nord italia: approcciarsi al nudismo #help

simplyme 02/09/2026 21:37 1.782 Visite
simplyme
Utente
01/01/2000 00:00
a_fenice ha scritto:
Cercare posti "non troppo seri"......quelli son club privèè dove il vedo non vedo è d'obbligo, appunto perchè eccitante, e stimola esplicite richieste sessuali, cosa che esula dal nudismo.
simplyme ha scritto: Non cerchiamo posti da scambisti o similari, lei vorrebbe solo evitare di trovarsi in un posto dove [il nostro percorso graduale verso il nudismo possa] risultare in una mancanza di rispetto verso le altre persone presenti permettendole allo stesso tempo di non sentirsi a disagio.
E ho anche detto che io so che è una cosa bella ma che per lei è impossibile effettuare subito il "grande passo". E la tua risposta mi ha dato un fastidio cane. Non sono saggio ma una delle poche cose che ho imparato è che non bisogna subito saltare a delle conclusioni su qualcuno che non si conosce.
Amministratore
ConteMax ha scritto:
Escluderei a priori quindi i costumi succinti perchè alla fine, diventano "ammiccanti" e quindi completamente all'opposto.
...ma infatti credo sia stata sopratutto quella precisazione (costumi non molto coprenti per dimensione e tessuto) ad aver fatto sospettare un pò tutti....perchè una ragazza con un costume ridottissimo nella dimensione o di un tessuto semitrasparente attira molti ma molti più sguardi di una ragazza nuda o in topless.... non meravigliarti quindi simplyme di qualche risposta sospettosa....perchè se c'è stata è stata alimentata proprio dalla poca chiarezza del tuo primo post....cmq ora credo sia tutto più chiaro quindi accogliendo i vari suggerimenti potrete muovere i vostri primi passi in questo mondo....e spero vorrai tenerci aggiornati :-D
Amministratore
quanto mi puzza di troll questo topic................ e comunque quanto mi puzza di tessile indefesso........ e quanto mi fa capire come ancora in giro lo stare nudi è "questione di sesso", mentre fare vedere in parte le proprie grazie, con costumi poco coprenti, non sia ritenuto un richiamo sessuale!!!!!!!!!!!! MI domando in che mondo viviamo, e forse ne ho la risposta, ahimè. Ma quando leggo ste cose esco pazzo. SI simplyme, in parte ti sei scusato, ma in poce righe hai accumulato un'immensità di sciocchezze assurde, e in parte pure offensive. Cercare posti "non troppo seri"......quelli son club privèè dove il vedo non vedo è d'obbligo, appunto perchè eccitante, e stimola esplicite richieste sessuali, cosa che esula dal nudismo. Cercare di iniziarla scoprendosi poco alla volta: a che prò? vedere fino a che punto si eccitanoi maschi, quanta pelle nuda ci vuole prima che arrivino proposte? O calcorare il limite oltre il quale le proposte diventano indecenti? Dai su, spero te abbia proprio ragionato da tessile, e che ora rimedi in modo deciso e forte. Come ti hanno già suggerito se vuoi provare, te assieme a lei, hai solo da partecipare, in modo serio, ad un vero raduno, e togliere tutto. Tutto il resto è solo esibizionismo, buono solo per far sesso.
Amministratore
Carissimo, mi dispiace che te la sei presa, ma questo gioca a tuo favore. Credimi, quando si tocca il nudismo condendolo con idee quali quelle proposte da te all'inizio, a noi ci girano, e molto. Non per l'eventuale diversità che uno cerca, tutti liberi sotto questo cielo, ma perché posta come l'hai posta te, è la classica situazione che getta discredito a tutti noi. Se hai davvero intenzione di diventar nudista, conoscerai pian piano le molteplici situazioni in cui siamo cacciati come appestati sia da spiagge sia da strutture, proprio perché c'è gente che ci associa a sessoliberi in pubblico, proprio per esibizionismi quali quelli proposti da te. Ma credimi, se pensavo che questo fosse il tuo scopo, non saresti più qui. Ma una risposta decisa e di reazione da parte tua la volevo, e dovevo malmenarti un pochetto. Non abbiamo nulla contro chi è diversamente libero, ma vogliamo dei patti chiari per amicizie lunghe. Ora mi sei piaciuto, molto di più, confesso. Scusa se ti ho stuzzicato, ma così sai che così come proposta, la tua idea era proprio contraria a noi. E non solo, se davvero verrai a Garda, sarò felice di offrirti una bevuta a te e compagna, sia per far pace, che per spiegarti bene come funzionano le cose in questo mondo che puzza di strano a troppi. E ti assicuro che non sarò il solo ad accoglierti in quel giorno. Pace e ti aspetto per un fraterno abbraccio.
Utente
simplyme ha scritto: E la tua risposta mi ha dato un fastidio cane. Non sono saggio ma una delle poche cose che ho imparato è che non bisogna subito saltare a delle conclusioni su qualcuno che non si conosce.
Ecco allora cosa ne diresti di farti conoscere e di presentarti, così magari possiamo darti delle risposte più "tagliate sulla tua misura", questa è una regola che dovrebbe essere seguita da tutti i nuovi utenti appena si entra in un forum, di qualsiasi argomento sia. E a noi ha dato molto fastidio la tua idea di come vorresti introdurre la tua ragazza al nudismo, che detta fra di noi, più che introdurla al nudismo pare che tu voglia educarla all'esibizionismo, facendola girare per chissà quali luoghi, verrebbe da dire a questo punto, con costumi ridottissimi e trasparenti.
Utente
Vorresti introdurre la tua compagna al al naturismo, ma tu lo hai mai praticato? Perchè a dedurre da quello che scrivi, nemmeno tu sei pratico di questo mondo o se lo sei ne hai una visione forse un po' distorta. Parli di mondo wellness per cui saune e similari, ma poi per "non troppo seri" cosa intendi? E' proprio nei centri seri che la nudità è accettata e non offende nessuno, ma la si sta nudi e basta, non si usano costumi ne coprenti ne poco coprenti, il vedo e non vedo si usa in luoghi che con il naturismo serio non hanno nulla a che vedere. Ma poi quante volte lo dobbiamo specificare che il nudo/naturismo non lo si fa in sauna... Comunque se proprio vuoi introdurla al nudismo in sauna, l'8 dicembre questo forum organizza un raduno in sauna, sarebbe un'ottima occasione per lei e credo anche per te per scoprire questo mondo, ma niente costumi poco coprenti, nudità e basta.
Utente
Potreste iniziare come hanno iniziato in molti, come ho cominciato io e come vorrei far cominciare la mia ragazza, io vi consiglierei di iniziare da soli! certo d'estate è più facile, trovate un posto un po' più isolato e vi mettete nudi, tu e lei! per lei non dovrebbe essere difficile stare senza costume davanti a te e così comincerà ad apprezzare le sensazioni che si provano stando nudi in natura! Ancora le giornate (almeno al sud) permettono l'esposizione al sole! Poi una volta che vi sarete abituati soli vi sembrerà normale tutto il resto!
Utente
La butto lì.....da Milano, in un'oretta sei a Serpiano, la porti un sabato e domenica lì, bel panorama, buon ristorante. Centro welness con piscina e idromassaggio costumati, zona sauna e bagno turco con divieto di costume, ma spesso è successo di vedere qualche donna magari un po' alle prime armi magari in perizoma, senza che nessuno gridi allo scandalo. L'ambiente è molto serio e rilassato, ma al tempo stesso non ci sono "talebani" in nessun senso. Se la tua ragazza, è propensa , vedrà subito che si tratta di cosa naturialissima e senza dubbio, lascerà anche il perizoma nella tasca dell'accappatoio. In caso contrario, mal che vada, vi siete fatti un bel week end rilassato, e vi vorrete bene lo stesso...
Utente
Ben detto !
Utente
asterix ha scritto:
simplyme ha scritto:
pare che tu voglia educarla all'esibizionismo, facendola girare per chissà quali luoghi, verrebbe da dire a questo punto, con costumi ridottissimi e trasparenti.
Beh, Asterix, spererei di no più che altro per rispetto alle donne e alla loro indipendenza e capacità di decidere da sole.
Utente
E comunque pure tu, da quel che hai detto, devi avvicinarti di tuo al naturismo prima di avere elementi sufficienti per farle un discorso convincente. Pure tu hai un percorso personale da compiere. Qui hai ricevuto consigli, opinioni varie anche dettagliate, ma dipende principalmente da te. Chiediti se magari non è il caso che vada in "avanscoperta", magari in qualcuno dei raduni. Ad avviso mio e di molti, la gradualità non è molto indicata, perché sembrerebbe un modo di voler prendere tempo prima di arrivare alla nudità totale, che pure tu non disprezzi e nella quale ti ritieni convinto che non ci sia nulla di male. E' proprio l'approccio con essa che dovrebb'essere cambiato: trovare il modo di arrivarci senza scorciatoie potenzialmente confusionarie. E dato che tu ritieni di farti meno problemi, chiediti se non sia il caso di mettere in pratica questa tua maggiore disponibilità a passar subito al naturismo e basta. Chissà, ripeto, che le constatazioni che avrai fatto non bastino a convincere pure lei. Ma la prima fase dell'avvicinamento, stando così le cose, dovrebbe essere TUA soltanto. Prima di quella puoi solo ottenere consigli teorici, convincenti fino a un certo punto.
Utente
Purtroppo ti sei appena perso la serata all' Accadueò a Milano dove erano ammessi per una sola volta anche nuove persone anche con costume, appunto per avvicinare chi ancora ha timori,vuol tenare o vedere chi siano i naturisti,ecc. Per evitare equivoci, frasi tipo "luoghi non troppo seri", ecc. li eviterei. Segui comunque sul forum i vari eventi proposti tutto l'anno in tutta Italia, ma solitamente operazioni come quella di Milano soprattutto in strutture non ricapitano, i luoghi aperti, la tollearanza è maggiore. Sul resto, sulla riduzione graduale di cm di costume ecc. eviterei.E' più "equivoco" che non essere naturalmente e completamente nudi, credimi.O meglio nudi completamente non si è certo equivoci,con micro o minicostumi, potreste esser scambiati per altro genere di persone. Semmai invito entrambi a seguire per un po' qui il forum e le varie discussioni passate ed attuali. Per il resto 5 secondi poi non ti rendi conto di esser senza costume , anzi ti/vi chiederete come mai abbiate atteso così tanto ( o comunque la tua ragazza, se tu già pratichi ).
Utente
Certamente il modo migliore e' partecipare ai raduni del sito,ci sono coppie che partecipano dove uno dei due e' tessile e nessuno si fa problemi. Il raduno a Gardacqua e' l'8 dicembre cmq,date un'occhiata alla discussione. Ciao
Utente
Cmq ricordate: il nudismo e' altro dallo stare nudi in sauna e bagno turco (dove il nudo dovrebbe essere obbligatorio per benessere e igiene, non per scelta), e' sentirsi prima di tutto a proprio agio con il proprio corpo a mente serena;per questo vi consigliamo di partecipare ai raduni e serate,li' avrete la possibilita' di mettere in sintonia il corpo e la testa :)
Utente
Stavo per scrivere la stessa cosa di GiuseppeA. Stare nudi è prima di tutto una sensazione, non uno stato. Non il mostrare la propria nudità parziale o totale in una sauna il succo del nudismo ma la sensazione di star bene in un contesto. Escluderei a priori quindi i costumi succinti perchè alla fine, diventano "ammiccanti" e quindi completamente all'opposto. Piuttosto un asciugamano in centri seri.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.