davide, vedi, chi ha scritto, io, è un appassionato delle associazioni, vi sono iscritto da anni, e ho fatto quanto nel mio piccolo era possibile per alcuni obiettivi fondamentali:
- nudismo per tutti,
- nudismo libero
- creazione amicizie nudiste
e per arrivare a questo:
- essere iscritto alle medesime
- partecipare in modo attivo, non da bollinato silente e basta
- rompere i marroni a chi comanda, a chi ci lavora, farsi sentire vicini e costantemente interessati, aiutare anche loro con la propria presenza e apporto
- dare la disponidibilità a mettere mani, viso e quanto so fare, per il bene della causa comune.
- cercare di convincere istituzioni a dare sempre più spazi a noi poveri nudisti
l'assenza o la "persecuzione" di alcune persone, non giustificano che ne stia lontano, ma che anzi lotti perchè cambi il loro modo di lavorare, promuovere sempre più libertà, e dove viviamo.
Io sono nella condizione di poter dire: ma che cacchio mi frega di tutti, io posso andare in spiaggia, nei fiumi, stare libero in casa mia, senza mettermi in mezzo, senza finire sui giornali, senza finire bistrattato pure nella rivista federale. Potevo entrare nei campeggi fkk già da single, solo perchè sono io, e non fenice. Potrei essere uno dei tanti anonimi che si presentano ai raduni e basta e che nessuno conosce, ma cosi vivere in santa pace, senza dover litigare con chi non la pensa come me, non dover sispondere ogni giorno a non so quante email, quanti messaggi, tra consigli, proposte, proteste, e qualche amicizia. Potrei..... ma non voglio.
Non voglio perchè ci credo, non voglio perchè mi piace il nudismo, e ritengo che sia giusto che chiunque voglia debba avere al pari mio la possiiblità di praticarlo, e siccome capisco, comprendo che se non ci si da una mano tra "credenti" pochi riuscirebero ad avere le poche libertà che oggi abbiamo, e che spero in futuro avremo, perchè dovrei esentarmi dal lavorare alla causa?
Si alcune associazioni sono in astio tra loro, la federazione è latente, i sindaci già poco riconoscono le medesime, noi non ci si filano proprio, ma la colpa di tutto questo non è loro, è nostra!!!.
La colpa è di chi si esenta, la colpa è di chi fugge, la colpa è di chi se ne frega.
Se invece di 10 persone attive per ogni associazione (faccio un numero a caso) fossero 100, 1000, vuoi vedere che il peso conta, che il cambio generazionale avviene?
Non si possono sperare cambiamenti se chiudiamo gli occhi e ci si tiene lontano dai giochi. Alla fine rimarranno solo gli ambienti di casa propria per poter vivere nudi. Non credo sia questo quel che vogliamo.