Carissimo, mi dispiace che te la sei presa, ma questo gioca a tuo favore. Credimi, quando si tocca il nudismo condendolo con idee quali quelle proposte da te all'inizio, a noi ci girano, e molto. Non per l'eventuale diversità che uno cerca, tutti liberi sotto questo cielo, ma perché posta come l'hai posta te, è la classica situazione che getta discredito a tutti noi. Se hai davvero intenzione di diventar nudista, conoscerai pian piano le molteplici situazioni in cui siamo cacciati come appestati sia da spiagge sia da strutture, proprio perché c'è gente che ci associa a sessoliberi in pubblico, proprio per esibizionismi quali quelli proposti da te.
Ma credimi, se pensavo che questo fosse il tuo scopo, non saresti più qui. Ma una risposta decisa e di reazione da parte tua la volevo, e dovevo malmenarti un pochetto. Non abbiamo nulla contro chi è diversamente libero, ma vogliamo dei patti chiari per amicizie lunghe.
Ora mi sei piaciuto, molto di più, confesso. Scusa se ti ho stuzzicato, ma così sai che così come proposta, la tua idea era proprio contraria a noi.
E non solo, se davvero verrai a Garda, sarò felice di offrirti una bevuta a te e compagna, sia per far pace, che per spiegarti bene come funzionano le cose in questo mondo che puzza di strano a troppi. E ti assicuro che non sarò il solo ad accoglierti in quel giorno.
Pace e ti aspetto per un fraterno abbraccio.