Lo avevo già scritto in qualche topic, tanto mi è piaciuta quella mezza giornata.
Credo fosse metà ottobre.
Andiamo a Lignano, io e Barbara. La giornata non è malaccio, anche se la notte aveva piovuto ed il cielo era ancora pesante. Decidiamo di fare un giretto col barchino per la laguna. L'aria non era fredda e, cosa che da sempre sognavamo ma mai avevamo avuto possibilità di fare con la barca grande, decidiamo d'andare a vedere fuori stagione l'isola di S. Andrea, meta in estate delle nostre giornate al sole. Arriviamo a pochi metri dalla riva e buttiamo l'ancora, l'acqua al ginocchio è gelida e scendiamo a terra. C'eravamo solamente noi, incredibile (ed anche un po' ansiogeno perchè ho iniziato a pensare che se non fosse ripartito il motore erano guai). Iniziamo quindi a passeggiare sul bagnasciuga, in tuta da ginnastica. Fatti pochi passi inaspettatamente esce il sole dalle nuvole e scalda parecchio. Via la giacca.....qualche passo e via i pantaloni per camminare nell'acqua. Il sole scalda la pelle e decido di togliere anche la maglietta. Si sta addirittura meglio e lo faccio notare a mia moglie. Via tutto, ma a quel punto ci sarebbe voluto un trolley per metterci i vestiti e quindi li appoggiamo in un mucchietto su un tronco. Abbiamo camminato per più di due ore sul bagnasciuga, raggiungendo la parte opposta dell'isola, completamente nudi. Mentre tornavamo è arrivata un'altra barchetta, siamo passati oltre con naturalezza, abbiamo raccolto i vestiti abbandonati all'andata ed arrivati alla barca abbiamo mangiato i panini che avevamo portato. Purtroppo a metà panino il sole è nuovamente scomparso ed è venuto su vento. Ci siamo rivestiti e siamo tornati a casa. Peccato, ma abbiamo comunque passato le quattro ore più fantastiche degli ultimi anni.