no davide, io non do del menefreghista a meno che uno scentamente dica: non me ne frega nulla!!!
Il mio vuol essere un sollecito a partecipare, perchè molti, lo avrai notato, brontolano che non ci son spiagge, brontolano che non ci sono iniziative, brontolano che sui pochi posti c'è troppo sesso, ma poi fanno come la buonanima: armiamoci e pertite.
E ti dirò di più. Non tutti hanno il tempo, le capacità, le conoscenze per poter dare una mano concreta (almeno fino a quando non conoscono e percepiscono bene il tutto), ma tutti possono fare una cosa semplice e concretissima sin da subito: tesserarsi con chi sanno che si da da fare in merito in modo corretto. Se non in forma diretta per impossibilità diverse, se non altro gli danno il potere di poter fare cose, di agire, avendo più voti a disposizione.
Se uno non ha sfiga di essere anche senza lavoro, può ben regalare poco più di una pizza a gente in cui crede, magari... aggiungendo due righe per dire cosa vorrebbe!!!
Se poi un domani ha tempo, inizia a conoscere, a capire, ad avere due minuti ogni tanto, può anche "spericolarsi" a dare una mano concreta in diverse occasioni; e sarà sicuramente il benvenuto.
Vedi, te dici: se ho due minuti cerco di passarli nudo e spensierato!! Come non capirti.
Pensa se un domani questo ti sarà vietato da coloro che ci danno addosso, perchè non siamo riusciti a fermarli per mancanza di forze e numeri.
E pensa se invece un domani non ti devi andare a nascondere in chissà che posto impossibile, ma se questo lo puoi fare nel primo posto soleggiato e che ti piace senza problema alcuno.
E io penso anche a chi non la fortuna di aver il giardino di casa ben nascosto come il mio, che mi permette di vivere nudo praticamente 24 ore su 24 anche a casa, senza per forza dover andare al mare, e ti assicuro senza dovermi scervellare per associazioni, comuni, autorizzazioni o qualt'altro. Io penso, o ci provo, anche a quelli che vivono in città, in appartamenti dove non stare nudo, ma neanche scoreg...ehm ehm in pace puoi.[:D][:D][:D]
Tutto qui. Sereno, ma amplia il tuo pensiero, questo si. [:145][:145]