ma i giovani non lo praticano piu?

giovane19 02/09/2026 21:37 2.724 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
OT Cordom, com'è che prima di nudapretura hai detto caserma?... Non è che in quanto ragazzotti li vuoi dichiarare abili alla leva e mandare a combattere in Nudissinia? Fagli almeno fare tutti i vaccini e non riempirgli troppo i "gran zaini sulle spalle"!! [:D][:D] Chiuso OT PS Per giovane19: se qualcuno, Fab, ti ha detto che i nudisti sono seriosi e non scherzano mai, hai qui modo di capire che non è vero [;)] E pure quelli più giovani, fidati.
Utente
Secondo me, nonostante tutto i tabù, le vergogne e quanto volete, checchè se ne dica di questi giovani che sanno già tutto e sono avantissimo su tutto, dalla preadolescenza ai 25 anni c.ca se non 30, ce li perdiamo di default.Prima vanno in vacanza con i genitori perchè piccoli, quindi sia per la loro semplicità di bambini che per obbligo, se i genitori sono naturisti, nessun problema.Crescendo e sviluppandosi i corpi in corpi adulti, l'adolescenza, che già di per se è un periodo incasinato sotto ogni punto di vista, non aiuta certo a far spogliare tranquillamente i ragazzi.Poi con la maturità sopraggiunta, le esperienze di vita,le vacanze con gli amici, e gli approfondimenti che normalmente fa un adulto ci può essere una scoperta, o risscoperta della bellezza dello star nudi. Per questo troviamo in tutte le occasioni di incontro, o bambini/ragazzini, o ragazzi, sopra almeno i 20 anni, diciamo. Ci perdiamo la fascia dai 13-14 ai 20-25 circa. Purtroppo è qui che dovremmo puntare i nostri maggiori e prossimi sforzi, poichè da loro si avrà un'altra generazione di naturisti. Come? Beh facile a dirsi, difficile a farsi.Però a mio avviso una fascia importante da coltivare. Bene i GIN, mi piacerebbe però che singolarmente o come gruppo, partecipassero di più anche qui sul forum,solo sentendo le loro idee e opinioni,potremmo anche aiutarli a trovare nuovi amici.
Utente
Vedrai che li troverai i giovani.
Utente
Ciao Giovane19.. son pochi ma ci sono!!! Pure io ho iniziato a 19 anni.. non arrenderti :-)
Utente
L'importante è sentirsi giovani dentro, io ne ho 31.Benvenuto dalla Campania!
Utente
Non credo che un ragionamento in tal senso si possa condensare su "i giovani non praticano più" e neppure su "come si può fare per convincere qualcuno a praticare"; siamo in un periodo di libertà di pensiero e se è vero che c'è una sorta di recessione di nudismo secondo me non bisogna far altro che accettare questa contrazione contingente. Vari siti come questo e pubblici inviti presso strutture, da parte di alcune associazioni servono appunto a mantenere viva l'attenzione su questa pratica perciò....se attualmente pochi hanno il desiderio di provare....pazienza.
Utente
cordom ha scritto: @Siman ....uno dei nostri miglior agenti è alle sue costole:Cuor di Matteone leggendario agente 000000vestiti.
Anni e anni di indagini, vanificate....
Utente
Certo che siete proprio "tremendi". Anzi incorreggibili! Uno legge il titolo della discussione e si immaggina tutto un dibattere sulle condizioni culturali ed antropologiche che non favoriscono il fiorirre di una generazione di giovani nudisti sulle nostre spiagge! E si ritrova "impigliato" in questa corsa sfrenata a tirarsi giu' gli anni! Vergogna!!!!! Pero' pero' a pensarci bene, .... in effetti molti dei piu' assidui qui' hanno meno di diciotto anni! Ludicamente, parlando! [:D] Per tornare al titolo: "ma i giovani non praticano piu'?". Credo che una delle risposte a questo mancanza generazionale possa essere anche questa: la nudita' in pubblico, in passato si contrapponeva alla paralisi emotiva che accompagnava la nudita' stessa, in privato, in famiglia! Il nudismo assumeva cosi' il carattere "eroico" e "ribelle" che ha segnato la beat generation! Oggi la nudita' tra ragazzi e'praticata (spogliatoio, doccia) in ambito sportivo! Senza contare che la visione del nudo (con internet!) e talmente alla portata di tutti che non rappresenta piu' quella trasgressione di prima! Eppure spogliarsi e' ancora tanto difficile per i ragazzi! Io credo che vada proposto ai giovani un nudismo gratificante, rivolto al benessere psicofisico! Forse la sauna, il relax, il centro benessere, oggi e' piu' gratificante di una partita nudista a "petanque" o a beach volley! Non so! [:139]
Utente
02/09/2026 21:37
so che non sono l'unico della mia eta ma mi sa che siamo in pochi 20 o sbaglio
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.