Caro Ribolzi.....

a_fenice 02/09/2026 21:37 2.935 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
no davide, io non do del menefreghista a meno che uno scentamente dica: non me ne frega nulla!!! Il mio vuol essere un sollecito a partecipare, perchè molti, lo avrai notato, brontolano che non ci son spiagge, brontolano che non ci sono iniziative, brontolano che sui pochi posti c'è troppo sesso, ma poi fanno come la buonanima: armiamoci e pertite. E ti dirò di più. Non tutti hanno il tempo, le capacità, le conoscenze per poter dare una mano concreta (almeno fino a quando non conoscono e percepiscono bene il tutto), ma tutti possono fare una cosa semplice e concretissima sin da subito: tesserarsi con chi sanno che si da da fare in merito in modo corretto. Se non in forma diretta per impossibilità diverse, se non altro gli danno il potere di poter fare cose, di agire, avendo più voti a disposizione. Se uno non ha sfiga di essere anche senza lavoro, può ben regalare poco più di una pizza a gente in cui crede, magari... aggiungendo due righe per dire cosa vorrebbe!!! Se poi un domani ha tempo, inizia a conoscere, a capire, ad avere due minuti ogni tanto, può anche "spericolarsi" a dare una mano concreta in diverse occasioni; e sarà sicuramente il benvenuto. Vedi, te dici: se ho due minuti cerco di passarli nudo e spensierato!! Come non capirti. Pensa se un domani questo ti sarà vietato da coloro che ci danno addosso, perchè non siamo riusciti a fermarli per mancanza di forze e numeri. E pensa se invece un domani non ti devi andare a nascondere in chissà che posto impossibile, ma se questo lo puoi fare nel primo posto soleggiato e che ti piace senza problema alcuno. E io penso anche a chi non la fortuna di aver il giardino di casa ben nascosto come il mio, che mi permette di vivere nudo praticamente 24 ore su 24 anche a casa, senza per forza dover andare al mare, e ti assicuro senza dovermi scervellare per associazioni, comuni, autorizzazioni o qualt'altro. Io penso, o ci provo, anche a quelli che vivono in città, in appartamenti dove non stare nudo, ma neanche scoreg...ehm ehm in pace puoi.[:D][:D][:D] Tutto qui. Sereno, ma amplia il tuo pensiero, questo si. [:145][:145]
maro58
Utente
a_fenice ha scritto: La colpa è di chi si esenta, la colpa è di chi fugge, la colpa è di chi se ne frega. Se invece di 10 persone attive per ogni associazione (faccio un numero a caso) fossero 100, 1000, vuoi vedere che il peso conta, che il cambio generazionale avviene?
hai ragione ma.... ( anche io faccio un numero a caso) 10 magari, 100 = utopia [V] 1000 = [:(!] fantascienza questo non vuol dire arrendersi ma continuare a rompere i marroni all' uopo è d'obbligo [^]
maro58
Utente
Hai tutto il mio supporto personale max e forse è il caso di muoversi come sito. Muoversi come sito = che le persone che lo freguentino si adoperino per tentare di fare capire cosa facciamo e quante bugie vengono dette sul nostro conto.
elo
Utente
Ho letto l'articolo e sono d'accordo. Per correttezza debbo dire che, invece, non ho letto quello di R. Non l'ho letto perchè, oltre ad aver lasciato l'UNI ho deciso di non ricevere più la "rivista" della FENAIT perchè più che una rivista dela federazione, con tutto il rispetto, è il "bollettina parrocchiale", "palestra di ardimento" e strumento pubblicitario del già citato personaggio.
n/a
Utente
Mi associo anch'io alle buone impressioni che discendono, dalla serena esposizione di Max. Bene! Mi pare corretto evidenziare i ruoli delle figure, che gira attorno questo panorama.
Utente
caro "fenice" ho letto a strappi l'articolo....pero' ne sai di cose!!!...comunque in questo sito per ora mi trovo bene , essendo un po ignorante in materia mi sembra che ci sia una bella lotta anche con la FENAIT, personalmente penso che sia tutta INVIDIA...del Ribolzi...Se il sito migliorera' grazie ai moderatori che fanno pulizia si potra arrivare lontani....[:219] FORZA RAGAZZI
Utente
Sospetto che sin quando esisteranno le deleghe illimitate, che una sola persona può avere nelle assemblee elettive, saranno eletti sempre i titolari di strutture private o loro amici per cui se non si può cambiare questa regola sarebbe meglio fondare una nuova federazione a cui pian piano credo che aderirebbero tutte le associazioni regionali.
Utente
Eroe ha scritto:
Sospetto che sin quando esisteranno le deleghe illimitate, che una sola persona può avere nelle assemblee elettive, saranno eletti sempre i titolari di strutture private o loro amici per cui se non si può cambiare questa regola sarebbe meglio fondare una nuova federazione a cui pian piano credo che aderirebbero tutte le associazioni regionali.
Ovviamente, prima di fondarla, bisognerebbe coinvolgere almeno 3 associazioni regionali o locali così si parte già con un minimo di base.
Amministratore
jarod73 ha scritto:
Beh, forse però i tempi non eran maturi e poi credo che IN. sia nato più tardi.
non solo molto più tardi, ma Conait ebbe un grosso difetto: nessuno sapeva a che era riferita tutta quella protesta. Già oggi come oggi, dopo uscito l'articolo, mi han scritto alcuni che non sapevano nemmeno l'esitenza delle associazioni, figurati della federazione o delle sue beghe interne. Non parliamo poi di quelli che dicono: sono un iscritto Fenait.... L'ignoranza (nel senso diignorare, non conoscere) in merito è molto ampia, e di questo si, la colpa più grossa è di tutte le associazioni, nessuna esclusa, che ha sempre e solo parlato in casa propria, solo e soltanto ai propri iscritti. Alcuni le conoscoo solo perchè devono pagare il bollino per entrare nei campeggi, ma finisce li. Per fortuna le cose stanno cambiando, e alcune associazioni stanno progredendo a passi da gigante, e la diffusioni di come stanno le cose, con i suoi problemi etc, si sta diffondendo molto. Speriamo che ogni riga scritta possa servire allo scopo
Utente
Letta tutta d' un fiato...che dire?...Era ora!!!
Utente
letto.. accidenti.... beh speriamo che questa bella letterina faccia effetto.....
Utente
Complimenti, Max, per l'articolo e per le successive spiegazioni. Quelle che qualcuno chiamerà "beghe interne" all'interno del mondo nudista nostrano sono sempre una cosa che si vorrebbe evitare, ma quando leggo di "etica naturista violata" (come se lui e i suoi fossero il Verbo...) e una lista raffazzonata di pretesti (dai nudi "decollati" in foto al considerare indegno mettere delle pubblicità), beh, alzar la voce contro certe buffonate è il minimo.
Utente
Beh, forse però i tempi non eran maturi e poi credo che IN. sia nato più tardi.
Utente
I veri nemici del naturismo/nudismo iataliano non sono i tessili, ma li abbiamo tra le nostre fila, purtroppo.
Utente
Eehehehh...lo so che non le hai dette tutte! [:D] Mi auguro che chi ha scritto qui scriva anche un commento nell'e-zine e/o in FB (non so come e' stata messa la' la cosa,ci entro solo sotto tortura... [:)]). Spero che lo leggano anche le persone che pagano per convenienza e chi ha piu' possibilita' di dare uno scossone a FENAIT,intanto pero' diamo noi un piccolo contributo anche solo con un commento.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.