Piscinas

ghiro 02/09/2026 21:37 1.770 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Ciao Starless. Purtroppo i rifiuti portati dal mare sono abbastanza frequenti nelle spiagge occidentali periodicamente battute da raffiche di Maestrale: sono dovuti a pesacatori e proprietari di barche non solo italiani, perché la forza delle onde li fa arrivare in Sardegna da Francia e Spagna. Ne ho parlato con gente dei Comuni interessati, e parrebbe che raccogliere i rifiuti del mare sia vietato per legge come ogni altra cosa presente sulla spiaggia. Se è davvero così si tratta di una legge proprio contorta !
Utente
Quagliozzi, ma infatti è così. I rifiuti possono essere raccolti soltanto dall' impresa che ha in appalto la pulizia delle spiagge. Ma se questa non c'è o non ce la fa a gestire parecchi KM di litorale, come in molti piccoli Comuni costieri della Sardegna, il singolo che trova la spiaggia con rifiuti non può prendere l' iniziativa di pulirla senza un permesso specifico. Almeno così mi è stato detto da gente del posto a cui ho proposto di prendere l' iniziativa: bisogna aspettare che arrivi l' impresa appaltatrice!!!!
Utente
Ciao, io sono un sardo di ritorno nell' isola dopo anni all' estero in cui ho goduto dei piaceri di un sano naturismo senza il timore di prendersi una multa per la sola colpa di esprimere se stessi. Domani dovrei andare a Piscinas e stare tre giorni nel campeggio, spero di trovare in spiaggia la compagnia di qualcuno delle associazioni, sono ancora spaesato in Sardegna. Un saluto a tutti
sardinia
Utente
Se amate la semplicità potete andare nel campeggio proprio a Piscinas
qwerty
Utente
Ciao! Ebbene sì, c'è anche un albergo sulla spiaggia a piscinas, si chiama hotel le dune.. in alternativa c'è anche un campeggio chiamato sciopadroxiu a 2 km dalla spiaggia
qwerty
Utente
Di sicuro c'è un pulman che da Cagliari porta ad Ardus... Poi da Arbus non credo ci siano navette per Piscinas..
Utente
A luglio è tutto pieno!!!![:159]
Alla faccia della crisi
Utente
Adamo_Sardo ha scritto:
parrebbe che raccogliere i rifiuti del mare sia vietato per legge
[:252][:90][:251][:52][:77]
Utente
qwerty ha scritto:
Ciao! Ebbene sì, c'è anche un albergo sulla spiaggia a piscinas, si chiama hotel le dune..
Ultime due settimane di agosto mezza pensione con l'offerta più economica 6440 euro a coppia[:22]
Utente
Adamo_Sardo ha scritto:
Quagliozzi, ma infatti è così. I rifiuti possono essere raccolti soltanto dall' impresa che ha in appalto la pulizia delle spiagge. Ma se questa non c'è o non ce la fa a gestire parecchi KM di litorale, come in molti piccoli Comuni costieri della Sardegna, il singolo che trova la spiaggia con rifiuti non può prendere l' iniziativa di pulirla senza un permesso specifico. Almeno così mi è stato detto da gente del posto a cui ho proposto di prendere l' iniziativa: bisogna aspettare che arrivi l' impresa appaltatrice!!!!
Siamo tornati di recente dalla spiaggia di Piscinas e Scivu, purtroppo, è cosi, piuttosto sporca. Siamo anche all'inizio dell'estate c'eran state grandi mareggiate,qualche giustificazione c'è. Abbiamo visto, però che ci sono dei punti dove questa immondizia veniva radunata, avevano creato un cerchio con dei bastoni e questa specie di contenitori venivavo riempiti di plastiche ed altro, quantomeno per facilitare la possibilità di portare via l'immondizia. Mi sembra un buon metodo, certo TUTTI dovremmo comportaci da persone civili e se andiamo in un posto , il nostro pattume dobbiamo portarlo via!
Utente
Sempre grazie per le vs segnalazioni!!![:)][:)][:)]
Utente
Grazie Max, ho trovato il sito dell'hotel e mi sembra carino.... certo un albergo sulla spiaggia è molto più comodo......mezz'ora di auto nn mi sembra eccessiva.... grazie ancora !!
Utente
quagliozzi ha scritto:
Messaggio di ghiro
Questa estate avremmo intenzione di trascorrere una breve vacanza vicino alla spiaggia di Piscinas in Sardegna. Tra i vari posti dove soggiornare abbiamo individuato il residence "Rocce bianche" in localita Arbus. Qualcuno conosce personalmente il posto? Può dare notizie in merito? Un sincero Grazie per chi ci risponde...[:)]
So qual è ma non ci ho mai dormito. Sono stato, invece, qualche notte al B&B La Ginestra che è un po' più verso Piscinas.
Grazie, Che sai dirmi di questo B&B ?
Utente
C'è qualche mezzo pubblico che va dall'aereoporto di Cagliari ad Arbus o lì vicino?
Utente
bayron ha scritto:
qwerty ha scritto:
Ciao! Ebbene sì, c'è anche un albergo sulla spiaggia a piscinas, si chiama hotel le dune..
Ultime due settimane di agosto mezza pensione con l'offerta più economica 6440 euro a coppia[:22]
A luglio è tutto pieno!!!![:159]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.