massa. Sicuramente qualche estimatore ci sarebbe comunque. Poi...a fronte di qualche ristorante assolutamente serio, come ci dimostrano le cronache ci sono decine e decine di pseudo ristoranti che con la scusa del mangiare "esotico", propinano qualsiasi cosa, comprese le meduse. Ma ogni tanto piace anche a me essere un po' imbecille ed andare a mangiare qualcosa di strano. Spero che i ristoranti di cui ci fidiamo e che sono aperti da ben prima che arrivasse la moda siano seri come crediamo. Però....se ci eliminano le meduse dal mare....[:D][:D][:D]
Utente
09/10/2012 10:41
toio56 ha scritto:
siman ha scritto: Ristorante cinese? Bleah!!! Non capisco questa moda di mangiare "esterofilo". Cosa c'è di meglio dei nostri piatti tipici italiani (a parte il sushi giapponese)?
non è una moda le culture si stanno fondendo e non è per forza una cosa negativa. Che ci piaccia o meno la società sta diventando multietnica. Cercare di gustare quello che fa parte di altre culture significa imparare a conoscere gli altri [:p]
Questa volta concordo con te. Bisogna provare anche le altre "cucine" non fosse altro per curiosità. Inoltre preferisco la cucina del posto quando sono all'estero: meglio assaggiare un piatto locale che, almeno, si presume sappiano farlo meglio dei tanto reclamizzati "spahetti alla bolognese" (che di spaghetti e bolognese hanno ben poco) sui tanti menù dei ristoranti oltre frontiera.
Utente
09/10/2012 11:16
Certo però il tema di questa discussione era ultimi scampoli di mare. Le “mie” meduse hanno scatenato la doscussione sulle cucine esotiche; interessanti, certo, ma un po' fuori tema.
Utente
09/10/2012 11:58
E' vero, hai ragione: approfittando di questi ultimi di scampoli di mare....che si mangia? [:D]
Amministratore
09/10/2012 12:02
siman ha scritto:
E' vero, hai ragione: approfittando di questi ultimi di scampoli di mare....che si mangia? [:D]
dove vado in spiaggia io, sopratutto in questo periodo non fanno altro che pescare telline.......quindi uno bello spaghettino ci sta bene [:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.