Nudista stoico o epicureo?

Eroe 02/09/2026 21:37 2.151 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
siman ha scritto: son del parere che spessissimo dona più soddisfazione frequentare una donna intelligente e simpatica da morire (come nel caso del tuo esempio) piuttosto che una bellona. [:D]
Donne simpatiche e intelligenti se ne trovano moltissime. Sono le bellone che non si trovano facilmente... Poi vedrai che frequentando una bellona riesci a trovarle un sacco di pregi. Come trovano un sacco di pregi le stesse bellone al loro marito, quando sposano un vecchio milionario obeso.
Utente
matteone ha scritto:
Potendo scegliere mi associo a Diogene che andava in giro nudo con una botte.
Esagerato! A me basta andare in giro in spiaggia nudo con una bottiglia [:D]
Utente
Si può dire stoicamente epicureo? Il naturismo è un piacere. Ma a volte bisogna essere stoici per raggiungerlo
Utente
MAngiare una pizza con la Loren o con la Ricciarelli non mi dispiacerebbe mica.....[8D][8D]specialmente se so che il we successivo sarò con la Longoria.....[:D][:D]
Utente
siman ha scritto:
Federico ha scritto:
Io Epicureo! Ricerca della felicità attraverso la conoscenza.
Nel senso che appena avrai conosciuto: Christina Aguilera Jessica Alba Anastacia Pamela Anderson Manuela Arcuri Asia Argento Paola Barale Monica Bellucci Kelly Brooke Sandra Bullock Naomi Campbell Elisabetta Canalis Barbara Chiappini Kelly Clarkson Martina Colombari Luisa Corna Cindy Crawford Penelope Cruz Maria Grazia Cucinotta Cameron Diaz Carmen Electra Anna Falchi Sabrina Ferilli Emanuela Folliero Jodie Foster Megan Gale Paris Hilton Katies Holmes Michelle Hunziker Natalie Imbruglia Angelina Jolie Catherine Zeta Jones Alicia Keys Nicole Kidman Beyonce Knowles Anna Kournikova Kylie Minogue Avril Lavigne Adriana Lima Catia Ricciarelli Sofia Loren Eva Longoria Jennifer Lopez Madonna Valeria Mazza Eva Mendes Alyssa Milano Demi Moore Nina Morice Giorgia Palmas Cristina Quaranta Christina Ricci Julia Roberts Claudia Schiffer Alena Seredova Ashlee Simpson Jessica Simpson Britney Spears Sharon Stone Audrey Tautou Charlize Theron Giusy Ferreri Uma Thurman Adriana Volpe Amy Weber Olivia Wild Aidia Yespica Catherine Zeta Jones Megan Fox ti sentirai felice?
Te lo farò sapere dopo che le avrò conosciute!
Utente
Utente
mi piacerebbe poter dire che sono nudista stoico..ma in realtà mi si addice di più la definizione di epicureo, anche se forse nudista storico sarebbe la definizione per me più azzeccata. Un saluto a tutti [:)]
Utente
gomper ha scritto: Infatti, mica cretinetti, il ragazzo! [:D] Però, chi usava spesso il termine "epicureo" era proprio la venerabile Franca Valeri! Non ce l'hai messa!
In verità ho copiato un elenco di "bellezze" già scritto da qualcun altro in internet (se avessi dovuto scrivere quelle che mi "piacerebbero" chissà che elenco lunghissimo sarebbe venuto fuori [8D]). No, è vero; Franca Valeri non è in elenco ma....se posso continuare l'O.T., son del parere che spessissimo dona più soddisfazione frequentare una donna intelligente e simpatica da morire (come nel caso del tuo esempio) piuttosto che una bellona. [:D] (favola della volpe e l'uva a parte....)
Utente
Eroe ha scritto: ......Intanto restiamo in attesa della relazione di Siman
Ah ah ah ah no, Eroe, tranquillo. Per fortuna di tutti era solo una velata minaccia e non una promessa. [:D][:D][:D]
Utente
Federico ha scritto:
Nel senso che appena avrai conosciuto: Christina Aguilera Jessica Alba Anastacia Pamela Anderson Manuela Arcuri Asia Argento Paola Barale Monica Bellucci Kelly Brooke Sandra Bullock Naomi Campbell Elisabetta Canalis Barbara Chiappini Kelly Clarkson Martina Colombari Luisa Corna Cindy Crawford Penelope Cruz Maria Grazia Cucinotta Cameron Diaz Carmen Electra Anna Falchi Sabrina Ferilli Emanuela Folliero Jodie Foster Megan Gale Paris Hilton Katies Holmes Michelle Hunziker Natalie Imbruglia Angelina Jolie Catherine Zeta Jones Alicia Keys Nicole Kidman Beyonce Knowles Anna Kournikova Kylie Minogue Avril Lavigne Adriana Lima Catia Ricciarelli Sofia Loren Eva Longoria Jennifer Lopez Madonna Valeria Mazza Eva Mendes Alyssa Milano Demi Moore Nina Morice Giorgia Palmas Cristina Quaranta Christina Ricci Julia Roberts Claudia Schiffer Alena Seredova Ashlee Simpson Jessica Simpson Britney Spears Sharon Stone Audrey Tautou Charlize Theron Giusy Ferreri Uma Thurman Adriana Volpe Amy Weber Olivia Wild Aidia Yespica Catherine Zeta Jones Megan Fox ti sentirai felice?
Utente
quagliozzi ha scritto:
Bè...magari a Catia Ricciarelli si può anche rinunciare. Forse è un po' troppo sto_ica....[:D]
...e forse anche poco adatta a far diventare epicurista. Concordo. [:D]
Utente
ConteMax ha scritto:
MAngiare una pizza con la Loren o con la Ricciarelli non mi dispiacerebbe mica.....[8D][8D]specialmente se so che il we successivo sarò con la Longoria.....[:D][:D]
ma, in questo caso, mangeresti SOLO la pizza anche con tutte le altre. Angelo (in veste di genio della lampada crudele [:D])
Utente
papero77 ha scritto:
siman ha scritto: Nel senso che appena avrai conosciuto:
Conosciute bibblicamete? Allora passo dalla parte degli epicurei...
Tipico esempio di stoico per vocazione ed epicurista per convenienza. [:D]
Utente
Questo tread, contrariamente agli altri, è presentato in forma alquanto confusa. Fino a nudista, bhè nulla da obiettare, anzi, finalmente un vocabolo pertinente al forum e sito; ma non vedo l'assonanza con stoico che, per definizione, significa: "Che dimostra o denota grande coraggio e fermezza nell'affrontare e nel sopportare dolori fisici e morali". Ora, non sò voi, ma personalmente (e per fortuna)non ho mai sopportato dolori morali quando pratico e tanto meno fisici (ma forse è dovuto al fatto che non faccio trekking nudo passeggiando sotto i castagni in autunno). Veniamo, adesso, a epicureo che si presume si allacci al Sig. Epicuro. Anche qui mi sorgono molti dubbi sul senso di tale aggettivo usato nel tread. La dottrina epicurea aveva al centro del proprio interesse la ricerca del più alto grado di felicità possibile. Questa meta era rappresentata, per Epicuro, dalla piena tranquillità dell'animo, che si può raggiungere attraverso la conoscenza, capace di liberare l'uomo dal dolore e dai suoi falsi timori. Perciò, visto che qui siamo tutti (chi più, chi meno) nudisti e quasi tutti provenienti da dottrine cattoliche (dove il nudo è "peccato") direi che possiamo definirci sicuramente, dal primo all'ultimo: nudisti epicurei. P.S. Però concordo sul consiglio di rinfrescarsi la memoria su Wikipedia quando si vuole scrivere una risposta.... ....e anche quando si vuole postare un tread culturale. [:D]
Utente
matteone ha scritto: .....proponendo non un testo di filosofia ma un bignamino virtuale.....
La prossima volta posto una relazione più dettagliata ed esaustiva: ci vorranno due o tre pagine di tread ma...pazienza. Si rimane sempre compiaciuti nel constatare che qualcuno brami leggerti. [}:)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.