|
Adamo_Sardo ha scritto:
Quagliozzi, ma infatti è così. I rifiuti possono essere raccolti soltanto dall' impresa che ha in appalto la pulizia delle spiagge. Ma se questa non c'è o non ce la fa a gestire parecchi KM di litorale, come in molti piccoli Comuni costieri della Sardegna, il singolo che trova la spiaggia con rifiuti non può prendere l' iniziativa di pulirla senza un permesso specifico. Almeno così mi è stato detto da gente del posto a cui ho proposto di prendere l' iniziativa: bisogna aspettare che arrivi l' impresa appaltatrice!!!!
|
Siamo tornati di recente dalla spiaggia di Piscinas e Scivu, purtroppo, è cosi, piuttosto sporca.
Siamo anche all'inizio dell'estate c'eran state grandi mareggiate,qualche giustificazione c'è.
Abbiamo visto, però che ci sono dei punti dove questa immondizia veniva radunata, avevano creato un cerchio con dei bastoni e questa specie di contenitori venivavo riempiti di plastiche ed altro, quantomeno per facilitare la possibilità di portare via l'immondizia.
Mi sembra un buon metodo, certo TUTTI dovremmo comportaci da persone civili e se andiamo in un posto , il nostro pattume dobbiamo portarlo via!