Mio pensiero

igomold 02/09/2026 21:37 1.787 Visite
toio56
Utente
01/01/2000 00:00
Tutti uguali di Francesco Botti con Stella Gori, Matteo Grotti, Andrea Fiori, Leonardo Lambruschini, Eleonora Ciampelli. visto al Teatro Libero
n/a
Utente
siman ha scritto:
Federico ha scritto:
Si, intendevo meno pregiudizi, non la completa assenza. Comunque se non c'è un percorso di crescita spirituale, non è un processo automatico liberarsi di ciò che abbiamo imparato e sentito. Dovremmo vagliare il frutto degli insegnamenti ricevuti e creare un nostro modo di vedere le cose.
Nulla contro la "crescita spirituale" che rispetto pur se personalmente, non mi interessa. Tuttavia non capisco il voler associare costantemente una passione di stare senza nulla addosso con varie dottrine spirituali e/o naturistiche e/o olistiche. Concordo di apparire (e essere) troppo razionale o analitico ma a me piace stare nudo. Non nudo in armonia congiunta con la natura e neppure per sentirmi parte di un qualche respiro cosmico. Sto nudo, punto.
come siamo materiali io e te[:D]
blatore
Utente
a_fenice ha scritto:
L'argomento è più serio di quanto appare, non tergiversiamo.
Si! Ma l'argomento qual'è ? Dovrebbe essere meno criptico forse
fiorellaus
Utente
buongiorno gomper sono contento di poter avere detto la mia e leggendo il discorso di nodoblu non sono l'unico ad avere problemi con persone che la vedono diversamente da noi, adesso però ti chiedo un favore mi spieghi dovè la sezione mi presento così anche altri anno la possibilità di conoscermi,
toio56
Utente
come al solito a Max non scappa nulla [:D]
fiorellaus
Utente
ciao igomold sono fiorellaus sono nuovo diciamo che condivido il tuo pensiero anche a me e capitato di dover aprire l'argomento con amici e sentire che nudismo vuol dire s...o e provare a fargli capire che non era così era propio difficile anzi impossibile meno male che le persone non sono tutte uguali
toio56
Utente
potrebbe sembrare un paradosso ma ho imparato a teatro a fare la distinzione fra i termini, prima non ci avevo mai pensato. Non ricordo il titolo dell'opera [:I] ma ricordo che mi ha insegnato a fare la corretta distinzione fra: sesso biologico identità di genere ruolo di genere orientamento di genere adesso vado a guardare se mi sono scritto qualcosa in modo da recuperare la dimenticanza ...
n/a
Utente
siman ha scritto:
Goldchair60 ha scritto: come siamo materiali io e te[:D]
Forse siamo solo vecchi e disincantati oppure troppo vecchi per non essere anche frettolosamente e superficialmente edonisti (pur se con....target differenti). Và a sapere. [8D]
mo' raggazuoli non possiam micca' star qui a guardar se si è spostato l'orizonte la prostatite è una cosa seria (L.B)
blatore
Utente
Anch'io non riesco a interpretare pienamente il pensiero di Igor . Che vuol star nudo l'ho capito se no non starebbe qui , ma il resto è un po' fumoso eccetto il fatto di rivendicare se stessi per quello che si è.
Amministratore
fiorellaus ha scritto:
buongiorno gomper sono contento di poter avere detto la mia e leggendo il discorso di nodoblu non sono l'unico ad avere problemi con persone che la vedono diversamente da noi, adesso però ti chiedo un favore mi spieghi dovè la sezione mi presento così anche altri anno la possibilità di conoscermi,
ecco a te: http://www.inudisti.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=56
Amministratore
igor chiarisci. Sesso e identità sessuale son cose diverse. L'uno è l'evidenza esterna, l'altro è corpo, cuore, genetica, sessualità. L'uno è esternato per forza, l'altro può essere palese, nascosto, celato, semidetto, contraddetto, dichiarato, esposto, contrastato, approvato, CONDIVISO. Il naturismo induce a non nascondere ne il primo ne il secondo. Il primo perchè.... è esposto ed evidente. Il secondo perchè ti porta ad accettarti per qualunque cosa tu (generico) sia, te ne rende consapevolezza ed autoaccettazione. Ma non sempre il secondo deve essere palesemente esposto, perchè riguarda il proprio intimo. Se ne parliamo per difendere il diritto di essere a chiunque, e ciò è non solo ultile, ma socialmente opportuno, non sempre è necessario o indispensabile fare coming out in ogni situazione, appunto perchè è cosa intima e magari non in ogni cosa bisogna palesarsi, semplicemente partendo dal fatto che gli altri non devono necessariamente sapere a che sessualità uno appartiene, perchè tanto ciò non cambia ne deve cambiare il rapporto di stima o di socializzazione instaurato. Piccolo esempio: se uno va dal macellaio, va per comprare carne, e non cambia il servizio se uno è etero, gay, bsx o chissà cos'altro. Nel nudismo: non cambiano i rapporti personali secondo la sessualità dei singoli. In piazza, nella difesa dei diritti civili, in internet, dove è necessario difendere idee e posizioni, può essere utile, ma non indispensabile, perchè un diritto si difende a prescindere da chi è l'interessato e il difensore. Ok son stato prolisso, al solito, ma penso che ci sia da chiarire il pensiero che ci hai regalato
Amministratore
Amministratore
e se l'argomento è criptico, figurati se poi si tergiversa in altre cose............
Amministratore
L'argomento è più serio di quanto appare, non tergiversiamo.
Amministratore
ho passato bellissimi giorni con igor, e credo ormai di capire molte cose di lui, ma in lingua italiana ancora fa qualche errorino, e in cose come queste, meglio capire bene cosa vuol dire. E ovviamente ne ho approfittato, come faccio spesso, per allargare il mio pensiero..
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.